non mi piace l'ambiente che c'è quaMastina ha scritto:gloria ha scritto:elia è in prima elementare e fa tempo pieno tutti giorni
esce da scuola stravolto
ovvio che vorrei fargli fare un'attività extrascolastica
lo scorso anno ha fatto nuoto (2 volte a settimana, un'ora ad incontro)
per quest'ann cercavo qualcosa che lo impegnasse una sola volta a settimana (sia perchè è fase delicata, sia perchè siamo molto stanchi lui ed io), ma sembra quasi impossibile trovare sport che facciano un solo incontro
c'è anche da considerare che lui ha bisogno di uno sport che non lo sovraecciti più di quanto è.... lui è molto esuberante, agitato etc... ha bisogno di un sport che diciamo lo contenga e lo aiuti a concentrarsi, a incanalare le energie... anche in funzione della scuola dove appunto è sempre molto agitato....
il karate potrebbe essere una disciplina adeguata.... bisogna vedere se gli piace... ma anche lì sono 2 incontri a settimana... nuoto (perfezionando quanto già imparato lo scorso anno).... di nuovo 2 volte a settimana
l'unica attività che ho trovato per una volta a settimana è la scuola di circo... ma ecco non ha bisogno di imparare a fare il pagliaccio ci pensa da solo![]()
quindi boh... sono in alto mare...
Ciao,
hai provato a rivolgerti alla società di atletica della tua città?
Nella nostra zona (hinterland est di milano) sono le società di atletica che gestiscono il CAS (Centro di Avviamento allo Sport) che solitamente permette di modulare l'impegno. Loro fanno 2 lezioni a settimana, ma tu puoi scegliere se fare mono o bisettimanale.
Da noi l'attività è ancora molto legata al gioco organizzato con un po' di esercizi volti a migliorare il coordinamento. E' un bello sfogo ma non direi che tende ad eccitare i bambini.
Francesca