GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Russa...parecchio. E fa rumore quando respira

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Russa...parecchio. E fa rumore quando respira

Messaggio da phoeka » 19 ott 2012, 10:54

Buongiorno a tutte,
mi è tornato per l'ennesima volta il tarlo perchè un'altra mamma ieri ha sentito Fabiano respirare e mi ha chiesto se fosse raffreddato.
Da quando è nato in molti me l'hanno chiesto, fa un rumorino come se avesse catarro.
Il pediatra, 3 volte gliel'ho chiesto e 3 volte mi ha risposto che è "un lieve reflusso, col tempo passa" ma ormai è svezzato e il rumorino continua.
Inoltre, da quando decide lui la posizione in cui dormire -e si mette a pancia sotto- russa. Ma russa forte! A volte con la tv a basso volume e la porta della cameretta chiusa lo si sente dalla sala...l'ho registrato col registratore vocale del cellulare, ma non riesco ad ottenere un formato accettabile per poterlo inserire,così da darne l'idea.
Dite che è il caso di sentire un altro parere o visto che non ha nè tosse nè raffreddore sto tranquilla che è il suo normale modo di respirare e questo rumorino di fondo è "fisiologico"?
Grazie!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Russa...parecchio. E fa rumore quando respira

Messaggio da ema1 » 19 ott 2012, 11:05

phoeka, non saranno le adenoidi? E' la cosa piu comune nei bambini piccoli, e spiega, il respiro rumoroso, il russare, e tutti i rumorini. Dorme anche con la bocca aperta?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 ott 2012, 11:06

No, dorme col ciuccio, ciucciando. Se se lo perde dorme a bocca chiusa, ogni tanto facendo il movimento della suzione
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 19 ott 2012, 11:58

I mie figli russano entrambi.
Il primo causa adenoidi belle grosse, ma per ora le pediatra dice di non operare.
Il secondo, per ora non so se soffre anche lui di adenoidi perchè non ha mai fatto una visita dall'ottorino, ha russato fin dai primi mesi di vita.
Il primo anno di vita ha sofferto parecchio di bronchiti e broncospasmi, l'anno scorso è andato meglio ma è comunque in cura dalla pneumologa/allergologa.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 ott 2012, 12:27

Anche mio figlio ha questo rantolino fin dalla nascita. Ma a differenza del tuo di notte ha il respiro lieve e non si sente quasi.
Da sveglio invece sembra sempre che abbia catarro in gola.
Tant'è. E' un soggetto broncolabile, bronchiti e broncospasmi non li contiamo più.
Però man mano che cresce va sempre meglio.
Noi fino ad ora non abbiamo sentito la necessità (in accordo con la pediatra) di approfondire con visite allergologiche, otorinolaringoiatriche o pneumologiche.
Ma sto notando che con la crescita va sempre meglio.

:incrocini
Per voi e per noi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 19 ott 2012, 22:26

Beatrice, già in ospedale respirava così male, soprattutto mentre dormiva.
stendo un velo pietoso sui medici dell'ospedale che mi prescrissero antibiotico quando dopo un paio di giorni tornai per il controllo e feci notare la cosa che mi preoccupava...
meno male che una brava pediatra capì il problema e mi mandò per certezza da un otorino neonatale.
era semplicemente una laringomalacia, cioè la laringe debole e non del tutto sviluppata. tutto qui, nessuna malattia, nessuna medicina. ricontrollata a 6 mesi era tutto passato...unico problema qualche sveglia notturna in più per cambiarle posizione di notte perchè russava troppo forte :risatina:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ott 2012, 8:18

Oddio, finora x noi nessuna bronchite o simili :incrocini (speriamo che non me la tiro!), ma fondamentalmente noto che anche per i vostri bimbi non ci fosse nulla di "serio" dietro un respiro rumoroso.
Vi ringrazio :sorrisoo , ma come ci si accorge poi se dovesse raffreddarsi, se c'è muco nei bronchi? si intensificherebbe eventualmente il rumore secondo voi? olfresia e pollon, visto che purtroppo ne avete esperienza?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 ott 2012, 23:15

Io me ne accorgevo e me ne accorgo appoggiandogli una mano sulla schiena, sento i rumori dei bronchi.
Poi di solito c'è tosse, quando è secca e stizzosa promette broncospasmo,quando è grassa no...
Ma tanto la cura nei bimbi è perlopiù la stessa: broncodilatatore, nel primo caso per ridurre la stenosi, nel secondo per tenere i bronchi aperti così che il muco possa essere espulso.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 ott 2012, 12:27

Io me ne accorgevo e me ne accorgo appoggiandogli una mano sulla schiena, sento i rumori dei bronchi.
Poi di solito c'è tosse, quando è secca e stizzosa promette broncospasmo,quando è grassa no...
:quoto_1:
In +, io aggiungo naso colante.
Quando inizia con il naso colante aumento i lavaggi nasali ("siringate" di fisiologica nel naso e rinowash), quando era + piccolo poi aspiratore per togliere il muco, ora per fortuna soffia il nasino.
Il rischio, nel mio, è che quando arriva il raffreddore l'eccesso di muco possa portare a bronchiti e broncospasmi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”