GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
rieccomi, sono 2 giorni che la connessione va e viene, ma soprattutto và!!!!
Imaginarium for ever, è il nostro secondo negozio preferito dopo la città del sole!fino a 6 mesi poca roba ( si trova di meglio), nella fascia 12-36 secondo me ci sono una marea di cose carinissime ed originali e molto anche per i bambini più grandini, prima tecnologia, arti applicate, bricolage, giochi di ruolo... io ce l'ho vicino casa ed è un guaio!
pavor notturnus che io sappia è possibile dopo i 2 anni...
Imaginarium for ever, è il nostro secondo negozio preferito dopo la città del sole!fino a 6 mesi poca roba ( si trova di meglio), nella fascia 12-36 secondo me ci sono una marea di cose carinissime ed originali e molto anche per i bambini più grandini, prima tecnologia, arti applicate, bricolage, giochi di ruolo... io ce l'ho vicino casa ed è un guaio!
pavor notturnus che io sappia è possibile dopo i 2 anni...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
Ottime notizie!ithil ha scritto:ragazze passo al volo per dirvi che esame urine è negativo, visita dalla ped tutto o k, la crescita è buona tutto sommato 6.100 e 65 cm, quindi ha detto di continuare col solo latte mio e non stare più a pesarlo tutte le settimane! si lo so pao che tu me l'avevi detto!!!!! ;-)
A più tardi!

-
- Master~GolGirl®
ithil, bene per Guglielmo!
Manco a dirlo Imaginarium qua non c'è
Manco a dirlo Imaginarium qua non c'è

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Ogni tanto penso di vivere fuori dal mondo: niente Zara, niente H&M, niente Imaginarium...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
visita pediatrica anche per noi: 5,300kg x 61cm
cresce bene pure la mia piccoletta!!!
ha detto d iniziare con lo svezzamento tradizionale a partire dal 4° mese compiuto, come per beatrix. ho chiesto il motivo, visto quanto dice l'oms e lui dice che è dimostrato che dal 4° mese con nutrimento solo latte ci sono carenze di ferro... ha detto che l'oms dice così più che altro per i paesi del 3° mondo
questa cosa non mi convince del tutto...
tra l'altro con lo svezzamento tradizionale c'è anche molta carne e lui dice di introdurla da subito, mentre io vorrei rimandarla il più possibile... o anche evitarla se possibile...
gli ho chiesto dell'autosvezzamento ma non mi ha detto niente
comunque ha detto che poi ognuno fa quello che vuole
i vostri pediatri che dicono?
cresce bene pure la mia piccoletta!!!

ha detto d iniziare con lo svezzamento tradizionale a partire dal 4° mese compiuto, come per beatrix. ho chiesto il motivo, visto quanto dice l'oms e lui dice che è dimostrato che dal 4° mese con nutrimento solo latte ci sono carenze di ferro... ha detto che l'oms dice così più che altro per i paesi del 3° mondo
questa cosa non mi convince del tutto...
tra l'altro con lo svezzamento tradizionale c'è anche molta carne e lui dice di introdurla da subito, mentre io vorrei rimandarla il più possibile... o anche evitarla se possibile...
gli ho chiesto dell'autosvezzamento ma non mi ha detto niente
comunque ha detto che poi ognuno fa quello che vuole
i vostri pediatri che dicono?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Ithil, ottimo!!!!! A parte il peso che va benissimo, ma caspita ha preso 15 cm
Le prossime paranoie sull'alimentazione di G. le aspetto non prima dello svezzamento, mi spiace, ma per quanto riguarda le ansie da allattamento hai perso credibilità
Coloricaldi, la cosa del Terzo Mondo mi ha fatto ribaltare dalla sedia. A parte che se il problema fossero le carenze, sarebbe proprio controproducente dire alle popolazioni povere, che di carenze ne hanno già per così, di proseguire con l'allattamento, ma poi, secondo lui, nel terzo mondo prima di mangiare qualcosa si chiedono cosa ne pensa l'oms??? Già tanto se ce l'hanno qualcosa da mangiare...Secondo me ti sei semplicemente imbattuta in un pediatra hold school, un pochino lo è anche il mio e siccome per tutto il resto è bravissimissimo, me lo tengo stretto, lui sa che per quanto riguarda allattamento e alimentazione la penso in un modo ben preciso e siccome i bimbi crescono e stanno bene
non mi fa obiezioni

Coloricaldi, la cosa del Terzo Mondo mi ha fatto ribaltare dalla sedia. A parte che se il problema fossero le carenze, sarebbe proprio controproducente dire alle popolazioni povere, che di carenze ne hanno già per così, di proseguire con l'allattamento, ma poi, secondo lui, nel terzo mondo prima di mangiare qualcosa si chiedono cosa ne pensa l'oms??? Già tanto se ce l'hanno qualcosa da mangiare...Secondo me ti sei semplicemente imbattuta in un pediatra hold school, un pochino lo è anche il mio e siccome per tutto il resto è bravissimissimo, me lo tengo stretto, lui sa che per quanto riguarda allattamento e alimentazione la penso in un modo ben preciso e siccome i bimbi crescono e stanno bene

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Simona72, non ti turbare, io per andare da H&M ho mezz'ora di strada buona e Imaginarium ce l'ho a 100 km,, quello che ho più vicino è Zara che però è diventato caro e non trovo più niente
Insomma, sto abbastanza in culonia anch'io!

Insomma, sto abbastanza in culonia anch'io!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ithil benissimissimo per Guglielmo, non avevo dubbi
Come ha detto Paola, non farti più paranoie che quelle si che fanno male!
coloricaldi, bella lunghetta pure Amelia eh! benissimo Alice, tutti i tuoi sforzi sono ricompensati!
Qui da me solo H&M, ma gli altri due non mi sfuggono quando vado in qualche CC (non parlo di stazione dei carabinieri Pao!!!) a Roma.
Per quanto riguarda i mugugni anche Giò sono due giorni che si "morde" il labbro superiore e fa "MMMMMMMMMMMM", non credo ci sia niente di strano anche se là per là ho cercato di capire cosa avesse
Io sto abbastanza in coma, oggi per fortuna è venuta la signora delle pulizie e mi sono un pò riposata ma questo senso di rimbambimento non passa proprio

coloricaldi, bella lunghetta pure Amelia eh! benissimo Alice, tutti i tuoi sforzi sono ricompensati!
Qui da me solo H&M, ma gli altri due non mi sfuggono quando vado in qualche CC (non parlo di stazione dei carabinieri Pao!!!) a Roma.
Per quanto riguarda i mugugni anche Giò sono due giorni che si "morde" il labbro superiore e fa "MMMMMMMMMMMM", non credo ci sia niente di strano anche se là per là ho cercato di capire cosa avesse

Io sto abbastanza in coma, oggi per fortuna è venuta la signora delle pulizie e mi sono un pò riposata ma questo senso di rimbambimento non passa proprio

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
Paola ti dirò di più, mi sa che riporto la bilancia in cantina!tanto ormai la fase critica è passata, cercherò di tirare ai 6 mesi per la frutta, lei non mi ha parlato di svezzamento ed io non ho chiesto, i prossimi mesi devono essere tutti per il nostro piacere... di ciucciare lui e di guardarlo ciucciare serena io!!
alice anche secondo me puoi aspettare per la frutta e più tardi anche per la carne...documentati un pò e poi decidi, credo che noi mamme non dovremmo aver paura di contraddire i pediatri soprattutto su queste cose non gravi o patologiche ma in fondo soggette a vari approcci e scuole di pensiero!
a stasera ragazze!

alice anche secondo me puoi aspettare per la frutta e più tardi anche per la carne...documentati un pò e poi decidi, credo che noi mamme non dovremmo aver paura di contraddire i pediatri soprattutto su queste cose non gravi o patologiche ma in fondo soggette a vari approcci e scuole di pensiero!
a stasera ragazze!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- cherry76
- Original~GolGirl®
Le pappe a 4 mesi proprio nun se pò sentì!!! Ma dico io se un bimbo cresce bene e la mamma è disposta e disponibile per allattarlo ma perchè dargli la carne e il parmigiano e tutta quell'altra roba? Io pure farò di testa mia mettendo comunque sempre avanti il benessere e la salute di Giò.
Non potrebbe essere un criterio giusto per iniziare a fargli mangiare cose "da grande", quello di aspettare che almeno stiano seduti dritti da soli? Meditiamo Mamme Meditiamo.....
Non potrebbe essere un criterio giusto per iniziare a fargli mangiare cose "da grande", quello di aspettare che almeno stiano seduti dritti da soli? Meditiamo Mamme Meditiamo.....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Grande ithil, cavalca l'onda dell'entusiasmo e sbatti via la bilancia che casa è piccola e ti impiccia solo!ithil ha scritto:Paola ti dirò di più, mi sa che riporto la bilancia in cantina!tanto ormai la fase critica è passata, cercherò di tirare ai 6 mesi per la frutta, lei non mi ha parlato di svezzamento ed io non ho chiesto, i prossimi mesi devono essere tutti per il nostro piacere... di ciucciare lui e di guardarlo ciucciare serena io!!![]()
Cherry ha scritto:Le pappe a 4 mesi proprio nun se pò sentì!!! Ma dico io se un bimbo cresce bene e la mamma è disposta e disponibile per allattarlo ma perchè dargli la carne e il parmigiano e tutta quell'altra roba? Io pure farò di testa mia mettendo comunque sempre avanti il benessere e la salute di Giò.

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao, anche secondo me quella del 3°mondo non sta né in cielo né in terra...
ad ogni modo, l'unica motivazione valida per iniziare lo svezzamento (e in questo caso io parlo solo di pezzetti di frutta e verdura o gli stessi spappolati, uno alla volta e niente di più) è che ci sono studi recenti che dicono che l'introduzione precoce di alimenti tra il 4° e 6° mese ridurrebbe il rischio di allergie in futuro.
ecco qui un articolo in merito
ithil, la crescita di G. è ottima, quindi ora fionda via la bilancia e goditi il tuo allattamento!!!
cherry, spero che tu stia meglio presto
grazie del supporto e dei consigli, alla fine farò come ritengo più opportuno, magari ci provo a darle qualche pezzetto di qualcosa e se poi lei lo mangia, allora vorrà dire che va bene così, se no non sto ad insistere.
credo che lei mi farà capire senza problemi se la cosa le va bene o no
il problema sarà sopportare le prediche di mia mamma, che per lei quello che dice un medico è sacro.

ad ogni modo, l'unica motivazione valida per iniziare lo svezzamento (e in questo caso io parlo solo di pezzetti di frutta e verdura o gli stessi spappolati, uno alla volta e niente di più) è che ci sono studi recenti che dicono che l'introduzione precoce di alimenti tra il 4° e 6° mese ridurrebbe il rischio di allergie in futuro.
ecco qui un articolo in merito
ithil, la crescita di G. è ottima, quindi ora fionda via la bilancia e goditi il tuo allattamento!!!

cherry, spero che tu stia meglio presto

grazie del supporto e dei consigli, alla fine farò come ritengo più opportuno, magari ci provo a darle qualche pezzetto di qualcosa e se poi lei lo mangia, allora vorrà dire che va bene così, se no non sto ad insistere.
credo che lei mi farà capire senza problemi se la cosa le va bene o no
il problema sarà sopportare le prediche di mia mamma, che per lei quello che dice un medico è sacro.

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care
Ithil
sono felicissima per Guglielmo! Hai visto che va tutto bene? Intanto ho ricevuto anche io oggi il tuo pacco e mi sono commossa, grazie davvero, sei una persona speciale
Cherry: No, la pediatra non ha detto di iniziare lo svezzamento di carne ecc... sino a 6 mesi non ci penso neanche. Ha detto solo che posso proporre a partire dal 4° mese compiuto, alla mattina(momento per me critico perché sarò a scuola e dovrò tirarmi il latte, quindi lui per quel pasto dovrà già rinunciare alla tetta ahimé...) un po' di pera, qualche cucchiaino e solo dopo tre settimane la mela. Questo perché il bambino secondo lei, anche visto il suo peso, può essere già pronto. Ho fatto lo stesso con gli altri due e non ho avuto problemi di allergia o affini e loro hanno sempre gradito parecchio
Per il resto io conto di allattare almeno sino all'anno!
Penso che inizierò con la pera a metà Novembre.
Ithil

Cherry: No, la pediatra non ha detto di iniziare lo svezzamento di carne ecc... sino a 6 mesi non ci penso neanche. Ha detto solo che posso proporre a partire dal 4° mese compiuto, alla mattina(momento per me critico perché sarò a scuola e dovrò tirarmi il latte, quindi lui per quel pasto dovrà già rinunciare alla tetta ahimé...) un po' di pera, qualche cucchiaino e solo dopo tre settimane la mela. Questo perché il bambino secondo lei, anche visto il suo peso, può essere già pronto. Ho fatto lo stesso con gli altri due e non ho avuto problemi di allergia o affini e loro hanno sempre gradito parecchio

Penso che inizierò con la pera a metà Novembre.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Allora tecnicamente si!! Solo che di notte cerco di fare tutto più velocemente ed in silenzio, con le luci spente o soffuse per evitare di eccitarla troppo o di svegliarla.Zetina ha scritto:Vado a vedere cos'e' il pavor notturno.
Befy, quindi tecnicamente tu fai di notte quello che fai di giorno quando dovrebbe dormire..
In effetti non c'ho pensato di gestire la notte come fosse giorno nei momenti di inizio nanna...
Provero'.... ma vi dico, l'incubo che non si stacchi piu' dal lettone mi sovrasta ma non voglio nemmeno usare metodi drastici...
Anch'io ho la Luciana per la notte.
Proverò a mettere una coperta più calda magari ha freddo...stasera provo poi vi dico
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Befanina: Io so che difficilmente i bimbi soffrono il freddo, é più facile che soffrano il caldo, però niente é impossibile, in effetti nei giorni scorsi, prima che accendessero i riscaldamenti, io ho coperto Eddy con la trapuntina e ha dormito serenamente tutta notte
Anche io adoro Imaginarium e Città del sole.
Sono caretti, per carità, ma hanno dei giochi proprio carini e ottimi dal punto di vista pedagogico. Però concordo che le cose più stimolanti vanno dall'anno in poi 

Anche io adoro Imaginarium e Città del sole.

Mamma di
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ithil,
ottime notizie per G. Adesso goditi l'allattamento e butta la bilancia!
coloricaldi, con il mio peddy , parleremo di svezzamento a dicembre, perché per lui fino al sesto mese compiuto la bimba non ha bisogno di altro.
Prima di tutto perché la frutta dice che inibisce l'assorbimento di certe sostanze nutritive del latte, poi introducendo troppo presto gli alimenti si aumenta il rischio di allergie, ed in ultima istanza i bimbi devono perdere il riflesso istintivo di chiudere la bocca e questo coincide con la capacità di poter ingoiare cose diverse dai liquidi senza soffocarsi.
Gli ho accennato dell' Autosvezzamento, non ne è ferrato, ma parlando con lui alla fine abbiamo scoperto che si trattava proprio di quello. Lui sostiene che la mamma sa e capisce cosa é meglio per il bimbo. Beh quanto meno è molto collaborativo. Io tornerò al lavoro quando Rebecca avrà 8mesi quindi dovrò trovare il giusto compromesso tra Autosvezzamento latte e svezzamento tradizionale dato che dovrò lasciarla a mia madre.
Scusate il papiro

coloricaldi, con il mio peddy , parleremo di svezzamento a dicembre, perché per lui fino al sesto mese compiuto la bimba non ha bisogno di altro.
Prima di tutto perché la frutta dice che inibisce l'assorbimento di certe sostanze nutritive del latte, poi introducendo troppo presto gli alimenti si aumenta il rischio di allergie, ed in ultima istanza i bimbi devono perdere il riflesso istintivo di chiudere la bocca e questo coincide con la capacità di poter ingoiare cose diverse dai liquidi senza soffocarsi.
Gli ho accennato dell' Autosvezzamento, non ne è ferrato, ma parlando con lui alla fine abbiamo scoperto che si trattava proprio di quello. Lui sostiene che la mamma sa e capisce cosa é meglio per il bimbo. Beh quanto meno è molto collaborativo. Io tornerò al lavoro quando Rebecca avrà 8mesi quindi dovrò trovare il giusto compromesso tra Autosvezzamento latte e svezzamento tradizionale dato che dovrò lasciarla a mia madre.
Scusate il papiro
-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, passo veloce per dirvi i miei tentativi per questa notte:
Una sorsata di camomilla, cambiato pannolino super dry (mah!) e vediamo come va.
Ha mugugnato e pianto parecchio per addormetarsi, ma adesso e' nel suo lettino. SANTA FASCIA!!
Grazie a tutte per i consigli, domani mattna vi diro' com'e andata!!
Una sorsata di camomilla, cambiato pannolino super dry (mah!) e vediamo come va.
Ha mugugnato e pianto parecchio per addormetarsi, ma adesso e' nel suo lettino. SANTA FASCIA!!
Grazie a tutte per i consigli, domani mattna vi diro' com'e andata!!
- vale804
- Original~GolGirl®
[quote="ithil"]ragazze passo al volo per dirvi che esame urine è negativo, visita dalla ped tutto o k, la crescita è buona tutto sommato 6.100 e 65 cm, quindi ha detto di continuare col solo latte mio e non stare più a pesarlo tutte le settimane! si lo so pao che tu me l'avevi detto!!!!! ;-)
A più tardi!
[/quote
Benissimo...bene per la crescita e l'esame
A più tardi!

Benissimo...bene per la crescita e l'esame

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno donne,
Passo prima di andare al mercato con trappola...
Sono incerottata con antidolorifico/antinfiammatorio x vedere se il colpo della strega passa! Ogni volta che prendo in braccio trappola
Stanotte ha dormito non stop dalle 2130 alle 730
con qualche mugugno notturno dovuto al naso...mi sa che simona aveva ragione, con una coperta più pesante é stata meglio.

Passo prima di andare al mercato con trappola...
Sono incerottata con antidolorifico/antinfiammatorio x vedere se il colpo della strega passa! Ogni volta che prendo in braccio trappola

Stanotte ha dormito non stop dalle 2130 alle 730

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
hello girls!
anche stanotte è stata un po' difficile sempre a causa scoregge... vabbè, si vede che ogni tanto va così
questa notte il moroso ha provato ad addormentare da sola la pupa, senza successo, e alla fine mi ha detto che sono brava e ho tantissima pazienza a fare questo tutto il giorno... è che lui si fa prendere dallo sconforto, come me all'inizio, se lei non si addormenta dopo 3 nanosecondi e si innervosisce e inizia una sequenza di parolacce...
Zetina, allora la tua notte come è andata?
Befanina, mi piace come si comporta il tuo pediatra
buona giornata a tutte
anche stanotte è stata un po' difficile sempre a causa scoregge... vabbè, si vede che ogni tanto va così
questa notte il moroso ha provato ad addormentare da sola la pupa, senza successo, e alla fine mi ha detto che sono brava e ho tantissima pazienza a fare questo tutto il giorno... è che lui si fa prendere dallo sconforto, come me all'inizio, se lei non si addormenta dopo 3 nanosecondi e si innervosisce e inizia una sequenza di parolacce...
Zetina, allora la tua notte come è andata?
Befanina, mi piace come si comporta il tuo pediatra

buona giornata a tutte