GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono uha mamma cattiva?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sono uha mamma cattiva?

Messaggio da svevazoe » 29 dic 2007, 11:10

Mi sento cattiva perchè non riesco a realizzare fino in fondo che diventerò mamma.Io so che Zoe è dentro di me cresce,la sento muoversi ma però non riesco a realizzare.penso che me ne renderò veramente conto solo quando l'avrò tra le braccia.
Sono l'unica ad avere questa sensazione????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono uha mamma cattiva?

Messaggio da Meg » 29 dic 2007, 11:14

No Zoe, sono sensazioni assolutamente normali :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 29 dic 2007, 11:36

anche per questo la gravidanza dura 9 mesi :sorrisoo
Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia

per cui vivi serenamente le tue senzazioni e godi in pieno di questo meraviglioso viaggio composta da varie ed importantissime tappe
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 dic 2007, 11:42

Paola67 ha scritto: Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia
:ok è vero non preoccuparti imparerai ad essere mamma insieme a tuo figlio a me ha insegnato come comportarmi mia figlia :sorrisoo insieme a lei ho capito bene o male come fare tantissimi :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2007, 11:43

quando provavo a rimanere incinta (4 anni) pensavo "se non altro questo periodo mi sta dando modo di abituarmi all'idea che tutto cambierà dopo, di prepararmi, di rendermi conto di cosa vuol dire veramente essere mamma vedendo le mamme che mi circondano"... poi sono rimasta incinta e non mi sentivo pronta e dicevo "beh ho 8 mesi ancora per prepararmi e abituarmi all'idea, per rendermi conto"... poi i mesi son passati e continuavo a non rendermi conto. Ora sono alla fine, tra poco mio figlio nascerà davvero... quando realizzo che sarà davvero in carne e ossa tra le mie braccia mi viene il panico. ANCORA NON HO REALIZZATO A PIENO, ANCORA NON MI RENDO CONTO. Mi dico che succederà quando lo vedrò per la prima volta! ma chissà se sarà davvero così?
ma non mi sento una cattiva mamma. Sento che i sentimenti che provo, soprattutto a una prima gravidanza,sono normali. Sento che nonostante io abbia paura (ebbene si) di questa creatura che ho in grembo, la amo profondamente. Sento che lui mi ama, dipende da me e mi amerà nonostante tutto.
NON SEI ASSOLUTAMENTE una cattiva mamma sveva
sei un essere umano preso da forti emozioni come è giusto che sia e basta :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 dic 2007, 11:50

non ti dico quanto ci ho messo a rimanere incinta se no ti piglia un colpo .... e se qualcuno capisce che sono in dolce attesa non riesco neppure a dirglielo... sono come bloccata... la mia risposta è "ho due batteri dentro la pancia che mi fanno venire le nausee".... :che_dici

Non sei assolutamente una cattiva mamma :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2007, 12:29

Io sono in pieno panico..la notte mi sveglio e penso a tutto..dal parto fino a quando mi chiederà la paghetta..n'ansia! :urka :ahah
E' normalissimo...!!! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 29 dic 2007, 16:37

io sono al secondo (anzi seconda...) e certe volte ancora mi spaventa l'idea che quella dolce creaturina sta facendo il suo pisolino dipenda totalmente da me.... poi ci ripenso un attimo e mi inorgoglisco contemporaneamente...
SIAMO MAMME NON ROBOT... le paure, le gioie, le ansie e le emozioni sono e saranno sempre le nostre compagne in questa avventura straordinaria..... Non credo che ci abitueremo mai.... aggiungerei... PER FORTUNA!
BACI!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 29 dic 2007, 17:58

Grazie a tutte!!!!
Siete tutte fantastiche :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 29 dic 2007, 18:30

SVEVA, tutte le paure di cui parli svaniranno quando incontrerai lo sguardo di tua figlia....poi ne subentreranno altre, ansia ecc...ma questa è un altra storia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 dic 2007, 18:38

Sveva hai scelto un bellissimo nome per tua figlia, non so se sai il significato....
Bè! se non lo sai significa "colei che vive".Il nome che hai scelto per la tua piccola ti può aiutare a dissipare tutti i dubbi e le ansie che hai in questo momento.
S

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 dic 2007, 19:35

Ciao Sveva, è normalissimo avere il tuo tipo di paure e dubbi..
Diventare mamma è un'emozione fantastica e ti verrà del tutto naturale quando avrai la tua piccolina tra le braccia ed imparerai ad essere mamma con lei giorno dopo giorno...
Io che stò per diventare mamma una seconda volta, quando mi fermo pensare alla piccolina che ho nella pancia, sento le stesse paure e dubbi che provavo quando aspettavo Greta... mi chiedo se sarò capace a provare lo stesso infinito ed immenso amore che provo per Greta anche per un altro esserino.......
Mi rispondo che diventerò anche con Giuditta mamma una nuova volta.. e la diventerò con lei...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 dic 2007, 20:03

Paola67 ha scritto:anche per questo la gravidanza dura 9 mesi :sorrisoo
Non ci si sente mamme da un giorno all'altro neanche quando li hai tra le braccia

per cui vivi serenamente le tue senzazioni e godi in pieno di questo meraviglioso viaggio composta da varie ed importantissime tappe
Quoto in pieno! :ok e poi l'amore, anche per un figlio, è un sentimento che cresce col tempo...
:bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”