meraviglioso. Se mi entra un ladro e riusciamo ad immobilizzarlo allora ci meniamo per bene prima di chiamare aiuto. E magari al ladro offro un te' e biscotti, così non è sequestro.kik ha scritto:fagiolino ha scritto: 2. IL FATTO DI CHIUDERE DENTRO IL LADRO E/O PESTARLO (O FARLO ATTACCARE DAI CANI) POTREBBE ESSERE ANCHE SEQUESTRO DI PERSONA....PER CUI I POLIZIOTTI CONSIGLIANO PRIMA DI CHIAMARLI DI FARSI MENARE PER DAVVERO DA QUALCUN'ALTRO PER LEGITTIMARE LA DIFESA!
PENSA UN PO' COME SIAMO MESSI!!!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rapine in casa
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Rapine in casa
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kik
- Bronze~GolGirl®

chi lo ha detto che solo i cani avvisano?
mi è venuto in mente ora che io ho avuto ospite per le ferie una gatta (quella di mia madre) ringhiante
quando sentiva rumori strani provenire da sotto o dei passi si metteva davanti alla porta e ringhiava come un cane :ahah :ahah
devo procurarmi un gatto da guardia
mi è venuto in mente ora che io ho avuto ospite per le ferie una gatta (quella di mia madre) ringhiante
quando sentiva rumori strani provenire da sotto o dei passi si metteva davanti alla porta e ringhiava come un cane :ahah :ahah
devo procurarmi un gatto da guardia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma allora cosa c'è di meglio di un'oca?
kik, il gatto all'occorrenza lo si può lanciare in faccia al ladro.
kik, il gatto all'occorrenza lo si può lanciare in faccia al ladro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

io ho avuto un gatto da guardia... all'università, avevo cominciato a lavorare e vivevo sola con due gatti, uno tranquillissimo e una (femmina) belva da paura, ma affezionatissima a me.
io ero nella mansarda, quindi al secondo piano di una villetta... quando arrivava una macchina sconosciuta, la gatta si metteva alla finestra e ringhiava e soffiava. peggio ancora, se lo sconosciuto arrivava alla porta!!!
un giorno ci fu un battibecco acceso con un mio... bah, diciamo ex. io mi misi a piangere e lei si mise tra me e lui e cominciò a soffiargli. e visto che non smetteva di alzare la voce, né di avvicinarsi, lo massacrò bene bene...

io ero nella mansarda, quindi al secondo piano di una villetta... quando arrivava una macchina sconosciuta, la gatta si metteva alla finestra e ringhiava e soffiava. peggio ancora, se lo sconosciuto arrivava alla porta!!!
un giorno ci fu un battibecco acceso con un mio... bah, diciamo ex. io mi misi a piangere e lei si mise tra me e lui e cominciò a soffiargli. e visto che non smetteva di alzare la voce, né di avvicinarsi, lo massacrò bene bene...
♥G♥ 28/08/08
- kik
- Bronze~GolGirl®

anveeeedi!!!!
allora esistono davvero!

e poi si può sempre dire che il gatto ha fatto tutto da solokik, il gatto all'occorrenza lo si può lanciare in faccia al ladro.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lemming
- Master~GolGirl®

Eh lo so, ma a questo punto, se siamo io e il ladro che mi salta addosso, visto che tanto per la legge ho torto io, lo accoppo direttamente, tanto passo cmq i guai, ma almeno li passo sapendo che dopo nessuno si azzarderà più ad assalire me e la mia famiglia. Mi farò dare l'infermità mentale perché alla perquisizione troveranno i fiori di Bach (sono seria).Cippi71 ha scritto: ma guarda che io ti do ragione al 100% ehhh
la penso esattamente come te !
purtroppo è la nostra legge che non la pensa così![]()
pensa più a tutelare i delinquenti (in qualsiasi "campo" ) che non gli onesti cittadini
Vabbè innaffiala così cresce e diventa cattivisssssssimaDionaea ha scritto:cane grosso e inferocito![]()
lemming, scusa se rido, è che ho pensato alla mia e mi sto ribaltando gallery/viewpic.php?pic_id=83774
(stupenda
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Cippi71
- Master~GolGirl®

eh ma se poi leggono qua, scatta la premeditazionelemming ha scritto:Eh lo so, ma a questo punto, se siamo io e il ladro che mi salta addosso, visto che tanto per la legge ho torto io, lo accoppo direttamente, tanto passo cmq i guai, ma almeno li passo sapendo che dopo nessuno si azzarderà più ad assalire me e la mia famiglia. Mi farò dare l'infermità mentale perché alla perquisizione troveranno i fiori di Bach (sono seria).Cippi71 ha scritto: ma guarda che io ti do ragione al 100% ehhh
la penso esattamente come te !
purtroppo è la nostra legge che non la pensa così![]()
pensa più a tutelare i delinquenti (in qualsiasi "campo" ) che non gli onesti cittadini
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lemming
- Master~GolGirl®

Conto su di voi per un alibi a prova di bomba 
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Gollina dal 09/2004 -
- ely66
- Platinum~GolGirl®

è questo che mi manda in bestia.che mi minaccia a sua volta, probabilmente è legittima difesa
un delinquente mi entra in casa, è violazione di proprietà privata. cosa voglia, non sto lì a chiederglielo, già ha oltrepassato la soglia di casa senza permesso (manco i vampiri possono
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dottbaby
- Collaboratore

Ma Ely, come hoscritto prima, il discorso è la sproporzione fra offese: da una parte la proprietà privata o i tuoi beni materiali, dall'altra l'integrità fisica o la vita stessa di una persona che, per carità, è anche un delinquente, ma è un essere umano. La vita e l'integrità fisica sono beni superiori alla proprietà privata, la cui tutela, dunque, viene per prima.
Ovvio che il discorso è diverso nel caso in cui il delinquente metta in pericolo la mia incolumità o la mia vita, lì i beni in gioco sono pari.
Io, poi, ho scritto probabilmente, potrebbe etc., perché è ovvio che ogni caso va valutato a sè e non si possono dare formule universalmente valide.
Ovvio che il discorso è diverso nel caso in cui il delinquente metta in pericolo la mia incolumità o la mia vita, lì i beni in gioco sono pari.
Io, poi, ho scritto probabilmente, potrebbe etc., perché è ovvio che ogni caso va valutato a sè e non si possono dare formule universalmente valide.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo

se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

caspita che italiano oggi uella 

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

io ho un bel giardino, e ancora non ho piantato l'erba, e siam bravi a scavare
Sono bio-ecologgggica, non insozzo le strade pubbliche come la Ely :ahah
Sono bio-ecologgggica, non insozzo le strade pubbliche come la Ely :ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- dottbaby
- Collaboratore

Umanamente posso capire, eccome se posso capire!ely66 ha scritto:il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo![]()
Piaccia o no, però, sono anche queste cose che fanno dell'Italia uno Stato di diritto e non di polizia.
24.10.07
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uno Stato di diritto e non di polizia.
- mariangelac
- Collaboratore

ely66 ha scritto:il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ho detto che non mi ci rimetto a discutere di questooooooo!!! no no no no no no no e ancora no, non lo faccio.

- nottok
- Original~GolGirl®

Questa è legittima difesa.lemming ha scritto:Cippi71 ha scritto:
Sì è vero, però io se di notte mi trovo davanti un estraneo magari con un coltello che mi salta addosso, non sto tanto a pensare ai guai a cui vado incontro. Penso solo che la mia vita vale più della sua e che i miei bambini nelle loro camerette non hanno prezzo.
Se ci riesco, io lo ammazzo. E se non ci riesco... diciamo che dopo averlo aggredito
con l'intenzione di accopparlo, non starà benissimo.
Poi la legge faccia quello che vuole, intanto io la pelle me la sono conservata e magari mi sono conservata anche i risparmi di una vita.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:uno Stato di diritto e non di polizia.![]()
![]()
ehmm... che poi mi parte l'embolo
mi lego le dita e mi evito il ban!
♥G♥ 28/08/08