GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Merenda

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Merenda

Messaggio da Ari » 16 ott 2012, 20:24

crucchina79 ha scritto:(Ari, poi vivere da queste parti senza il salume sarebbe un suicidio :risatina: )
si guarda... è impossibile!
qui il maiale è una religione!

e a proposito...
sabato scorso eravamo al mishi mishi a parma e luca ha assistito ad una scena comicissima.
famiglia musulmana che si aggira attorno al buffet riempiendo i piatti e figlia in età scolare, già con il velo, che sorridente si rivolge al padre:"papà, posso prendere il maiale che mi piace tanto?" :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 ott 2012, 20:36

mammaely ha scritto:Beh ma chi si sogna di comprar frutta dai cinesi??
l'Italia lo fa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 16 ott 2012, 21:33

R2D2 ha scritto:
mammaely ha scritto:Beh ma chi si sogna di comprar frutta dai cinesi??
l'Italia lo fa.
ma non credo si stia parlando di "bottega gestita dai cinesi" ma frutta importata...e noi ne importiamo... :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 ott 2012, 21:36

vero dandi. La cosa che mi da fastidio è che spesso non ti lasciano scelta. Io faccio la spesa sempre nello stesso super, uno abbastanza grande, e per mesi ho trovato solo l'aglio cinese, niente italiano. Idem per i pinoli. Tenere sia gli uni che gli altri no? Troppo poco conveniente? :che_dici

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 ott 2012, 22:24

Non ho mai visto frutta e verdura cinese :perplesso magari negli alimenti confezionati?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 ott 2012, 11:08

a casa mia i succhi di frutta non esistono (al massimo un frullato fatto con la frutta fresca, ma raramente)

non fanno bene
non sono fatti bene
è meglio la frutta fresca o centrifugata/frullata in casa

i succhi di oggi saranno sicuramente fatti meglio ma a me da piccola hanno fatto parecchio male e son finita in ospedale.

a livello nutrizionale non sono da proporre (troppi zuccheri)

Per fortuna a mia figlia neanche piacciono quindi il problema non si pone
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2012, 11:15

mammaely ha scritto:Se leggi. . . Ho detto che se proprio si vuol dare almeno sian cento x cento
I succhi 100% sono solo all'arancia perché l'altra frutta è troppo spessa per diventare succo senza aggiunta di acqua e zucchero. L'ho cercato il succo 100% pera perché mio figlio ne consuma a centinaia durante l'anno ... ma non esiste. Al massimo ce ne è uno che arriva al 70% mi pare sia Yoga se non mi sbaglio e non sempre si trova.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 17 ott 2012, 11:54

lalat ha scritto:
mammaely ha scritto:Se leggi. . . Ho detto che se proprio si vuol dare almeno sian cento x cento
I succhi 100% sono solo all'arancia perché l'altra frutta è troppo spessa per diventare succo senza aggiunta di acqua e zucchero. L'ho cercato il succo 100% pera perché mio figlio ne consuma a centinaia durante l'anno ... ma non esiste. Al massimo ce ne è uno che arriva al 70% mi pare sia Yoga se non mi sbaglio e non sempre si trova.
Pera al 100%? C'è la Valfrutta, sono succhi piccolini e gli ingredienti di quello alla pera sono: 17 acini d'uva, 70% pera, una fettina di banana. Io li prendo per Cate perchè a scuola non vogliono le bottigliette d'acqua neppure con il tappo pull&push.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 ott 2012, 12:26

nottok ha scritto:
lalat ha scritto:
Pera al 100%? C'è la Valfrutta, sono succhi piccolini e gli ingredienti di quello alla pera sono: 17 acini d'uva, 70% pera, una fettina di banana. Io li prendo per Cate perchè a scuola non vogliono le bottigliette d'acqua neppure con il tappo pull&push.
Io la bottiglietta d'acqua gliela do, ma lui beve quella del rubinetto... E' grave? :risatina:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 ott 2012, 12:46

helzbeth ha scritto:Per fortuna a mia figlia neanche piacciono quindi il problema non si pone
anche noi abbiamo questa fortuna.
mia figlia beve solo acqua naturale e latte.
a volte beve la cocacola, ma se non c'è non la chiede e noi non la compriamo mai.
ha avuto un periodo in cui era stata stranamente attratta dall'estathè, ma per fortuna è stato un periodo moooolto breve.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 17 ott 2012, 14:28

mafalda2005 ha scritto:
nottok ha scritto:
lalat ha scritto:
Io la bottiglietta d'acqua gliela do, ma lui beve quella del rubinetto... E' grave? :risatina:
Certo che no :sorrisoo . Nella scuola di mia figlia non vogliono la bottiglietta d'acqua quindi l'alternativa è succo con cannuccia oppure acqua del rubinetto ( che per me va benissimo).
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 17 ott 2012, 15:31

Ari ha scritto:
zanchese ha scritto:Il salume bene non fa mai, ne il prosciutto, ne altro salume.
no dai, perchè?
ce lo avevo persino io nella dieta che mi ha dato la nutrizionista (la quale mi ha spiegato che non è bene abusare degli affettati perché sono molto salati, ma che siccome sono fatti con carne di maiale che è carne bianca, non sono dannosi per l'organismo).
I salumi sono nocivi soprattutto perché contengono nitriti e nitrati come conservanti, che sono ritenuti cancerogeni anche dall' AIRC giusto per fare un esempio (voglio dire che non è la solita diceria degli allarmisti, ma è cosa ormai risaputa), a meno che, come sempre, conosciate qualcuno che li produce senza conservanti, sono in pochi ma qualcuno lo fa.

Detto questo mi sa che questa sera mi faccio un bel panino al salame, perché solo a parlarne mi viene voglia :fischia
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 ott 2012, 15:37

li ho cercati i salumi senza conservanti, il salumiere si è messo a ridere, dicendomi: "signora, secondo lei come faccio a tenere i salumi nel banco frigo per mesi?".

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 ott 2012, 16:29

io compro spesso i succhi al 100% soprattutto in estate. ci sono d'arancia, ananas e frutti tropicali. ci sarebbe pure pompelmo ma i bambini non lo gradiscono. però sono solo in brik da 1 litro.
ho visto che sono un ottimo sostituto al the freddo che è solo acqua e zucchero, e comunque i bambini ne bevono non più di un bicchiere :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2012, 8:50

R2D2 ha scritto:li ho cercati i salumi senza conservanti, il salumiere si è messo a ridere, dicendomi: "signora, secondo lei come faccio a tenere i salumi nel banco frigo per mesi?".
ci sono senza polifosfati.

certo che il tuo salumiere non vende molto se un pezzo nel banco gli dura mesi....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ott 2012, 9:22

zanchese ha scritto:
Ari ha scritto:
zanchese ha scritto:Il salume bene non fa mai, ne il prosciutto, ne altro salume.
no dai, perchè?
ce lo avevo persino io nella dieta che mi ha dato la nutrizionista (la quale mi ha spiegato che non è bene abusare degli affettati perché sono molto salati, ma che siccome sono fatti con carne di maiale che è carne bianca, non sono dannosi per l'organismo).
I salumi sono nocivi soprattutto perché contengono nitriti e nitrati come conservanti, che sono ritenuti cancerogeni anche dall' AIRC giusto per fare un esempio (voglio dire che non è la solita diceria degli allarmisti, ma è cosa ormai risaputa), a meno che, come sempre, conosciate qualcuno che li produce senza conservanti, sono in pochi ma qualcuno lo fa.

Detto questo mi sa che questa sera mi faccio un bel panino al salame, perché solo a parlarne mi viene voglia :fischia
la prossima volta che vado da renato glielo chiedo se il suo salame ha i conservanti.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2012, 9:29

zanchese ha scritto:
Ari ha scritto:
no dai, perchè?

il crudo di Parma non ha conservanti se son il sale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2012, 9:40

R2D2 ha scritto:li ho cercati i salumi senza conservanti, il salumiere si è messo a ridere, dicendomi: "signora, secondo lei come faccio a tenere i salumi nel banco frigo per mesi?".
se il tuo salumiere afferma che il crudo di Parma ha conservanti, cambia salumiere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2012, 9:41

Ari ha scritto:
zanchese ha scritto:
Ari ha scritto:
no dai, perchè?

la prossima volta che vado da renato glielo chiedo se il suo salame ha i conservanti.
si.
Tutti gli insaccati hanno dei conservanti.
ma non è che uno mangia salame tutti i giorni.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 ott 2012, 10:39

floddi ha scritto: il crudo di Parma non ha conservanti se son il sale.
:-D sei sicura?
Non darmi queste fantastiche notizie, se non sei sicura eh?? Vado subito a cercare qualcuno in rete che lo smentisce :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”