GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2012, 23:19

Consiglio.
Sia JJ che JT, ma soprattutto quest'ultimo, da qualche settimana ripetono ad oltranza "brutte parole" quali: stupido, idiota, imbecillO, imbranato... E' un continuo: si apostrofano fra di loro e vabbeh... (sempre meglio di parole peggiori o delle botte) ma soprattutto lo dicono in continuazione anche a noi. Dicevo, JT lo fa all'ennesima potenza e in qualsiasi situazione... :x: Anche in mezzo alla gente. A parte che a me viene un nervoso che la metà basta, aiutatemi a farlo smettere (JJ so che è questione di poco).
Premetto che sono parole sentite nei cartoni, noi non le usiamo. E anche in un libro letto oggi, un gatto si rivolgeva ad una tigre dandole dell'idiota e dell'imbranata. :che_dici
Detto questo: cosa faccio? In genere cerco di far finta di niente, ma è diventato insopportabile, soprattutto quando siamo in giro e lui urla: Mammaaaaaaaaa, imbranata... idiota... :argh :argh
Io lo attaccherei al muro. :bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2012, 23:24

Ily effettivamente per andare a trovare tua nonna, aspetterei... :incrocini Per che tu possa guarire presto.
Mimì :-D che dire, tua figlia è un portento... :risatina: E la casa è bellissima, non vedo l'ora di guardare le foto quando sarà conclusa. :incrocini
Pata io voto per la quarta. :risatina:
Yasho non ti invidio per tutti gli scatoloni da svuotare... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2012, 23:27

Cance se il bancomat l'ha fatto sparire la donna delle pulizie significa che lui è disordinato e lo lascia in giro... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2012, 23:28

Mais è vero le foto emanano gioia!!!! Ehi un po' di materiale tienilo per il biblioregalo eh? :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2012, 22:06

:urka dove siete tutte?
Io sto covando qualcosa, ho mal di gola e sento male alle giunture. Oddio, il dolore ovunque può essere anche dovuto al fatto che oggi ho saltellato qua e là per fare ennemila cose... e mi sono seduta giusto per mangiare.
In mattinata ho cotto il lesso per il brodo (tra l'altro il profumo mi ricorda le domeniche mattina della mia gioventù). Ho cambiato i letti dei bimbi, fatto 2 lavatrici, steso, ritirato il bucato asciutto di ieri. Prima però sono stata sul divano coi bimbi a leggere i libri presi ieri in biblio, finchè all'alba delle 9 si è svegliato anche M. :che_dici
Alle 1030 sono uscita per una piccola spesa. Dopo pranzo ho preparato la pizza, messo a letto JT, e infine sessione di stiro. Quando si è svegliato JT, ho fatto una torta coi bimbi (al limone, da portare domani dai miei). Poi loro hanno fatto merenda e giocato a dido. Mentre io svuotavo la lavatoviglie e sistemavo la cucina (nonchè il bucato stirato). Poi aerosol per JT mentre guardavano la tv e io continuavo a sistemare la cucina (raccoglievo didò ovunque).
E a questo punto, ossia alle 1730 passate...

M. si è alzato da letto. :x:
Ho fatto la doccia e infine ho cominciato a preparare tutto per fare le pizze. Cena e poi dvd de La bella addormentata nel bosco.
Sono distrutta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ott 2012, 22:08

Ah se qualcuno se lo chiedesse. M. non aveva la febbre. Ed ha tossito 2 volte. Però... si sa.... :nonegiusto

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 9:13

Ciao ragazze!!!

Magari magari ce la faccio a scrivere un attimo... se Marghe dorme ancora un attimo sì.

Intanto in due parole vi volevo dire che cosa ho fatto questa settimana. Ecco un breve riassunto:

- lunedì: visita alla scuola di danza di Shanghai (è medie + liceo per danzatori professionisti);
- martedì: pranzo con ensemble svizzera di musica classica che partecipava a un festival al Conservatorio di SH; cena a casa del mio capo per una band jazz svizzera in Cina per una tournėe;
- mercoledì: mattino riunione all'asilo; serata delle camere di commercio svizzera e austriaca (ho fatto un discorso, con altri 3 oratori... tutti 30 cm più alti di me :ahaha :caduta_sedia: gli ho scombinato tutta la logistica per sistemarmi il microfono);
- giovedì: pomeriggio e sera al tribunale superiore di SH con una delegazione di giudici;
- venerdì: pranzo con un'artista (avrei voluto essere mais... penso che sarebbe stata molto più competente di me! ; serata al Grand prix de l'horologerie de Genève, e altro discorso (sull'industria orologiera... e calcoliamo che io non ho mai speso più di 150€ per un orologio, e in genere non lo porto).

Dico, non è stupendo? Mi sono divertita un sacco questa settimana anche se... per fortuna non è sempre così!! Sono stata a casa una sera!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 9:18

Avrete visto nell'elenco che mercoledì sono andata a una riunione all'asilo. In realtà era n incontro informale dei genitori che volevano andare, si beve il caffè e si fanno due chiacchiere. Il tutto guidato dalla "chief teacher" che cerca di dare una direzione alla conversazione (per es questa volta sulle prime settimane di asilo) e dei consigli se servono. È stato molto bello, un'occasione per incontrare altri genitori e fare due parole con alcuni che si vedono spesso ma non c'è mai occasione di conoscersi (per es un'altra mamma molto simpatica che, lavorando anche lei, porta i figli alla mia stessa ora, ci vediamo sempre ma non abbiamo mai il tempo di parlare...).

Insomma mi sembra una cosa simpatica, lo fanno regolarmente e cercherò di andare sempre quando potrò.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 9:27

Sto leggendo gli arretrati... siete molto attive (anche su wa... :x: ) !!!

Peso: io ho una storia abbastanza particolare... matrimonio 48, prima di Marghe 58 (non dite niente ZITTE!!!!), prima del parto 72... oggi 53. E speriamo di rimanerci :fischia !!!

Biblionataline come l'anno scorso purtroppo mi è difficile partecipare ma se volete faccio l'estrazione (mi diverto un sacco a fare queste cose) :ok .

cance io per la scuola lascerei stare. Se la bambina è tranquilla lasciala dov'è...

mk per i metodi di assegnare gli incarichi all'asilo di Matilde... :urka :domanda :pensieroso mi sembra fuori di testa!!! Tutto quello che dici è condivisibile, e in più c'è anche che uno che non ha voglia di fare niente basta che non risponde e è a posto!!! Mi sembrarebbe molto più logico (e paritario) fare dei turni, come dici, magari poi esponendoli su un tabellone per tutta la settimana con i contrassegni dei bambini che hanno le varie mansioni (sono sicura che mais avrebbe delle magnifiche idee per degli stupendi tabelloni visuali...).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 ott 2012, 9:32

Buongiorno e buona domenica a tutte!
Scusate se non sono più passata... Luca mi ha regalato due notti tremende mercoledì e giovedì e venerdì mattina io avevo la febbre a 38° e un sonno tremendo... per cui ho spedito mia suocera a passeggio con il piccolo e mi sono fatta una bella ronfata! Per fortuna la febbre mi è passata, perché ieri mattina mio marito è partito per Abu Dhabi dove starà fino a mercoledì. Ma ho l'aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri, quindi tutto bene!
Ieri ho anche iniziato a dare la pappa a Luca... beh, ne ha mangiata pochissima, anche perché non sa bene cosa fare di questa cosa che gli ficco in bocca, per cui un terzo va giù e due terzi gli escono dalla bocca, ma sembra apprezzare il gusto, per cui va bene!! :ok

Ora scappo perché devo andare dai miei a messa e poi a pranzo.

Volevo chiedervi una cosa: posso togliere I RACCONTASTORIE da DB e mettere i C'ERA UNA VOLTA?

Un bacione e a presto!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 9:44

Fiori io andrei di svezzamento. Non so se ti ricordi, anche Marghe rigurgitava tantissimo (a volte di un pasto non le restava nello stomaco niente) e quando mangiava solo latte era piccolissima. Ci abbiamo messo una vita ad arrivare ai 5 kg e un'altra a raggiungere i 6. Ma dopo lo svezzamento (e ovviamente ci vuole un po', calcola che Marghe ha preso solo il latte la sera fino ai 9 mesi suonati) tutto è cambiato e non solo non rigurgita ma... ehm, dico :risatina: ... hai presente la stazza che ha adesso??? :unghiette
Ad ogni modo hai ragione a non preoccuparti per la crescita lenta se sta bene e comunque non tanto ma cresce.
E volevo infatti dirti anche io di cominciare con la verdura non la frutta (in Svizzera è normale ma so che in Italia di solito si comincia con la frutta, in realtà è uguale dice il mio ormai ex pediatra, ma nei casi di reflusso la verdura è meglio).

ily :incrocini e :coccola per Stefano. Sui medici è già stato detto tutto dalle altre...

Sclerate come dice giustamente mk, i mariti tirano fuori il peggio di noi. Infatti io di solito sono una persona abbastanza calma e posata. Non me la prendo troppo e cerco di dare alle cose il peso che hanno. Ma mio marito ha il potere di farmi andare fuori di testa se ci si mette. E purtroppo sì, se sono arrabbiata con lui me la prendo più facilmente con Marghe. Cosa che odio.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 9:54

(scusate eh ma rispondo man mano che leggo...)

mk anche noi a scuola facevamo educazione stradale... veniva proprio il poliziotto in classe... ma malgrado ciò... ehm... l'esame teorico della patenta l'ho bocciato lo stesso :ahaha :ahaha

Per l'altra tua domanda io ho l'ereader per così dire, ho l'ipad e tra gli altri milioni di cose ci leggo anche gli ebook... (poi ho visto che è stata fatta la lista...)

Pata rösti con provola?????? Sicura sicura sicura che sei di Caserta???? :-D :-D (io li facevo sempre ai miei coinquilini a Roma, li adoravano...)
E scusate chi è Vy (molto curiosa io...)?

mimì grandiosa la tua casa :ok !!

mais che bello per la fiera!!!! Nulla è perfetto ma mi sembra veramente una bella occasione per te e il tuo lavoro :ok .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2012, 10:29

Ciuk come sta il tuo moribondo marito??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi Scusa ma in realtà è autoironia, il mio è uguale... :buuu

Aaaaaaaaaaaaahhhhhh sono arrivata in fondo, anche se ho sforato a leggere durante la menda di Marghe.

Per chi se lo chiedesse, lo spacchettamento procede ma siamo in alto mare. La cucina è in funzione, e quella è la cosa più importante, come le whastappiste sanno ieri sera abbiamo fatto la pizza (che malgrado la mancanza di teglie adeguate e carta forno è venuta bene), oggi invece ho fatto pasta con zucchine e pomodorini, non avevo spezie ma era buona (verdura biologica... sarà quello??).

Ok adesso vado e vi mando un bacio :emozionee .

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 ott 2012, 11:19

ciao, carissime!!!
stamattina aerosol x me e stefano :nonegiusto anche a lui è venuta un pò di tosse....uffffffffffff!

ieri ottima cena da "polpette e crescentine"...inultile dirvi cosa abbiamo mangiato vero???
è un ristorante aperto qualche anno fa dalla spisni, ma ora lei non compare più nel nome e nel menù, cmq si mangia sempre ottimamente!!!

prossima settimana super impegnativa: tanti impegni....tra i quali sabato prox un pranzo con altre 3 coppie del corso pre parto. ci vediamo poco, ma stiamo comunque mantenendo i contatti.
forse ve l'ho gia detto...ma hanno gia fatto il bis!!! per cui stefano sarà beato tra le donne: ci saranno 3 bimbe sue coetanee e altre 3 bimbe piccoline (6 mesi, 3 mesi...).
che dire?
dopo questo pranzo sono certa che il socio tornerà alla carica......
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2012, 13:26

buona domenica biblios!

qui splende il sole..e tra poco usciamo coi nostri amici a vedere l'orrido di Bellano (avevamo anche invito a festa di compleanno, e minitalia, ma abbiamo scelto in base alla precedenza della richiesta in ordine di tempo..) :-D

il pollo al sale di ieri e il brasato con polenta di oggi sono stati graditi, soprattutto dalle bimbe, che in fatto di carne sono parecchio "selettive" quindi sono contenta

ieri giornatona...nuoto, poi riunione END e quindi ospedale da mio zio..(meno male che mia suocera ci ha offerto un piatto di pasta per cena!) :ok

ieri sera avrei dovuto stirare ma mi sono messa a letto presto, anche perchè mi sveglio di notte, pensando ai possibili scenari lavorativi del 2013..(quest'anno è stato faticoso per l'azienda e di sicuro taglieranno personale, venditori e poi chissà..anche se io conto sul fatto di essere molto vicina alla direzione :incrocini :incrocini)

LDM sono oltre pag.200, e mi è piaciuta la parentesi sulle diverse confessioni presenti in America, anche se forse l'autore poteva spiegarsi meglio. Certo che sarà lunga seguire generazioni e generazioni di Master.. :pensieroso Per alcuni versi mi ricorda il libro sul centenario (il passaggio tra i vari momenti storici)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2012, 13:32

un mio collega venerdì mi ha spiegato i pro e i contro di iPad e Kindle...per la lettura il secondo è molto meglio, più pratico e maneggevole.. :sorrisoo diciamo che per Natale ho tempo di pensarci.

fiori mi spiace per la febbre :coccola
per le cose su DB per me puoi toglierle senti le altre..

ily dai ci manca qualche pancina tra noi.. :-D
anche a Matilde ho fatto aerosol ieri e oggi..ma la grancassa permane.. :x:

ciuk questi mariti....ahimè,....
per la cronaca mio marito il bancomat l'ha trovato, le chiavi di casa ancora no... :pensieroso
per le parolacce, cerca di essere incisiva quando li rimproveri, in maniera che capiscano che non devono ripeterle a oltranza :argh

mais passa a raccontarci bene della fiera.. :sorrisoo

yasho bene per la pizza, per la pasta e la settimana super impegnata...ma i discorsi li prepari tu in toto o hai qualcuno che ti aiuta??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2012, 13:34

vado a sistemare la cucina..a stasera (devo stirare per forza... :x: e mi farete compagnia!)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 8:53

Buongiorno signorinelle!!!
Ieri vi ho lette, ma poi mi sono dedicata allo streaming di xfactor, chattando con Mais, fintanto che un omaccione ci ha sfrattate da FB. :risatina:

La nostra domenica è stata piena (e c'è stata anche una piccola incaXXatura tanto per cambiare): in mattinata siamo andati dai miei, dove c'era la Fiera del paese, con le giostre. Quando mi sono alzata ho fatto tutto con calma perchè tanto pensavo che ci fosse l'orario nuovo. :x: M come al solito si è alzato alle 9 mentre io ero sveglia da prima delle 8 coi bimbi. Una volta dai miei, abbiamo fatto un salto sulle giostre e poi a pranzo. E' stata una toccata e fuga perchè poi volevo portare i bimbi a teatro: ieri è iniziata la stagione (La luna e il Topolino). Ho portato anche JT che finalmente ha apprezzato, l'anno scorso aveva paura. Adesso invece è intrippatissimo con gli spettacoli (come li chiama lui): gli è partita questa passione da quest'estate quando nei vari parchi divertimenti vedevamo le rappresentazioni...

L'incavolatura è nata perchè mentre tornavamo da casa dei miei, M mi chiede se andavamo direttamente a teatro... allora io gli rispondo che magari potevamo mettere la macchina a casa e andare in bici. E lui: ma io non vengo.
:bomba Al mio perchè? Perchè no.
Ahhhhbbebbebebeehhhhh.
Comunque spero che JJ sia riuscito a farlo veramente sentire una cacca perchè una volta arrivati davanti al teatro, quando ha visto che il papà non scendeva ha cominciato a chiedergli perchè e alle risposte di M (eh son tutto sudato, eh sono stanco) JJ lo guardava così :domanda mi faceva tenerezza... ci è rimasto male.
E tutto perchè doveva rilassarsi sul divano... GRRR vi giuro, sarà una cavolata, ma io qui ci vedo egoismo bello e buono, nei confronti dei bimbi e anche miei. E qui mi fermo.

Oggi sono a Milano e mi sono accorta ora che ho fatto la pianificazione della settimana (tra baby sitter e nonni), sbagliando i giorni delle riunioni... :nonegiusto Vabbeh, ho risolto.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2012, 9:02

Ciuk, me la sarei presa anche io! Mandando giù amaramente....

Io oggi sono davvero sfatta. Sono sveglia dalle 4, dopo altre interruzioni notturne. Stamattina solite corse per fare il giro degli asili e ho pensato: "Ma io, quand'è che mi riposo?" :buuu

Però Yasho mi ha fatto sorridere con Fazioli su WA, aspetto il resoconto della partenza di stamattina!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 9:44

A proposito, io ho mal di gola, tosse e raffreddore... ma non faccio tutte le storie che fa M

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”