GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono uha mamma cattiva?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Sono uha mamma cattiva?
Mi sento cattiva perchè non riesco a realizzare fino in fondo che diventerò mamma.Io so che Zoe è dentro di me cresce,la sento muoversi ma però non riesco a realizzare.penso che me ne renderò veramente conto solo quando l'avrò tra le braccia.
Sono l'unica ad avere questa sensazione????
Sono l'unica ad avere questa sensazione????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Meg
- Expert~GolGirl®

Re: Sono uha mamma cattiva?
No Zoe, sono sensazioni assolutamente normali 
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Paola67
- Master~GolGirl®

anche per questo la gravidanza dura 9 mesi
Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia
per cui vivi serenamente le tue senzazioni e godi in pieno di questo meraviglioso viaggio composta da varie ed importantissime tappe
Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia
per cui vivi serenamente le tue senzazioni e godi in pieno di questo meraviglioso viaggio composta da varie ed importantissime tappe
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- patti80
- Silver~GolGirl®

Paola67 ha scritto: Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- akane
- Gold~GolGirl®

quando provavo a rimanere incinta (4 anni) pensavo "se non altro questo periodo mi sta dando modo di abituarmi all'idea che tutto cambierà dopo, di prepararmi, di rendermi conto di cosa vuol dire veramente essere mamma vedendo le mamme che mi circondano"... poi sono rimasta incinta e non mi sentivo pronta e dicevo "beh ho 8 mesi ancora per prepararmi e abituarmi all'idea, per rendermi conto"... poi i mesi son passati e continuavo a non rendermi conto. Ora sono alla fine, tra poco mio figlio nascerà davvero... quando realizzo che sarà davvero in carne e ossa tra le mie braccia mi viene il panico. ANCORA NON HO REALIZZATO A PIENO, ANCORA NON MI RENDO CONTO. Mi dico che succederà quando lo vedrò per la prima volta! ma chissà se sarà davvero così?
ma non mi sento una cattiva mamma. Sento che i sentimenti che provo, soprattutto a una prima gravidanza,sono normali. Sento che nonostante io abbia paura (ebbene si) di questa creatura che ho in grembo, la amo profondamente. Sento che lui mi ama, dipende da me e mi amerà nonostante tutto.
NON SEI ASSOLUTAMENTE una cattiva mamma sveva
sei un essere umano preso da forti emozioni come è giusto che sia e basta
ma non mi sento una cattiva mamma. Sento che i sentimenti che provo, soprattutto a una prima gravidanza,sono normali. Sento che nonostante io abbia paura (ebbene si) di questa creatura che ho in grembo, la amo profondamente. Sento che lui mi ama, dipende da me e mi amerà nonostante tutto.
NON SEI ASSOLUTAMENTE una cattiva mamma sveva
sei un essere umano preso da forti emozioni come è giusto che sia e basta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

non ti dico quanto ci ho messo a rimanere incinta se no ti piglia un colpo .... e se qualcuno capisce che sono in dolce attesa non riesco neppure a dirglielo... sono come bloccata... la mia risposta è "ho due batteri dentro la pancia che mi fanno venire le nausee"....
Non sei assolutamente una cattiva mamma
Non sei assolutamente una cattiva mamma
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io sono in pieno panico..la notte mi sveglio e penso a tutto..dal parto fino a quando mi chiederà la paghetta..n'ansia!
:ahah
E' normalissimo...!!!
E' normalissimo...!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Tarcisia
- Basic~GolGirl®

io sono al secondo (anzi seconda...) e certe volte ancora mi spaventa l'idea che quella dolce creaturina sta facendo il suo pisolino dipenda totalmente da me.... poi ci ripenso un attimo e mi inorgoglisco contemporaneamente...
SIAMO MAMME NON ROBOT... le paure, le gioie, le ansie e le emozioni sono e saranno sempre le nostre compagne in questa avventura straordinaria..... Non credo che ci abitueremo mai.... aggiungerei... PER FORTUNA!
BACI!
SIAMO MAMME NON ROBOT... le paure, le gioie, le ansie e le emozioni sono e saranno sempre le nostre compagne in questa avventura straordinaria..... Non credo che ci abitueremo mai.... aggiungerei... PER FORTUNA!
BACI!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte!!!!
Siete tutte fantastiche
Siete tutte fantastiche
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

SVEVA, tutte le paure di cui parli svaniranno quando incontrerai lo sguardo di tua figlia....poi ne subentreranno altre, ansia ecc...ma questa è un altra storia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Sveva hai scelto un bellissimo nome per tua figlia, non so se sai il significato....
Bè! se non lo sai significa "colei che vive".Il nome che hai scelto per la tua piccola ti può aiutare a dissipare tutti i dubbi e le ansie che hai in questo momento.
S
Bè! se non lo sai significa "colei che vive".Il nome che hai scelto per la tua piccola ti può aiutare a dissipare tutti i dubbi e le ansie che hai in questo momento.
S
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ciao Sveva, è normalissimo avere il tuo tipo di paure e dubbi..
Diventare mamma è un'emozione fantastica e ti verrà del tutto naturale quando avrai la tua piccolina tra le braccia ed imparerai ad essere mamma con lei giorno dopo giorno...
Io che stò per diventare mamma una seconda volta, quando mi fermo pensare alla piccolina che ho nella pancia, sento le stesse paure e dubbi che provavo quando aspettavo Greta... mi chiedo se sarò capace a provare lo stesso infinito ed immenso amore che provo per Greta anche per un altro esserino.......
Mi rispondo che diventerò anche con Giuditta mamma una nuova volta.. e la diventerò con lei...
Diventare mamma è un'emozione fantastica e ti verrà del tutto naturale quando avrai la tua piccolina tra le braccia ed imparerai ad essere mamma con lei giorno dopo giorno...
Io che stò per diventare mamma una seconda volta, quando mi fermo pensare alla piccolina che ho nella pancia, sento le stesse paure e dubbi che provavo quando aspettavo Greta... mi chiedo se sarò capace a provare lo stesso infinito ed immenso amore che provo per Greta anche per un altro esserino.......
Mi rispondo che diventerò anche con Giuditta mamma una nuova volta.. e la diventerò con lei...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- natalia
- Silver~GolGirl®

Quoto in pieno!Paola67 ha scritto:anche per questo la gravidanza dura 9 mesi![]()
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!