GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:27

Noi con lo svezzamento siamo abbastanza avanti e non mi posso assolutamente lamentare ma secondo me siamo stati + facilitati di altri perchè per mia fortuna Lorenzo non ha mai preso il seno come coccola o consolazione ma solo come fonte di nutrimento quindi anche quando gli ho tolto il seno non è stato un problema...bastava mangiare e non imprtava da dove arrivasse!!!

Noi facciamo così:
Colazione: 150 ml di La con 2 cucchiaini di biscotto granulato;
Merenda: frutta fresca preparata dalla mamma;
Pranzo: passato di verdure fatto in casa con omo di carne, un cucchiaino di olio extra, una grattatina di parmiggiano;
Merenda: jogurt naturale con frutta frullata al momento;
Cena: passato di verdura con pastina e formaggino
Prima della nanna: 150 ml di La
In notturna: 180 ml di La (per fortuna ultimamente non si sveglia proprio tutte le notti!!!) :incrocini :incrocini

Per le quantità di pappa non vi so proprio dire con esattezza vado a occhio e a volte se a pranzo c'è il formaggino alla sera no e così viceversa con la carne!
Le verdure e la frutta le preparo con il bimby...è troppo comodo! :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:33

Mindi sei stata davvero brava alla mostra!!!! :yeee :yeee
Speriamo che la tua mamma guarisca presto! :incrocini

Flavia ci sono novità????? :bacio

China :incrocini per il raffraddamento...vedrai che non è nulla di grave!!

Gri-gri ma non vuole nemmeno la frutta o la pappa dolce....ma con il biberon beve qualcosa o non lo usi?

Alessio mi raccomando....non far disperare la mamma con le pappe!! :ok

BUona serata a tutte!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:33

gri-gri...ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 17:38

PATTY anche tu hai il bimby!!!!!! ho deciso che prima o poi..molto poi lo prenderò anche io ma ora faccio pratica con quello che mi hanno regalato al matrimonio che è praticamente nuovo!!!! è grosso, la cucina non è enorme e se tutte le volte devo fare un trasloco..bhè mi passa la voglia!!! E così è quasi nuovo!!!
Caspita Lorenzo è anni luce davanti a Beatrice..ma lei vive per la tetta!!!! Quando il sabato e domenica Diego le da la pappa la mangia..se gliela do io no!!!! Da me vuole il seno!!!! E vabbè ho imparato a non farne un dramma!!!!! Solo che ora che ha 2 dentini a volte mi morde..che dolore!!!! :aargh
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:41

grillina ha scritto:PATTY anche tu hai il bimby!!!!!! ho deciso che prima o poi..molto poi lo prenderò anche io ma ora faccio pratica con quello che mi hanno regalato al matrimonio che è praticamente nuovo!!!! è grosso, la cucina non è enorme e se tutte le volte devo fare un trasloco..bhè mi passa la voglia!!! E così è quasi nuovo!!!
Caspita Lorenzo è anni luce davanti a Beatrice..ma lei vive per la tetta!!!! Quando il sabato e domenica Diego le da la pappa la mangia..se gliela do io no!!!! Da me vuole il seno!!!! E vabbè ho imparato a non farne un dramma!!!!! Solo che ora che ha 2 dentini a volte mi morde..che dolore!!!! :aargh
Ci vorrebbe una bella settimanina di ferie del maritino così da abituarla alla pappa per benino!!!!! :ok :ok
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 17:42

patty non lo vuole il bibe, ci ho provato quando aveva la febbre per darle un pò di liquidi ma nulla..serra le gengive!!!! sì la frutta la mangia un pò...

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:44

grillina ha scritto:patty non lo vuole il bibe, ci ho provato quando aveva la febbre per darle un pò di liquidi ma nulla..serra le gengive!!!! sì la frutta la mangia un pò...
cacchierola....ma vedrai che cominciando con la pappa dolce come il nostro juanito.... andrà meglio!!!

Ti lascio che il maritino reclama il pc....se riesco ripasso in notturna
Un bacione grande patty :bacio :bacio
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 17:45

4xpatty ha scritto:
grillina ha scritto:PATTY anche tu hai il bimby!!!!!! ho deciso che prima o poi..molto poi lo prenderò anche io ma ora faccio pratica con quello che mi hanno regalato al matrimonio che è praticamente nuovo!!!! è grosso, la cucina non è enorme e se tutte le volte devo fare un trasloco..bhè mi passa la voglia!!! E così è quasi nuovo!!!
Ci vorrebbe una bella settimanina di ferie del maritino così da abituarla alla pappa per benino!!!!! :ok :ok
in effetti riusciamo ad andare via una settimana sul lago di Como, dove degli zii hanno una villetta, dal 6 al 12. Magari così si abitua. La pappa con solo brodo e farina la mangia ma col coniglio...fa una faccia schifatissima e si va venire i conati di vomito!!!! in effetti..non è un gran che!!!! piccola sì, stupida no!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 17:48

anche io scappo, dobbiamo portare marghy al toys perchè la cucina che Babbo Natale ha portato a Marghy è rotta e va sostituita!!! ovviamente dove l'abbiamo presa sono esaurite e ci hanno dato un buono. Speriamo di trovarle al toys...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 dic 2007, 18:30

grillina ha scritto:Piore che buongustai i baby d'oltremanica!!!!!!! Amano i gusti decisi!!!!!!! :ahaha e noi qua a propinargli coniglio, tacchino e agnello!!!!!!!
già :ahaha :ahaha

Juan si è pappato cavolfiori e formaggio oggi :x:
gli è pure piaciuto...
era una sfilza di mmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmm

si vede proprio che per metà è britannico :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 dic 2007, 18:32

4xpatty ha scritto:Noi con lo svezzamento siamo abbastanza avanti e non mi posso assolutamente lamentare ma secondo me siamo stati + facilitati di altri perchè per mia fortuna Lorenzo non ha mai preso il seno come coccola o consolazione ma solo come fonte di nutrimento quindi anche quando gli ho tolto il seno non è stato un problema...bastava mangiare e non imprtava da dove arrivasse!!!

Noi facciamo così:
Colazione: 150 ml di La con 2 cucchiaini di biscotto granulato;
Merenda: frutta fresca preparata dalla mamma;
Pranzo: passato di verdure fatto in casa con omo di carne, un cucchiaino di olio extra, una grattatina di parmiggiano;
Merenda: jogurt naturale con frutta frullata al momento;
Cena: passato di verdura con pastina e formaggino
Prima della nanna: 150 ml di La
In notturna: 180 ml di La (per fortuna ultimamente non si sveglia proprio tutte le notti!!!) :incrocini :incrocini

Per le quantità di pappa non vi so proprio dire con esattezza vado a occhio e a volte se a pranzo c'è il formaggino alla sera no e così viceversa con la carne!
Le verdure e la frutta le preparo con il bimby...è troppo comodo! :yeee
Patty ciao bella compagn di ciccia :sorrisoo

anche Juan beve poco latte...altri bimbi volano sui 250 ml..Juan proprio non lo ama!

Senti verso che ora gli dai la cena tu?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 29 dic 2007, 19:45

PIORE hai capito Juan che buongustaio!!! :hi hi hi hi
Riccardo cena intorno alle 19 e 30 e anche lui non beve più moltissimo latte, a parte durante la poppata notturna... lì ciuccia per tutta la giornata! :che_dici
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 29 dic 2007, 21:34

BUON NATALE!!!!... Almeno ho un record, sono l'ultima a farvi gliauguri di Natale :hi hi hi hi

E va bene, aveta ragione, sono maleducata, assente, e non mi sono ricordata di voi - anche se quest'ultimo punto e' falso... ed ora vi spieghero' perche'... Ieri sera, dopo 4 giorni sono finalmente riuscita a trovare il tempo di respirare!!! :urka Non pensavo che avere il socio a casa, il primo Natale della piccola ed i nonni impazziti potessero dare cosi' da fare.... pero' e' stato bello...

Ho letto tutti gli arretrati ed ho letto purtroppo di Chiara... Confesso, ieri sera volevo rispondere anche qui, ma poi sono andata a leggere quel che e' successo a Chiara e sono andata a letto col magone, senza ricordarmi che dovevo salutarvi...

Sono contenta che tutte abbiate passato un bel Natale e faccio gli auguri per i suoi 7 mesi alla bellissima Mindi, e chi si azzarda a chiamarla ancora palla se la vedra' con me, perche' avendo il mio stesso rapporto altezza/peso vorrebe dire che sono una palla anche io... :prrrr

Noi non vediamo l'ora di compiere i nostri primi 6 mesi invece... Manca poco al mezzo anno e sara' un gran traguardo perche' mamma Bice ha deciso che col primo di gennaio iniziamo anche la pappa serale con il formaggio... e speriamo che qualcuno lassu' ce la mandi buona... :ahaha

Baci sparsi a tutte e ricordatevi che siete sempre nei miei pensieri anche quando leggo poco e non scrivo per niente.... :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 29 dic 2007, 22:23

Buonasera belle giugnette,
stasera prima pappa serale....la stessa di oggi per non sbagliare: brodo di carote, zucca e finocchio con un cuchiaino di ricotta ed uno d'olio.........più crema di riso, mais e tapioca....consistenza tipo colla :x: ....l'ha mangiata tutta poi si è pappato anche il frullato di mela e benana che avevo preparato ieri con il bimbi.....e chiedeva ancora :-D ........

Forse abbiamo trovato la giusta ricetta........

Bimbi che si addormentano da soli nel lettino....utopia per noi....... :buuu

Infatti il piccolino sta urlando nel passeggino perchè ha sonno e non riesce ad addormentarsi :x: ...vado
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 29 dic 2007, 22:25

GRILLINA: la carne se a Bea non piace per ora non dargliela...io ad Alessio per ora ho rinunciato e vado su sapori più dolci e meno decisi...poi con il tempo....la introdurrò di nuovo. :fischia
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 29 dic 2007, 23:31

Passo veloce per salutare tutte le care giugnette!
Come sta succedendo per molte di voi anche io in questi giorni riesco a passare pochissimo tempo davanti al pc! Qui c'è un via-vai di amici e parenti ogni giorno! Infatti oltre a Natale, S.Stefano e Capodanno abbiamo altro da festeggiare: anzitutto il mezzo anno del mio Lorenzino :emozionee!!!!
oggi compie 6 mesi! Poi il 31/12 sarà il compleanno di mio marito e il 02/01 il mio...
Stiamo mangiando tutti tantissimo :fischia ....tutti tranne Lorenzo :buuu
oggi gli ho riproposto la pappa ma dopo 4 cucchiaini ha chiuso per l'ennesima volta la bocca!
GRILLINA, ILA ho letto che anche voi siete in "alto mare" con la pappa...pensatemi ogni tanto! :buuu

Mando tanti :incrocini per chi è alle prese con malanni vari
mando tanti :bacio ai vostri bimbi e alle nuove pancine
e vi auguro un 2008 ricco di felicità !!
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 23:39

SaraV ha scritto:Passo veloce per salutare tutte le care giugnette!
Come sta succedendo per molte di voi anche io in questi giorni riesco a passare pochissimo tempo davanti al pc! Qui c'è un via-vai di amici e parenti ogni giorno! Infatti oltre a Natale, S.Stefano e Capodanno abbiamo altro da festeggiare: anzitutto il mezzo anno del mio Lorenzino :emozionee!!!!
oggi compie 6 mesi! Poi il 31/12 sarà il compleanno di mio marito e il 02/01 il mio...
Stiamo mangiando tutti tantissimo :fischia ....tutti tranne Lorenzo :buuu
oggi gli ho riproposto la pappa ma dopo 4 cucchiaini ha chiuso per l'ennesima volta la bocca!
GRILLINA, ILA ho letto che anche voi siete in "alto mare" con la pappa...pensatemi ogni tanto! :buuu

Mando tanti :incrocini per chi è alle prese con malanni vari
mando tanti :bacio ai vostri bimbi e alle nuove pancine
e vi auguro un 2008 ricco di felicità !!
Allora vediamo.....

AUGURI A LORENZO PER I SUOI PRIMI 6 MESI....
AUGURI AL PAPI PER IL COMPLEANNO...
AUGURI ALLA NOSTRA GIUGNETTA PER IL SUO COMPLEANNO...
AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA PER UN SERENO E RICCO 2008!!!
:yeee :yeee
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 23:42

Piorellino ha scritto:

anche Juan beve poco latte...altri bimbi volano sui 250 ml..Juan proprio non lo ama!

Senti verso che ora gli dai la cena tu?
Dipende molto da come si svolge la giornata...di solito comunque verso le 19.00-19.30!!
Un bacione grande a te e al tuo cucciolo!!! :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 23:43

bb&ila ha scritto:Buonasera belle giugnette,
stasera prima pappa serale....la stessa di oggi per non sbagliare: brodo di carote, zucca e finocchio con un cuchiaino di ricotta ed uno d'olio.........più crema di riso, mais e tapioca....consistenza tipo colla :x: ....l'ha mangiata tutta poi si è pappato anche il frullato di mela e benana che avevo preparato ieri con il bimbi.....e chiedeva ancora :-D ........

Forse abbiamo trovato la giusta ricetta........

Bimbi che si addormentano da soli nel lettino....utopia per noi....... :buuu

Infatti il piccolino sta urlando nel passeggino perchè ha sonno e non riesce ad addormentarsi :x: ...vado
EVVIVA LA PAPPA SERALE DEL NOSTRO ALESSIO!!!!! :yeee :yeee
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 23:44

Edf ha scritto:PIORE hai capito Juan che buongustaio!!! :hi hi hi hi
Riccardo cena intorno alle 19 e 30 e anche lui non beve più moltissimo latte, a parte durante la poppata notturna... lì ciuccia per tutta la giornata! :che_dici
CHE CARINO IL NOSTRO CUCCIATORE IN NOTTURNA!!! :fischia :prrrr :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”