GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta...parte seconda.

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cesareo per scelta...parte seconda.

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2012, 10:02

riku85, non fasciarti la testa prima di essertela rotta. :sorrisoo E' normale avere paura. Io ero terrorizzata. Dopo 9 mesi di gravidanza però non vedervo l'ora che uscisse! :risatina: E alla fine non ho fatto nemmeno l'epidurale, non ce n'è stato il tempo. Perchè non provi a vedere i topic che parlano dell'epidurale? Se quello che ti spaventa è il dolore, potrai leggere di esperienze molto positive.
Se ti consola per me è stato meglio il parto dell'ultima volta che sono stata dal dentista! Il parto è durato 4 ore e dopo stavo benone, dal dentista ci sono stata un ora e mezza e sono stata male per tre giorni!!!! :impiccata:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 10:22

^__^ GRAZIE RAGAZZE

la mia paura si'..per il dolore..
ma piu' che altro e' per tutta la situazione.

-mi impressiona
-io provo secondo me piu' dolore delle altr persone
-ero terrorizzata quasi come ora anche la 1° volta ch eho fatto ...ehm..ok avete capito

il fatto che comunque tutte le esperienze che ho sentito dal vivo
oltre a molte altre lette su inetrnet.
beh...nessuno ha mai detto lo rifarei!

poi il fatto che si racconta che nelle sale parto ci sono urla etc..

che ti danno un sacco di punti

che stai male di stomaco o altro

io mi sento mancare
scusate
ma sono terrorizzata parecchio :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 ott 2012, 11:00

Riku ma come nessuno lo rifarebbe? Guarda quanta gente ha 2,3,4 figli!
Comunque se la tua paura è il dolore, chiederai l'epidurale e vedrai che andrà tutto benissimo!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 11:14

si ok
la voglia di bimbi probabilmente supera il fatto che ci bisogna soffrire un po'..

Non so se vado O.T.
CE' qualcuno della Lombardia ( Brianza / lecco)

che sa dove fanno il cesareo programmato per scelta?

o sapete che cosa bisogna fare per ottenerlo?
ho letto in giro
che c'e' chi ha ottenuto un certificato di tocofobia o cmq il ginecologo
ha permesso che scegliesse il TC

Grazie mille di tutto :sorrisoo
sara
♥ Sebastiano ♥

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 19 ott 2012, 11:25

riku85, io ho fatto due TC il primo d'urgenza il secondo programmato.
Del primo non ricordo nulla in quano in anestesia totale ma il decorso post operatorio e' andato alla grande :sorrisoo !
Il secondo invece, 4 mesi fa, con anestesia spinale:non ho sentito nessun dolore seppur sei sveglia ma. La cosa più bella ripetuto sl primo e' che ho potuto vedere subito il cucciolo :emozionee!
L'intervento e' iniziato alle 13,30 il giorno dopo alle 8,30 erogai in piedi che andavo in bagno fa sola
Io lo rifarei senza nessun problema!!!!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 19 ott 2012, 11:28

Il TC per "scelta", da quel che ne so io, negli ospedali pubblici non e' possibile. Viene programmato un tc per determinate patologie della paziente, per eventuali problemi del feto, per pregresso Tc ravvicinato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 11:30

zelda ha scritto:Il TC per "scelta", da quel che ne so io, negli ospedali pubblici non e' possibile. Viene programmato un tc per determinate patologie della paziente, per eventuali problemi del feto, per pregresso Tc ravvicinato.
Sì PUò FARE MA VIENE INDICATO TOCOFOBIA (O come nel mio caso TURBE MATERNE :ahah )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 11:31

Eppure in giro ho letto che c'e' chi lo ha fatto "per scelta" all'ospedale...
chissa' se e' vero...

cmq Zelda
vedo che anche tu non pensi sia male il TC giusto? :perplesso
♥ Sebastiano ♥

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 19 ott 2012, 11:33

riku85 ha scritto:Eppure in giro ho letto che c'e' chi lo ha fatto "per scelta" all'ospedale...
chissa' se e' vero...

cmq Zelda
vedo che anche tu non pensi sia male il TC giusto? :perplesso
Anni fa probabile ... Ora il ministero della salute ha stabilito delle linee guida per la cd. Concessione dei cesarei.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 11:39

Ho cercato sul web

ma non trovo nulla su linee guida concessione cesarei.. :domanda

dove mi devo informare? :domanda
♥ Sebastiano ♥

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 19 ott 2012, 11:46

riku85, forse e' bene che ne parli col tuo ginecologo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 11:51

zelda ha scritto:riku85, forse e' bene che ne parli col tuo ginecologo
ECCO :emozionee
vedete la mia situazione...................
-------------------------------------
e' che..........................

io ancora all'eta' di 27 anni
non sono mai andata da un ginecologo

HO UNA PAURA FOLLE

lo so, mi riterrete una stupida incosciente e poco matura

ma spero che in qualche modo possiate capirmi!

ora che ho desiderio di maternita'
ho anche voglia di andare da un ginecologo

ma non so chi e come scegliere!!

non vorrei scegliere male e avere brutte esperienze

:x:
♥ Sebastiano ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 11:55

riku85 ha scritto:si ok
la voglia di bimbi probabilmente supera il fatto che ci bisogna soffrire un po'..

Non so se vado O.T.

ho letto in giro

sara
io ho fatto un tc x scelta in Mangiagalli (MIlano).

Peròòòò.... pensaci. Insomma per partito preso un tc non è una passeggiata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 12:04

ishetta ha scritto:
riku85 ha scritto:si ok

Non so se vado O.T.

ho letto in giro

sara
io ho fatto un tc x scelta in Mangiagalli (MIlano).

Peròòòò.... pensaci. Insomma per partito preso un tc non è una passeggiata.
no certo so che nn e' una passeggiata
ho avuto esperienze di parenti che lo hanno fatto e vedo che fa male il post-oper.

Ma tu Ishetta
hai pagato per farlo ??

posso chiederti perche' questa tua scelta? se posso naturalmente. nn sentirti obbligata :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ott 2012, 12:40

io TC per scelta la prima volta (ho tirato giù l'ospedale, dopo 3 giorni di induzioni non ne potevo più e ho dichiarato tocofobia, ma ero convinta del cesareo da subito, solo che la gine che avevo mi ha detto che non potevo scegliere).

secondo TC con pregresso TC l'ho scelto di nuovo io, io davvero soffro di tocofobia (terrore del parto).

devi cercare un gine che ti capisca... io so chi ma in zona bologna, e per te è scomodissimo. comunque c'è tempo! vai prima dal gine per una visita pre gravidanza ! e comunque tutte all'inizio han fobia anche del gine, dopodichè ti fai una (o più) gravidanze con la p@t@t@ al vento almeno una volta al mese per 9 mesi e diventa più normale che andar a far la spesa! :risatina:

io poi sulla ripresa dal cesareo sinceramente, soprattutto sul secondo, operata il venerdi mattina, il sabato mattina ero in giro per l'ospedale e la domenica a mezzogiorno a casa, senza nessun dolore drammatico o cose simili. davvero, il secondo cesareo una passeggiata. stavo molto meglio di chi aveva partorito naturalmente, però non per tutte è così. ok è sempre un intervento e si sa, ma io quelle che dicono "eh ma poi col cesareo non puoi occuparti di tua figlia" ma dove????? sì vero hia assistenza di notte da un parente (il che io non lo reputo mica un male) ma già il secondo giorno del bimbo ti occupi tu in tutto e per tutto.

io se fosse solo per il cesareo, di figli ne farei tranquillamente altri 3 o 4! :risatina: (ma se devo ripensare a vomitare per i primi 3 mesi di gravidanza, ecco mi passa la voglia immediatamente!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ott 2012, 12:42

ah, poi io per secondo cesareo non ho avuto neanche i morsi uterini di cui tutti mi parlavano, solo io o altre non li hanno avuti? ma secondo me c'avevo tanta di quella morfina in corpo che non ho sentito nulla per quello! :prr (con gaia i morsi uterini son stati un incubo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2012, 13:47

riku85, guarda che oltre al parto in se ci sono molte altre cose che dovrai affrontare prima e dopo che saranno spiacevoli. Anche l'allattamento non è una passeggiata. Io se fosse solo il parto di figli ne farei altri 10.... È il resto che mi spaventa! Credo che tu debba prima di tutto analizzare con uno psicologo tutte queste tue paure, perchè in gravidanza il ginecologo lo vedrai spesso, senza contare le analisi del sangue o le flebo, le nausee dei primi mesi.... Io non voglio angosciarti, per carità, ma se hai addirittura paura di una semplice visita ginecologica, il tc non risolverà i tuoi problemi. Prova a parlarne con un medico e senti cosa ti consiglia.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 19 ott 2012, 14:00

grazie ancora per i consigli

guarda, ba1976
con la fifa che ho io del parto
potrei anche andare fino Bologna :risatina:

cmq, so che ci sono moltissime difficolta'
e il momento del parto e' solo una

ma nn so se mi spiego
e' l'"uscita" che mi spaventa a morte :buuu

N.B mi dicono che in Brianza gli ospedali...ti fanno partorire naturalmente

anche se implori pieta' :buuu :buuu :buuu
♥ Sebastiano ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 14:00

Antolina80 ha scritto:riku85, guarda che oltre al parto in se ci sono molte altre cose che dovrai affrontare prima e dopo che saranno spiacevoli. Anche l'allattamento non è una passeggiata. Io se fosse solo il parto di figli ne farei altri 10.... È il resto che mi spaventa! Credo che tu debba prima di tutto analizzare con uno psicologo tutte queste tue paure, perchè in gravidanza il ginecologo lo vedrai spesso, senza contare le analisi del sangue o le flebo, le nausee dei primi mesi.... Io non voglio angosciarti, per carità, ma se hai addirittura paura di una semplice visita ginecologica, il tc non risolverà i tuoi problemi. Prova a parlarne con un medico e senti cosa ti consiglia.
ECCO MI SENTO DI QUOTARTI.
VIVI LA TUA GRAVIDANZA E LA TUA RICERCA TRANQUILLAMENTE. PARLANE CON UN BRAVO GINECOLOGO E POI VEDI.

CMQ IO HO AVUTO UN PRIMO PARTO NATURALE A 41+3 CON INDUZIONE.
PER IL SECONDO FIGLIO DICIAMO CHE CI SONO STATI TANTI FATTORI CONCOMITANTI FRA CUI IL FATTO CHE MIO FIGLIO è RIMASTO PODALICO PRATICAMENTE FINO ALLA FINE E QUINDI MI ERO FISSATA COSì.
COL SENNO DI POI... IL TC è STATO SEMPLICE PERCHè SAPEVO ASSOLUTAMENTO TUTTO IN MATERIA DI ALLATTAMENTO :hi hi hi hi ERO ASSOLUTAMENTE CAPACE DI TENERE IN BRACCIO, CAMBIARE, SFAMARE, CURARE UN NEONATO... SE FOSSE STATO IL PRIMO FIGLIO SICURAMENTE AVREI AVUTO UN PO' DI PROBLEMI QUANTOMENO LOGISTICI E DI ALLATTAMENTO (PER LA POSIZIONE).

PER IL DISCORSO DOLORE. CON UN PARTO NATURALE SOFFRI TANTISSIMO, INUTILE DIRLO MA SE TI VA BENE SI TRATTA DI MASSIMO 12/14 ORE E POI QUANDO FINISCE DAVVERO FINISCE TUTTO, MAGARI HAI UN PO' DI FASTIDI CON I PUNTI E LE EMORROIDI (MA TANTO IO LE HO AVUTE X ENTRAMBI I PARTI :che_dici ).
PER IL TC DEVI CONSIDERARE CHE AVRAI POI PROBLEMI A MUOVERTI DOPO.
INSOMMA DEVI SCEGLIERE QUELLA CHE X TE è LA SOLUZIONE MENO PEGGIO.

E COL SENNO DI POI. HO SBAGLIATO DECISAMENTE. OVVIAMENTE LO DICO RAZIONALMENTE ORA CHE DI FIGLI NON NE VOGLIO PIU' :fischia
MA SI TRATTAVA DI UNA SECONDA GRAVIDANZA, CON TUTTE LE PROBABILITA' IL SECONDO PARTO SAREBBE STATO PIù VELOCE, AVREI DOVUTO LOTTARE CON I MIEI PROBLEMI A DOVER RIAFFRONTARE IL MIO PROBLEMA COL PARTO PIUTTOSTO CHE CERCARE LA SOLUZIONE PIU' BREVE.
QUESTO LO DICO ORA A MENTE SGOMBRA... DICIAMO CHE IL FATTO DI SAPERE CHE EDO DOVEVA NASCERE CON UN TC E POI SI è GIRATO ALL'ULTIMO NON MI HA DATO IL TEMPO DI PENSARE E MI SONO IMPANICATA AL PENSIERO DI DOVER PARTORIRE NUOVAMENTE.
ALLA FINE MI SONO TOLTA L'OPPORTUNITA' DI FARE PACE CON ME STESSA AFFRONTANDO IL SECONDO PARTO IN MANIERA PIU' CONSAPEVOLE.

PER CARITA' NON MI SENTO DI DIRE DI AVER TOLTO NULLA A MIO FIGLIO, VISTO CHE E' COCCOLATISSIMO E AMATISSIMO E VOLUTISSIMO.

CMQ NO, NON HO PAGATO.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 ott 2012, 14:22

riku fifa del parto? parli con una che ha sempre detto di voler adottare pur di non dover partorire (e lo pensavo davvero, ero terrorizzata).
comunque il parto non è l'unica cosa dolorosa di una gravidanza... certo nulla di paragonabile ma ci sono esami del sangue ogni mese, ci sono visite, ci sono (parlo per me) 3 mesi devastanti ma devastanti davvero per nausea e vomito (e tutti mi dicevano ma non è detto ogni gravidanza è a sè... infatti con la seconda son stata peggio che con la prima e non lo ritenevo possibile!)

in gravidanza di solito si superano tantissime paure... perchè anche quando devidi il TC, e ne sei felice e consapevole, quando poi sei sul lettino e stai per entrare in sala operatoria, le paure ritornano tutte, ma tutte proprio...

sul post cesareo ti ho già detto, ma a me è andata davvero grassa, dopo 3 giorni guidavo la macchina senza problemi, il massimo di dolore che avevo era togliere cerotto per pulir ferita, ma questo al secondo cesareo... al primo ero devastata e lo son stata per un bel pò, infatti avevo allertato famigliari e amici per gestire la prima bimba, andarla a prendere a scuola, portarla ecc (invece mai avuto bisogno, sempre gestita io). ma davvero, non sempre è così e io ne son la dimostrazione: col primo cesareo la ripresa è stata leeeeeeeeeeeeeeeeeentaaaaaaaaaa (son uscita di casa la prima volta dopo 7 giorni e mi sembrava di essere un'eroina!)

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”