GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!
Ha dimenticavo su Privalia ci sono in offerta i sacchi x passeggino della Interbaby e anche i sacchi nanna io ne ho già approfittato
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
ieri ho chiamato il peddy, perchè T. si lamentava parecchio, poveretto!
continuo con i lavaggi nasali, posso dargli vitamina C, poi mi ha detto di mettere a bollire una pentola d'acqua con camomilla tiglio e timo e tenere il bimbo ad 1 m. di distanza dalla stessa x 20 min.. io ci ho provato ma..
inutile dire che la notte si dorme meno di prima..
io ho guadagnato 38 di febbre..
vado avanti con tachipirina e aerosol con fisiologica..
ithil, questa mattina è arrivata la bomboniera! E' davvero bella e molto originale!! E' piaciuta tantissimo anche a mio marito! Grazie mille!!
ritirato gli esami?
vallina, bene per la vita sociale!! per il regalo non saprei, l'idea del tappeto non è male, oppure un kit per colorare.
coloricaldi, come va la tetta sfigata?
ieri ho chiamato il peddy, perchè T. si lamentava parecchio, poveretto!
continuo con i lavaggi nasali, posso dargli vitamina C, poi mi ha detto di mettere a bollire una pentola d'acqua con camomilla tiglio e timo e tenere il bimbo ad 1 m. di distanza dalla stessa x 20 min.. io ci ho provato ma..

io ho guadagnato 38 di febbre..

ithil, questa mattina è arrivata la bomboniera! E' davvero bella e molto originale!! E' piaciuta tantissimo anche a mio marito! Grazie mille!!

ritirato gli esami?
vallina, bene per la vita sociale!! per il regalo non saprei, l'idea del tappeto non è male, oppure un kit per colorare.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
-
- Original~GolGirl®
Befy, tu che fai qundi con una situazione simile alla mia?? :(
- vale804
- Original~GolGirl®
Befanina non è stato facile trovarli...li ho trovato in un negozio specializzato per bimbi che si chiama Iperbimbo...Se non hai urgenza anche su internet li ho visti...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze, scusate, sono di corsa, ma tanto non mi ricordo già più quasi niente di quel che ho letto
Valllina, no no non sfotto, se fosse per me io andrei ancora con carta e penna!
Per il regalo, io ti direi macchinine, macchinine, macchinine.
Ithil, hai già gli esiti?? Ieri non sono andata a casa nuova (ti ho dato stupidamente quell'indirizzo), ma oggi mi consegnano la testata del letto e non vedo l'ora di guardare in buca!!!
Zetina, ne hai parlato con la pediATRA? E se fosse pavor notturno? Praticamente incubi, però non ne so molto, magari è pure troppo piccolo...boh, mi è venuto in mente quello.
Sono tre notti anche per noi che Brumi se le passa nel lettone a ciucciare no stop
Cacca a fiocchi capitata molto di rado, di solito è omogenea nel colore
Tutte le altre, scusatemi, ma non ricordo oltre...

Valllina, no no non sfotto, se fosse per me io andrei ancora con carta e penna!
Per il regalo, io ti direi macchinine, macchinine, macchinine.
Ithil, hai già gli esiti?? Ieri non sono andata a casa nuova (ti ho dato stupidamente quell'indirizzo), ma oggi mi consegnano la testata del letto e non vedo l'ora di guardare in buca!!!
Zetina, ne hai parlato con la pediATRA? E se fosse pavor notturno? Praticamente incubi, però non ne so molto, magari è pure troppo piccolo...boh, mi è venuto in mente quello.
Sono tre notti anche per noi che Brumi se le passa nel lettone a ciucciare no stop

Cacca a fiocchi capitata molto di rado, di solito è omogenea nel colore
Tutte le altre, scusatemi, ma non ricordo oltre...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buondì
nottata tosta anche pr noi
ma non per G. ma per Tommy che verso l'una ha iniziato a lamentarsi e rigirarsi nel letto. Ho provato a portarlo in bagno ma ha fatto solo pipì, poi è venuto nel lettone ed anche lì è stato parecchio sveglio. Stamattina tutto ok ma niente scuola considerato il sonno arretrato ed ora è qua sul divano che dorme. Forse per lui si è trattato di pavor notturno
elisi84, sto tale e quale a te per fortuna però G. sta molto meglio. Una
per voi.
anche per tutte le altre che non hanno dormito. Io adesso approfitto dei due che stanno a nanna e cerco di recuperare pure io.
A dopo

nottata tosta anche pr noi

elisi84, sto tale e quale a te per fortuna però G. sta molto meglio. Una

A dopo

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao scusate ma ieri non sono riuscita a collergarmi. Sono al volo.
Ieri pediatra tutto ok. Peso 6.450. Cresce benone e mi ha detto che già dal 4° mese compiuto posso cominciare a dargli due cucchiaini di pera a metà mattina.
Ci sentiamo dopo
Ieri pediatra tutto ok. Peso 6.450. Cresce benone e mi ha detto che già dal 4° mese compiuto posso cominciare a dargli due cucchiaini di pera a metà mattina.
Ci sentiamo dopo
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Ma poveri cuccioli/e! Sarà la colpa dei dentini? O scatti di crescita?Befanina12 ha scritto:Buon giorno donne,
forse oggi sto peggio di ieri la sveglia trappolina si è accesa alle 3 no stop fino alle 430, pianto inconsolabile seguito da fame assassina, poi per fortuna si é addormentata. Ah dimenticavo mi è venuto pure il colpo della strega....![]()
Il colpo della strega non ci voleva...

Zetina boh, secondo me sarebbero 4 ipotesi: 1)dentini; 2) scatto di crescita; 3) paura del buio e di stare da solo 4) si sente bagnato (se hai cambiato la marca dei pannolini). e 5) se elimini tutte queste prova a sentire il pediatra.
Grazie delle diritte, ma in effetti, Como è un po' lontano...
Anche Ric ha avuto uno scatto di crescita, ieri l'ho pesato ed il risultato è da paura: 8,2 kg vestito e con il pannolino bagnato

Due gg fa ho ricevuto regalo da uno zio un bel dondolo (messo la foto su FB) però mi spiace che lui non gradisce molto: di solito si arrabbia è piange quando lo metto su!

Vallina alla fine che regalo hai fatto al bimbo dell'amica?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ho googlato: per Rebecca non é sicuramente Pavor notturno perché lei si sveglia, oppure si contorce nel letto, ma non piange o urla, a me il sonno sembra sereno.
zetina, se non piange e nonostante le contorsioni dorme la lascio stare poi si calma da sola anche se va avanti per un po'.
Se si sveglia e frignacchia, accendo la luce della sala per non spararargliela in faccia e la cambio alla velocità del suono (ovvio se è solo pipì) per evitare di svegliarla ulteriormente, la cullo è di norma si riaddormenta.
Se invece si sveglia la fisso senza stimolarla troppo, vedo se vuole il bibe, se si glielo do subito senza forzarla, se è no la metto sulla sdraietta nel silenzio più assoluto, lei tira 4 pugni ai pupazzi poi crolla.
Se invece crolla e ha l'attacco isterico non ci sono santi la coccolo allo sfinimento! Ieri nn c'é stato verso di tenerla sulla pancia.
vale, grazie provo a vedere da Iperbimbo se no via web.
pao Pao, non é che il socio pensava fosse pubblicità e l'ha buttata???

zetina, se non piange e nonostante le contorsioni dorme la lascio stare poi si calma da sola anche se va avanti per un po'.
Se si sveglia e frignacchia, accendo la luce della sala per non spararargliela in faccia e la cambio alla velocità del suono (ovvio se è solo pipì) per evitare di svegliarla ulteriormente, la cullo è di norma si riaddormenta.
Se invece si sveglia la fisso senza stimolarla troppo, vedo se vuole il bibe, se si glielo do subito senza forzarla, se è no la metto sulla sdraietta nel silenzio più assoluto, lei tira 4 pugni ai pupazzi poi crolla.
Se invece crolla e ha l'attacco isterico non ci sono santi la coccolo allo sfinimento! Ieri nn c'é stato verso di tenerla sulla pancia.
vale, grazie provo a vedere da Iperbimbo se no via web.
pao Pao, non é che il socio pensava fosse pubblicità e l'ha buttata???

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- andra1
- Original~GolGirl®
Poveri voi!elisi84 ha scritto: ieri ho chiamato il peddy, perchè T. si lamentava parecchio, poveretto!
continuo con i lavaggi nasali, posso dargli vitamina C, poi mi ha detto di mettere a bollire una pentola d'acqua con camomilla tiglio e timo e tenere il bimbo ad 1 m. di distanza dalla stessa x 20 min.. io ci ho provato ma..![]()
io ho guadagnato 38 di febbre..vado avanti con tachipirina e aerosol con fisiologica..

Praticamente la pentola vicina fa l'effetto di un aerosol, almeno aiuta a decongestionare le vie respiratorie.
- andra1
- Original~GolGirl®
Ottime notizie!beatrix ha scritto:Ciao scusate ma ieri non sono riuscita a collergarmi. Sono al volo.
Ci sentiamo dopo

Ma... come passa il tempo... arriva già il tempo delle pappe?
-
- Original~GolGirl®
Vado a vedere cos'e' il pavor notturno.
Quindi: No, non ho cambiato marca di pannolo..
Possono essere i dentini, ma non si vede e sente ancora nulla sulle gengive. Sbaguscia molto, si mette tanto le mani in bocca...
Scatto di crescita.. ci puo' stare...
Di giorno ci sta da solo nell'ovetto/sdraietta... Mangia da solo (non allattando ho trovato il modo di dargli il bibe in modo che sia autonomo) e la notte lascio una lucina accesa (sotto al lettone) in modo da far luce ma senza rompere a nessuno...
Befy, quindi tecnicamente tu fai di notte quello che fai di giorno quando dovrebbe dormire..
In effetti non c'ho pensato di gestire la notte come fosse giorno nei momenti di inizio nanna...
Provero'.... ma vi dico, l'incubo che non si stacchi piu' dal lettone mi sovrasta ma non voglio nemmeno usare metodi drastici...
Quindi: No, non ho cambiato marca di pannolo..
Possono essere i dentini, ma non si vede e sente ancora nulla sulle gengive. Sbaguscia molto, si mette tanto le mani in bocca...
Scatto di crescita.. ci puo' stare...
Di giorno ci sta da solo nell'ovetto/sdraietta... Mangia da solo (non allattando ho trovato il modo di dargli il bibe in modo che sia autonomo) e la notte lascio una lucina accesa (sotto al lettone) in modo da far luce ma senza rompere a nessuno...
Befy, quindi tecnicamente tu fai di notte quello che fai di giorno quando dovrebbe dormire..
In effetti non c'ho pensato di gestire la notte come fosse giorno nei momenti di inizio nanna...
Provero'.... ma vi dico, l'incubo che non si stacchi piu' dal lettone mi sovrasta ma non voglio nemmeno usare metodi drastici...
- andra1
- Original~GolGirl®
Ma come fa? Tiene lui il bibe da solo con le mani? Che forte!Zetina ha scritto:Mangia da solo (non allattando ho trovato il modo di dargli il bibe in modo che sia autonomo)

Tranquilla, nulla è definitivo... io tempo fa avevo la paura che Riccardo sia sdraietta-vibrante-dipendente... ma il distacco è stato molto sereno, basta introdurre altri stimoli...Zetina ha scritto:'.... ma vi dico, l'incubo che non si stacchi piu' dal lettone mi sovrasta ma non voglio nemmeno usare metodi drastici...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Alla fine sono stata da Imaginarium e gli ho preso un bastone cavalcabile con testa di cavallo, se gli stringi l'orecchio fa anche il verso del cavallo e il suono degli zoccoli.. Il tutto a circa 20 euro.
Non conoscevo questa catena ma hanno un sacco di cose carine a prezzi accettabili, mi sono trovata molto bene, ho fatto anche la tessera, ci tornerò!
Non conoscevo questa catena ma hanno un sacco di cose carine a prezzi accettabili, mi sono trovata molto bene, ho fatto anche la tessera, ci tornerò!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vale804
- Original~GolGirl®
Si Valllina imaginarium è bellissimo...peccato che qui non ci sia più!!
Per le nottate mi spiace per tutte..e anche per Elisi e Cherry che siete conciate male...Io comunque ho notato che quando il tempo è uggioso o piove lui è un pò più rugnetto...capita a noi figuriamoci a loro...
Andra ammazza 8 kg?Bel vitellone!!hihihihi
Beatrix anche a me ha detto di provare a iniziare con la frutta.
Ora tra un pò mi preparo che esco con le ragazze che ho conosciuto al corso preparto...Baci
Per le nottate mi spiace per tutte..e anche per Elisi e Cherry che siete conciate male...Io comunque ho notato che quando il tempo è uggioso o piove lui è un pò più rugnetto...capita a noi figuriamoci a loro...
Andra ammazza 8 kg?Bel vitellone!!hihihihi

Beatrix anche a me ha detto di provare a iniziare con la frutta.
Ora tra un pò mi preparo che esco con le ragazze che ho conosciuto al corso preparto...Baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
lei alla fine ha dormito tutta mattina in braccio a me ma se io provavo a mettermi giù un pochino lei subito partiva a frignare quindi mi dovevo rimettere in movimento... sono proprio ko stamattina e non riuscirò nemmeno a recuperare oggi pomeriggio...
andra, direi che Riccardo vince il premio per il lugliolino più cresciutello!
beatrix, a quando il gran giorno della prima frutta?
elisi, cherry,
spero che vi rimettiate presto!
vallllina, regalo old style ma bellissimo... quella catena di negozi non ce l'ho presente
andra, direi che Riccardo vince il premio per il lugliolino più cresciutello!

beatrix, a quando il gran giorno della prima frutta?
elisi, cherry,

vallllina, regalo old style ma bellissimo... quella catena di negozi non ce l'ho presente
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Zetina, qui mugugna pure Giordano. Lui però lo fa di giorno!
Diciamo che io non ero una mamma paranoica ma adesso ogni tanto, se non capisco perchè si lamenta o perchè piange, mi viene un pochina di ansia. Mio marito mi ha detto che mugugnavano pure gli altri due e quindi mi sono tranquillizzata.
Per Giordano le ipotesi sono 2: dentino in arrivo (si vede il bianco sulla gengiva) oppure fame (dopo tantissimo tempo ieri ed oggi ho dovuto dargli un bibe di LA).
Visto che ad Aaron succede di notte e quando sta vicino a te si tranquillizza non hai pensato al fatto che potrebbe avere freddo? Prova con una copertina in più!
Comunque Giordano passa molte ore nel lettone perchè di solito mentre mangia ci addormentiamo entrambi e poi, se mi sveglio, non mi va di metterlo in culla.
Zetina, qui mugugna pure Giordano. Lui però lo fa di giorno!
Diciamo che io non ero una mamma paranoica ma adesso ogni tanto, se non capisco perchè si lamenta o perchè piange, mi viene un pochina di ansia. Mio marito mi ha detto che mugugnavano pure gli altri due e quindi mi sono tranquillizzata.
Per Giordano le ipotesi sono 2: dentino in arrivo (si vede il bianco sulla gengiva) oppure fame (dopo tantissimo tempo ieri ed oggi ho dovuto dargli un bibe di LA).
Visto che ad Aaron succede di notte e quando sta vicino a te si tranquillizza non hai pensato al fatto che potrebbe avere freddo? Prova con una copertina in più!
Comunque Giordano passa molte ore nel lettone perchè di solito mentre mangia ci addormentiamo entrambi e poi, se mi sveglio, non mi va di metterlo in culla.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Bella l'idea del bastone cavalcabile. Devo segnarmela per quando Giordano sarà più grande perchè qui abbiamo già tantissimi giochi e quando si tratterà di fare un regalo a lui sarà dura.vallllina ha scritto:Alla fine sono stata da Imaginarium e gli ho preso un bastone cavalcabile con testa di cavallo, se gli stringi l'orecchio fa anche il verso del cavallo e il suono degli zoccoli.. Il tutto a circa 20 euro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
Befanina12 ha scritto: pao Pao, non é che il socio pensava fosse pubblicità e l'ha buttata???![]()

Ma solo io da Imaginarium non sono mai riuscita a trovare niente??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
ragazze passo al volo per dirvi che esame urine è negativo, visita dalla ped tutto o k, la crescita è buona tutto sommato 6.100 e 65 cm, quindi ha detto di continuare col solo latte mio e non stare più a pesarlo tutte le settimane! si lo so pao che tu me l'avevi detto!!!!! ;-)
A più tardi!

A più tardi!

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.