GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 8:46

Buongiornoooooo :sorrisoo ragazze di notte non si dorme...sono veramente rinco oggi... :impiccata: e speriamo di non cadere dalla sedia addormentata... :caduta_sedia:

Vi annuncio ufficialmente che dopo la vena inguinale grossa come un mandarino mi è uscita pure la safena tutta bella piena di grumi e capillari rotti.................................. :x: :argh ! Ormai è giunta l'ora di assentarmi dal lavoro...e infatti devo dire il vero che ormai non ci spero...ci conto perché inizia ad essere veramente una rogna infinita fare 4 viaggi al giorno e rientrare alla sera alle 19.15/20...ormai sono vecchia e non ho più (mai avuto :risatina: ) il fisico!!! Ora spero solo che sta storia di vene, varici & capillari svanisca col parto e che non sia qualcosa di più da dover affrontare dopo!!!! :incrocini :incrocini a me!!!

Ieri giornata al bosco con Mattia e gli amichetti dell'asilo poi pizza a casa di alcuni vicini che hanno i figli insieme a scuola col mio...mangio pizza al radicchio e bevo un bicchiere di birra...non una birra piccola...un bicchiere normale e stanotte alle 00.45...avevo il Vesuvio nello stomaco................... :che_dici :bomba !!! Che barba e che noia...ormai di notte mi alzo per dare lo sciroppo a Mattia e per farmi un drink di gaviscon :stuzzica roba da casa di riposo!!!!
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 8:48

Linlin e Girasole...occhio riposatevi eh!!!! Non fateci preoccupare :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Io ho visita Mercoledì...e :incrocini :incrocini per la placenta previa...speriamo abbia fatto un salto in sù :fischia :risatina:

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 22 ott 2012, 8:50

Buongiorno!

Genista il libro è LA GIOIA DEL PARTO di Ina May Gaskin! :ok

Silvietta anch'io apermus ma sapevo dalla 34! cmq tutto aiuta! da un'amica di ostetriche ho saputo che aiuta molto anche il massaggio del perineo con olio di iperico! proverò anche questo :sorrisoo

qui solito, weekend con mangiate e pranzi, mo si torna al tran tran quotidiano!
io sono ferma a 1 tutina niente camera niente corredo.. :buuu la piu' grande l'altro giorno mi ha detto "mamma dobbiamo comprare un regalo al bambino!" mi ha fatto sentire in colpa! :cuore

per le contrazioni vado di spasmex, la sera sento vari indurimenti ..vabbeh!
emorroidi ancora presenti e brucianti, mo sono a bidet caldi e crema omeopatica, vediamo! Almeno mi si stanno rimarginando i taglietti a lato bocca per fortuna!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 22 ott 2012, 8:54

Cucci :incrocini :incrocini per le vene e per la placenta alla visita di mercoledì.
Cmq se ti consola se mangio pizza muoio o rischio di vomitare gli acidi che mi salgono quando mi metto a letto. Ho messo il veto. La bruschetta non mi fa star male così nemmeno se la mangio con gli stessi ingredienti della pizza, e anche se la pizza la mangio pasta kamut o farina rimacinata etc.. boh mio marito dice che ormai le fanno con ingredienti scadenti per risparmiare ed è per questo che non le digeriamo bene :domanda però mi capita con TUTTE le pizzerie!

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 8:56

Apermus questo sconosciuto!

Io di Mattia un mese prima avevo iniziato a prendere delle gocce di fiori di bach che servono per calmare l'ansia, nei periodi di stress e viene dato pure ai bambini! Me lo aveva consigliato una tipa che mi ha detto che lei ha avuto un parto veloce e come ha partorito si sentiva come un pò estraniata da quello che succedeva... :domanda beh io posso dire di avere avuto travaglio e parto veloce :ok di non aver poi sofferto ste pene dell'inferno e come ho partorito...mentre mio marito mi faceva vedere sto fagottino peloso e nero :emozionee io l'ho guardato con la faccia tipo..."ehmbé? Che fu?" effettivamente una sensazione stranissima...ma credo che fosse più il momento catartico del dopo parto...che ne so! Va da se che mi sono sentita poi una caccola perché dato che nelle lunghe 41 settimane mi ero immaginata a piangere come una dannata nel momento della nascita di Mattia...in realtà ho avuto quei 3 minuti di svanimento...di sospensione del tempo...e sì che non mi ero fumata niente :ahah! Magari è tutta suggestione...ma vi riporto di seguito le indicazioni delle gocce che ho preso io e che consigliano a tutte le gestanti:

Il Rimedio di emergenza, o rescue remedy

E' una miscela di cinque fiori (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of bethelhem) chiamata Rescue Remedy o Five Flowers Remedy o con altri nomi similari in quanto il primo di questi è stato registrato.
Clematis Impatiens Rock Rose Cherry Plum Star of bethelhem

Bach mise a punto questa miscela per tutte quelle piccole o grandi situazioni di emergenza. In tutte quelle situazioni che richiedono un intervento immediato, dove non è possibile scegliere con calma il rimedio.
Il Rescue Remedy può essere usato con un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress, o quando si ha bisogno di aiuto se sopraffatti da una varietà di emozioni o di problemi comportamentali quali:

Cattive notizie
Paure
Esperienze particolarmente stressanti
Stati d'ansia improvvisi
Tensioni
Piccoli incidenti
Stress momentanei

E' molto utile, ad esempio, nei bambini, per le piccole paure improvvise, nei casi di incidenti, quando si ricevono cattive notizie (lutto, malattia), momenti di ansia improvvisi, paure, attacchi di panico, ecc.

Si mettono 4 gocce di Rescue Remedy in un bicchiere d'acqua e lo si sorseggia; all'inizio a piccoli sorsi ravvicinati (anche ogni due o tre minuti), poi mano a mano che i sintomi si attenuano, si diminuiscono il numero delle assunzioni. Se non si ha disposizione o non si ha il tempo di prendere un bicchiere di acqua, si possono assumere 4 gocce del rimedio puro.

Il Rescue è un rimedio di emergenza, e come tale va usato. Esso non può sostituire l'uso quotidiano dei Fiori di Bach.
Per ottenere dei buoni risultati e per essere in buona salute con la floriterapia, è importante assumere i fiori più adatti a ciascuno, personalizzandoli sulla base della situazione del momento.

Non mi ricordo il dosaggio esatto ma inizialmente erano solo pochissime gocce poi aumentate man mano che si avvicinava la data della sfornata :risatina:

Ciao Mammineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ciaociao

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 9:00

Linlin ha scritto:Cucci :incrocini :incrocini per le vene e per la placenta alla visita di mercoledì.
Cmq se ti consola se mangio pizza muoio o rischio di vomitare gli acidi che mi salgono quando mi metto a letto. Ho messo il veto. La bruschetta non mi fa star male così nemmeno se la mangio con gli stessi ingredienti della pizza, e anche se la pizza la mangio pasta kamut o farina rimacinata etc.. boh mio marito dice che ormai le fanno con ingredienti scadenti per risparmiare ed è per questo che non le digeriamo bene :domanda però mi capita con TUTTE le pizzerie!
Io davo la colpa al bicchiere di birra :x: ma credo che ormai anche se bevssi acqua naturale e mangiassi pane vecchio sarebbe la stessa cosa :bomba !!

Anch'io alla sera ho la pancia durissima...ormai sono le contrazioni preparatorie e magari anche le avvisaglie di stare un pò più tranquille!!!

Grazie per gli incrocini Tesora :bacio

PS: emorroidi...io facevo dei bidet di acqua tiepida sale grosso e al momento uso la tea tree della just ma di Mattia dall'ottavo mese praticamente devo aver provato tutte le creme possibili immaginabili...con zero risultati :argh ! Sante Donne Mamme che sopportano di tutto...io credo che se a partorire fossero gli uomini a sta ora ci saremmo estinti subito dopo Adamo & Eva :ahaha !!!

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 22 ott 2012, 10:25

cuccimiky, ieri io sono stata ad una sagra che fanno ogni anno in ottobre in un paese etneo. Ecco ho ceduto ad un panino con salsiccia e patatine...l'ho rimpianto fino a dopo cena!!!mi è rimasto sullo stomaco in maniera allucinante, e non era nemmeno così grande...per merenda c'ho mangiato sopra le crispelle di riso col miele...mai più!!!!!!!!

ho usato quei fiori di bach abbinati ad altri in un periodo molto stressante della mia vita ed è vero che servono...se mi prenderà l'ansia potente ci farò un pensiero!al momento sono tranquilla!

in bocca al lupo a tutte per problematiche varie, visite etc :incrocini :incrocini :incrocini
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 22 ott 2012, 11:16

Pesantezza e mal digestione hanno colpito anche me! ieri per riuscire ad addormentarmi ho impiegato ore!
e il tutto grazie ad una granita con brioche! ma si può?
:nonegiusto
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 22 ott 2012, 11:40

Nope, si si può...a me lo fa in tempi normali questo effetto....dopo l'unica granita di quest'anno ho rimesso.. :x:

odio quel senso di pesantezza!!!

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 22 ott 2012, 12:18

Genista ha scritto:Nope, si si può...a me lo fa in tempi normali questo effetto....dopo l'unica granita di quest'anno ho rimesso.. :x:

odio quel senso di pesantezza!!!
questa è la prima volta che mi capita quest'anno fortunatamente! anzi, le granite mi hanno salvato dalle nausee, ma stavolta mi ha preso proprio male! muuuuuuah!
ImmagineImmagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 22 ott 2012, 14:25

per il doppio cambio, è solo uno scrupolo, perchè puo succedere che il bimbo si sporchi con rigurgito, o cacca... a me mai successo ma un paio di cambi in piu per il ricovero secondo me ci vogliono...
anche io ho reflusso che mi brucia un sacco e vado di gaviscon lo prendo ogni sera prima di andare a nanna...
qlc ha già iniziato a lavare il corredino?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 22 ott 2012, 15:33

Io ancora non ho lavato nulla, aspetto di finire del tutto il sesto mese... e ci sono quasi! :D e cn le ultime cosine che compro inizio a lavare tutto per benino! :)
il grande giorno si avvicina! :D forza panzotte! :cuore :cuore :cuore
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 22 ott 2012, 16:45

girasole143, io ho già lavato le tutine, lenzuolini e copertine....

eh già il tempo sta correndo!!!ottobre è andato ormai!! :cuore

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 ott 2012, 17:11

ma davvero mi fate sentire in colpa x tutti qst fastidi a digerire,,,io mangio come una sfondata...arriverò a partorire che sarò mongolfiera...consolatevi almeno mettete su meno kg! :sorrisoo
io pure ho lavato tutto (anzi mia mamma ha lavato tutto :hi hi hi hi ) devo solo imbustare i cambi ecc ma mi sembra presto...
x tutti i vostri disturbi ecc...e sopratutto x chi deve riposare :incrocini :cuore :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 18:53

Anch'io ho lavato le cosette nuove che ho preso e quello che ho recuperato di Mattia :emozionee così almeno mi sono tolta un pensiero e ho lavato anzi rinfrescato pure copertine e lenzuolini vari! I paracolpi e trapuntini sono già sistemati da mò e messi via in attesa di utilizzo...poi per il discorso imbustamento...lo farò proprio gli ultimi giorni! Di Mattia avevo messo tutto in un cassetto ovvero 5/6 cambi di tutto...tutina o spezzato, body, calzini e poi copertina, berretto, manopoline e insomma tutto quel che ne va dietro e avevo preparato i sacchetti col nome mio e del piccolino scritto sopra...credo di aver proprio imbustato il tutto tipo sotto le 40 settimane...almeno non prendono proprio l'odore di plastica anche perché...tocchiamo ferro ma non è che una gli parte il travaglio e vola subito in ospedale...quindi se proprio tocca si imbusta il tutto o si fa imbustare anche all'ultimo...io sempre organizatissimaaaaa sono :risatina: :caduta_sedia: !!!

Ho mangiato prima una banana per i crampi di polpacci e poi uno yogurt...sto meditando se prendere un gaviscon o cercare di arrivare a casa e vedere come va..................................................... :argh

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 22 ott 2012, 18:54

Silvietta7885 ha scritto:ma davvero mi fate sentire in colpa x tutti qst fastidi a digerire,,,io mangio come una sfondata...arriverò a partorire che sarò mongolfiera...consolatevi almeno mettete su meno kg! :sorrisoo
io pure ho lavato tutto (anzi mia mamma ha lavato tutto :hi hi hi hi ) devo solo imbustare i cambi ecc ma mi sembra presto...
x tutti i vostri disturbi ecc...e sopratutto x chi deve riposare :incrocini :cuore :incrocini
:caduta_sedia: :ahah :ahaha credi che la sottoscritta nonostante lava e lapilli di stomaco mangi meno.... :unghiette :stuzzica io mi faccio autogol magno e dopo piagno come er coccodrilloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :fischia :sberla: e i chili vooooolannoooooooo :x:

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 23 ott 2012, 8:47

Buongiorno!

alle siciliane: mannaggia voi a leggere di mattina di brioches e granita!!!! :martello ecco la granita NO GRAZIE però la brioches.... ahhhhhhh! quella tutta tonda! ahhhhh CHE VOGLIAAAAA!!!! adesso mi crescerà una vogliona di brioches al bambino! :risatina: speriamo di no! :incrocini

qui...mi fate sentire in colpa.. lavato nulla.. comprato una tutina.... ma che farò con sto pupo/a???? mi dico che C'è TEMPO.. CON CALMA.. ma forse non è vero.. :domanda al momento ho anche lavori in casa per delle cose di arredamento...

e sono full di catarro! quindi via di sciroppo di lumaca! vediamo se risolvo!
intanto buona giornata!

p.s. per la digestione io ogni volta che mangio la bistecca di manzo alla piastra ho un fastidio/acidità assurdi.. ma son carente di ferro! se non posso manco magnar le bistecche!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 23 ott 2012, 8:52

Cucci: io al secondo parto ho avuto un travaglio lungo doloroso e complicato e ho avuto la sensazione che hai avuto tu perkè ero stravolta dal dolore quindi guardavo la bimba, me la coccolavo ma mi sentivo stranita e poco legata, tempo due ore stavo tampinandola al nido perkè me la dessero perkè non riuscivo piu' a starci distante! :cuore
mentre con la prima ho avuto epidurale che ha fatto effetto nella parte finale del parto e quando è nata ero euforica e emozionatissima! (Ho sofferto le lunghe ore prima! :ahaha)

insomma tutte le reazioni ci stanno ma anch io mi ero sentita in colpa subito, poi ragionandoci uno si spiega le cose...poi è tutto un turbinio di ormoni.. per entrambe le gravidanze dopo esser stata dimessa dall'ospedale ho avuto quei 4-5 giorni di sfogo lacrimale facile, no depressione o infelicità tutt'altro ma proprio bisogno di far uscire i sentimenti..alle primipare NON SPAVENTATEVI è normale!! :sorrisoo

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 23 ott 2012, 9:51

Buongiorno :sorrisoo
Oggi sono proprio ACI-DO ACI-DA... :x: non ho manco preso il caffè per non eruttare poi lava in studio :argh !!!

Ho letto che per calmare l'acidità di stomaco si dovrebbero mangiare delle noccioline?!?!?!...avete mai provato? :domanda

Linlin ha scritto:Cucci: io al secondo parto ho avuto un travaglio lungo doloroso e complicato e ho avuto la sensazione che hai avuto tu perkè ero stravolta dal dolore quindi guardavo la bimba, me la coccolavo ma mi sentivo stranita e poco legata, tempo due ore stavo tampinandola al nido perkè me la dessero perkè non riuscivo piu' a starci distante! :cuore
mentre con la prima ho avuto epidurale che ha fatto effetto nella parte finale del parto e quando è nata ero euforica e emozionatissima! (Ho sofferto le lunghe ore prima! :ahaha)

insomma tutte le reazioni ci stanno ma anch io mi ero sentita in colpa subito, poi ragionandoci uno si spiega le cose...poi è tutto un turbinio di ormoni.. per entrambe le gravidanze dopo esser stata dimessa dall'ospedale ho avuto quei 4-5 giorni di sfogo lacrimale facile, no depressione o infelicità tutt'altro ma proprio bisogno di far uscire i sentimenti..alle primipare NON SPAVENTATEVI è normale!! :sorrisoo
Linlin...io mi sono veramente sentita una caccola perché mi sentivo una mamma incivile, inappropriata che non piange e non esulta a vedere il proprio bimbino... :buuu :buuu poi mi hanno portato in sala operatoria per togliermi la placenta chirurgicamente ed ero attanagliata dal senso di colpa di non aver "festeggiato" Mattia...a parte che lo hanno portato via perché il liquido amniotico era sporco di sangue e dovevano controllare subito il bimbo, ma veramente sono stata 2 ore in sala e non vedevo l'ora di risalire per coccolarmi, come si deve il mio pupotto :cuore :emozionee !
Tu dici sfinimento...può essere...io ascoltando la tipa che mi aveva consigliato i fiori di bach e che aveva provato una sorta di non-emozione come la mia ho dato la colpa alle gocce...boh! Dai l'importante è che poi mi sono ripresa e una volta a casa...beh...molto dura sopratutto perché non sai bene cosa ti aspetta...ma ci passano tutte e normale e poi siamo DONNE quindi ci auto-curiamo-riprendiamo-consoliamo da noi :ok :emozionee ! Mi auguro che con il secondo, sapendo già di che "morte morire" le cose vadano meglio :sorrisoo :incrocini

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 23 ott 2012, 9:53

Scusate ho scritto proprio male...perdonatemi l'italiano...questo sconosciuto :x:

Bloccato

Torna a “Gennaio”