Messaggio da daneb81 » 22 ott 2012, 10:42
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 10:46
Messaggio da Perlina78 » 22 ott 2012, 10:55
Messaggio da popeye » 22 ott 2012, 11:03
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:05
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:07
Almeno qui in provincia di Grosseto alla ASL le beta e solo quelle si pagano 20 euro più 10 euro per la prenotazione (il che è solo un rubasoldi) e dal tuo medico curante devi far mettere urgente altrimenti il referto lo vedi dopo tre giornipopeye ha scritto:Ma io non sapevo che in laboratorio privato si possa andare senza ricetta!! Che bello!!
Allora Kenni, fai così, senza dubbio! Anche perchè, andando attraverso l'USL, io impiego un sacco di tempo ad aspettare e poi comunque pago 23 euro ogni volta!! ( per le beta ) . Per le altre analisi ho speso di più...non mi ricordo se 36 o 46 euro...
Fatto sta che io credevo ci fossero un sacco di gratuità...ma fino ad ora mi sono pagata tutto quanto!!! E son di fascia di reddito più bassa....![]()
Anche la visita genetica che ho fatto stamattina ha il costo di 23 euro!!
Che assistenza del piffero.....
Vi auguro un buon lunedì, ciao a tutte!!!
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:08
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:09
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:10
Messaggio da Perlina78 » 22 ott 2012, 11:12
Pensa che nel laboratorio privato dove le ho fatte io addirittura mi conveniva andare SENZA ricetta!!! Ho pagato solo 18 euro mentre con ricetta si pagava 22 o 23 non ricordo... Ridicolo.popeye ha scritto: Anche perchè, andando attraverso l'USL, io impiego un sacco di tempo ad aspettare e poi comunque pago 23 euro ogni volta!! ( per le beta ) . Per le altre analisi ho speso di più...non mi ricordo se 36 o 46 euro...
Ma cara la tua bimbamaty2006 ha scritto:Perlina78 Auguroni alla Tua Principessa!!!!
Domanda Seconda Gravidanza ma voi ai vostri primogeniti l'avete già detto?A me la Maty mi ha scoperto subito perchè ai primi sintomi delle perdite biancastre mi misi il proteggislip e lei dopo due giorni mi ha detto..mamma ma ancora "il rompi" (le rosse) non è ancora arrivato?allora vuol dire che c'è il fagiolino in pancia e mentre dormivo è passata la Cicogna a metterlo!!!![]()
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:16
Perlina78 ha scritto:Pensa che nel laboratorio privato dove le ho fatte io addirittura mi conveniva andare SENZA ricetta!!! Ho pagato solo 18 euro mentre con ricetta si pagava 22 o 23 non ricordo... Ridicolo.popeye ha scritto: Anche perchè, andando attraverso l'USL, io impiego un sacco di tempo ad aspettare e poi comunque pago 23 euro ogni volta!! ( per le beta ) . Per le altre analisi ho speso di più...non mi ricordo se 36 o 46 euro...![]()
Sì comunque visite ed esami costano un botto, io per fortuna con l'azienda dove lavoro ho il pacchetto maternità e mi rimborsano quasi tutto (anche la degenza in ospedale) per fortuna...
Ma cara la tua bimbamaty2006 ha scritto:Perlina78 Auguroni alla Tua Principessa!!!!
Domanda Seconda Gravidanza ma voi ai vostri primogeniti l'avete già detto?A me la Maty mi ha scoperto subito perchè ai primi sintomi delle perdite biancastre mi misi il proteggislip e lei dopo due giorni mi ha detto..mamma ma ancora "il rompi" (le rosse) non è ancora arrivato?allora vuol dire che c'è il fagiolino in pancia e mentre dormivo è passata la Cicogna a metterlo!!!![]()
!!! Io a Benedetta chiaramente non ho detto nulla perchè comunque è piccina, credo che comincerò a spigarglielo quando avrò la pancia ben visibile, ora è troppo presto.
Tempo fa una nostra amica incinta di 8 mesi era venuta a trovarci e io le avevo spigato che dentro alla pancia c'era un bimbo piccolino...E lei ha passato la serata a fare "cara" alla pancia di questa mia amica e a darle bacini....Spero che la reazione con me sarà la stessa!!!
Per adesso cerca sempre di saltarci sopra senza pietà...
Messaggio da daneb81 » 22 ott 2012, 11:23
Messaggio da Sogno78 » 22 ott 2012, 11:23
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:28
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:32
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 11:34
ma perchè non lasciano ai genitori il compiti di dire queste cosedaneb81 ha scritto:anche io voglio aspettare a dirlo al mio bimbo che la pancia si veda...ora non capirebbe...anzi sono anche un po' infastidita dai parenti che vanno da lui a fargli le battutine "amore diventi fratello maggiore"![]()
Messaggio da Perlina78 » 22 ott 2012, 11:34
Anche io lo faccio con Benedetta...Ci guardiamo Winnie the Pooh sotto la copertina...maty2006 ha scritto:no lei lo ha capito comunque avendo 6 anni e mezzo riesce a capire..infatti in braccio non mi chiede più di venire ma la sera quando ho finito di mettere a posto i piatti trasformiamo il divano in letto e ci accoccoliamo a guardare la tele![]()
![]()
![]()
maty2006 ha scritto:per adesso sono riuscita a farle credere che il fagiolino dentro la pancia ce lo mette la cicogna di notte quando tutti dormono!!!![]()
![]()
Sì certe persone se ne dovrebbero stare zitte... A me non è ancora capitato perchè non lo sa "quasi" nessuno, ma appena si saprà sono qui che li aspetto. I nostri cuccioli hanno quasi la stessa età, trovo giusto rispettare i loro tempi e non caricarli di aspettative. Quando avremo la panza glielo spiegheremo con calma..daneb81 ha scritto:anche io voglio aspettare a dirlo al mio bimbo che la pancia si veda...ora non capirebbe...anzi sono anche un po' infastidita dai parenti che vanno da lui a fargli le battutine "amore diventi fratello maggiore"![]()
Messaggio da daneb81 » 22 ott 2012, 12:10
Messaggio da Sogno78 » 22 ott 2012, 12:10
Messaggio da maty2006 » 22 ott 2012, 12:27
Aprile un bell'ariete!! in che giorno? io sono nata ilSogno78 ha scritto:perlina aprile 78 e tu?
Maty che belle beta...