GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Bloccato
Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine ('13) lievitate, oltre metà percorso siam arrivate!

Messaggio da Genista » 17 ott 2012, 17:45

cuccimiky ha scritto:
Genista ha scritto:si i valori sono tutti buoni e il pupo è solo una settimana avanti nelle misure, cosa giudicata piuttosto normale.E ancora chi mi vede non pensa che io sia già nel settimo mese...il dottore per terrorizzarmi mi elencato mille complicazioni che sorgono con un eccessivo peso al momento del parto,ma non pensa che senza il mio pane integrale con nutella a colazione potrei essere una quasi :nonegiusto mamma depressa?????

scherzi a parte, l'importante per tutte è stare bene e che i bimbi stanno bene, nessun sacrificio è troppo o mi viene pesante da fare per lui :emozionee
Io di Mattia ho preso scandalosamente 23 kg e tra travaglio e parto ci ho messo in tutto 5 ore e mezza :ok ! Mi vergogno ancora x tutti i kili presi e non ancora smaltiti :argh ma un parto così veloce me lo auguro anche per Andrea :emozionee
grazie per la consolazione :bacio mentre sgranocchio carote per merenda :buuu

anche io volevo questo robot aspirapolvere,immagino sia quello che fa tutto da solo!!!costa abbastanza, per questo non ce l'ho..ancora!il mio è un appartamento vecchio, affacciato al primo piano sulla strada e sale tutta la polvere del mondo!!mettici pure il pelo del gatto,passo le giornate con scopa in mano o aspirapolvere!!fortuna che l'allergia alla polvere pare essermi passata da sola!!! :hi hi hi hi
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 17 ott 2012, 18:51

Se hai cani/gatti è una manna divina! C'é pure quello apposta per chi ha animali in casa col serbatoio più grande! Io ho il roomba e me lo sono regalato il natale scorso approfittando delle mance natalizie sennò al massimo mi potevo permettere la scopa vileda da 30 euro :caduta_sedia:

A proposito di dieta stasera minestrone e carciofi trifolati
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 17 ott 2012, 19:00

Sento un vago richiamo di mortadella dal frigoriferooooo...stile sirene di Ulisse... :argh!
Potrei morire dopo...ho fatto merenda con un blister di gaviscon :impiccata:

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 17 ott 2012, 19:06

Sento un vago richiamo di mortadella dal frigoriferooooo...stile sirene di Ulisse...
resistiiiiiiiiiiiiiiiii :x: :argh
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 18 ott 2012, 11:13

Buongiorno e BUONGIORNO SETTIMO MESE! :-D :urka di già!!!
qui stamattina curva glicemica :x: vediamo i valori poi come saranno. Ma che schifo! cmq ho valutato.. mai sorseggiare, la soluzione migliore due sorsoni giganti e via!
ho un sonnooooo!!!!!

NO LA MORTAZZA NO altrimenti anche il gaviscon poi che vuoi che faccia, quella è tremenda! :ahaha

sto continuando la lettura del libro sul parto e continuo ad apprezzarlo, emana proprio positività! :sorrisoo :ok

bene vado a svenire dal sonno!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 18 ott 2012, 16:52

aaaaaah! ragazze mi parlate di mortadella, e roba simile svengo... cm si può resistere! aiutoooooo!
ImmagineImmagine

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 18 ott 2012, 21:12

Uela panze come la va? :sorrisoo
Io sono super stanca...Mattia qs notte mi ha svegliata x ben 3 volte e io ho dormito na mazza :impiccata: sono esausta! Al 3 giro l'ho aggredito da tanto lessa che ero...povero bimbo :buuu che madre esaurita!

Yeahhh evviva il terzo trimestre :emozionee :yeee :clap stasera abbiamo mangiato una pizza e il cuoco del locale continuava a dirmi che ho una panza grande, che son tanta ecc. ecc. :bomba :martello ohhh ma farsi una vagonata di chezz propri no???? :x:

Adesso mi guardo un pò di X Factor finché non mi cala la palpebra... :ok :bacio

Notte Gennarine e notte Cucciolini :emozionee :cuore

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 19 ott 2012, 8:46

Buongiorno

qui :buuu emorroide infiammata e bruciante, non mi è mai successo! ora devo pensare al da farsi, intanto ieri sera ho fatto bidet caldo con ammollo e poi ho messo la teatree della just! però miracoli no..

poi :buuu da una settimana abbondante ho quei fastidiosi taglietti a lato della bocca (all'attaccatura delle labbra per intenderci) e non se ne vanno! e bruciano e non sono granchè estetici! consigli? qlcuna ha lo stesso problema?

e poi :buuu ieri sera 4 contrazioni dolorose, poi ho preso uno spasmex... devo preoccuparmi? gravidanza scorsa mi han messo a riposo dalla 29a settimana! e la visita dal gine è il 6 novembre... sono un pò in ansia.

INSOMMA OTTIMISMO DOVE SEI!

vabbeh!
buona giornata!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 19 ott 2012, 11:02

Ma gli esami del sangue in gravidanza nn dovrebbero essere gratis??
Ogni mese faccii la toxo, emocromo e urine.... E ogni mese l importo da pagare e' sempre diverso!!

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 19 ott 2012, 11:08

ELE5NINA ha scritto:Ma gli esami del sangue in gravidanza nn dovrebbero essere gratis??
Ogni mese faccii la toxo, emocromo e urine.... E ogni mese l importo da pagare e' sempre diverso!!

ciao!
ci sono alcuni esami dove si è esenti, ma altri dove si paga, io ogni mese pago sempre la stessa cifra...
chiedi meglio al tuo medico quando fai le prescrizioni, cmq in alto a sinistra c'è una casella che indica se sei esente o meno...
ImmagineImmagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 19 ott 2012, 11:35

ciao ragazze,

qua la lentezza e la stanchezza sono assolute...è questo scirocco mi toglie ogni energia e mi fa spuntare tutti i dolori e quell'odioso prurito ai piedi, è da impazzire!

Linlin, dai stai tranquilla...male che va sentilo al telefono invece di aspettare la visita,magari ti tranquillizza! :incrocini

ELE5NINA, alcune sono gratuite fino ad un certo momento della gravidanza, poi si pagano. Normalmente trovi la lista anche su questo sito, con le esenzioni in base alle settimane di gravidanza...poi è vero che ognuno a cui chiedi ti dice una cosa diversa..io per le prime che ho fatto dove c'era davvero di tutto ho pagato più di 100 euro!

voglia di fare saltami addosso!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 ott 2012, 19:49

salve panciotte! riemergo dall'inserimento delle cucciole al nido che x per fortuna è andato bene! :ok
io x ora ho avuto solo una sera sensazione di acidità (ma lieve xkè è passata con 2 cuscini) mi ritengo fortunata a leggere voi :coccola
emorroidi ne ho sofferto alla fine con Agata, ma non da soffrirne poi x il parto...le curavo con una crema...se volete vi do il nome...
x adesso un po' di stitichezza ma non si sono ripresentate... :incrocini
pure la mia pancia è giusta ma non mi faccio paranoie xkè x me è sempre stato così anche con le bimbe...
Lorenzo non è un gran casinista...anzi, ogni tanto batte qlch colpetto e spinge un po'..ma mi pare tranquillo (le ultime parole famose :risatina: )
perdite ne ho tante, come ha scritto qlcn mi pare di essere sempre bagnata...x il resto esami ok (qui in toscana gli esami obbligatori sono sempre esenti)...curva non fatta stavolta e già mi faccio le paranoie che ho fatto male :martello (noi mamme mai contente :risatina: )
do un grosso benvenuto a claire e alle sue cucciole :emozionee ...
Lin x il tuo toto nomi : Gabriele e Eva x me :ok
si parlava anche di corredo neonato ecc...
borsa: io ho sempre usato qll del trio...
uscite: io ho qst http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Car ... lu/cr13952" onclick="window.open(this.href);return false;
già usato con Agata..molto + pratico di tute e giubbini...
qst http://www.kijiji.it/annunci/altro-per- ... a/30560700" onclick="window.open(this.href);return false;
e infine uno tipo qst http://annunci.ebay.it/annunci/abbiglia ... o/34792222" onclick="window.open(this.href);return false;
penso che basteranno :risatina: mi sono attrezzata xkè dovrò portare ogni mattina :impiccata: le bimbe al nido...
anch'io vorrei provare la fascia seriamente stavolta..ma con Agata ero un'imbranata pura... :permaloso: se non ricadrò sul marsupio volevo provare qst http://annunci.ebay.it/annunci/accessor ... a/34282151" onclick="window.open(this.href);return false; mi sembra un ottimo compromesso! :ok
io x il momento ho sistemato un po' la cameretta e le cose dell'ospedale...appena le bimbe entrano a pieno orario al nido mi metto a finire il tutto...
voi prenderete l'apermus x facilitare il travaglio dalla 32esima sett? io con Agata l'ho preso e ha funzionato benissimo! :ok :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 20 ott 2012, 8:42

Buongiorno a tutte e buon w-e!

qua il bollettino malanni è sempre costante, ieri mi è ripresa la cervicale con annesso braccio destro bloccato...e quel prurito... :argh
qualcuna ne soffre o ne ha sofferto nelle passate gravidanze????come avete risolto??

Linlin, scusami mi potresti ripetere titolo ed autore del libro??pensavo di cercarlo visto che lo stai trovando utile!!

io devo darmi una mossa con i preparativi,per me mi manca dalla A alla Z e ancora qualcosa per il pupo.

Silvietta7885, cos'è questo apermus e a cosa serve??sono un po' ignorante :risatina:

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 20 ott 2012, 14:25

Ciao ragazze! ieri sono stata dalla gine! Il mio piccolino pesa 1kg e 300 grammi!! Per fortuna ha detto che il "pericolo" di un pupone di 4kg è rientrato se continua così...speriamo! Intanto dalle misurazioni il pupo risulta 30 settimane (una settimana avanti insomma...quindi ora sono in confusione in quale settimana sto? XD)
Mi ha fatto la flussimetria ed era tutto apposto! Il piccolo stronzetto si era messo dietro il cordone e quindi è stata un'avventura riuscire a farla...ci si è spostato apposta eh! Prima era tutto da una parte...ma dimmi te che dispettoso!
Per contro è ancora podalico ma penso che ci sia ancora tempo per farlo girare...speriamo bene!

Bollettino malanni: Io ieri ho bevuto un bicchiere di latte e sono stata malissimo tutto il giorno perchè non era quello ad alta digeribilità...ho anche avuto la febbre e ora ho continui crampi con scappate in bagno =_=; D'altronde non ho avuto disturbi strani in 7 mesi, sto recuperando! :argh :x:

debby16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debby16 » 20 ott 2012, 14:51

Ciao Panciotte!!! Oggi anch'io entro ufficialmente nel 7°MESE :clap Si avvicina la data della prossima eco e.... non vedo l'ora di rivedere questo panzarotto che mi sta letteralmente "distruggendo" con i suoi potenti calcetti :-D Mio marito dice che sono impazzita perchè ormai parlo e rido in continuazione con la mia pancia :ahaha Fortunatamente per adesso non ho problemi di peso...sono uguale a prima solo con questo pallone davanti. Per quanto riguarda il corredino sono a un buon punto...mi mancano ancore poche cose per lui,poi dovrei pensare a quello che servirà a me.Nonostante io stia bene ho un pensiero che mi tormenta da un pò:ho il terrore di un parto pre-termine.Non so il perchè,ma è una mia fissazione. :pensieroso Vabbè ragazze....vi saluto e.....un bacino ai vostri cucciolini :bacetto

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ott 2012, 19:30

io invece mi sono beccata mal di gola e tosse :argh
saveria x l'apermus...

Apermus è un rimedio omeopatico in granuli.

Apermus
PREPARAZIONE AL PARTO NELL'ULTIMA PARTE DI GRAVIDANZA

Indicazioni:
agevolazione del parto.

Modalità d'uso:
3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì.
Nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti.

Caratteristiche:
utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidita' uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. In questo modo facilita il travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

Composizione:
pulsatilla D6, caulophyllum thalictroides D6, cimicifuga D8.

Come si assumono i prodotti

Anche se non sono tossici e non provocano effetti secondari, i prodotti omeopatici devono essere sempre prescritti dal medico omeopata. Vanno poi rispettate alcune regole.

• Assumete i farmaci lontano dai pasti:

• I granuli e i globuli si fanno sciogliere lentamente sotto la lingua là dove è più ricca la vascolarizzazione. Non vanno inghiottiti, perché l'assorbimento sublinguale assicura la migliore diffusione del farmaco nell'organismo.

• Non toccate i granuli o i globuli con le dita. Vanno versati nell'apposito tappo contenitore e lasciati cadere in bocca, per non alterarne la conformazione molecolare

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 20 ott 2012, 20:46

Noi questa mattina abbiamo fatto il corso "diventare genitori" al negozio chicco... Vi consiglio d andare penso lo facciano in tutte le citta' dura un oretta vi spiegano come usare i prodotti ecc... Ma la cosa bella e' ke vi danno un buono sconto d 50 euro e una borsa d omaggi... Com libretti interessanti da leggere lo step-up e un ciuccio piu tutti i campioncini d creme e cremette x il bimbo :ok

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 21 ott 2012, 9:48

buongiorno ragazze:)
venerdi ho avuto dolori tutto il giorno e la sensazione che stesse per uscire così nel tardo pomeriggio ho fatto un giro al ps, è tutto ok, la bambina si è attestata e visto che è proprio bassa la sentivo li sotto, ho il collo un po raccorciato, devo fare riposo, le contrazioni sn provocati dai movimenti della bambina..
ieri ho preso le prime cose per la mia principessa, tre completi.. e un po di cose per l'igiene( spugna, shampo, bagnoschiuma, colonia, pannolini) adesso devo prendere ancora altre cosine..
stanotte mi è venuto un dubbio, ma devo prendere anche le tutine pe rla notte? cioè io la mattina do la busta con l'occorrente , e loro li lavano e li vestono, poi verso sera devo mettere la tutina pigima?? io nn ricordo assolutamente cosa ho fatto dei primi due.. vabbe che per ogni giorno ho a disposizione due cambi nel caso si sporchi..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 ott 2012, 17:20

no girasole nessun cambio notturno :risatina:
anch'io cmq porto sempre un cambio in + al giorno :ok
x te :incrocini riposati :bacio

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 22 ott 2012, 8:32

buon inizio settimana a tutte le panzotte!

Silvietta7885, wow grazie per la spiegazione, ne parlerò al dottore alla prossima visita, lui è sempre ben disposto per le cose naturali piuttosto che medicinali

girasole143, spero che tutto si sistemi, tu riposati!!!si vede che non vede l'ora di conoscere la sua mamma :emozionee tanti :incrocini :incrocini per voi!!

non avevo pensato al doppio cambio per ogni giorno......ma com'è che ogni giorno ne spunta una :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”