GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 200: streghette o maghetti siamo sempre presenti

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Siciliane 200: streghette o maghetti siamo sempre presenti

Messaggio da R2D2 » 21 ott 2012, 9:55

Ecco il nuovo topicone.
Grazie a van per il titolo. :thank_you:
E qui c'è il collegamento al vecchio:
forum/viewtopic.php?f=51&t=61388&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliane 200: streghette o maghetti siamo sempre presenti

Messaggio da van » 21 ott 2012, 14:53

Eccomi, presente :clap

Abbiamo pranzato dai suoceri e più tardi andiamo alle porte di CT per vederci con la famiglia che abbiamo conosciuto in crociera.

Un saluto a tutte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 21 ott 2012, 23:11

Buonasera sto guardando Report questa trasmissione ha il potere di farmi arrabbiare in maniera assurda :bomba :pistole :martello
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 8:11

Buongiorno :sorrisoo

WE intenso ma piacevole, sabato siamo stati con amici e domenica abbiamo accompagnato Laura alla mostra del regista con cui faranno il progetto del cortometraggio in classe. Devo dire che la mostra è piaciuta anche a me :hi hi hi hi

http://www.ondaonirica.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avrei comprato volentieri un quadro di quel tipo... mi ricorda le illustrazioni per i libri di J. Verne e anche i disegni delle macchine di Leonardo. Interessante per il tratto inusuale ma soprattutto per il suo essere porta da aprire con la propria fantasia. Guardare quelle immagini ti fa venir voglia di inventarci su una bella storia :-D
Ovviamente il tipo ci ha fatto i complimenti per Laura e ha detto che affiderà a lei il compito di scrivere la storia da portare sullo schermo :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 8:21

Tesla riprendendo dal vecchio post direi che concordo con la tua linea di azione ma se la maestra dovesse fare orecchie da mercante non esitare a intervenire a gamba tesa. Dritto dal preside. Sperando che sia uno in gamba, quello della scuola di Laura è senz acarattere e difende sempre e comununque le insegnanti. Anche davanti a un palese caso di razzismo ha detto alla madre di questa bimba, amica di Laura e adottata tre anni fa, quindi con un passato complesso alle spalle con cui fare i conti, che la bambina doveva adattarsi e imparare a gestire i conflitti. Senza parole, una bimba che si sente dire "Sei negra e sei brutta, non ti vogliamo in fila con noi" e vede la maestra non dire nulla per spedire su Marte gli autori di una simile frase dovrebbe difendersi da sola.
Che mondo incivile che si sta creando! :freddo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 9:17

Immagino che sappiate della mostra sul corpo umano attualmente in esposizione a Torino, fatta con pezzi veri di corpi umani plastilinizzati.
Io potrei andarci senza problemi, non mi farebbe alcuna impressione. Certo, a riflettere che un tempo quei pezzi di corpi erano esseri umani con emozioni e una vita propria, c'è da fare un passo indietro. Ma se ci limitiamo alla sfera superficiale non avrei problemi.
I bambini però non mi sognerei mai di portarceli.
La maestra di scienze di Laura invece è di altro parere e ha fatto vedere una parte della mostra ai bambini tramite internet. Senza informare i genitori, senza chiedere cosa ne pensassero. Parliamo di quinta elementare. Non so nemmeno cosa abbiano visto, Laura è stata molto generica, mi parlava di polmoni che si gonfiavano e pezzi di corpo... si è un pò impressionata, ne abbiamo parlato a lungo e sembra tutto risolto, un suo compagno invece è scoppiato in lacrime in classe e si è rifiutato di guardare. Va bene che stanno studiando il corpo umano ma mi è sembrata una cosa veramente eccessiva :martello

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2012, 9:32

Buongiorno :sorrisoo

Oh, caspita Stefy, io pure non avrei problemi, anzi ho fatto anatomia umana all'università quindi queste cose le ho viste, però ricordo che la prof aveva dato la possibilità di uscire dall'aula se qualcuno si fosse impressionato, nonostante fossimo belli grandi. Con i bambini ci vuole sicuramente più cautela, però io non sono contraria, dipende da come gliela poni la cosa.

Ah, i presidi difendono sempre gli insegnanti :che_dici ma parlare serve a far capire loro chi hanno davanti secondo me.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 9:39

Anche io le ho viste queste cose sotto formalina al dipertimento di anatomia, ho visto anche diversi interventi chirurgici dal vetro che sovrasta le sale operatorie. E ho visto gente di 20 anni cadere giù svenuta. Ma secondo me mostare ste cose a dei bambini "vergini", che si impressionano pure per un ginocchio sbucciato, è troppo. E dl resto la classe ha reagito male. La maestra avrebbe dovuto parlarne prima con i genitori. Almeno per preparare il terreno

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2012, 9:51

Ma non li ha preparati prima? Insomma, poteva farlo anche lei senza l'intervento dei genitori no?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 ott 2012, 9:53

buon giorno.
Oggi festeggio 7 anni di matrimonio :festa , mi sembra ieri che siamo sposati, come vole il tempo.

Per quanto riguarda la mostra neppure io ho problemi con i cadaveri. Che siano interi o a pezzetti. Ma una cosa sono i dipartimenti d'anatomia delle università ed un'altra la mostra di corpi plastinizzati. Io questi li trovo aberranti, non hanno niente di scientifico, per me hanno solo l'intento di stupire. E vorrei tanto sapere se i feti, le mucche o i cavalli hanno firmato una liberatoria per essere plastinizzati post mortem. Mia figlia non la porterei mai a vedere quest'orrore.
Mi sa che la maestra di Laura ha sbagliato. Ecco su questa mostra io metterei un bel vietato l'ingresso ai minori di 14 anni, come per certi film. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 10:00

No Stè, la maestra ha detto che in merito allo studio dle corpo umani gli avrebbe fatto vedere una parte di una mostra fatta con pezzi di corpi veri.
Loro si sono impressionati tutti, chi più, chi meno. A me pare fuori luogo. Esistono un mare di modelli tridimensionali del corpo umano. Da poter toccare e rigirare a piacimento. Di plastica. Ecco, quelli li troverei più adatti. Sviluppano la curiosità e non si portano dietro una grossa carica emotiva che i bambini, almeno mia figlia, sentono al 100%.

R2 buon anniversario! :-D :congratulations:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2012, 10:03

R2 buon anniversario! :festa

Boh, allora vuol dire che ho una percezione sbagliata della sensibilità dei bambini di 10 anni.
Ho visto adesso il sito e mi è venuta voglia di vedere la mostra :che_dici :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 ott 2012, 10:09

sté ma i bambini non sono tutti uguali. Ci sono quelli ai quali queste cose non farebbero né caldo né freddo ed altri che ne resterebbero scioccati. Ed essendo piccoli avrebbero una reazione esagerata. La maestra non può far vedere la mostra a tutta la classe senza un minino di preparazione. E poi, con i genitori di oggi, io al posto della maestra avrei avvertito le famiglie. :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 10:11

A me sembra macabra. Assistere a un intervento chirurgico è "bello" perchè quello che vedi è volto a salvare una vita umana ma guardare pezzi di cadaveri resi di plastica mi sembra veramente che vada a violare l'essenza dell'essere umano.
Non ci trovo alcuna bellezza. Potrei vederla senza pura, ovviamente, ma mi sentirei come un intruso che dissacra qualcosa di estremamente privato.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 ott 2012, 10:14

Buongiorno,

io sono persa nella nebbia... visibilità venti metri! :freddo

R2 FELICE ANNIVERSARIO!

Stasera sarà la sera della cena consegnata a domicilio, con ordinazione giunta dalla Sicilia :sorrisoo

Andrea sarebbe svenuto davanti a pezzi di corpo umano in esposizione... credo che non sia da tutti guardare certe cose, e dei bambini così piccoli non sono maturi per guardare una mostra del genere. Per me la scelta dell'insegnante è stata a dir poco azzardata!
Io ricordo ancora la gita che facemmo a Palermo, alle catacombe dei Cappuccini... man mano che camminavamo in mezzo alle mummie, sentivo il cuore che pompava sempre più in fretta, l'udito che si ovattava... sentivo i ragazzi dire: " guarda le unghie... guarda la bambina", e ad un certo punto ho iniziato a vedere tanti puntini bianchi e neri, fino a quando praticamente non mi sono fatta trasportare fuori!!! Secondo voi da chi ha preso Andrea??? :risatina:

Stefy, hai ragione su tutta la linea. Non so chi è la nuova direttrice, quest'anno c'è stato un cambio, la precedente è andata in pensione.
Nelle ultime due notti per fortuna niente Pavor, ma sabato sera non c'era verso d'addormentarsi ed alle 23.30 gli abbiamo permesso di dormire con noi nel lettone. Ieri sera sono rimasta io nel suo letto fino alle 23.30... Andrea la sera comincia a pensare, non riesce ad addormentarsi e poi inizia ad innervosirsi (tipico di quando vorresti dormire ma non riesci).
Io stamane ho un attacco di colite, sono nervosa perché vedo che la situazione degenera, al solito mi faccio mille paranoie sul fatto di sbagliare anch'io a gestirlo :pensieroso
Io sono severa e so che se chiacchiera mica posso dirgli: " Fregatene di quello che dice la maestra e continua per la tua strada", devo per forza dirgli di stare zitto, di controllarsi, di tirarsi fuori dal gruppo che ride e fa confusione. Dall'altra parte c'è l'insegnante che credo ci vada giù pesante con le note appena si muovono, oppure con appellativi di scansafatiche ed altro su pubblica piazza se si distraggono in classe. Che poi siamo alle solite... distrazione... non è distratto un bambino che HA FINITO IN MANIERA DEL TUTTO CORRETTA IL SUO COMPITO, E' ANNOIATO!
Io lo conosco, LUI NON STARA' MAI FERMO E ZITTO A GUARDARE IL TETTO DELLA CLASSE PER MEZZORA ASPETTANDO GLI ALTRI CHE FINISCONO! Il suo modo di passare il tempo sono le matite,con cui s'inventa delle storie, l'ha sempre fatto dalla prima elementare, finisce il compito ed inizia a giochicchiare con quello che ha davanti... all'insegnante non piace e lo punisce.
La maestra di matematica lo scorso anno mi ha detto : "Ormai ho imparato a conoscerlo, lui ha un cervello che va a duecento all'ora SEMPRE, finisce i compiti in un battibaleno ed appena vedo che inizia a distrarsi, perché s'annoia, lo mando a farmi le commissioni (tipo le fotocopie, ad innaffiare l'orto del progetto ecc.), lui torna sereno e si sente utile". L'altra insegnante li vede ancora come in prima elementare, ed aggiungo che sicuramente avere a che fare con un neonato nato ad aprile sicuramente non la lascia venire rilassata e serena in classe :che_dici
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 22 ott 2012, 10:18

R2D2 ha scritto:sté ma i bambini non sono tutti uguali. Ci sono quelli ai quali queste cose non farebbero né caldo né freddo ed altri che ne resterebbero scioccati. Ed essendo piccoli avrebbero una reazione esagerata. La maestra non può far vedere la mostra a tutta la classe senza un minino di preparazione. E poi, con i genitori di oggi, io al posto della maestra avrei avvertito le famiglie. :risatina:
Ecco quoto R2... se Andrea sarebbe svenuto. al contrario posso immaginare Luca messo sotto le teche di vetro ad osservare tutto da ogni angolazione possibile. :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2012, 10:33

Tesla ha scritto:
R2D2 ha scritto:sté ma i bambini non sono tutti uguali. Ci sono quelli ai quali queste cose non farebbero né caldo né freddo ed altri che ne resterebbero scioccati. Ed essendo piccoli avrebbero una reazione esagerata. La maestra non può far vedere la mostra a tutta la classe senza un minino di preparazione. E poi, con i genitori di oggi, io al posto della maestra avrei avvertito le famiglie. :risatina:
Ecco quoto R2... se Andrea sarebbe svenuto. al contrario posso immaginare Luca messo sotto le teche di vetro ad osservare tutto da ogni angolazione possibile. :risatina:
:risatina:

R2 anche secondo me andavano preparati.
Ma sarò io che ho il gusto del macabro perché quando avevo 9 anni ho visto le mummie al museo egizio di Torino e mi sono piaciute un sacco :risatina: tra "impressione", che c'è sicuramente, e "fascino" vince nettamente il fascino per me.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 10:38

Io ho visto le catacombe a 14 anni e le ho trovate macabre. Pessimo gusto. Non ho avuto paura, ero avvezza ai fil horror da un pezzo :risatina: Ma esporre un morto in quel modo per me è veramente ingiusto. Gli egizi li mummificavano ma poi li infilavano in bende e sarcofagi e proteggevano la dignità del defunto. Così invece mi pare di violare davvero l'essenza di una persona.
Come nelle veglie funebri, dove si lascia il cadavere nella bara aperta. E' morto, amen, fine. Chiudi la bara e mettici sopra una foto. Ricorda la persona com'era in vita, sorridente, calda, rosea. Non giallognola-bianchiccia, gelida e dura. Un pezzo di carne morta. E' terribile solamente da pensare!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 ott 2012, 10:40

Tesla che maestra sciocca che avete beccato :bomba
Sarà una dura lotta, se non riesci a farle capire come deve funzionare sarà impossibile per Andrea. Speriamo che si renda conto :incrocini Certo non mi pare portata per questo mestiere :martello

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2012, 10:47

Tesla ma la maestra di matematica non può "presentare" un po' i bambini alla collega che è stata assente per un anno? :che_dici Speriamo che anche lei si renda conto però :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”