GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 13:40

M76 ha scritto:ho finito i regalini da dare alla festa!
un sacchettino di caramelline miste con attaccato al nastrino ai maschietti un fischietto colorato con cordino e alle femminucce un anellino delle principesse.
dite che va bene?

poi ho preso coroncine di principesse per le bimbe e cappellini toystory per i bimbi
palloncini, e tutto a tema.
ma sì, piu che sufficiente.

Io alla fine ho deciso niente torta di caramelle. Farò dei banali sacchettini e ci attacco una bella targhetta a forma di 5 con scritto Emma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 ott 2012, 13:54

M76 ha scritto:ho finito i regalini da dare alla festa!
un sacchettino di caramelline miste con attaccato al nastrino ai maschietti un fischietto colorato con cordino e alle femminucce un anellino delle principesse.
dite che va bene?

poi ho preso coroncine di principesse per le bimbe e cappellini toystory per i bimbi
palloncini, e tutto a tema.
Va benissimo!!!! Qui fortunatamente quando fai la festa in una sala, gli animatori pensano anche al regalino....na comodità :fischia e anche quando ho chiamato l'animazione per la festa di Diana a casa ci hanno pensato loro!!!

Garden ho cercato la ricetta della cipollina.....mi sa che la faccio a mio marito domani sera....lui impazzisce per le cipolle :ok
Anche se....la tavola calda, buona e ricca anche a Napoli, va mangiata nei ristoranti, nei bar, nelle rosticcerie perchè è "inzevata" (unta e bisunta) al punto giusto :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 13:58

io farò come Ishetta, per i regalini dopo festa invece ci pensano le animatrici, porteranno delle girandole colorate.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 14:02

Clo immaginavo che a Napoli si mangiasse tavola calda di un certo livello :ok da noi comunque non è mai unta, ma sicuramente leggera non è! Faccio notare che anche da noi si dice "insivata" :risatina:

Per la cipollina, occhio a tagliare la cipolla sottilissima e farla cuocere bene, così diventa morbida e dolcissima. Mi è venuta voglia...mi sa che la faccio anch'io...ma perchè quando sono a dieta non faccio che pensare alle peggiori zozzerie? :nonegiusto

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 14:11

oh sta cipollina ispira anche me!!!
ricetta collaudata please......
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 ott 2012, 14:30

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=93118" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questa.....ovviamente io la sfoglia la comprerò :hi hi hi hi
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 14:37

le faccio stasera. ho la pasta sfoglia!!! e tutto il resto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 14:48

ho visto in frigo, ho della sfoglia light in scadenza (e posso mai farla scadere? noooo :fischia ), il prosciutto non ce l'ho, cipolle e formaggio sì, quindi posso farne una versione light. La cosa seccante è far stufare la cipolla, se è poca ci si mette un attimo, ma se è tanta :impiccata:
Di solito la faccio stufare nel microonde, con pochissimo olio stavolta però vorrei provare con le 3 cipolle appena affettate (sottilissime, con la mandolina).
Ho provato, ho usato una ciotola in pyrex, messo olio e acqua fino ad 1/3 del livello delle cipolle ma...mi sa che è troppa acqua, leggo online che 1 dito era sufficiente e infatti stanno impiegando più del previsto. In genere consigliano di mettere 1 dito d'acqua, olio abbondante e controllare ogni 5 minuti. Vabbè, però anche se ho messo troppa acqua e ci mette più tempo del previsto, almeno non devo stare lì a mescolare a mano. :risatina:
Nel bimby ho provato, ma secondo me non si cuoce altrettanto bene. Fatto sta che mi pare che il metodo funzioni, devo solo mettere meno acqua la prossima volta.

Una variante che ho letto consiste nello stufare abbondante cipolla, disporre su una teglia del pane in cassetta e ricoprire con la cipolla e del formaggio a fette. Si mette quindi in forno a gratinare per 15 minuti circa. Devo dire che viene buona e se la cipolla si stufa senza troppo olio e non si mangia altro pane è anche leggera.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 14:59

io la cipola la so stufare solo in padella
sono retrograda!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 15:06

Anche io sempre in padella.

Alla fine la mia amica ho scoperto che ha conosciuto un altro e si è resa conto che non è normale fare l'amore due volte l'anno col proprio compagno e si è aperto un vaso di Pandora. Alla fine settimana scorsa si è messa a piangere, mi è dispiaciuta moltisismo ma giustamente non deve stare con lui se non è felice. E si è messa con quell'altro :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 15:07

a me scoccia star lì a mescolare...son pigra :fischia
confermo che nel micro è venuta perfetta, solo la prossima volta metto meno acqua e spero di far prima, però così non devi star lì a controllare e mescolare. Se però a voi viene bene e veloce in padella, ben venga! :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 15:10

urca ish... un pò come alla mia amica.
con il bar le si è aperto un mondo.. e ha conosciuto uno..
che la far star bene.

poi vi racconto adesso scappo all'asilo e poi artistica lei e motoria lui!
mi impicco!

domani musica..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 15:26

Infatti Mri è rinata. Dovevi vederla oggi. Sembrava un'adolescente. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 11:58

AUGURI KK

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2012, 13:12

auguroni chiara!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2012, 13:16

AUGURI CHIARA!!!! :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2012, 15:34

Auguri!! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2012, 8:49

Buongiorno a tutti,
noi week end culinario.
Sabato ho portato Emma a fare la visita dal medico sportivo, tutto bene. Poi siamo andate a fare la spesa io e lei e nel pomeriggio abbiamo fatto gli gnocchi e la pizza e poi siamo andati al parchetto.
Ieri solita mattina in piscina e nel pomeriggio nanna e giochi in casa, non avevo voglia di uscire ma forse era meglio visto come mi hanno conciato la camera :impiccata:
Per cena potage parmentier.
E poi per fortuna nanan. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2012, 10:01

non conoscevo il potage parmentier...sembra interessante però un pò calorico e poco appetibile per il mio maritino. Livio invece adora la minestra di lenticchie, passati di verdure in generale che quindi sto facendo più spesso (con sommo disappunto del marito carnivoro). Se mi ritrovo davanti un porro la provo :incrocini

Detto ciò, io l'ho fatta la cipollina venerdì e tra la mandolina che ha affettato la cipolla sottilissima e il microonde che l'ha cotta alla perfezione, è venuta fuori la migliore mai mangiata! :-D solo però che dopo avevo la sensazione di aver mangiato un bue, anche perchè ho abbondato con le porzioni :fischia Però proprio buona :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2012, 10:32

Devo provarla anche io sta cipollina, ce l'ho in mente.
Garden il potage io lo alleggerisco, non metto panna alla fine e il latte lo metto scremato.

Bloccato

Torna a “Novembre”