GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mancato impegno partoriente
-
- New~GolGirl®
mancato impegno partoriente
ragazze mi sapete dire che vuol dire mancate impegno della partoriente e liquido amniotico tinto? Grazie a tutti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: mancato impegno partoriente
Liquido tinto è segno di sofferenza fetale
Mancato impegno? Non so. Forse non spingeva in modo adeguato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- roberta85
- Silver~GolGirl®
io lo interpreto come mancanza di collaborazione da parte della donna che sta partorendo e che il liquido amniotico non era limpido
di solito il liquidi tinto si ha quando il bambino in caso di sofferenza defeca nel liquido per questo tinto

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- frab
- Bronze~GolGirl®
liquido tinto vuol dire che c'è un pò di sofferenza fetale quindi il piccolo ha fatto il meconio durante il travaglio.
mancata collaborazione non so, forse la donna non spinge o non collabora in maniera attiva al parto.
mancata collaborazione non so, forse la donna non spinge o non collabora in maniera attiva al parto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Mancato impegno della parte presentata semmai... vuol dire che la testa (o il culetto se podalico) non è ancora scesa sotto lo stretto superiore del bacino, e se ciò si protrae è un indice di sproporzione feto-pelvica (bambino troppo grosso per quel bacino) e quindi un'indicazione al cesareo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Della partoriente dice 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì ma mi sa che abbia letto male una cartella, così a occhio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
concordo con laura xchè la bimba era grossa
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma no!ishetta ha scritto:Liquido tinto è segno di sofferenza fetale
sarà il termine "mancato impegno" inteso come il bambino che non scende nel modo adeguato!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ecco sarà questo.laura s ha scritto:Mancato impegno della parte presentata semmai... vuol dire che la testa (o il culetto se podalico) non è ancora scesa sotto lo stretto superiore del bacino, e se ciò si protrae è un indice di sproporzione feto-pelvica (bambino troppo grosso per quel bacino) e quindi un'indicazione al cesareo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- galea
- Original~GolGirl®
anch'io ho sempre sentito dire che il bimbo ha "impegnato il canale del parto", quindi mancato impegno mi fa pensare al bimbo che non scende.
Il liquido tinto è quello che hanno detto: a me è successo con il secondo. Poco liquido, rottura del sacco e liquido tinto, ma nel mio caso il canale era già impegnato e con l'ossitocino è nato in 3/4 d'ora. In pratica rischiava la sofferenza perchè non avevo contrazioni, ma era già pronto per nascere.
Il liquido tinto è quello che hanno detto: a me è successo con il secondo. Poco liquido, rottura del sacco e liquido tinto, ma nel mio caso il canale era già impegnato e con l'ossitocino è nato in 3/4 d'ora. In pratica rischiava la sofferenza perchè non avevo contrazioni, ma era già pronto per nascere.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Confermo:il liquido tinto è in presenza di meconio, la prima cacca del piccolino fatta in utero, indica sofferenza fetale.
Mancato impegno è quando la testina del pupo non impenga il canale del parto, se si protrae per troppo tempo si passa al cesareo.
Sono fresca, fresca di corso pre-parto.

Mancato impegno è quando la testina del pupo non impenga il canale del parto, se si protrae per troppo tempo si passa al cesareo.
Sono fresca, fresca di corso pre-parto.

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
-
- New~GolGirl®
xrò dice della partoriente, anche se sn d accordo cn voi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma mancato imoegno della testa
Mancato impegno della partoriente è un'altra cosa
Mancato impegno della partoriente è un'altra cosa
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Dasty ma tu non hai avuto un cesareo perché la dilatazione non procedeva? Non sarà quello il mancato impegno della partoriente?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- New~GolGirl®
nono io ero dilatata di 9 - 10 cm cm diceva l ostetrica.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
già, ma poi hai avuto un cesareo; e probabilmente l'hai avuto proprio perchè il liquido era tinto e la testa non impegnata. in pratica hanno salvato la vita del tuo bimbo, perciò non rammaricarti del cesareo, ma guarda tuo figlio, gioisci dimenticando COME è venuto al mondo ed esultando perchè E' venuto al mondo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ah ok, mi ricordavo male!dasty ha scritto:nono io ero dilatata di 9 - 10 cm cm diceva l ostetrica.
Allora quoto le altre, sarà stata la testa del bambino a non essere impegnata nel canale del parto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12