GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 8:43

Marge ha scritto:E poi c'è Silly che festeggia il giro di boa :-D :yeee :clap
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 8:45

Liza81, Marge, 17 SETTIMANE!! :vaiii:
Luisabel, Teacher, 21 SETTIMANE!!! :vaiii:
cris84, 19 SETTIMANE!!! :vaiii:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 ott 2012, 8:52

Quanti festeggiamenti :yeee :yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina :fischia
è meglio il manico unico o due separati? Ho letto varie motivazioni a favore sia dell'uno che dell'altro e così sono sempre più confusa
E le ruote...quante è meglio che ce ne siano? :pensieroso

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 20 ott 2012, 9:01

coyote ha scritto:Buongioro a tutte..dopo la prima svegliata delle 3.30 siamo arrivati a stamattina alle 6:50... mamma che dormita...tutta storta e'!! che ora ho tutte le ossa incriccate..ma mi ci voleva..
A proposito di femmine...mio babbo voleva il maschio..e siamo due femmine, suo cugino a padova voleva il maschio e ha fatto 5 femmine.. :risatina:
IO volevo il maschio.. e sono stata accontentata.. :emozionee Ora arriva il problema come crescerlo non ho punti fissi dove potermi appoggiare...tutte donnne.. :ahaha
L'unico devo tenerlo lontano dal marito.. ha detto che la prima cosa che gli insegna sara': wii, play station e compiuter.. :che_dici fate voi!!! :hi hi hi hi
Quello che poi e' successo con la bimba di sotto.. i genitori erano sempre stanchi e praticamente l'abbiamo tirata su noi a giocare.. : risultato:
ora ha 4 anni parla come un adulto, usa il pc, gioca alla wii ..tutta da sola..:accende spengne, mette i giochi.. Sa contare fino a 20 e riconosce i numeri sugli orologi e ti dice che ore sono.
a 4 mesi teneva gia la boccietta con le mani del latte.. tutta da sola e ad 1 anno ha camminato.
Un mostro...abbiamo creato un mostro.. :ahah
Coyote, pensa che il mio di marito quando ci hanno detto che era un maschietto ha "enunciato" i suoi punti fissi: sano, etero, juventino e che impari a giocare alla Playstation... :sberla:
Certe cose me le auguro anche io, ma i papà mi sa che fanno tutto più facile!

Per quanto riguarda la bambina dei vostri vicini, voi siete stati grandiosi secondo me... :coccola se si sentiva così sola è naturale che si sia attaccata a voi due che le davate affettuosa attenzione. Poi dipende soprattutto dall'influenza naturale della bambina aver appreso così tante cose così in fretta... :sorrisoo ti posso parlare per studio (psicologia dello sviluppo) e per esperienza (maestra di scuola materna): i bambini svegli e ricettivi fanno domande (alcune ti lasciano a bocca aperta!!) e secondo me, senza esagerare, anche quando ci arrivano prima degli altri è giusto assecondare il loro sviluppo e le loro curiosità spontanee. Secondo me tu e tuo marito le avete insegnato cose utili! certo sarà molto più avanti rispetto agli altri ma è una bambina e ancora non dovrebbe conoscere "la presa in giro di chi non lo sa fare"... così brava sarà da sprono per i suoi compagni di asilo!! :well :hi hi hi hi
Vi ammiro davvero, anche se mi intristisce molto che i suoi genitori, da come ho capito, non siano intervenuti molto finora....
Essendo abbastanza "formata" ma comunque al primo bambino, spero tanto di non fare troppi o troppo stupidi errori :emozionee
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 9:22

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Oggi io e Liza festeggiamo le 17 settimane :-D per ora, almeno io, sempre niente panza e movimenti :pensieroso se conitnuo così mi sa che arriva prima la visita di controllo :fischia
Coyote vedo che questa notte ti sei rilassata :ok brava!
:clap :clap :congratulations:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 9:31

Luisabel ha scritto: Coyote, pensa che il mio di marito quando ci hanno detto che era un maschietto ha "enunciato" i suoi punti fissi: sano, etero, juventino e che impari a giocare alla Playstation... :sberla:
Certe cose me le auguro anche io, ma i papà mi sa che fanno tutto più facile!

Per quanto riguarda la bambina dei vostri vicini, voi siete stati grandiosi secondo me... :coccola se si sentiva così sola è naturale che si sia attaccata a voi due che le davate affettuosa attenzione. Poi dipende soprattutto dall'influenza naturale della bambina aver appreso così tante cose così in fretta... :sorrisoo ti posso parlare per studio (psicologia dello sviluppo) e per esperienza (maestra di scuola materna): i bambini svegli e ricettivi fanno domande (alcune ti lasciano a bocca aperta!!) e secondo me, senza esagerare, anche quando ci arrivano prima degli altri è giusto assecondare il loro sviluppo e le loro curiosità spontanee. Secondo me tu e tuo marito le avete insegnato cose utili! certo sarà molto più avanti rispetto agli altri ma è una bambina e ancora non dovrebbe conoscere "la presa in giro di chi non lo sa fare"... così brava sarà da sprono per i suoi compagni di asilo!! :well :hi hi hi hi
Vi ammiro davvero, anche se mi intristisce molto che i suoi genitori, da come ho capito, non siano intervenuti molto finora....
Essendo abbastanza "formata" ma comunque al primo bambino, spero tanto di non fare troppi o troppo stupidi errori :emozionee

ma sai cosa e' stato...noi eravamo casa e lavoro...loro erano lavoro , casa e notti in bianco..quindi erano stanchi..mentre noi riposatissimi.. e quando scendavamo e la facecamo giocare con i pupazzetti..la facevamo ridere, il solletico..insomma..tutte ste cosine.. Loro si riposavano un po e noi ce la spupazzavamo..
Ce' stato un momento che non voleva piu stare con i genitori ..quando l'avevano in braccio e arrivavamo noi..si buttava giu dalle braccia per venire da noi e piangeva.. Cosi per 1 mese non siamo piu scesi.. non poteva affezionarsi cosi tanto...non andava bene..
Pero' poi si e' calmata un pochino e quando dicevamo : ora andiamo di sopra.. faceva ciao ciao con la manina ma aveva gli occhioni lucidi.. :emozionee
Ora noi siamo Dado e Padatti.. :ahaha sara' che quando la vedavamo la chiamevamo Patatini..
e l'altro giorno le ho detto: sei proprio un lombrico Chiara.. e la sua mamma..sii e' il mio lombrichetto.. !! e la bimba le ha risposto: noooo mamma io sono il lombrico di Padatti non il tuo.. :hi hi hi hi :ahaha
io per te mamma sono il tuo fiorellino, la tua principessa e l'amore di mamma.. :fischia
pensate che all'asilo aveva 3 anni.. (quindi l'anno scorso) c'era un bimbo che faceva un gioco dove doveva sistemare un orlogio.. e mettere i numeri.. gli mancava solo il 4 e la maestra gli fa: daii allora cosa manca?? la Chiara passa di li..mette le manine dietro la schiena..guarda e dice: manca il 4 ! e se ne va.
la maestra e' rimasta cosi: :urka :ahah Poi all'uscita alla sua mamma le ha chiesto:scusi sa ...ma quanti anni ha detto che ha?? :risatina:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 9:33

Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti :yeee :yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Siccome sto sempre guardando il trio su internet e sui cataloghi ora faccio una domandina :fischia
è meglio il manico unico o due separati? Ho letto varie motivazioni a favore sia dell'uno che dell'altro e così sono sempre più confusa
non ti so aiutare mi spiace.. io l'ho preso con i due manici.. forse e' solo questione di gusti..
le ruote beh..a me avevano cosigliato che fossero di gomma dura ma non pneumatico visto che potevano forare (come quelle della macchina) , non di quella plastichina leggera che solo a guardarle si doveva rompere..

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 10:57

Marge ha scritto:Quanti festeggiamenti :yeee :yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Allora.... quello con i due manici occupa meno spazio chiuso... quello ad un manico occupa un pò più di spazio ma è più maneggevole (lo puoi guidare com una mano)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 11:10

Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!! :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 11:16

betty1977 ha scritto:Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!! :emozionee
spera che non venga peperina come questa di sotto.. :ahaha
Era fuori adesso Chiara in cortile che parlava con le vicine pettegole..alle quali fino ad ora avevo tenuto nascosto tutto..oltre alla pancia perchè si vede..
e arriva lei mostriciattola.. e la sento che dice:

bibiana ( sarebbe viviana ma la v non riesce a dirlo.. ) lo sai che Dado e Padatti stanno per avere un bambino che si chiama Samuel..!

Dalla serie non vogliamo far sapere niente...
:ahah :ahah :ahah

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 11:19

Buongiorno ragazze!!! Ieris era sono andata a cena con i miei compagi di ragioneria ..... è sempre bello rivedersi, sembra anche che siamo sempre gli stessi, ma alla fine .... sono passati 17 anni!!!! :urka :urka :urka

Luisabel .... tuo marito ha enunciato i suoi punti fissi ... il mio pure: deve imparare a giocare a tennis :pensieroso :pensieroso .... ma non basta... pure mio fratello .... io gli compro la canna da pesca e il fucile (mio fratello è montanaro puro ... caccia, pesca, raccoglitore di funghi ...insomma un abitante del bosco) :pensieroso :pensieroso e poi lo porto a ballare (in questo :ok :ok pure io!!!) .... scusate e io????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto me ne devo fare un altro (ma non sarà certo facile) per avere voce in capitolo??? :risatina: :risatina:

Wii e playstation in casa finora sono bandite (anche se ogni tanto mio marito ci ha provato a lanciare l'idea... ma sempre senza sufficente convinzione).... spero di continuare così il più a lungo possibile.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 11:24

Le misure del mio ranocchio invece sono queste:

- BPD 43 mm
- Circonferenza cranica 16 cm
- Circonferenza addominale 14 cm
- Femore 30 mm
- Peso 292 gr

Prossima visita il 19/11 ... e per allora al mio gine dovrebbe essere già arrivato il supernuovissimo ecografo di IV generazione!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 11:25

:impiccata: guarda noi le abbiamo tutte...e quando ti dico tutte ...tutte.
e' una sala giochi..mi manca il flipper e poi sono a posto.
mi ci vorrebbe una sala solo mutimediatica e non vedrei piu mio marito perchè si traferirebbe li dentro.. e' appassionato di tutto cio' che ha dei fili, comandi pulsanti.. :che_dici
la mia casa e' soprannominata la casa del filo! :che_dici :ahaha
Per lo sport non si e' nemmeno battutto...basta che non sia calcio..
gli faro' fare danza classica.. :ahah

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 ott 2012, 11:28

Sylvya ha scritto:Le misure del mio ranocchio invece sono queste:

- BPD 43 mm
- Circonferenza cranica 16 cm
- Circonferenza addominale 14 cm
- Femore 30 mm
- Peso 292 gr

Prossima visita il 19/11 ... e per allora al mio gine dovrebbe essere già arrivato il supernuovissimo ecografo di IV generazione!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
belllooo chissa' che belle eco... Che invidiaaa :nonegiusto :fischia

Ieri alla morfo e' passata la mia gine e mi fa: quando hai finito vieni di sopra che voglio sapere tutto..
questo alle 8.. alle 10:15 quando sono salita era ancora in sala parto ..3 cesari di urgenza..
forse si sarebbe liberata dopo non si sa quanto...e non potevo aspettare.. e cosi le ho mandato un messaggio ma ancora non ma chiamato. Ma ho chiamato io il suo ambulatorio e il 26 sara' qui in citta'.
cosi gli porto la morfo da vedere e le analisi.. e sentiamo quando mi rivorra' vedere..
Gennaio mi sembra cosi lontano..sara' poi l'eco della 32 esima settimana. E sono solo alla 20 che mi lasciano 12 settimane in attesa?? :domanda

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 ott 2012, 11:29

coyote ha scritto:

non ti so aiutare mi spiace.. io l'ho preso con i due manici.. forse e' solo questione di gusti..
le ruote beh..a me avevano cosigliato che fossero di gomma dura ma non pneumatico visto che potevano forare (come quelle della macchina) , non di quella plastichina leggera che solo a guardarle si doveva rompere..
Ah questa delle ruote non la sapevo :pensieroso io badavo al numero ma non al materiale :martello

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 11:32

Il mio gine invece mi ha detto che ci vediamo a fine Novembre :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 ott 2012, 11:33

betty1977 ha scritto:

Allora.... quello con i due manici occupa meno spazio chiuso... quello ad un manico occupa un pò più di spazio ma è più maneggevole (lo puoi guidare com una mano)
Io ho letto queste cose relativamente ai manici:
Con due è comodo perchè ci puoi appendere qualcosa (tipo borse o il guinzaglio del cane) ma non si può guidare con una mano sola (anche se molte dicono che quando il bimbo diventa grande comunque è difficile guidare con una mano sola)
altre dicono che il manico unico è scomodo perchè è come una barriera tra te e il bimbo soprattutto quando sta nella navicella :pensieroso
boh....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 ott 2012, 11:34

betty1977 ha scritto:Cavoli... non riesco ancora a metabolizzare che avrò un'altra femmina!!!!!!!!!!! :emozionee
:risatina: e le tue bimbe cosa hanno detto?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 11:35

Ragazze che fate da mangiare oggi? (tanto per cambire si parla di pappa!!!) ... Io orecchiette con le cime di rapa!!!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 20 ott 2012, 11:35

coyote ha scritto:
spera che non venga peperina come questa di sotto.. :ahaha
Era fuori adesso Chiara in cortile che parlava con le vicine pettegole..alle quali fino ad ora avevo tenuto nascosto tutto..oltre alla pancia perchè si vede..
e arriva lei mostriciattola.. e la sento che dice:

bibiana ( sarebbe viviana ma la v non riesce a dirlo.. ) lo sai che Dado e Padatti stanno per avere un bambino che si chiama Samuel..!

Dalla serie non vogliamo far sapere niente...
:ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :bal_bla_bla:

Bloccato

Torna a “Marzo”