GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rapine in casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Rapine in casa

Messaggio da R2D2 » 19 ott 2012, 11:14

kik ha scritto:
fagiolino ha scritto: 2. IL FATTO DI CHIUDERE DENTRO IL LADRO E/O PESTARLO (O FARLO ATTACCARE DAI CANI) POTREBBE ESSERE ANCHE SEQUESTRO DI PERSONA....PER CUI I POLIZIOTTI CONSIGLIANO PRIMA DI CHIAMARLI DI FARSI MENARE PER DAVVERO DA QUALCUN'ALTRO PER LEGITTIMARE LA DIFESA!
PENSA UN PO' COME SIAMO MESSI!!!
:impiccata: :argh
meraviglioso. Se mi entra un ladro e riusciamo ad immobilizzarlo allora ci meniamo per bene prima di chiamare aiuto. E magari al ladro offro un te' e biscotti, così non è sequestro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 ott 2012, 11:33

chi lo ha detto che solo i cani avvisano?
mi è venuto in mente ora che io ho avuto ospite per le ferie una gatta (quella di mia madre) ringhiante :urka

quando sentiva rumori strani provenire da sotto o dei passi si metteva davanti alla porta e ringhiava come un cane :ahah :ahah

devo procurarmi un gatto da guardia :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 ott 2012, 11:46

ma allora cosa c'è di meglio di un'oca?

kik, il gatto all'occorrenza lo si può lanciare in faccia al ladro. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 ott 2012, 12:02

io ho avuto un gatto da guardia... all'università, avevo cominciato a lavorare e vivevo sola con due gatti, uno tranquillissimo e una (femmina) belva da paura, ma affezionatissima a me.

io ero nella mansarda, quindi al secondo piano di una villetta... quando arrivava una macchina sconosciuta, la gatta si metteva alla finestra e ringhiava e soffiava. peggio ancora, se lo sconosciuto arrivava alla porta!!! :hi hi hi hi

un giorno ci fu un battibecco acceso con un mio... bah, diciamo ex. io mi misi a piangere e lei si mise tra me e lui e cominciò a soffiargli. e visto che non smetteva di alzare la voce, né di avvicinarsi, lo massacrò bene bene... :unghiette :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 ott 2012, 12:05

anveeeedi!!!! :-D allora esistono davvero!
kik, il gatto all'occorrenza lo si può lanciare in faccia al ladro. :risatina:
e poi si può sempre dire che il gatto ha fatto tutto da solo :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 ott 2012, 12:12

Cippi71 ha scritto: ma guarda che io ti do ragione al 100% ehhh
la penso esattamente come te !
purtroppo è la nostra legge che non la pensa così :che_dici
pensa più a tutelare i delinquenti (in qualsiasi "campo" ) che non gli onesti cittadini
Eh lo so, ma a questo punto, se siamo io e il ladro che mi salta addosso, visto che tanto per la legge ho torto io, lo accoppo direttamente, tanto passo cmq i guai, ma almeno li passo sapendo che dopo nessuno si azzarderà più ad assalire me e la mia famiglia. Mi farò dare l'infermità mentale perché alla perquisizione troveranno i fiori di Bach (sono seria).
Dionaea ha scritto:
cane grosso e inferocito
:caduta_sedia:

lemming, scusa se rido, è che ho pensato alla mia e mi sto ribaltando gallery/viewpic.php?pic_id=83774 :ahaha
Vabbè innaffiala così cresce e diventa cattivisssssssima :ahaha
(stupenda :emozionee )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2012, 12:21

lemming ha scritto:
Cippi71 ha scritto: ma guarda che io ti do ragione al 100% ehhh
la penso esattamente come te !
purtroppo è la nostra legge che non la pensa così :che_dici
pensa più a tutelare i delinquenti (in qualsiasi "campo" ) che non gli onesti cittadini
Eh lo so, ma a questo punto, se siamo io e il ladro che mi salta addosso, visto che tanto per la legge ho torto io, lo accoppo direttamente, tanto passo cmq i guai, ma almeno li passo sapendo che dopo nessuno si azzarderà più ad assalire me e la mia famiglia. Mi farò dare l'infermità mentale perché alla perquisizione troveranno i fiori di Bach (sono seria).
eh ma se poi leggono qua, scatta la premeditazione :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 ott 2012, 12:26

Conto su di voi per un alibi a prova di bomba :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 ott 2012, 12:28

:risatina: :risatina: :risatina:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 13:17

che mi minaccia a sua volta, probabilmente è legittima difesa
è questo che mi manda in bestia.
un delinquente mi entra in casa, è violazione di proprietà privata. cosa voglia, non sto lì a chiederglielo, già ha oltrepassato la soglia di casa senza permesso (manco i vampiri possono :hi hi hi hi :prr ) e mi ritrovo indagata per eccesso di legittima difesa... voglio dire, a quel punto viene voglia di pestare pure il togato eh??? :bomba :bomba :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 ott 2012, 13:24

Ma Ely, come hoscritto prima, il discorso è la sproporzione fra offese: da una parte la proprietà privata o i tuoi beni materiali, dall'altra l'integrità fisica o la vita stessa di una persona che, per carità, è anche un delinquente, ma è un essere umano. La vita e l'integrità fisica sono beni superiori alla proprietà privata, la cui tutela, dunque, viene per prima.
Ovvio che il discorso è diverso nel caso in cui il delinquente metta in pericolo la mia incolumità o la mia vita, lì i beni in gioco sono pari.
Io, poi, ho scritto probabilmente, potrebbe etc., perché è ovvio che ogni caso va valutato a sè e non si possono dare formule universalmente valide.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 13:39

il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo :bomba :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 13:42

caspita che italiano oggi uella :dizionario

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 ott 2012, 15:06

io ho un bel giardino, e ancora non ho piantato l'erba, e siam bravi a scavare :fischia

Sono bio-ecologgggica, non insozzo le strade pubbliche come la Ely :ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 ott 2012, 15:24

ely66 ha scritto:il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
se mi succede qualcosa, (mi in senso di famiglia), e per pura ipotesi riesco a difendermi adeguatamente, lo butto dal solaio direttamente sull'incrocio. e io non sono stata, non so chi sia e cosa faceva lì in mezzo :bomba :fischia
Umanamente posso capire, eccome se posso capire!
Piaccia o no, però, sono anche queste cose che fanno dell'Italia uno Stato di diritto e non di polizia.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 15:32

uno Stato di diritto e non di polizia.
:buuu :buuu
:vvvia: ehmm... che poi mi parte l'embolo :vvvia:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ott 2012, 19:20

ely66 ha scritto:il problema è che per me, già il fatto che se uno mi entra in casa, ha violato la mia incolumità e messo a rischio la mia vita. per un pm invece è "probabile che...." e lì partono una serie di distinguo, che a me non stanno bene.
:iroso: la colpa è del legislatore ely, DEL LEGISLATORE
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 22:53

ho detto che non mi ci rimetto a discutere di questooooooo!!! no no no no no no no e ancora no, non lo faccio. :buuu :buuu :argh :argh :argh :argh :argh :argh

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 ott 2012, 23:26

lemming ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
Sì è vero, però io se di notte mi trovo davanti un estraneo magari con un coltello che mi salta addosso, non sto tanto a pensare ai guai a cui vado incontro. Penso solo che la mia vita vale più della sua e che i miei bambini nelle loro camerette non hanno prezzo.
Se ci riesco, io lo ammazzo. E se non ci riesco... diciamo che dopo averlo aggredito
con l'intenzione di accopparlo, non starà benissimo.
Poi la legge faccia quello che vuole, intanto io la pelle me la sono conservata e magari mi sono conservata anche i risparmi di una vita.
Questa è legittima difesa.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 ott 2012, 8:32

ely66 ha scritto:
uno Stato di diritto e non di polizia.
:buuu :buuu
:vvvia: ehmm... che poi mi parte l'embolo :vvvia:

:fischia per chi? per i ladri, i farabutti e i delinquenti in generale, sì, decisamente sì, concordo in pieno! :fischia anzi... diciamo che più è alto il tiro, meno conseguenze ci sono. non per niente, le leggi se le fanno loro... :fischia

mi lego le dita e mi evito il ban! :prr :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”