GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 aborti e tanta sfiducia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 3 aborti e tanta sfiducia

Messaggio da biancaluna79 » 19 ott 2012, 12:18

Ilariotta, ti capisco benissimo, mi hanno fatto girare una settimana e mezza per avere l'senzione mf00 (x poliabortività), credendo che avrei risparmiato di pagare gli esami del cariotipo (che ammontano a € 200), inutilmente, perchè quest'esenzione serve a ben poco.Inoltre sento un altro gine, responsabile di un reparto gravidanze ad alto richio, il quale mi dice vedremo se saremo più fortunati!!!!e pago altri € 200.Mi domando ma in che mondo viviamo!!!
Cmq tu fai gli esami e segui la cura, perchè il mio gine mi ha detto che quest'ultimo aborto è avvenuto perchè non stavo facendo la cura preventiva, ma io nn sò se crederci!!!!Ma finora nn avevi fatto alcun esame?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 19 ott 2012, 15:05

No biancaluna nessun esame se non il normale acido folico..
Son arrivata alla prima gravidanza con l'ingenuita' di una ragazzina, l'eventualita' di un aborto non era nemmeno contemplata... anzi, pensavo "Cavolo, che chiulo.. al primo tentativo!"..
Alla seconda gia' con i piedi ben piantati per terra e un sottile pessimismo.. infatti.. di nuovo il patatrac!
Il mio gine me l'ha chiamata sfortuna.. e addirittura mi diceva che avrei dovuto aspettare il terzo aborto per fare delle analisi :buuu
Ma che cavolata è mai questa.. come se fosse una passeggiata..
Infatti adesso sono dietro alle impegnative e mi pare finalmente di aver trovato il bandolo della matassa.. anche se stasera devo tornare dal dottore.. lunedi' prendere gli appuntamenti..etc...etc...
Dell'esenzione pero' non sapevo nulla.. forse i tre aborti "servono" a questo?
Non ho seguito la tua storia.. tu come sei messa??
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 19 ott 2012, 16:13

anche a me avevano accennato la storia di aspettare i 3 aborti per eventualmente approffondire l argomento .. ho cambiato gine .. e ho fatto gli esami ..4 aborti me li sn fatti uguale ma almeno sò il motivo........ :che_dici
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 19 ott 2012, 16:56

Ammappete Mongettina.. addirittura 4..
ti sono vicina.. :coccola
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 19 ott 2012, 17:14

:bacio
Ilariotta ha scritto:Ammappete Mongettina.. addirittura 4..
ti sono vicina.. :coccola

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 19 ott 2012, 17:23

Ilariotta io ho scoperto dopo il primo di essere mthfr omozigote mutato, ma nonostante ero in cura con acido folico e cardioaspirina ho avuto il 2 e nell'attesa di fare l'esame del cariotipo è avvenuto il terzo!!!
Mongettina ti capisco..... e quale causa ti hanno diagnosticato?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 19 ott 2012, 17:27

Sapete una cosa?
Riguardo alla prima gravidanza interrotta..
Ho fatto il test il 10 gennaio.. ma ho aspettato fino al 03 febbraio a fare la prima eco (a regola quasi alla nona sett.) .. e mi chiedo sempre "ma se fossi andata prima, magari si poteva far qualcosa?"... non lo so.. è un dubbio che mi perseguita.. visto che il gine mi ha detto che l'interruzione a suo parere è avvenuta intorno al 25/26 gennaio.. se solo fossi andata subito dopo il test.. boh..
sempre e solo per aspettare un appuntamento libero la sera tardi e non prendere permessi al lavoro.. acciderba a me.. per la seconda invece ci sono andata subito ma essendo un ovuletto cieco c'era ben poco da fare..
non so, voi avete questi dubbi?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 19 ott 2012, 17:33

biancaluna79,
a me il gine mi ha dato subito da fare il cariotipo.. oltre a tutte le altre genetiche che non ricordo .. a te invece l'ha prescritto dopo il terzo?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 20 ott 2012, 10:03

io ho la mutazione mthfr omozigote e mi sono resa conto di questo dopo il 3 aborto... poi il 4 era una biochimica e ora il 7 novembre ho il cariotipo...... :x: ho paura mooolta pauraa

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 20 ott 2012, 16:09

ciao a tutte...
io ho abortito solo 2 volte.......
mutazione mthfr......e trombi alle gambe infatti ho avuto la flebite e poi mi hanno tolto anche la vena danneggiata........

le solite 1000 analisi cariotipo lupus omocisteina (quella alta sangue denso).....e poi non mi ricordo piu'...10 boccette di sangue alla volta e un raccoglitore spesso 10 cm. di ricoveri per raschiamenti e analisi.....

poi il nulla il calvario è cominciato a 33 anni....
adesso ne ho 39 suonati
e un bimbo di 9 mesi........non ho fatto mai le beta.....tante ecografie.....
all'inizio 1alla settimana mi sono fatta da sola la cura appena ho scoperto...
cioè folina integratore di vitamine del gruppo b e seleparina....che se aspettato il gine e l'immunologo non so .....come sarebbe proseguito....
infatti poi mi hanno confermato la mia cura..e hanno raddopiato la do se di tutto aggiungendo la cardioaspirina.. cavolo mi sono gestita tutto l'inizio da sola senza le paranoie......dei medici.....ma secondo me è stata fortuna era il momento giusto........e ho finalmente vissuto la gravidanza ...anche se ale ha voluto nascere 1 mese prima.....ragazze se va va.....
poi comunque ho preso il progesterone per 1 mese....e sempre tante eco di controllo...il mio gine aveva la spizza.......se volete vedere ale andate sul mio [email protected] :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu baci a tutte spero di portarvi tanta fortuna.....io ne vorrei un secondo.....ma ho paurissima.......e poi sono vecchia.....
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 20 ott 2012, 19:45

Ilariotta non pensare che sia colpa tua, purtroppo anche se fossi andata prima sarebbe successo, a me è stato cosi!!!!il cariotipo me l'ha prescritto dopo il 2 aborto ma nel frattempo sono rimasta incinta, ma nn ho avuto nemmeno il tempo dell'eco.
Mongettina tu cosa prendi per la mutazione?

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 20 ott 2012, 19:48

luciaeale nn riesco ad andare sul blog, cmq puoi provarci l'età tante volte nn conta.Scusa ma il progesterone lo hai preso solo a test positivo?in ovuli?Sai ho intenzione di autocurarmi anch'io la prox volta, sperando che arriverà e presto!!!!!!!!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 21 ott 2012, 10:13

biancaluna79 ha scritto:Ilariotta non pensare che sia colpa tua, purtroppo anche se fossi andata prima sarebbe successo, a me è stato cosi!!!!il cariotipo me l'ha prescritto dopo il 2 aborto ma nel frattempo sono rimasta incinta, ma nn ho avuto nemmeno il tempo dell'eco.
Mongettina tu cosa prendi per la mutazione?
allora io per la mutazione prendo in manienra preventiva aterofolin cioè acido folico e vitamine del gruppo b piu cardio aspirina ...al test positivo sìaggiungerò il progesterone e in seguito l eparina :incrocini :incrocini :incrocini

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 ott 2012, 0:09

ciao a tutte,
entro in questo forum perchè sono poliabortiva.
Vorrei avere una seconda gravidanza, dopo tanti , troppi aborti e due anni di pausa.
Ora so che a 37 anni ho pochi treni davanti a me,per cui ora o mai più :sorrisoo

Volevo prendere anche io l'aterofolin.... me lo ha consigliato il mio ginecologo.... come ti trovi?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 22 ott 2012, 7:27

rossomela ha scritto:ciao a tutte,
entro in questo forum perchè sono poliabortiva.
Vorrei avere una seconda gravidanza, dopo tanti , troppi aborti e due anni di pausa.
Ora so che a 37 anni ho pochi treni davanti a me,per cui ora o mai più :sorrisoo

Volevo prendere anche io l'aterofolin.... me lo ha consigliato il mio ginecologo.... come ti trovi?
io non trovo nessuna differenza con un acido folico qualsiasi-... solo le pastiglie sono più grosse tipo moment ma io non ho mai avuto problemi a deglutirle quindi direi che è :ok :ok

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 22 ott 2012, 10:27

Scusate io x la mutazione prendo prefolic, ma che differenza c'è con aterofolin?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 22 ott 2012, 15:27

aterofolin oltre l acido folico ad alto dosaggi ah pure le vitamine del gruppo b .. è una sorta di integratore.. ma và benissimo anche il prefolic è ottimo :ok

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 22 ott 2012, 16:34

a me l'acido folico mi dà nausea
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 22 ott 2012, 16:35

io neanche lo sento ho uno stomaco di ferro :risatina: :risatina: :risatina:

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 22 ott 2012, 16:36

ormai sono anno che lo prendo tutti i gg................. :che_dici

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”