GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da coloricaldi » 19 ott 2012, 8:58

Befanina, benissimo per la tua nottata con Rebecca, ci voleva proprio!
buon giretto al mercato!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 19 ott 2012, 9:52

Halllo girls!!!!!!!!!!!!!!!

Allora l'esperimento combinato e' andato benissimoo!!!

Il pagurotto ha fatto fatica ad addormentarsi, ma ci stava visto che siamo stati in ballo tutto il pomeriggio fuori casa e sono arrivata tardi...
Si e' addormentato in fascia verso le 11 e poi nel suo lettino, nel quale ho creato un nido dove si sente avvolto.
L'ultima poppata e' stata di camomilla, circa 70 cc che non gradiva moltissimo ma e' andata giu.
Notte serenissima fino alle 3 dove ha iniziato il ripossedimento ma molto molto tranquillo. Allora gli ho appoggiato una manina sul viso e messo il ciuccio. Piombato fino alle 5.
Poi pero' piu' per me che per lui ho preso il nido con lui dentro e l'ho messo nel lettone. Mi son messa comoda comoda e gli ho tenuto la manina. Lisci e beati fino alle 7!!!

Allora, credo sia la camomilla, ma vedo di ripetere l'uso dei pannoli extra dry...

Per chi mi chiedeva come fa a bere il bibe i autonomia, il tutto e' nato quando lo allattavo ancora e con il bibe di integrazione, nella posizione canonica lui s'ingozzava, gli andava di traverso, sputacchiava.. Allora ho pensato di metterlo sul fianco e dargli il bibe, stile allatto sul fianco pancia pancia.
E cosi', con qualche aggiustamento per non far cadere il bibe se si muove lui e' "fuori dalle mie braccia" per un'altro importante momento. E chi mi dice: quel bambino sta troppo in braccio, giuro lo fulmino!!!

Prendero' spunto da chi mi consigliava di mettere una maglia usata nel suo nido... L'odore e' un senso molto svilippato nei bimbi!

I'm Happyy!!!!!!!!!!

Baci a tuttee!!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 19 ott 2012, 10:13

buongiorno ragazze,
befanina mannaggia il colpo della strega...che cerotti usi? io dopo averli provati tutti credo che i migliori, e più costosi(!!), siano i Trans Act.

zetinabene per la nottata! odore, contenimento e contatto sono la formula perfetta per la serenità del bimbo, anche io usavo con sofia ed uso con Guglielmo la mano sulla guancia per farli riaddormentare senza prenderli in braccio e di solito, se non è un risveglio con pianto e nervosismo, tra il calore, la pelle e l'odore funziona!! :ok

io ho ancora Sofia a casa, più che altro per la diarrea che ha ancora e per evitare la mortificazione che le scappi sotto a scuola...sarà una luuuuunga giornata!!

cherrycome stai? e Tommy? e la tetta?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da pao pao » 19 ott 2012, 11:46

Ciao amiche!!
Qui tutto bene, sono un po' indaffarta in questi giorni e passo un po' meno.
Ithil, quelli del letto ieri non si sono visti :argh , quindi non ho ancora controllato la posta...
Coloricaldi, sinceramente anche l'articolo mi lascia interdetta: dire che ci sono bambini svezzati a 4 mesi che stanno bene significa che non è pratica pericolosa non mi pare chissà quale prova scientifica, allora si può dire che ci sono bimbi che viaggiano liberi nell'abitacolo e stanno bene quindi i seggiolini auto non servono...Io comunque eviterò l'introduzione di cibo solido più che potrò, non mi spaventano le allergie (con ennio introdussi, uovo, frutta secca, pomodoro ecc prima dell'anno, quando mi è parso) perchè non abbiamo casi in famiglia, viviamo in campagna e abbiamo gli animali, in più è allattato al seno, ma mi preoccupa più la delicatezza dell'apparato digerente, fino a una certa età non si hanno proprio alcuni enzimi utili alla digestione. Ciò detto, ho ben capito che non intendi dare ad Amelia la pasta al forno a 4 mesi!!! Io introdurrò la frutta verso natale, in modo che al rientro al lavoro mi debba tirare un solo bibe di latte al giorno, se no sclero!!!
Ah, concordo col tuo moroso: sei davvero brava e tanto paziente!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 19 ott 2012, 11:58

Buongiorno care mie! :sorrisoo

Befanina, che bella conquista una nottata intera tranquilla! :ok
Anche per Zetina sono contenta che le cose sono migliorate.
Invece il mio, dopo alcune notti quando mangiava solo una volta, verso le 4, ora ha ripreso le vecchie abitudini, pppando 2 volte di notte, per non dire che stamattina ha voluto un bis. Sarà pure un'altro scatto di crescita... però... siamo già sui 8 kili, cosa facciamo?
Zetina, che tipo di camomilla usi? Ho chiesto al mio pediatra, lui me le sconsiglia, però io stavolta non voglio ubbidire! Stamattina ho provato darli una tisana mista, camomilla e tiglio, naturalmente non zuccherata, e lui ha provato appena 2 sorsi, di più ha sputacchiato.

Sono disperata, per il suo intestino pigro, fa la cacca una volta ogni due giorni, e con aiuti esterni (microclistere) o stimolazione. Uffa :argh Oggi mi imbottisco di pere e verdure, vediamo se cambia qualcosa!

Ithil già, sarà una giornata lunga per te ! Volevo chiederti come si è ambientata Sofia al nido.

Tra poco andiamo a vedere un'altra casa... per essere più sicuri prima di fare la proposta x l'altra che ci piaceva ...se vi ricordate.

:bacio a tutte, a dopo!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 19 ott 2012, 12:03

Ho trovato questo articolo, che sembra molto logico, a parte dove parla di 5-6 gg che sono in effetti troppi!:

La prima fatica della vita

di Paolo Sarti

Il neonato allattato al seno a volte sembra stitico ma non lo è. Chiariamo subito. Per stitichezza deve intendersi lemissione con intenso sforzo, accompagnata talvolta a fastidio o dolore, di feci asciutte, dure, compatte. Il neonato alimentato al seno non sarà mai affetto da stitichezza perché il latte di cui si nutre fa sì che le feci che emette siano sempre morbide, cremose, ricche di acqua; spesso per, anche se allattato al seno, il neonato sembra sforzarsi e darsi un gran da fare nellemettere le feci. Questo succede non perché sia stitico, ma semplicemente perché incapace, o meglio non allenato ad utilizzare i muscoli giusti: non sapendo limitare il lavoro al solo torchio addominale, sforza tanti altri muscoli, delle mani, dei piedi,... diventando tutto rosso, tanto da preoccuparsi lui stesso per questo gran lavoro e finendo magari col piangere.

Unimpresa a volte ardua. A rendere più ardua limpresa della defecazione, si aggiunge la particolare leggerezza delle feci del neonato allattato al seno; esse non pesano e non distendono a sufficienza lultimo tratto del retto (ampolla rettale). Invece è proprio la dilatazione di questo tratto intestinale che fa partire lo stimolo a defecare. Inoltre lo sfintere del neonato, ancora immaturo, avverte comunque con difficoltà lo stimolo, anche quando questo arriva regolare. Perci è sbagliato anche interpretare per stitichezza il fatto che lemissione delle feci avvenga dilazionata nel tempo: possono occorrere anche alcuni giorni perché la quantità di feci accumulate nellampolla sia tale da inviare al neonato segnali interpretabili. Anche dopo 5-6 giorni di feci non emesse, non parleremo comunque di bambino stitico (se alimentato al seno), perché le sue feci rimarranno comunque morbide e ricche di acqua (ripetiamo: per stitichezza si deve intendere lemissione di feci dure e asciutte). "genitori fragili, incapaci di tollerare la visione della sofferenza del neonato che impara, pregiudicano la sua possibilità di crescere in autonomia"

I genitori a volte sbagliano. A indurre il genitore nellerrore di interpretare per stitichezza lattesa di qualche giorno prima di ritrovare le sospirate feci nel pannolino cè anche un particolare riflesso, il riflesso gastro-colico, presente nei primi giorni di vita. Questo fa sì che quando il cibo arriva nello stomaco, automaticamente il contenuto del colon (cioè le feci) venga spinto in basso. Ecco perché i neonati mangiano e, subito, magari mentre stanno ancora poppando, emettono feci; questo anche cinque, sei volte nel giorno. Il genitore si abitua a considerare normale questo ritmo e quando quel riflesso si attenua e scompare, interpreta facilmente per patologia limprovviso dilatarsi dei ritmi defecatori. Ed è ancora più facile che il normale pigiare un po impacciato dei neonati divenga ai suoi occhi un tremendo sforzo carico di sofferenza.

Supposte: no grazie. Il genitore, dunque, giudica il bambino tremendamente stitico e in preda a terribili sofferenze per emettere le feci; la verità biologica è che è soltanto un inesperto che avverte poco i segnali nervosi per una normale immaturità, e che non essendo allenato, spreca energie usando muscoli sbagliati per spingere fuori le feci. La fatica che dura e le arrabbiature che si prende sono un disagio (piccolo!) inevitabile per apprendere il giusto meccanismo della defecazione. Unesperienza insostituibile ed ineliminabile. Dunque è pietistico e dannoso intervenire con continue supposte (o gambi di prezzemolo, punte di termometro lubrificate, sondine ecc.) perché, per scansargli un modesto fastidio, lo priviamo della possibilità di maturare ed imparare in autonomia a emettere le feci. Ancora una volta applichiamoquesto principio: Poverino, ma perché deve soffrire!? e così, da fragili genitori, incapaci di tollerare la visione della sua sofferenza (si fa per dire) mentre impara, gli togliamo la possibilità di crescere in autonomia. Un doppio errore. Etichettare per stitica una persona fin dalla nascita è un doppio errore. Non solo si usa la parola sbagliata per riferirsi a quella che è solo una normale inesperienza del neonato, ma pone anche erronee premesse storiche nella vita di questa persona ad una malattia inesistente (Ero stitica fin dalla nascita, mia madre me lo diceva sempre!). Per altro la stitichezza (quella vera, con feci dure) non è una malattia, ma la conseguenza di uno stile di vita sbagliato sul piano alimentare e del movimento. Lemissione di feci troppo compatte è infatti un disturbo che deriva da errori alimentari (scarso apporto di fibra) e da abitudini di vita sedentarie (scarsa attività motoria) e che va quindi corretto rivedendo la dieta e la dose di movimento giornaliera e non assumendo farmaci come se stessimo curando una malattia.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 19 ott 2012, 13:51

coloricaldi, anche mio marito si comporta un po'come il tuo moroso...a volte ci riesce a volte noooo.
A lui ho già spiegato che ci vuole pazienza e che quando urla é solo perché è stanca e nervosa e vuole essere calmata! Ma noi lo sappiamo dato che ci dedichiamo a loro h24.
Ithil, :coccola Sofia!! Hai fatto bene a tenerla a casa la dissenteria è imbarazzante tanto per gli adulti quanto per i piccoli.
Zetina, :ok hai fatto bene a creare un nido...io ho provato a togliere il cuscino da allattamento nella culla ma il risultato è stato pessimo, forse è ancora troppo,presto!
Andra, :perplesso Devo essere sincera io non ho mai stimolato artificialmente Rebecca, le sempre fatto solo massaggi sulla pancia e piegamenti con le gambe.
allergie, di famiglia io son allergica a ciliegie, fragole e a certi tipi di mele e per :incrocini per Rebecca
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Befanina12 » 19 ott 2012, 13:53

ithil ha scritto:buongiorno ragazze,
befanina mannaggia il colpo della strega...che cerotti usi? io dopo averli provati tutti credo che i migliori, e più costosi(!!), siano i Trans Act.
La schiena un po' è migliorata ne ho su un altro...mia nonna a 91 anni è più agile :risatina: :risatina: uso i Flector
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 19 ott 2012, 13:55

andra1 l'articolo mi sembra abbastanza veritiero, anche io so che non bisogna accanirsi troppo sulla presunta stitichezza dei neonati!!grazie della segnalazione!
Sofia quest'anno è pasatta dal nido ( 0-3 anni ) alla materna (3-5 anni ) essendo di gennaio ci è arrivata anche un pò più grandina rispetto alla media con maggiore autonomia e spigliatezza, diciamo che va tutto bene, però la differenza con il nido è notevolissima ed i cambiamenti davvero sostanziali quindi si sta ancora piano piano abituando: La maestra mi sembra davvero in gamba, l'ha capita ed inquadrata ed anche presa in simpatia ( il che egoisticamente non guasta!), quindi sono ottimista che tutto procederà per il meglio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da beatrix » 19 ott 2012, 15:30

Ciao ragazze.

Ithil: sono felice che la tua bimba si sia adattata bene! :ok

Befanina: sono contenta che rebecca abbia dormito serena :sorrisoo

Andra: Interessante l'articolo che hai messo. Edoardo per fortuna non ha problemi di stitichezza, ma mai dire mai.

Sono incavolata con mia sorella tanto per cambiare :che_dici Il mio nipotino non verrà al Battesimo perché andrà alla Cresima di un bimbo che non é nemmeno un suo compagno. Mia sorella mi ha detto: Eh, se vuoi lo OBBLIGO a venire, anche se lui vuole andare alla Cresima di quel bambino...mi dispiace solo per Riccardo perché lui vuol bene a suo cugino, che invece lo tratta sempre come una pezza da piedi, e lui ci rimane malissimo! Pensare che alla Cresima di mio nipote, Riccardo ha dovuto rinunciare alla festa della scuola perché se no mia sorella si sarebbe offesa e ora manco si pone il problema se ad offendermi sono io. I miei nipoti non mi hanno nemmeno chiamato per farmi gli auguri di compleanno però se hanno bisogno io sono sempre disponibile...Ho fatto finta di niente, ma é sempre così, mio marito dice che sono sc**a a prendermela perché tanto non cambia nulla. :aargh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 19 ott 2012, 15:49

ithil ha scritto: bisogna accanirsi troppo sulla presunta stitichezza dei neonati!!grazie della segnalazione!
Sofia quest'anno è pasatta dal nido ( 0-3 anni ) alla materna (3-5 anni )
Ho sbagliato prima, volevo chiederti della materna invece mi è venuto fuori "nido"!
ithil ha scritto: La maestra mi sembra davvero in gamba, l'ha capita ed inquadrata ed anche presa in simpatia ( il che egoisticamente non guasta!), quindi sono ottimista che tutto procederà per il meglio!
E come si fa a resistere alla dolcezza di una bambina come Sofia? :cuore

Beatrix Capisco il tuo dispiacere per la faccenda del cugino , ma purtroppo c'è poco da fare: se lui si sente obbligato, metterà poi il muso lungo tutto il giorno rovinandoti la festa.

Al battesimo di mio figlio dalla mia parte c'è stata solo mia sorella, nel resto solo parenti di mio marito che ha una famiglia numerosa e sono rimasta un po' male (senza incolpare nessuno) perché mio marito ha invitato parenti che ho visto forse 3 volte nella vita, invece i miei non c'erano: mia mamma non poteva lasciare la nonna in Romania da sola (non è autosufficiente), mentre mio papà non c'è più.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 19 ott 2012, 17:00

beatrix purtroppo da un lato concordo con tuo marito...conosci tua sorella, sai com'è fatta e che chi nasce tondo non muore quadrato...e mi sa che genera pure figli tondi...se tuo nipote è adolescente probabilmente non ha la sensibilità di capire e rispettare l'affetto di Riccardo, sarebbe compito di sua madre cercare di farglielo capire, senza imporre nulla, semplicemente facendolo ragionare un pò più a fondo cosa che in genere in autonomia un ragazzino di 13 anni non fa preferendo andar dietro d'istinto al divertimento egoistico e garantito, mentrre magari se ben guidato e consigliato arriverebbe da solo a diverse conclusioni e scegliere di conseguenza dove andare.
L'errore di tua sorella è anche metterti a parte di questo conflitto d'interesse del figlio causando imbarazo e difficoltà e "costringendoti" ad offenderti di rimando alla delusione di Riccardo...insomma lei sbaglia sia pedagogicamente come madre, che nei tuoi confronti come sorella e invitata!! :argh
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 19 ott 2012, 17:54

ciao belle mamme!
Tommy sta molto meglio.. io spero di seguirlo presto! Sono stanchissima..
cherry come state? spero bene!!

pappe, noi abbiamo il prossimo controllo dal pedy il 20-11 in tale occasione mi darà istruzioni per iniziare.. ma non prima di 6 mesi!

andra, interessante l'articolo.. T. ora è abb. regolare fa la cacca un gg. si e uno no. quando la fa generalmente la quantità è notevole!

beatrix, mi dispiace per tua sorella!

befanina, ci mancava giusto il colpo della strega! spero stia passando!

zetina, bene per l'esperimento!

ithil, :coccola a sofia!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da vale804 » 19 ott 2012, 18:12

Andra anche io l'avevo letto quell'articolo quando mi era capitato che Nicolò non la facesse per due gg...Qui N. la fa una volta al giorno c.a. comunque molto meno di prima ma anche il dottore mi ha detto che è normalissimo...

Beatrix mi spiace per tua sorella.

Ieri uscita con le ragazze del corso preparto...che ridere...menomale che io astutamente ero uscita con il marsupio...in 4 passeggini e me e Nico nei negozi era un macello...ma ci siamo divertite un sacco e abbiamo fatto un pò di acquisti!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 19 ott 2012, 18:27

ciao mamme!! per chi mi chiedeva che camomilla, ho preso quella solubile della mellin!
scappo, a dopo!!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da beatrix » 19 ott 2012, 18:39

Ithil: Come sempre hai centrato il problema. E' pazzesco che io e lei siamo venute fuori dalla stessa famiglia. Lei rappresenta tutto ciò che per me é diseducativo. Volete sapere il bello? Poco fa mi ha chiesto di andare a prendere una ricetta per suo marito dal dottore(distanza da casa sua: 2 minuti di macchina)...e io con tre figli urlanti al seguito naturalmente l'ho fatto! :martello

Ragazze ma anche voi perdete una marea di capelli? A me già abitualmente in autunno cadono, figuriamoci ora che allatto. :che_dici sapete se c'é qualche rimedio naturale che si può usare anche in allattamento?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 19 ott 2012, 19:17

beatrix, anch'io ne perdo veramente tantissimi, inizia a vedersi il vuoto ovviamente proprio davanti.. uno schifo!!
mi hanno detto di prendere le pastiglie di lievito di birra, io ho provato, ma appena l'ho iniziato sono tornate le coliche a Tommy, quindi l'ho sospeso..
leggevo in rete giusto ieri che si possono sviogliere le pastiglie in poca acqua e spruzzarle sui capelli.. pare sia miracoloso.. stasera se T. sta con mio marito provo!

vale, bene per l'uscita!! :ok
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 19 ott 2012, 19:20

Ah, ragazze, ho appena concluso un affare per l'acquisto di una BB Tai !!
Dovrebbe arrivare in settimana... :D

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da ithil » 19 ott 2012, 20:04

beatrix beh però anche tu non essere troppo buona che questa sorella un pò bislacca che poi se ne approfitta!
la differenza abbissale che a volte c'è tra fratelli è la prova inconfutabile che le teorie deterministe che la moderna sociologia pretende di applicare alle persone sono del tutto inattendibili, la complessità irriducibile di ogni individuo sfugge alla logica di causa-effetto!!!forse questa cosapevolezza può servire ad alleggerire anche la nostra responsabilità ed ansia di genitori, ne parlavamo l'altro giorno, noi possimo smussare gli angoli, gettare semi, fornire esempi, ma non possiamo pensare di tracciare di nostro pugno o cambiare o plasmare o manipolare la storia unica ed irrepitibile che i nostri figli scriveranno con la loro vita.

tornanod sulla terra...
io pure sto perdendo capelli a ciocche, non conoco rimedi anche perchè il multivitaminico che mi ha darto il ginecologo mi fa venire un mal di pancia pazzesco..chiedo a voi!!

agnese il bbtai è un mei tai davvero ottimo vedrai cbe ti troverai bene!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 19 ott 2012, 20:17

Grazie cara, spero davvero. La fascia ad anelli e' ottima, ma a lungo andare il monospalla ti spezza. E qua il pagurotto pesa poco meno di sette chili..... poi ci piace fare i pagurotti anche fuori casa, quindi speriamo vada bene!!

Altro giro di camomilla, sta gia' dormendo, ma son sicura ci sara' un risveglio attorno alle 22....

a doooopoo!

Bloccato

Torna a “Luglio”