GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
Cmq è vero..se fai l'amnio spesso ti sconsigliano la TN e cmq non riesco proprio a capire come il tuo gine non si sia accorto di nulla. Sono basita.
Riguardo l'acido folico io so che va assunto almeno un mese prima del concepimento...quindi la sua importanza credo ce l'abbia.
Per il dolore nel convivere in ospedale con chi è felice è terribile...è capitato anche a me e sinceramente credo ci voglia poco ad usare + tatto ma purtroppo ti rendi conto che sei sola in quei momenti.
Sei una donna molto forte e spero che l'anno nuovo ti porti la serenità che meriti.
Riguardo l'acido folico io so che va assunto almeno un mese prima del concepimento...quindi la sua importanza credo ce l'abbia.
Per il dolore nel convivere in ospedale con chi è felice è terribile...è capitato anche a me e sinceramente credo ci voglia poco ad usare + tatto ma purtroppo ti rendi conto che sei sola in quei momenti.
Sei una donna molto forte e spero che l'anno nuovo ti porti la serenità che meriti.
- paolicchi
- New~GolGirl®
Cara Pippa...conosco benissimo la sensazione del sentirsi in una botte di ferro dopo aver avuto un esito dell'amniocentesi perfetto e le parole dell'ecografista alla morfologica che dice che c'e' qualcosa che non va...incredulita',rabbia,impotenza..
Io avevo fatto il dosaggio dell'alfafetoproteina ed era ok,purtroppo pero' proprio durante la morfologica ci si e' accorti che la colonna vertebrale non era chiusa ed il midollo non era fuoriuscito in quanto c'era un sottile strato di pelle che lo ricopriva..ho interrotto anch'io la gravidanza ma LEI e' sempre con me.ora piu' mai!!
Ti sono vicina
Io avevo fatto il dosaggio dell'alfafetoproteina ed era ok,purtroppo pero' proprio durante la morfologica ci si e' accorti che la colonna vertebrale non era chiusa ed il midollo non era fuoriuscito in quanto c'era un sottile strato di pelle che lo ricopriva..ho interrotto anch'io la gravidanza ma LEI e' sempre con me.ora piu' mai!!
Ti sono vicina
mamma di Christian 26.07.07
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Chiara era da prima di Natale che non mi connettevo e ieri sera sono rimasta sconvolta da questa notizia... non ho parole... ti mando solo un abbraccio, che si unisca a quelli che gia' ti sono arrivati...
Sconvolge tanto anche me l'idea che il tuo ginecologo non si sia accorto di niente... ma ci penserai quando il dolore sara' piu' ovattato...
Sei una donna forte e sono sicura che il tuo angioletto in cielo vegliera' sulla sorellina che presto darai ai tuoi bimbi

Sconvolge tanto anche me l'idea che il tuo ginecologo non si sia accorto di niente... ma ci penserai quando il dolore sara' piu' ovattato...
Sei una donna forte e sono sicura che il tuo angioletto in cielo vegliera' sulla sorellina che presto darai ai tuoi bimbi

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Riguardo l'acido folico io so che va assunto almeno un mese prima del concepimento
esatto
io l'ho preso per entrambe le gravidanze, e l'ho preso per TUTTA la gravidanza
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tanto leggere che ci sono state esperienze come la mia...paolicchi ha scritto:Cara Pippa...conosco benissimo la sensazione del sentirsi in una botte di ferro dopo aver avuto un esito dell'amniocentesi perfetto e le parole dell'ecografista alla morfologica che dice che c'e' qualcosa che non va...incredulita',rabbia,impotenza..
Ti sono vicina
purtroppo è anche vero che per quanta prevenzione si faccia la verità arriva alla morfologica
un abbraccio
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Chiara,
ogni parola è vana, ma un abbraccio al tuo cuore, quello te lo voglio lasciare..

ogni parola è vana, ma un abbraccio al tuo cuore, quello te lo voglio lasciare..

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Continuo a leggere a starti vicino
, mi sembra un ottima idea aprire un post dove dare indicazioni a noi donne delle varie ipotesi di analisi durante la gravidanza ', putroppo siamo circondate da personaggi che scelgono per noi, e per ignoranza accettiamo senza fare una piega!
Io ho fatto la tn alla piccola e anche l'amnio ma non per mia scelta ma perche il gin.privato lo riteneva neccessario visto la mia età, sicuramente io non ci avevo pensato ne tantomeno la Gin. dell'Asl , allora visto i miei problemi con la prima gravidanza ho preferito farmi seguire da uno privato

Io ho fatto la tn alla piccola e anche l'amnio ma non per mia scelta ma perche il gin.privato lo riteneva neccessario visto la mia età, sicuramente io non ci avevo pensato ne tantomeno la Gin. dell'Asl , allora visto i miei problemi con la prima gravidanza ho preferito farmi seguire da uno privato
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Paola67
- Master~GolGirl®
non è proprio cosìPippaBau ha scritto:Mi dispiace tanto leggere che ci sono state esperienze come la mia...paolicchi ha scritto:Cara Pippa...conosco benissimo la sensazione del sentirsi in una botte di ferro dopo aver avuto un esito dell'amniocentesi perfetto e le parole dell'ecografista alla morfologica che dice che c'e' qualcosa che non va...incredulita',rabbia,impotenza..
Ti sono vicina
purtroppo è anche vero che per quanta prevenzione si faccia la verità arriva alla morfologica
un abbraccio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Ale74
- Basic~GolGirl®
Ti abbraccio forte...e lascio una preghiera per il tuo angelo...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
-
- Original~GolGirl®
PIPPABAU lo so che è banale, ma non ho parole, o meglio ce le avrei, ma sarebbe più facile dirtele abbracciandoti di persona ed esprimendori tutto il mio affetto. Ti sono vicina e sono sicura che il tuo angioletto veglierà sui tuoi bimbi e sulla sorellina che presto arriverà.
Un abbracio.
Un abbracio.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- chi069
- Master~GolGirl®
cavolo certo che anche io se avessi fatto l'amnio sarei stata molto tranquilla, ma qui il problema non ha a che fare con l'amnio ma con le eco che sicuramente un qualsiasi ginecologo avrebbe dovuto individuare un anomalia del generePippaBau ha scritto:ho fatto le normali ecografie dal mio medico (... ! .... ) e l'amniocentesichi069 ha scritto:cioè pippa fammi capire non hai fatto nessun esame prenatale? nemmeno la TN?

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- PippaBau
- Active~GolGirl®
cavolo certo che anche io se avessi fatto l'amnio sarei stata molto tranquilla, ma qui il problema non ha a che fare con l'amnio ma con le eco che sicuramente un qualsiasi ginecologo avrebbe dovuto individuare un anomalia del genere
anche un occhio idiota come il mio avrebbe dovuto sospettarlo...
e questa cosa mi rode da morire
non c'e' mai stato un diametro biparietale... che è una delle 3 cose fondamentali che si controllano x prime
-
- New~GolGirl®
Ciao Chiara, voglio esprimerti il mio dispiacere per questa terribile esperienza. Non sto frequentando molto il forum per mancanza di tempo, ma qualche mese fa, casualmente, mi sono accorta del tuo bellissimo ticker e ogni volta che mi connettevo speravo che accanto ci fosse scritto il nome di una femminuccia...e così è stato. Ne sono rimasta commossa e contenta. Poi, nelle settiamne successive, anche solo per un minuto, mi connettevo per vedere gli aggiornamenti della tua gravidanza, fino a qualche giorno fa, quando non vedendo che scrivevi da gg., ho cominciato a preoccuparmi e pensare che forse c'era qualche problema, ma mai avrei immaginato una cosa del genere. Sono iscirtta a gol da tempo e anch'io ho avuto esperienze tristissime finchè non mi è nata la mia bimba che oggi ha 15 mesi. Tutto ciò per dirti che anche se non ci conosciamo, è come se lo fosse, e sono veramente dispiaciuta di questo grande dolore. Sei una ragazza molto forte e determinata e con l'amore dei tuoi figli, di tuo marito e della famiglia supererai anche questo. Il mio augurio è di saperti presto in attesa di un altro sano e bellissimo figlio come lo sono già i tuoi due piccoli. Un forte abbraccio.

- scilla75
- Expert~GolGirl®
un grande abbraccio anche da parte mia
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- Ralle
- Expert~GolGirl®
CHIARA fate assolutamente la sezione sulle indagini prenatali.
Non so se ricordi ma mi eri stata molto vicina quando ho avuto un risultato di TN 5,4, poi rivelatosi un madornale errore, ho fatto l'amniocentesi, ma quel 5,4 mi è servito a documentarmi e a capire anche grazie a GOL che bisognerebbe fare tutti gli esami a disposizione, ovvero eco di II livello per ogni trimestre, amniocentesi (o villo) insomma tutto ciò di cui si dispone poichè ogni esame indaga su cose diverse....
Ma sbaglio o l'alfafetoproteina si misura anche nell'amnio? non vorrei dire una cavolata ma mi pare che nel mio risultato ci fosse.....
Non so se ricordi ma mi eri stata molto vicina quando ho avuto un risultato di TN 5,4, poi rivelatosi un madornale errore, ho fatto l'amniocentesi, ma quel 5,4 mi è servito a documentarmi e a capire anche grazie a GOL che bisognerebbe fare tutti gli esami a disposizione, ovvero eco di II livello per ogni trimestre, amniocentesi (o villo) insomma tutto ciò di cui si dispone poichè ogni esame indaga su cose diverse....
Ma sbaglio o l'alfafetoproteina si misura anche nell'amnio? non vorrei dire una cavolata ma mi pare che nel mio risultato ci fosse.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- clada
- Expert~GolGirl®
Ciao Chiara... ho letto con tanta tanta tristezza il tuo racconto straziante. Non ho parole. In realtà non ne esistono... mi dispiace profondamente e non so cos'altro dirti... solo volevo farti sapere che, sebbene io possa essere x te un numero qui nel forum poiché non ci siamo mai "incontrate" in qualche topic, ti sono vicina, più di quanto tu possa immaginare.
Il mio dolore x un'esperienza pregressa, nemmeno lontanamente paragonabile alla tua, riemerge violentemente ogni volta che leggo una storia simile... e non posso non manifestare il bisogno di abbracciare virtualmente la destinataria di turno di tanto, troppo dolore.
Un bacio,
Claudia
Il mio dolore x un'esperienza pregressa, nemmeno lontanamente paragonabile alla tua, riemerge violentemente ogni volta che leggo una storia simile... e non posso non manifestare il bisogno di abbracciare virtualmente la destinataria di turno di tanto, troppo dolore.
Un bacio,
Claudia
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
-
- Original~GolGirl®
Un abbraccio forte forte forte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- simona811
- New~GolGirl®
Ancora mi sento male per averti disturbata al telefono mentre eri in ospedale... ho cercato di non darlo a vedere (o meglio, a sentire) ma ho provato davvero un dolore fisico nell'ascoltare quello che ti stava accadendo mentre ti accadeva...
Scusami ancora.. te l'ho già detto, ma volevo ripetertelo... ti abbraccio.
Scusami ancora.. te l'ho già detto, ma volevo ripetertelo... ti abbraccio.
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PIPPA non ho parole 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte, ogni giorno che passa il dolore si lenisce un po'...
Simona, non dire sciocchezze, non mi hai distrubata (semplicemente non avrei risposto!!) la vita va avanti e il lavoro anche, e lavorare e fare tutto il resto mi aiuta a non pensare!!
Simona, non dire sciocchezze, non mi hai distrubata (semplicemente non avrei risposto!!) la vita va avanti e il lavoro anche, e lavorare e fare tutto il resto mi aiuta a non pensare!!