GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ritorna cla, prodiga sorella, cali fa sogni che manco vampirella...

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 14:33

io devo sempre chiedermi come mai una maestra brava decide di fare la maestra in una privata e non fà di tutto per vincere un concorso pubblico.
Tenderei a pensare che restano fuori le piu' scarse.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 14:34

o le giovani..che però fanno di tutto per trovare di meglio visto che nel privato le sfruttano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 22 ott 2012, 14:34

30 bimbi in una scuola... :x:
certo che tra suore e pubblica però non avrei molti dubbi :fischia

lulan: ok non sapere dove sarai tra 1 anno
ma a gennaio (?) si fanno le iscrizioni
capisco vivere alla giornata...ma qui si parla del "futuro" di tua figlia...magari i puntini sulle I su questo si dovrebbero mettere no?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ott 2012, 14:34

non sono credente
i bambini non sono battezzati
e quella è la "scuola privata" di B, cioè c'è una accozzaglia di gente "in" con la quale non ho nulla da spartire e che non voglio che i miei figli frequentino
sorry ma sono snob alla rovescia :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 ott 2012, 14:35

scappo che non ho ancora pranzato
poi vado a prendere i nani
e domani sono a Madrid

:bacio
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 14:35

Leda quando metti il mio nome in neretto mi fai quasi paura..quasi come quando SARA scriveva mettendo 3,4 punti esclamativi in fondo ad ogni frase :risatina:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2012, 14:36

La mia priorità è l'insegnamento più che il contorno.
Vorrei che mia figlia fosse seguita bene e che a scuola imparasse davvero le basi della sua conoscenza, in cui almeno una lingua per me è fondamentale.
Per questo non avrebbe importanza il contorno.

Unico dubbio alla scuola di Leda per me sarebbe la sicurezza della continuità, cioè che la chiudessero prima a causa dei pochi iscritti
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 14:38

si, sono daccordo co KIara.
VA bene se si tratta di voi 2 come marito e moglie LUlan; ma se deve andarci di mezzo Ari no.
Ora è brutto a dire di fare un ultimatum..ma non vedrei alternative.
In questo acso il cinese sul fiume non paga, ha ragione Leda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 14:40

ma. Mia nipote ha fatto le elementari pubbliche
E faceva un corso di inglese da un'isegnante privata che teneva piccole classi omogenee per età.
A 19 ora e sà perfettamente l'inglese.
Tant'è che già dai 7,8 anni faceva una parte nel saggio finale (fanno sempre un musical a teatro recitatato e cantato in inglese)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2012, 14:44

Lulan ha scritto:La mia priorità è l'insegnamento più che il contorno.
Vorrei che mia figlia fosse seguita bene e che a scuola imparasse davvero le basi della sua conoscenza, in cui almeno una lingua per me è fondamentale.
Per questo non avrebbe importanza il contorno.

Unico dubbio alla scuola di Leda per me sarebbe la sicurezza della continuità, cioè che la chiudessero prima a causa dei pochi iscritti
Si ho capito ma a mio avviso il contorno conta.....alla fine son sempre dei bambini di 6 anni.....cavoli io ho sempre fatto scuole pubbliche e mi è sempre andata stra bene soprattutto alle elementari dove sicuramente ho avuto una buona preparazione....ma i miei ricordi vanno a qs scuola enorme con una marea di bambini e con intervalli fantastici.....
Ripeto 22 bambini in tutto a me pare più un collegio dove mio figlio ci deve stare 8 ore al giorno e non mi sembrano pochine eh.....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2012, 14:58

Vedo qui che comunque non sono mai più di 18 in classe e ci sta benissimo. L'anno prossimo magari saranno più numerosi. Vedo inoltre che non ci sono mai gruppetti di più di 5 bambini che giocano assieme.
Pure io ho una esperienza fantastica della mia scuola, piuttosto numerosa in generale ma con classi di 20 circa..ma da quel che sento adesso c'è da preoccuparsi
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 ott 2012, 15:06

:argh la polvere :argh
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2012, 15:13

Lulan ha scritto:Vedo qui che comunque non sono mai più di 18 in classe e ci sta benissimo. L'anno prossimo magari saranno più numerosi. Vedo inoltre che non ci sono mai gruppetti di più di 5 bambini che giocano assieme.
Pure io ho una esperienza fantastica della mia scuola, piuttosto numerosa in generale ma con classi di 20 circa..ma da quel che sento adesso c'è da preoccuparsi
Ora non so quante sezioni ci siano ma ponendo anche che ce ne fosse una x anno sono comunque almeno 90 bambini .....insomma mi fa più scuola....
Pensa che la cosa che più mi ha dato da pensare sul lasciare il gabri li alle elementari è proprio il fatto che c'è una sola classe per anno di 25 e rotti bambini invece che le classiche 3 / 4 delle pubbliche
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2012, 15:20

I 18 bimbi sono qui alla materna. Infatti in tutto sono meno di 60.

Alle elementari c'è il caos da quel che sento. Ci sono tre sezioni per anno, una tempo limitato, una con due rientri e una a tempo pieno e ci sono 28-30 bimbi per classe :x: ..le maestre sono proprio sclerate..... devo evitare per forza quella a tempo pieno (di cui mi racconta peste e corna la mia collega che ha lì due bimbi uno in terza e una in quinta).
Lei sta pensando di togliere il bimbo dal tempo pieno per metterlo nella classe dei rientri perchè non ce la fa più. Il bimbo ne risente molto addirittura con incubi notturni e rifiuto della scuola.
Sta pensando di portarlo al consultorio
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 15:20

buffo; qui da me non penso nemmeno ci siano scuole private..o forse esistono ma non ne sono a conoscenza :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2012, 15:22

in ogni modo io ho dei forti preconcetti sulle private.
Ricordo sempre la mia amica di Rho: ha il figlio alle cattoliche private perchè le maestre della pubblica si lamentavano tanto di suo figlio.Tutto sommato le maestre avevano anceh ragione di lamentarsi, Questo ragazzo è passato i seconda alla privata e solo dopo 2,3 anni le maestre della privata hanno detto che c'era qualcosa che non andava :che_dici
Tant'è che poi gli hanno diagnosticato deficit di attenzione e compagnia. Verso gli 8,9 anni ormai.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2012, 15:24

Mi diceva che nell'ultima verifica la maestra ha messo una sfilza di 3 e 4....io mi chiedo se una certa responsabilità la maestra ce l'abbia... dei bambini di 7-8 anni che prendono 3 e 4 a raffica non li concepisco.
Poi mi dice che durante la verifica lei e la maestra di sostegno (c'è un bimbo col sostegno nella classe di 28 di cui 11 stranieri che non sapevano l'italiano) se ne vanno a bere il caffè lasciando la bidella di sorveglianza :x:
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 22 ott 2012, 15:26

alla materna qui sono in 23 per classe circa...sono 140 bimbi in tutto
tanti ma non lavorano male comunque

Zoe andrà alle elementari vicino a casa dove ci trasferiamo
c'è chi ne parla bene chi meno
dipende anche dalle persone con cui si parla...quindi capirci qualcosa è un dilemma
sinceramente però non so quanti bimbi ci siano per classe
certo è che la privata 1) non posso permettermela 2) è solo in città
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2012, 15:27

paopao ha scritto:in ogni modo io ho dei forti preconcetti sulle private.
Ricordo sempre la mia amica di Rho: ha il figlio alle cattoliche private perchè le maestre della pubblica si lamentavano tanto di suo figlio.Tutto sommato le maestre avevano anceh ragione di lamentarsi, Questo ragazzo è passato i seconda alla privata e solo dopo 2,3 anni le maestre della privata hanno detto che c'era qualcosa che non andava :che_dici
Tant'è che poi gli hanno diagnosticato deficit di attenzione e compagnia. Verso gli 8,9 anni ormai.
No adesso fammi capire da dove esce qs amica di rho???
E soprattutto chi kezz è?????
Patula 28/08/2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 22 ott 2012, 15:28

Lulan ha scritto:Mi diceva che nell'ultima verifica la maestra ha messo una sfilza di 3 e 4....io mi chiedo se una certa responsabilità la maestra ce l'abbia... dei bambini di 7-8 anni che prendono 3 e 4 a raffica non li concepisco.
Poi mi dice che durante la verifica lei e la maestra di sostegno (c'è un bimbo col sostegno nella classe di 28 di cui 11 stranieri che non sapevano l'italiano) se ne vanno a bere il caffè lasciando la bidella di sorveglianza :x:

tremendo :x:
guarda te...11 che non sanno l'italiano :fischia lì si che lavora bene la maestra e la classe :fischia
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”