GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da tittiale » 16 ott 2012, 11:18

kitty75 ha scritto:Titti, qui ha nevicato gia' ieri, ora si e' girata in acqua, ma la vista della neve ieri mi ha mandato in depressao, non puo' gia' cominciare l'inverno ora! :argh

Gnente, io la moon cup proprio non la voglio, ben vengano i tampax. :x:
la neve 'sto giro ci ha sfiorati :sorrisoo nemmeno io voglio l'inverno, il ghiaccio perenne, la neve in giro, il buio presto, la stufa accesa.... ma ormai ci tocca! (e se ci trasferissimo alle Hawaii?)
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ott 2012, 11:20

Ish, scarlattina debellata prima del vostro arrivo?
Cosa offre l'asilo in Belgio? Noi siamo fermi a nuoto e psicomotricità, più un sacco di attività extra scolastiche (ovviamente a pagamento, ma non troppo care... attualmente siamo intrippati con roller e presciistica :-D i bimbi apprezzano, la mamma scarrozza....). L'unico neo è la scuola. Ma dovrei aprire un (triste) capitolone..... :nonegiusto
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 15:39

tittiale, non è che ci siano cose stratosferiche ma le fanno, cosa che da noi proprio non si fa manco quello che si dovrebbe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 ott 2012, 21:03

Sera, notte, a domani. Ho avuto una giornata dalle 6 alle 20, sono marcia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ott 2012, 21:20

sera

kitty, riposati

ish, cosa hai fatto/visto di bello a BXL? e' una citta' che mi piace molto, io ci sono stata 8 anni fa, e mi ero anche incontrata con ValeBXL

Londonmamy, bentornata!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 ott 2012, 22:05

Cmq un po' invidio la mia amica che ha avuto il coraggio di mollare tutto e andarsene. Io sono un po' cagona e quindi non lo farò mai... ma va bene così solo che davvero qui mi sembra di offrire poco ai miei figli. Già vedere cosa fa sua figlia a scuola il primo anno di asilo e vedere cosa non fa la mia all'ultimo... mi fa girare i balls.
Secondo me devi guardare il lato positivo di dove vivi: ho un’amica che viveva qua ed e’ ritornata in Italia e ogni volta che ci viene a trovare qua, fa sempre i confronti del suo bimbo con i bambini qua e dice che loro hanno “una marcia in piu”.
Io non penso invece a quello: penso al posto splendido dove vive, penso allo smog che non respira tutte le mattine, penso alle persone che le vogliono bene che le sono intorno, alla famiglia che ha vicino...
Insomma, e’ facile vedere il giardino degli altri piu’ verdi, ma forse bisognerebbe valutare e saper apprezzare quello che si ha.

Anch’io vado a letto adesso, notte interrotta da Luna e Furio che a turno rompevano le ballons :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 9:34

NBon ho capito chi ha una marcia in più? I suoi bimbi o quelli esteri?

Ieri sera ho finito all'1 il cambio dell'armadio di Emma. :impiccata:
Per l'anno prossimo le dovrò prendere solo delle calzine corte, per il resto ha tutto e anche per l'inverno mi mancano giusto 2/3 canottierine in più e stop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 17 ott 2012, 13:58

mah, ish, se il/la commentarore/trice è italiano/a,
allora i turbobimbi sono quelli che vivono all'estero,
per definizione di erba più verde.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 14:04

lena69, abbi pazienza ma sono andata a letto all'1 io :fischia ho i neuroni ancora dormienti.

E poi sono andata in panico. Oggi è il 17 ottobre! Lo sapete cosa significa? Che manca solo 1 mese al compleanno di mia figlia e io devo ancora pensare a tutta l'organizzazione :freddo

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 17 ott 2012, 14:21

ishetta, ho appena realizzato...anche tu novembrina 2007!

mi hai fatto realizzare che neanche io ho iniziato a pensare alla festa di Marco e manca meno di un mese...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 14:39

ciopa, ma i nostri bimbi hanno solo 4 gg di differenza :urka

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 17 ott 2012, 14:52

ish l'1 non è comtemplata nelle ore di veglia :fischia
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 15:14

io purtroppo faccio sempre più tardi e la sveglia suona sempre prima :nonegiusto

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 ott 2012, 16:18

Saluti esterine e imbuc :hi hi hi hi

Bentornata Londonmamy! Come va?

Nessuna notizia da Sam?? :domanda
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 ott 2012, 18:09

Sera a tutte.

Ish, le mie bambine magari avranno una marcia in +, ma non hanno l'affetto dei nonni a disposizione, li vedono una volta all'anno, non hanno cugine con cui giocare e nel momento in cui una di loro e' ammalata siamo io ed Illo a doverci arrampicare sugli specchi perche' non abbiamo aiuto esterno.
Qui fa freddo per 8 mesi all'anno, e quando ci dovrebbe essere il sole... piove :argh le mie bimbe si godono il sole solo se siamo in vacanza, quindi molto limitatamente nell'arco di un anno.

Ed ora io sono a casa da sola, Illo e' a Stoccolma ad un corso, ho la pappy che non e' in forma e non so che fare domani se non me la prendono all'asilo, visto che non ho diritto a stare a casa coi figli perche' neoassunta. :x:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 ott 2012, 18:46

kitty :coccola :coccola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 ott 2012, 19:44

Aggiornamento dell'ultima ora: ho la puppy con la congiuntivite! :argh
e' infettiva, maledisiun, e non si possono mandare i bimbi all'asilo quando ne sono affetti. Per fortuna avevo in casa una confezione di antibiotico per gli occhi non aperto, adesso ho iniziato la cura e speriamo in bene. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 20:37

kitty75 ha scritto:Sera a tutte.

Ish, le mie bambine magari avranno una marcia in +, ma non hanno l'affetto dei nonni a disposizione, li vedono una volta all'anno, non hanno cugine con cui giocare e nel momento in cui una di loro e' ammalata siamo io ed Illo a doverci arrampicare sugli specchi perche' non abbiamo aiuto esterno.
Qui fa freddo per 8 mesi all'anno, e quando ci dovrebbe essere il sole... piove :argh le mie bimbe si godono il sole solo se siamo in vacanza, quindi molto limitatamente nell'arco di un anno.

Ed ora io sono a casa da sola, Illo e' a Stoccolma ad un corso, ho la pappy che non e' in forma e non so che fare domani se non me la prendono all'asilo, visto che non ho diritto a stare a casa coi figli perche' neoassunta. :x:
Beh ma queste cose a parte il sole sono le stesse qui se non gai parenti o se i nonni, come i miei, lavorano.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 18 ott 2012, 4:07

sh, le mie bambine magari avranno una marcia in +, ma non hanno l'affetto dei nonni a disposizione, li vedono una volta all'anno, non hanno cugine con cui giocare e nel momento in cui una di loro e' ammalata siamo io ed Illo a doverci arrampicare sugli specchi perche' non abbiamo aiuto esterno.
Qui fa freddo per 8 mesi all'anno, e quando ci dovrebbe essere il sole... piove le mie bimbe si godono il sole solo se siamo in vacanza, quindi molto limitatamente nell'arco di un anno.
Gia' avevo dimenticato, il sole e aggiungerei anche il cibo e non parlo solo di ricette.
Anche se compro gli ingredienti, non sono sani/freschi/saporiti come quelli che compro in Italia. Non lo dico perche' sono nazionalista e sapete che sono una frana in cucina, ma lo sentite anche voi che differenza c'e' tra mordere un pomodoro ramato italiano e un pomodoro ramato olandese. Quando sono venuta qua davo per scontato la qualita' di quello che mangio, ma dopo aver "patito" di differenti tipologie di mal di pancia, mi sono resa conto di che fortuna ho avuto ad avere un padre del sud italia che ogni estate ci trascinava al caldo sud e tornavamo col carrello carico di ogni leccornia proveniente dal campo di fronte casa e dagli animali che erano la. Tutta roba naturale e organica/biologica!
Poi consideriamo anche l'implemento di vitamina D che siamo costrette a dare sotto forma di pastiglie/gocce a questi bimbi che crescono al buio e nel freddo, quando invece da marzo e ottobre in Italia te ne vai a fare una sana passeggiata. (e comunque anche d'inverno puoi trovare giornate di sole e nelle ore centrali te le godi).

Avevo pensato che l'unico vantaggio fosse il fatto di non usare l'auto, prendere la bici certo e' molto piu' bello, ho sentito molto meno stress a confronto delle code per andare da un posto all'altro e poi non dimentichiamo il freddo, che stare meno al sole e scottarsi di meno fa anche bene e invecchia meno la pelle.
Ma poi ragiono sulla dose di inquinamento che mi respiro ogni mattina camminando/ o andando in bicicletta, o al freddo che prendo in faccia o la pioggia che comunque invecchia lo stesso la pelle.

E poi la famiglia, non intesa come invadenza, ma intesa come affetti, come persone di fiducia, come sentimento, amore, condivisione....senza tornaconti!

Basta, vado a dormire che e' meglio!! :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 8:53

:x: Ecco sul cibo sì. Ogni volta che vengo su inorridisco per sti piatti pronti che vedi e ste zucchine zeppe d'acqua

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”