ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
Il nome mi ispira (adoro la Danimarca)...

è la seconda volta che la faccio, però stavolta ripiena di nutella

Messaggio da dandi » 17 ott 2012, 15:40
ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
Il nome mi ispira (adoro la Danimarca)...
Messaggio da dandi » 17 ott 2012, 15:43
non ho messo la ricettadandi ha scritto:ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
Il nome mi ispira (adoro la Danimarca)...![]()
è la seconda volta che la faccio, però stavolta ripiena di nutella
Messaggio da Jack » 17 ott 2012, 16:22
Da provaredandi ha scritto:non ho messo la ricettadandi ha scritto:ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
è la seconda volta che la faccio, però stavolta ripiena di nutella![]()
eccola:
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... anese.html
Messaggio da dena » 18 ott 2012, 9:10
SIMONA72 ha scritto:Io penso che mi terrò Giordano in camera fino ai due anni come abbiamo fatto con Sergio (Lisa non l'abbiamo mai spostata).
Almeno che non decida lui di andarsene prima.
Messaggio da dena » 18 ott 2012, 9:12
Messaggio da dena » 18 ott 2012, 9:15
che lievito usi? io di solito quello a cubetti, fresco. E' quello che intendono loro?dandi ha scritto:non ho messo la ricettadandi ha scritto:ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
eccola:
http://imenudibenedetta.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... anese.html
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 9:53
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 9:54
Messaggio da dena » 18 ott 2012, 9:58
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:09
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:10
Messaggio da dandi » 18 ott 2012, 10:38
Messaggio da dandi » 18 ott 2012, 10:42
io in genere uso quello fresco a cubetti e metto tutto nella mdp: prima il liquido tiepido, poi il lievito con un cucchiaino di zucchero e stempero lì dentro con una spatola di silicone, poi vado mettendo gli altri ingredienti e per ultimo le farine. il sale sempre quando ha già iniziato ad impastare, così il lievito si attiva meglio.dena ha scritto:che lievito usi? io di solito quello a cubetti, fresco. E' quello che intendono loro?dandi ha scritto:non ho messo la ricettadandi ha scritto:ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
eccola:
e poi, tu metti tutto nella MDP? o stemperi il lievito a mano e poi versi tutto nella macchina?
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:45
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:46
Messaggio da dandi » 18 ott 2012, 10:48
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:53
Messaggio da Jack » 18 ott 2012, 10:54
Messaggio da dandi » 18 ott 2012, 10:57
questi hanno la crema di zucca nell'impasto.Jack ha scritto:Gnocchi alla romana...si avevo visto anche quelli, ma volevo provare gli gnocchi di zuccaquelli alla romana li avevo già fatti per un'altra cena
Messaggio da dena » 18 ott 2012, 11:00
ok, perfetto.dandi ha scritto:io in genere uso quello fresco a cubetti e metto tutto nella mdp: prima il liquido tiepido, poi il lievito con un cucchiaino di zucchero e stempero lì dentro con una spatola di silicone, poi vado mettendo gli altri ingredienti e per ultimo le farine. il sale sempre quando ha già iniziato ad impastare, così il lievito si attiva meglio.dena ha scritto:che lievito usi? io di solito quello a cubetti, fresco. E' quello che intendono loro?dandi ha scritto:non ho messo la ricettadandi ha scritto:ho usato questa ricetta, l'impasto viene buonissimoSIMONA72 ha scritto:dandi, metti la ricetta della treccia danese?
eccola:
e poi, tu metti tutto nella MDP? o stemperi il lievito a mano e poi versi tutto nella macchina?
ho anche le bustine di lievito secco, ma alcune volte non lievita bene, così lo uso solo in casi di effettiva emergenza, e la riuscita è sempre a sorpresa