GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO GELOSIA...2 GEMELLI E IL NUOVO ARRIVO

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO GELOSIA...2 GEMELLI E IL NUOVO ARRIVO

Messaggio da 3angeli » 11 dic 2007, 0:14

E' una situazione quasi ingestibile.....esagero???!!!! Assolutamente...I miei piccoli Francy e Christian faranno 2 anni il 27 dicembre, e il cucciolo di casa Federico farà i 2 mesi il 14.....
Una grande gioia, ma Christian ci stà facendo impazzire....a volte mi sento seriamente in colpa, visto che ho capito che soffre da morire...cerco in tutti i modi di renderlo partecipe, ma vorrei tanto sapere cosa gli passa per la testa. Anche perchè a volte con Federico è dolcissimo, ma subito dopo ha reazioni violente. E quando non sà con chi prendersela....picchia Francesco...
AIUTO!!!!!! E comunque è veramente strano pensare a due fratelli concepiti e nati insieme con caratteri così diversi....Francy è pacifico, anche se ha il suo caratterino quando vuole, ma la vive veramente bene, ho l'impressione che mi stia sfuggendo qualcosa... :domanda :coccola
Che brutta sensazione.....vorrei tanto dividermi in tre e dare ad ogniuno il meglio di me... :coccola :coccola :coccola :bacio :bacio :bacio
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO GELOSIA...2 GEMELLI E IL NUOVO ARRIVO

Messaggio da Viki » 18 dic 2007, 0:08

Mi dispiace, ma non so proprio come aiutarti. :coccola
Penso, e ti auguro, che con il tempo la situazione migliorerà, magari tra qualche mese, quando Federico sarà un po' meno dipendente da te e tu riuscirai a ritagliare un po' più di tempo per Christian e Francesco. :incrocini :incrocini :incrocini

Penso anche che un po' di gelosia e di disagio sia normale quando arriva un fratellino.
In tante cose i gemelli sono molto differenti tra loro e spesso viene naturale fare dei paragoni che ci portano a preoccuparci eccessivamente per i comportamenti di uno o dell'altro.

Ma quello che più ci tengo a dirti è che non devi assolutamente sentirti in colpa... da quello che scrivi mi sembri molto premurosa e attenta a tutti e tre... e vedrai che anche Christian se ne accorgerà presto! :emozionee
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 3angeli » 21 dic 2007, 1:15

ciao Virna mi ha fatto molto piacere la tua risposta!!!!! hai 2 bimbe dolcissime...e hanno esattamente 2 giorni di differenza con i miei topini....sono nati anche i miei a 36+6 ma un pò più piccoli...anche se adesso sono 2 piccoli maialini paffuti....anche lì, quanta ansia...e dire che non sono mai stata tanto ansiosa e apprensiva, ma è proprio vero che bisogna averli per capire......Vi auguro un felicissimo Natale e un grandioso anno nuovo.... :sorrisoo :sorrisoo :bacio :bacio :yeee :festa
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 29 dic 2007, 18:58

Io ho vissuto una gelosia contraria alla tua.............
Il singolo( più grande) geloso delle gemelle!!!!!!!!!!!
Ti capisco , l'esasperazione è grande!
A me, le cose iniziano ad andare meglio: ma sono passati quasi tre anni dalla nascita delle gemelle!
Penso che dovrai aspettare ancora un po.
Quando il piccolo inizierà ad avere " meno" attenzioni, tutto si sistemerà.
CIAO
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”