GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!
rory75, ma io solo oggi che ho sti dolori...è per questo che mi stavo preoccupando!!
Ora la sparo...sara' mica l'utero retro verso che si sta raddrizzando poco alla volta?
A me i braccialetti non hanno fatto nulla...le gocce si...ma non per la nausea...mi hanno aiutata per la forte salivazione che avevo!
Ora la sparo...sara' mica l'utero retro verso che si sta raddrizzando poco alla volta?
A me i braccialetti non hanno fatto nulla...le gocce si...ma non per la nausea...mi hanno aiutata per la forte salivazione che avevo!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- rory75
- Basic~GolGirl®

KOM11 non saprei xchè non fai un colpo di telefono al gine ...così giusto x stare tranquilla...ma vedrai che non è niente....x l'utero retroverso xchè si può raddrizzare?...non lo so magari il gine te lo può dire ...xchè non gli fai uno squillo?

- Kom11
- Expert~GolGirl®

si...si raddrizza...mi ha anche detto il gine che potrei avere delle piccole perdite...ma non è detto...lui mi ha avvisata...certo che se ho delle perdite vado a farmi vedere al ps...mica sto li' a dire che è per colpa dell'utero che si raddrizza!!!!
ora va un po' meglio...i doloretti sono quasi del tutto passati...se domani li ho ancora lo chiamo...
oggi lui non è in studio...
ora va un po' meglio...i doloretti sono quasi del tutto passati...se domani li ho ancora lo chiamo...
oggi lui non è in studio...
- rory75
- Basic~GolGirl®

si certo se te lo ha detto lui! fai benissimo ad andare al ps nel caso....ma cerchiamo di essere positive vedrai che non avrai nessuna perdita sopratutto se hai detto che ti stanno passando....non sapevo sta cosa che si potesse raddrizzare...ma solo in gravidanza?Kom11 ha scritto:si...si raddrizza...mi ha anche detto il gine che potrei avere delle piccole perdite...ma non è detto...lui mi ha avvisata...certo che se ho delle perdite vado a farmi vedere al ps...mica sto li' a dire che è per colpa dell'utero che si raddrizza!!!!

- Kom11
- Expert~GolGirl®

che io sappia si...
perche' mi ha spiegato che con il peso del bambino piano piano si raddrizza...
questo la prima volta che mi ha visitata!
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

kom stai serena, se sono lievi puó capitare... A me succede di averli ogni tanto
Oggi pom ho disdetto gli ultimi appuntamenti, improvvisamente mal di testa... Freddo e starnuti
adesso sono sul divano con una felpa, speriamo sia solo di passaggio.
Rory anch'io ho tanta acidità e ogni volta che mangio subito dopo mi pento di averlo fatto
Stasera ho la pizza della suocera di ieri sera..... Ho già paura
Per i capelli nn so che dirvi, io ne ho troppi
Ma.... Sbaglio o qualche ragazza non scrive da giorni?
Oggi pom ho disdetto gli ultimi appuntamenti, improvvisamente mal di testa... Freddo e starnuti
Rory anch'io ho tanta acidità e ogni volta che mangio subito dopo mi pento di averlo fatto
Per i capelli nn so che dirvi, io ne ho troppi
Ma.... Sbaglio o qualche ragazza non scrive da giorni?
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- rory75
- Basic~GolGirl®

non sapevo questa cosa...non si finisce mai d'imparareKom11 ha scritto:che io sappia si...
i brividi di freddo..... appunto questo OTTOBRINA anche io .....starnuti no ..ma freddo si!...molto molto spesso anche adesso ho una magliettina a maniche lunghe ma sentivo freddo e ho messo un cardigan di felpa ..sarò esagerata io?
x stasera ho preparato pasta all'insalata anche se non fa più caldo oggi mi è venuta voglia e mi son detta lo preparo x stasera...ma adesso non ho più voglia...sarà xchè mi son mangiata na bustona di papatine e adesso ho la stomaco ...sottosopraaa

- Kom11
- Expert~GolGirl®

ragazze io ho acceso il riscaldamento...non tanto...dalle 18 alle 19.30 almeno ci siamo docciati al caldo...in casa qui prima di accenderli avevo 18°! mi raccomando, non ammalatevi...!!!
ragazze per l'acidita' il maalox...perchè soffrite???
io lo prendo e qualcosa fa'...
ottobrina, tipo? chi non scrive da giorni?
ragazze per l'acidita' il maalox...perchè soffrite???
io lo prendo e qualcosa fa'...
ottobrina, tipo? chi non scrive da giorni?
- alisea
- Basic~GolGirl®

Kom11 ha scritto:Voi avete ancora dolori al basso ventre?
Io oggi di brutto...mi sono preoccupata anche un po'...soprattutto al lato sinistro...![]()
Stara' andando tutto bene?
puo essere. anche io lo avevo cosi ed è cambiato durante queste settimane.Kom11 ha scritto:sara' mica l'utero retro verso che si sta raddrizzando poco alla volta?
Il mio gine dice che è l'utero che si ingrossa, e non preoccuparmi
io freddo SEMPRE

- Kom11
- Expert~GolGirl®

alisea,
grazie cara...mi hai tranquillizzata...
da qualche ora va meglio comunque!
da qualche ora va meglio comunque!
- alisea
- Basic~GolGirl®

kom davvero non preoccuparti!
io li ho dall'inizio e sono abbastanza costanti nel senso che piu o meno una volta al giorno ...
il gine ha detto che come certe hanno la nausea io ho i crampi...
fanno parte dei sintomi possibili... non ho avuto nausea ma tanti doloretti da ciclo
e poi ci credo che sia l'utero che si gonfia, il mio s'è portato avanti col lavoro....
il 27 vado dal dietologo, che l'ultima volta mi ha misurato la pancia, e vi dico precisamente quanto è cresciuta in un mese...ma un sacco! lo vedo dai vestiti e la gente si accorge che sono incinta SEMPRE
io li ho dall'inizio e sono abbastanza costanti nel senso che piu o meno una volta al giorno ...
il gine ha detto che come certe hanno la nausea io ho i crampi...
fanno parte dei sintomi possibili... non ho avuto nausea ma tanti doloretti da ciclo
e poi ci credo che sia l'utero che si gonfia, il mio s'è portato avanti col lavoro....
il 27 vado dal dietologo, che l'ultima volta mi ha misurato la pancia, e vi dico precisamente quanto è cresciuta in un mese...ma un sacco! lo vedo dai vestiti e la gente si accorge che sono incinta SEMPRE

- Kom11
- Expert~GolGirl®

alisea,
oggi pero' erano costanti i miei nel senso che li ho avuti quasi tutto il giorno...fitta e stop per un po'...dopo un po' altra fitta...cosi' fin verso le 16.30
non sapevo come stare, come mettermi...alcune posizioni erano piu' fastidiose!
Poi sai, io non soffrivo quando avevo le rosse...solo un po' di mal di reni...quindi non so cosa vuol dire...
Comunque ora sono piu' tranquilla!
Grazie amiche!

oggi pero' erano costanti i miei nel senso che li ho avuti quasi tutto il giorno...fitta e stop per un po'...dopo un po' altra fitta...cosi' fin verso le 16.30
non sapevo come stare, come mettermi...alcune posizioni erano piu' fastidiose!
Poi sai, io non soffrivo quando avevo le rosse...solo un po' di mal di reni...quindi non so cosa vuol dire...
Comunque ora sono piu' tranquilla!
Grazie amiche!
- alisea
- Basic~GolGirl®

mi sto facendo una cena zozzissima... il socio è di turno stanotte...
pasta con bresaola e zucchine... il mio dietologo mi uccide...
ma ho veramente voglia
pasta con bresaola e zucchine... il mio dietologo mi uccide...
ma ho veramente voglia

-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Ragazze ho chiesto aiuto alla biochetasi
Mio marito nel pom. Ha portato un pezzo di crostata alla nutella ed é sata la fine
adesso due pezzetti di pizza e non vi voglio dire
la pancia mi sta scoppiando
Kom nn vedo Ro79 Vale e forse qualcun'altra che non ricordo......
Mio marito nel pom. Ha portato un pezzo di crostata alla nutella ed é sata la fine
Kom nn vedo Ro79 Vale e forse qualcun'altra che non ricordo......
-
amarilla
- New~GolGirl®

ragazze
manco da qulache giorno e le pagine da leggere sono tantissime, ma quanto scrivete? Brave Brave
nausea definitivamente sparita ma la fame e' molta uffa gia' adesso
sto mangiando molta pasta e verdura
settimana prossima avro' la prima eco e sono emozionatissima....poi dovro' discutere se fare villo o amnio.. io sarei piu per la villo pero' ancora non so

manco da qulache giorno e le pagine da leggere sono tantissime, ma quanto scrivete? Brave Brave
nausea definitivamente sparita ma la fame e' molta uffa gia' adesso
sto mangiando molta pasta e verdura
settimana prossima avro' la prima eco e sono emozionatissima....poi dovro' discutere se fare villo o amnio.. io sarei piu per la villo pero' ancora non so

- Narima
- Original~GolGirl®

Buon giorno!!!
Kom11 ,figurati e che le fissate non le reggo. Ok prendere acido folico ma quelle esagerano. Addirittura c'e' chi lo prende da 2 anni!!! Ma lo sanno che si trova nelle arance, nel cioccolato, nella verdura a foglia, nella frutta secca e abbondantemente in alimenti come i cornflakes che hanno le vitamine aggiunte? Se cerchi in internet trovi l'elenco. E cavolo altrimenti prima nascevano tutti con la spina bifida!!!! Io lo sto prendendo ma sempre da dopo che mi rendo conto di essere incinta anche se lo trovo inutile. Solo che più ci impasticchiamo, più le ditte farmaceutiche fanno i soldi!
Per i dolorini io vado a giorni. Ho giorno in cui non sento niente (e ultimamente sono la maggiorparte) e qualche giorno in cui sto ko, ma se hai l'utero retroverso è normale, tranquilla. Tu riposati quando stai così e non preoccuparti. Poi te lo ha detto anche il gine!
Io ieri mi sono fatta una bella trota arrosto con patate ... ci credete che nonostante mi sia lavata i denti già tre volte da ieri ho ancora il sapore in bocca??????
Kom11 ,figurati e che le fissate non le reggo. Ok prendere acido folico ma quelle esagerano. Addirittura c'e' chi lo prende da 2 anni!!! Ma lo sanno che si trova nelle arance, nel cioccolato, nella verdura a foglia, nella frutta secca e abbondantemente in alimenti come i cornflakes che hanno le vitamine aggiunte? Se cerchi in internet trovi l'elenco. E cavolo altrimenti prima nascevano tutti con la spina bifida!!!! Io lo sto prendendo ma sempre da dopo che mi rendo conto di essere incinta anche se lo trovo inutile. Solo che più ci impasticchiamo, più le ditte farmaceutiche fanno i soldi!
Per i dolorini io vado a giorni. Ho giorno in cui non sento niente (e ultimamente sono la maggiorparte) e qualche giorno in cui sto ko, ma se hai l'utero retroverso è normale, tranquilla. Tu riposati quando stai così e non preoccuparti. Poi te lo ha detto anche il gine!
Io ieri mi sono fatta una bella trota arrosto con patate ... ci credete che nonostante mi sia lavata i denti già tre volte da ieri ho ancora il sapore in bocca??????
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Giorno!!!
alisea, digerita la pasta di ieri sera??
amarilla, ma è la prima eco??? cavolo fatta a 10 settimane...chissa' che emozione...si vedra' bene il tuo fagiolino!!!!
ottobrina, vero...c'e' un po' di gente che non si vede piu'...bho'...non so...mi spiace perche' almeno passare e dire qualcosa...poi se non vogliono piu' frequentare il forum libere di farlo!!!
Narima, cavolo mi hanno assalita...non so se hai letto indietro quello che ho scritto io...voglio dire...se succede qualcosa...e se dopo un disastro una persona deve prendere doppia dose di acido folico..se non succedeva il disastro una persona non puo' sapere che 400mg di acido folico al suo fisico non bastano..no!?!?
era solo questo che intendevo dire...detto questo...il mio ginecologo mi aveva detto che l'acido folico iniziavamo a prenderlo quando il test sarebbe risultato positivo...io 2 mesi prima l'ho preso comunque...perche' mi andava di farlo...ma stai certa che se in quei due mesi la cicogna non arrivava, mica continuavo a prenderlo a oltranza!!! va bè...
comunque anche io il pesce non lo sopporto...non so perche'...pazzesco...lo mangio la sera e a mezzogiorno del giorno dopo quando digerisco mi sembra di sentire ancora il sapore!!! mi sa che per un po' lo abbandono...ho del salmone da fare ma aspetto un po'!!!
alisea, digerita la pasta di ieri sera??
amarilla, ma è la prima eco??? cavolo fatta a 10 settimane...chissa' che emozione...si vedra' bene il tuo fagiolino!!!!
ottobrina, vero...c'e' un po' di gente che non si vede piu'...bho'...non so...mi spiace perche' almeno passare e dire qualcosa...poi se non vogliono piu' frequentare il forum libere di farlo!!!
Narima, cavolo mi hanno assalita...non so se hai letto indietro quello che ho scritto io...voglio dire...se succede qualcosa...e se dopo un disastro una persona deve prendere doppia dose di acido folico..se non succedeva il disastro una persona non puo' sapere che 400mg di acido folico al suo fisico non bastano..no!?!?
era solo questo che intendevo dire...detto questo...il mio ginecologo mi aveva detto che l'acido folico iniziavamo a prenderlo quando il test sarebbe risultato positivo...io 2 mesi prima l'ho preso comunque...perche' mi andava di farlo...ma stai certa che se in quei due mesi la cicogna non arrivava, mica continuavo a prenderlo a oltranza!!! va bè...
comunque anche io il pesce non lo sopporto...non so perche'...pazzesco...lo mangio la sera e a mezzogiorno del giorno dopo quando digerisco mi sembra di sentire ancora il sapore!!! mi sa che per un po' lo abbandono...ho del salmone da fare ma aspetto un po'!!!
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Ragazze buongiorno, ho passato una notte infernale
dolori allo stomaco... nn riuscivo a digerire e nausea, credo che mi metterò a regime dietetico, tipo da malata :ahah
Ma... a proposito di acido folico ragazze, bisogna prenderlo x tutta la gravidanza? io mi son stufata!!!!! a febbraio iniziai a prenderlo il giorno del test positivo, poi dopo l'aborto l'ho interrotto, ma quando andai a fare il controllo ad aprile dal mio gine mi fece iniziare a riprenderlo
e così è da aprile che prendo acido.... anche se, io ne salto di sere

Ma... a proposito di acido folico ragazze, bisogna prenderlo x tutta la gravidanza? io mi son stufata!!!!! a febbraio iniziai a prenderlo il giorno del test positivo, poi dopo l'aborto l'ho interrotto, ma quando andai a fare il controllo ad aprile dal mio gine mi fece iniziare a riprenderlo
- Kom11
- Expert~GolGirl®

ottobrina, io credo che l'acido folico ora è meglio prenderlo...mio parere personale...e il mio ginecologo me lo fara' prendere fino alla fine!
prova a cambiare dieta...ma io se non digerisco, non digerisco qualsiasi cosa...anche il riso o la pasta in bianco!!!
santo maalox

prova a cambiare dieta...ma io se non digerisco, non digerisco qualsiasi cosa...anche il riso o la pasta in bianco!!!
santo maalox
- Narima
- Original~GolGirl®

Kom11, comunque abituatici perchè in questo forum ci sono le "super mamme" che se non fai come loro o non fai la loro stessa vita sei una povera repressa, snaturata che non fai diventare i tuoi figli autonomi a 4 anni ... ci ho fatto il callo e le mando gentilmente e serenamente a quel paese. Tu fai come ti senti meglio di fare e fregatene, perchè appena esci dal post quì maggioline e scrivi altrove è facile che vieni attaccata. Pensa che io non ho mai "cercato" nessuna delle mie due gravidanze per cui ho sempre preso il folico dopo, con Zoe addirittura dopo l'8° settimana perchè prima la gine non mi ha visitata ed io non ne sapevo niente ... eppure Zoe è sanissima.
ottobrina, mi son già rotta pure io e lo prendo da quando sono di 4 settimane. Ho paura che anche a me toccherà prenderlo tutta la gravidanza, e lo trovo un poco assurdo. Insomma prima non è che nascessero tutti con malformazioni e non lo prendevano. Manco mia mamma con mia sorella nell'85 ne ha mai preso una pasticca. Ieri poi mi stavo informando, ci sono veramente tanti cibi pieni di Acido folico ... vabbè sopportiamo che scatole!
ottobrina, mi son già rotta pure io e lo prendo da quando sono di 4 settimane. Ho paura che anche a me toccherà prenderlo tutta la gravidanza, e lo trovo un poco assurdo. Insomma prima non è che nascessero tutti con malformazioni e non lo prendevano. Manco mia mamma con mia sorella nell'85 ne ha mai preso una pasticca. Ieri poi mi stavo informando, ci sono veramente tanti cibi pieni di Acido folico ... vabbè sopportiamo che scatole!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007