GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da beatrix » 19 ott 2012, 20:43

Sì Ithil concordo, per quanto possiamo essere genitori attenti e dare il buon esempio i figli possono reagire in maniere opposte, i miei figli ad esempio sono il giorno e la notte: Riccardo é egocentrico e fin troppo sicuro di sé, Filippo é un insicuro e molto severo con se stesso...il terzo? Vedremo...
I miei genitori sono sempre stati molto permissivi e non sempre attenti agli aspetti educativi, pur essendo brave ed oneste persone. Mia sorella é possessiva ed egoista all'ennesima potenza e orientata a ben apparire con gli altri, ha sempre preferito gli amici ai momenti di famiglia, io ho invece un forte senso del dovere e della giustizia(quasi maniacale), sono tradizionalista e del tutto disinteressata a quel che pensa la gente.

Per i capelli...per fortuna ne ho una marea se no sarei già calva :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 ott 2012, 1:08

notte ragazze, non ho sonno stasera, sono tornata da un pò da un'altro incontro con il mio amico editore e presidente dell'ass.culturale si cui faccio parte e con cui collaboro nell'organizzaione eventi da tanti anni, per parlare della libreria.
Lui asseconda la mia idea di chiudere un paio di mesi fino al mio parziale ritorno a lavoro presumibilmente a Gennaio e mi ha offerto un (buon )contributo economico a fondo perduto da parte dell'associazione per rilanciare l'attività...insomma forse i segnali in un senso o nell'altro che stavo aspettando per decidere se mollare o meno stanno arrivando e sono positivi, mi sento un pochino più ottimista, forse dopotutto riuscirò a riportare a galla la nave!
domani vado giù per la presentazione del libro di una mia amica e con l'occasione parlerò al proprietario delle mura di questi 2 mesi sabatici, speriamo me li conceda!
Il piccolo stasera è venuto con noi al Pub ( Sofi è dai nonni ) è stato buono buono nella fascia nonostante le luci, la musica ( soffusa ) le nostre chiacchiere, e la mamma che si è concessa una Guinnes dopo non so quanti mesi...del resto le buone abitudini si prendono da piccoli!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 ott 2012, 8:44

Ciao Mamme!
La camomilla e' una manna dal cielo. Notte abbastanza serena. O meglio, e' bastato mano nella mano per far dormire il pagurotto. Ma non ce l'ho fatta.. Ho di nuovo preso il nido e portato a letto... spero che questa mia debolezza non sia un problema in futuro. Non penso tanto a noi (qua e' di nuovo tutto silente..) ma per quando sara' con tata o i nonni.... Boh, vedremo...

Fratelli/sorelle diversi: io ho un fratello due anni piu' grande. L'antitesi di come sono io, e pure oggi ancora viziato e coccolato come un bambino dai miei. Io invece quella presa a calci. Puntano sempre sul cavallo sbagliato.
Non commento altro senno' mi sale il fumino....

A piu' tardi!!

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 ott 2012, 11:45

Buongiorno!!!!!
Noi siamo 5 fratelli, 5 diversissime persone, però ci amiamo da morire :cuore , non mancano le scornate tra di noi (da piccoli poi ci massacravamo di botte) ma guai se qualcuno ci tocca qualcuno del clan. Sono davvero fortunata e fermamente convinta che Bruno sia una benedizione per Ennio e viceversa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 ott 2012, 12:06

Mi sa che le grandi famiglie con tanti figli vanno piu' d'accordo. In due ci si scanna troppo....

Ragazze, oggi son tre mesiii!!!!!!!!!!!!!!!!! evvvivvaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D papy con la paghetta ci ha promesso un regalino. Passiamo da Brums ad Origgio e poi andiamo su in valle!!! eeevvivaaa!!!

:D

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 ott 2012, 15:20

Buongiorno mamme!
Sono molto latitante in questo periodo perchè mio marito non lavora e siamo sempre in giro.
Cmq vi leggo sempre!
Sono felice per tutti i lugliolini che hanno fatto i tagliandi :ok

Ithil hai visto che cresce bene il tuo G.!! Grazie mille per la bomboniera è davvero originale ed è stata molto molto apprezzata!

:coccola a tutte le mamme ed i piccolini che non stanno benissimo :incrocini per una rapida guarigione

:pensieroso non ricordo nient'altro!

Noi tutto bene, a parte qualche paranoia che mi stò facendo io sulla crescita , in una settimana non ha preso peso ma era quella del vaccino, la seguente a preso un etto e non ho visto cambiamenti nel suo comportamento, anzi adesso di notte siamo passati ad una sola poppata intorno alle 3.00 :incrocini mercoledì abbiamo il controllo mensile.
Angelica ormai cerca di afferrare qualsiasi cosa, che immancabilmente finisce in bocca, sorride tantissimo e ci fa fare certe risate con i suoi versetti buffi.
Da una settimana siamo passati al lettino di notte e da ieri abbiamo accantonato la navetta per far spazio al passeggino.
Mi è scesa una lacrimuccia nel riporla :buuu siamo già arrivati al terzo mese! Mamma come corre il tempo!

AUGURI ad Aaron!!

:bacetto a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 ott 2012, 16:49

barbarag81 sono contenta ti sia piaciuta la bomboniera!!
dai non preooccuparti per la crescita, vedrai che il pediatra ti tranziullizzerà, i vaccino poi è senz'altro la causa di questo parziale rallentamento, stai serena!!
anche io ho messo via la navetta, ma non ho ancora montato il passegginpo perchè lo porto tanto in fascia o al limite se serve nell'ovetto, ma credo che lo farò a brevissimo ed hai ragione è un primo piccolo passaggio traumatico segno che stanno già crescendo!!

stamattina missione scarpe: io e Sofia stivali ( e stivaletti ) Camper, Bobux a Guglielmo...e per l'inverso siamo a posto!

auguri Aaron! ( Zetina non esagerare con la camomilla o comunque falla molto molto leggera, non è che gli faccia male ma diventa subito un'abitudine poi difficilissima da togliere!)

La cosa più buffa di guglielmo sono le risate sonore che fa a Sofia quando lei lo chiama e gli fa dei versi...la guarda estasiato e ride!!
la cosa più tenera invece che mi fa proprio sciogliere è quando mentre ciuccia si stacca mi guarda e mi fa dei sorrisi dolcissimi per poi riprendere a ciucciare!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ott 2012, 17:29

ciao donne!!!

stamattina giro al mercato, Amelia si è comportata benissimo. le ho preso due tutine molto carine e un po' di calze.

beatrix, :coccola mi dispiace molto per il rapporto un po' conflittuale con tua sorella...
anche a casa mia siamo in due però devo dire che ho la fortuna di andare molto d'accordo con mio fratello, ci vogliamo bene, anche se non ce lo diremmo mai a parole.

zetina, sono contenta che la camomilla stia risolvendo il problema del possedimento notturno di Aaron (a proposito, buon complemese!!!)

barbara, non ti preoccupare per la crescita, vedrai che recupera alla grande la settimana dopo!

cherry, oggi come ti senti oggi?

ithil, sono contenta di sentirti più serena per il lavoro e la libreria... ovviamente tanti :incrocini
Sofia come sta?

mi servirebbe un consiglio dalle mamme canguro: io e il moroso ci vorremmo regalare per i nostri 10 anni un altro tipo di supporto, anche perché lui con la fascia lunga non ce la può fare :risatina: , e pensavamo al mei tai della Bottega Bubamara che si può anche chiedere personalizzato nei colori e fantasie... come è? è buono? la legatura del mei tai è più semplice e credo ce la potrebbe fare anche lui...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 ott 2012, 17:35

coloricaldi il mei tai Bubamara mi sembra molto valido, io ultimamente sogno o un mei tai come si deve o un supporto semi strutturato tipo Ergo Baby, Manduca e similari!

Marta ha dormito dalle due che si è addormentata sulle mie gambe fino ad ora! Fino alle quattro ho dormito con lei poi ha dormito tutta sola e ora è qui che fa un sacco di discorsi e sorrisoni!

Da quando il socio lavora mi sono resa conto che Marta vuole bene anche a me e che come mamma le piaccio e anche tanto! Unica nota negativa del periodo mi sta tornando fuori la tendinite al braccio sinistro
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ott 2012, 17:54

vallllina, una :coccola per la tendinite e una :sberla: per credere che Marta non ti voglia bene! sei una mamma presente e premurosa, lo si vede dalle tue foto e lo si sente da come parli di lei, quindi perché mai lei non dovrebbe volerti bene?
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 ott 2012, 18:20

Ciao care. Domani battesimo!!!

Discorso parenti, mio marito ha due fratelli e loro sono molto legati, io mi sono sempre trovata meglio con la famiglia di mio marito , però adoro i miei due cugini che per me son come fratelli, quindi a parte mia sorella non mi lamento! :ok

Ithil: sono contenta che ci siano possibilità per tenere aperta la tua attività! :incrocini :incrocini :incrocini

Abbiamo invitato due maici con famiglia a vedere la partita della Juve ma non si vede ancora nessuno :domanda :nessuno:
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 ott 2012, 18:21

voelvo scrivere amici e non maici :ahaha
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 ott 2012, 18:37

Una mezz'ora fa Marta lanciandosi mentre era in braccio a me ha sbattuto la fronte contro un mobiletto e per un paio di minuti ha pianto come dopo il vaccino.. Mi sento una m***a, anche se lei già mi fa grossi sorrisi

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 ott 2012, 18:56

buonasera ragazze!

ieri sera ho fatto l'esperimento con il lievito di birra, devo dire che i capelli sembrano subito più voluminosi e non puzzano di pane, cosa che temevo..

ithil, sono contenta per la libreria, :incrocini affinchè il proprietario delle mura ti conceda i due mesi!

barbara anche Tommy dopo il vaccino ha rallentato tantissimo la crescita, ha ricominciato a prendere peso questa sett. ma a rallentatore!
Sto pensando seriamente di rimandare il prossimo, anche a causa delle ultime news sui vaccini!

famiglia, io ho una sorella e ci vogliamo un gran bene!

zetina, bene per la camomilla, :quoto_1: ithil, sul fara leggera, la cugina di mio marito non riesce a togliere il vizio al suo bimbo.

vallina, :coccola per la tendinite! sei un ottima mamma, non sentirti in colpa son cose che capitano se può consolarti io qualche gg. fa entrando in bagno ho fatto dare a tommy una bogiata sulla porta.. :che_dici

buona serata a tutte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ott 2012, 19:15

vallllina, non sei l'unica ad aver contuso involontariamente la prole... succede, tu ti senti una cacca quando succede, ma dopo lo spavento iniziale loro si tranquillizzano in poco tempo
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 ott 2012, 19:29

Lo so, ricordo i vostri racconti, ma è la prima volta che succede a me! Ci sono rimasta davvero male, oltretutto Marta ha ancora un segno rosso, la botta deve averla presa abbastanza forte!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 ott 2012, 19:33

Uffi, donne, anche dopo il microclistere non fa la cacca! :nonegiusto

Sono andata anche in farmacia (del Bimbostore) per chiedere la camomilla e ...indovinate... non me la danno senza l'OK del pediatra! Ma com'è possibile? :argh

Vallina, ti capisco, ma ora che fa i sorrisi è tutto acqua passata!
Elisi bene per i capelli :ok
Ithil sono contenta delle belle notizie x la libreria.

Domanda: state già pensando a prendere il seggiolino e a mandare in pensione l'ovetto? Gradirei qualche consiglio da chi è è già passata o si è già informata. Per ragioni di comodità e risparmio ho pensato a un modello gruppo 1,2,3. Cosa mi dite?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 20 ott 2012, 20:19

donne, spero sia uno scatto di crescita perché se no io impazzisco...
è da questa mattina, quando siamo tornate dal mercato, che vuole stare attaccata alla tetta e poi si agita e si stacca e piange e poi si riattacca e ciuccia e poi dorme e poi si sveglia e piange e vuole ciucciare ecc...
le ho appena dato un bibe e ha dormito 10 minuti...
spero stanotte dorma, così dormo anche io perché oggi sono quasi al limite...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 ott 2012, 22:31

Buonasera ragazze :sorrisoo

comincio oggi a stare un pò meglio ma ho ancora catarro e voce da trans :x: :risatina: Poi ieri Tommy ha avuto la febbre a 38,2 e ha voluto stare nel lettone così a me è toccato andare nella sua stanza con Giò perchè tutti azzeccati nella stessa stanza mi sembrava davvero troppo specie adesso che Giò sta bene, e manco a dirlo ho dormito da schifo.
Scusate ma nn mi ricordo granchè di quello che ho letto...
Valllina dai non ti sentire in colpa che può sempre capitare di fargli far male senza volerlo
Ithil bene per le nuove prospettive della libreria :ok
Andra io sto ancora usando la navetta e l'ovetto ma la tua idea di prendere un gruppo 123 è ottima così lo sfrutti al massimo :ok
coloricaldi, dai sarà solo un momento, anche Giò oggi ha ciucciato ad intervalli di 2 ore o poco meno
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 ott 2012, 23:01

Buona sera Luglioline,
del lavoro vi racconto domani perchè s tasera sono stanca, ho un gran mal di testa e devo sgomberare ed alleggerire un pò la mente.

Coloricaldisecondo me il mei tai è un supporto ottimo da alternare alla fasica , ma tu tieni anche presente che la tua fascia durerà ancora molto poco perchè a detta di tutti dopo i 6-7 chili non è più utilizzabile, quindi magari metti in conto, se vuoi continuare a portare, di prenderti, magari usata, anche un'altra fascia o una ad anelli.
per il mei tai io gira e rigira ho capito che i milgliori sono: bbtai ( babylonia), mister mirko ( sono bellissimissimi, ma puoi prenderlo solo on line ) e didytai ( Didymos, splendidi, ma sono i più costosi ). la peculiarità inportante è la larghezza del pannello e delle bretelle.
tra le mamme produttrici ci sono Bubamara che già conosci e Tiz Mymeitai, differiscono tra loro nello stile estetico ma come qualità siamo lì.

vallina avevi dubbi di non poacere a Marta come mamma o che potesse preferire ilsocio a te??? io avevo di queste paranoie rispetto a mia madre, temevo che sofia le volesse più bene che a me...la pediatra mi disse che erano penseri sciocchi e che la mamma è sempre la mamma, è un legame viscerale, innato, insostiuibile, unico, imprescindivile, sempre e nonostante tutto, perfino quando non è una brava madre, figuriamoci quando ci mette tutto l'impegno e l'amore del mondo come te con Marta!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”