GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da mongettina » 17 ott 2012, 11:58

BUONGIORNO SONO SIMONA HO 29 ANNI E 4 ABORTI ALLE SPALLE IL 7 NOVEMBRE AVRò LA CONSULENZA CON IL GENETISTA E IL PRELIEVO PER IL CARIOTIPO... SONO TANTO IN ANSIA.. MA LEGGENDO INDIETRO HO VISTO TANTE BELLE STORIE ANCHE CON QUESTO PROBLEMA.
SPERO DI PORTARVI BUONE NOTIZIE UN :bacio A TUTTE :thank_you:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

irenebeltran
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenebeltran » 21 ott 2012, 11:00

ciao a tutte io sono di nuovo incinta per la terza volta e spero che stavolta la traslocazione di mio marito non vinca...per ora le beta procedono
al 14 po avevo 447
al 17 po avevo 1399 (ieri)
domani ripeterò le beta e martedì prima visita, non passerà mai il tempo prima di arrivare alla villocentesi

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 ott 2012, 14:31

Non passo più di qua da un sacco di tempo!
VITA sono felicissima della tua esperienza positiva, congratulazioni per la tua bimba!!!!!!!!
IRENE in bocca al lupo per la tua gravidanza, tanti incrocini perchè possa andare tutto bene questa volta!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 1 nov 2012, 22:34

Ciao ragazze, scusate ma ho appena scoperto di avere una traslocazione cromosoma 13-14, ho già avuto 3 aborti.
Qualcuna di voi sà darmi qualche notizia?Sono in ansia.............

irenebeltran
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenebeltran » 30 nov 2012, 17:22

ragazze purtroppo non ce l'abbiamo fatta neanche stavolta una settimana fa ho subito il mio terzo raschiamento in un anno, stavolta abbiamo chiesto il citogenetico del materiale abortivo solo per ulteriore conferma.......ci stiamo già muovendo per fare la diagnosi preimpianto non me la sento pi
di rischiare a provare naturalmente

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 12 dic 2012, 16:17

Ciao irene, mi dispiace molto per te!!!!Sò cosa si prova purtroppo....
Posso chiederti qual'è il tuo tipo di problema?

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 21 dic 2012, 22:33

newmamy ha scritto:
grafab2001 ha scritto:MINOUPEST tanti in bocca al lupo x il futuro, come hai visto anche Nathalie ha la traslocazione 14/21 e nonostante ciò ha 2 splendide pupette!!
FLICCHI sono contenta di sapere che hai "riaperto le danze"!!! Ti auguro con tutto il cuore che le cose vadano x il meglio. :ok
Venerdì scorso sono andata a fare il colloquio con il genetista del S.Anna x sapere se x questa gravidanza posso fare la villocentesi, e mi ha risposto di NO xchè, oltre alla conta dei cromosomi, è necessario fare anche l'esame della disomia uniparentale sul cromosoma 14, e quest'esame si può fare solo sulla coltura del liquido amniotico....
Per ora ho l'amnio fissata al S.Anna l'8 luglio.....incrociamo le dita!!!
graf, quindi la villo non servirebbe a nulla??? :domanda
se dovessi tentare il bis, sarebbe quindi necessaria l'amnio e non la villo??? :domanda
ciao a tuute, mi presento, sono una ragazza di 30 anni, alle spalle un aborto spontaneo alla 7 settimana ad ottobre, prima gravidanza, da li abbiamo iniziato subito a fare delle indagini e ...scopro l'esistenza del termine traslocazione.. dal mio cariotipo si evince una traslocazione 11 22, immaginate tutte come mi sono sentita e come mi sento ancora adesso.. una donna inutile.. è subentrata la paura di non riuscire mai ad essere madre.. a sentirmi chiamare mamma.. a poter dare un figlio a mio marito.. col passare dei giorni ho iniziato ad effettuare ricerche sulla mia traslocazione.. ho fatto due consulenze genetiche.. sono arrivata a leggere pagina 9 del forum.. le leggero tutte perchè sapere che altre ragazze ce l'hanno fatta senza ricorso a ovodonazione o diagnosi preimpianto.. mi da tanta speranza.. ma volevo chiedere se qualuna ha la mia stessa traslocazione.. grazie di cuore per i vostri messaggi di speranza

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 21 dic 2012, 22:37

ops scusate ho fatto un pasticcio.. ho quotato l'ultimo messaggio ...chiedo perdono :sorrisoo

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 dic 2012, 18:06

Pia benvenuta nel club :cuore .Immagino lo sgomento iniziale quando hai scoperto della traslazione:anch' io ho avuto i tuoi stessi pensieri,ma dopo tante peripezie ho un meraviglioso tornado che gioca in soggiorno con il suo papà :sorrisoo . Io sono ricorso alla diagnosi del globuli polare perché non riuscivo a produrre ovetti sani, ma su 10 prelevati uno era quello buono! So comunque di tante golline traslocate che ce l'hanno fatta naturalmente ,quindi non demordere :incrocini . Ah,io non ho la tua stessa traslocazione , ma ho la 14/21. Ti abbraccio forte e se hai bisogno di qualche info, chiedi pure :ok
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 24 dic 2012, 23:35

Grazie, non sai.che piacere sentire che qualcuna cw l ha fatta, posso sapere dove hai fatto l analisi. Del globulo polate.. se vuoi anche in privato.. sono.cosi. dwmoralizzata per questa storia.. mi.sto completamente annullando.. e visto che tra qulache minuto e natale dai un bacio per me al tuo piccolo miracolo..

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 25 dic 2012, 0:56

Grazie, non sai.che piacere sentire che qualcuna cw l ha fatta, posso sapere dove hai fatto l analisi. Del globulo polate.. se vuoi anche in privato.. sono.cosi. dwmoralizzata per questa storia.. mi.sto completamente annullando.. e visto che tra qulache minuto e natale dai un bacio per me al tuo piccolo miracolo..

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 25 dic 2012, 0:59

Ciao Pia, non devi demoralizzarti: la traslocazione non ti impedirà di coronare il tuo sogno di diventare mamma! Io sono ricorsa alla diagnosi del globuli perché dopo quattro tentativi andati male ,avevo paura di riprovare...Secondo me ti conviene aspettare i risultati dell 'esame citogenetico e poi decidere cosa fare. Un altro tentativo potresti farlo :incrocini . Comunque se hai di info ti posso dire che mi.sono affidata al Genoma di Roma dove mi.sono trovata strabene :ok . Adesso ho il tel che mi sta mollando:se vuoi info più dettagliate, ti manderò un mp nei prossimi giorni. Grazie per il bacio al mio cucciolo Filippo :emozionee e Buon Natale :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 27 dic 2012, 0:42

si se puoi, quando puoi, mi farebbe molto piacere ricevere tutte le info che ritieni utili mi possano servire, purtroppo non potrò avere il citogenetico perche era il primo aborto e non sapevo di poterlo chiedere.. emotivamente non c'ero.. ho ciesto un incontro al dott. Fiorentino, speriamo bene, sapere che qualcuna ce l'ha fatta in questo centro mi fa ben sperare.. posso chiederti come mai hai scelto l'analisi del globulo polare piuttosto che la diagnosi preimpianto? grazie comunque di cuore per le info che mi stai dando per me sono davvero preziose..

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 27 dic 2012, 21:45

Pia non ho fatto la pdg perché non era possibile per via delladella legge 40 :nonegiusto ... Poi quest'anno ho fatto l'esame sulla blastocisti,ma purtroppo è andata male perché avevo il tsh alto e il piccoletto non ce l'ha fatta . Scusa: avevo capito che avevi richiesto l'esame citogenetico, ma vedrai che il prof Fiorentino saprà consigliarti per il meglio :ok. Le info che potrei darti sono tante e non saprei dove cominciare: chiedimi pure tutto quello che ti passa per la testa e poi ti risponderò in mp :ok
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 27 dic 2012, 23:14

volevo chiederti come ti sei trovata al Genona, se me lo consigli, come hai reagito alla stimolazione ovarica, se il pick up e il tranfer sono dolorosi, quanto hai pagato, se i monitoraggi li hai fatti da loro al genoma, quanto tempo c'è voluto per tutto dalla prima vistia fatta.. praticamente ti sto facendo il terzo grado.. scusa :buuu

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 28 dic 2012, 10:02

Ciao Pia, mi dispiace tanto !!!sono anch'io nella tua stessa situazione e non sò se continuare naturalmente!!!
Mi intrometto nella vostra discussione perchè sarei interessata a capire anch'io cosa significa indagini del globulo polare e blastocisti :pensieroso
Tu Minoupest con questa tecnica subito sei riuscita?

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 28 dic 2012, 20:07

figurati... purtroppo siamo inciampate in questo cavolo di problema... anche tu hai avuto degli aborti?

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 29 dic 2012, 19:01

Si Pia purtroppo ne ho avuti 3 e inoltre ho anche un problema di trombofilia minore che curo con aspirinetta.E' una fortuna che tu l'abbia scoperto subito.

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 29 dic 2012, 19:17

anche io ho un problema di trombofilia.. mi hanno prospettato l'eparina alla prossima eventuale gravidanza.. si averlo scoperto è stato una fortuna... forse l'unica di tutta la situazione.. il punto è capire come gestire il tutto.. scegliere il da farsi.. mi puoi capire..

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 29 dic 2012, 22:01

Si anch'io ho fatto l'eparina la 3 volta ma e' stato inutile perché le beta nn sono proprio salite e ho avuto l'aborto a 5 settimane. A te cosa hanno consigliato?il mio gine dice di riprovare poi se nn va valuteremo.Lui mi dice che tre sono anche dovuti alla sfortuna!!!pensa te!!!!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”