GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da bice » 17 ott 2012, 14:32

Mi consola sapere che anche voi spendete in scarpe :risatina: e che a me fa piacere il weekend quando usciamo che abbia il vestitino carino e la scarpetta piu' elegante

Bellissima la torta di caramelle ish

Garden come al solito hai esagerato,io devo parlare con mio marito per il compleanno di Bea,quest'anno lo si fa ancora solo con i parenti ma dobbiamo vedere se farlo a casa o in qualche ristorante
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 14:37

Garden che hai fatto da mangiare?

Io sono indecisa. Mi sa che farò x i bimbi ciotolona pop corn, patatine e dixie, paninetti al latte con salame o prosciutto e una pizza da tagliare a quadrotti.
Per i grandi non saprei proprio. Magari porto solo salatini e biscotti da the misti.
Poi da bere succhi, coca dec e acqua.
E ovviamente la torta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 ott 2012, 15:31

buondì
Carmy, i bimbi vanno proprio meglio :ok

vestiti nani? compro sempre, ma non bastano mai! s'insozzano in continuazione e riescono a farlo pure col grembiule :stuzzica ognuno ha le sue abilità!
domani Iaia va a fare la vendemmia all'istituto enologico; servirebbero le galosce ma quelle compratele lo scorso marzo naturalmente non le vanno.. le avrà usate 3 volte :argh poveretta, mentre cercavo di ficcargliele diceva "non ti preoccupare, sto con le dita piegate!" :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ott 2012, 15:34

Ishetta per il compleanno di Aida farò le stesse cose, ma niente pizza (si raffredda troppo in fretta). Per i grandi prenderò un pò di tavola calda (cartocciate, bombe e cipolline, penso, contando mediamente 2 pezzi per adulto).
Per la festa delle principesse ho fatto i brownies, cup cakes alla vaniglia, un centinaio di dessert, due torte....ma appunto loro erano presi dal gioco e neanche volevano venire, hanno arraffato qualcosa di sfuggita giusto per farci contenti e sono riscappati a giocare. Neanche la torta ripiena di nutella e panna portata da un'amica hanno voluto assaggiare. :che_dici Ripeto, io sono come animatrice non sono stata granchè (la prossima volta studio :risatina: ) però loro erano al settimo cielo, fino a poco fa mi ha scritto la mamma di una invitata dicendomi quanto si sia divertita sua figlia.
Probabilmente forse il fatto di essere insieme tra amiche e l'atmosfera informale è stata più importante per loro. E poi a questa età si divertono con poco, per fortuna. :incrocini Infatti vorrei fare meno (molto meno) e farle più spesso. Volendo una domenica pomeriggio con 4-5 amichette si può fare anche abbastanza spesso, invitando di volta in volta anche gruppi diversi, è una cosa economica (penso meno di 10 euro per pochi panini farciti, patatine e torta semplice, mentre i festosi si riutilizzano) e non impegna molto.
Il mio intento subdolo era però anche invogliare altre mamme, in modo da fare a turno... :fischia con una ci son riuscita (quella di halloween) ma le altre non ci pensano proprio, ahimè! magari ci ripensano :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 16:31

Io sarei fra quelle che non ci pensano proprio :caduta_sedia:

Garden che sono quelle robe che hai scritto? Bombe, cartocciate ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 ott 2012, 16:50

ishetta ha scritto:Io sarei fra quelle che non ci pensano proprio :caduta_sedia:
e fai male! un pò per uno, non pesa troppo a nessuno e i bimbi stanno in compagnia, si divertono...
ishetta ha scritto:Garden che sono quelle robe che hai scritto? Bombe, cartocciate ecc.?
Non le conosci? ERESIA! è la tavola calda, ma perchè voi non ce l'avete? se è così, è un vero peccato perchè è squisita....non a caso è la cosa che preferisco ai compleanni.
http://www.google.it/search?q=cartoccia ... 00&bih=709" onclick="window.open(this.href);return false;
le bombe sono con lo stesso impasto delle cartocciate, solo che poi vengono fritte (una cosa leggera insomma :fischia ) e sono buonissime.
Ecco, non sono manco le 5 e già a vedere le foto sto sbavando...non ce la farò mai a dimagrire :sberla:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 20:34

Praticamente sono tipo dei panzerotti?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 6:30

non dire così che mi dispiaccio...in pratica vuol dire che questa tavola calda c'è solo da noi? arancini, cartocciate, pizzette, bolognese, patè, cipolline...da voi non ci sono? da noi ci sono in tutti i bar e panifici e si usano moltissimo per le feste di compleanno.
Online cercando le ricette leggo che sono tipici della rosticceria catanese, ma allora da voi cosa c'è come rosticceria? :domanda
Peccato perchè è molto buona e senza alle feste di compleanno sarebbe un gran problema. :pensieroso Online ho trovato delle ricette ma purtroppo nessuna eguaglia la tavola calda dei bar. Infatti nei compleanni ne prendo sempre in più e quel che resta la congelo, all'occorrenza abbiamo la cena pronta. :fischia
Ad ogni modo in assenza di rosticceria...mhhh...la cosa che più gli si avvicina come sapore è il danubio.
Credo tu lo conosca, eventualmente qui c'è il link
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=37950" onclick="window.open(this.href);return false;
come ripieno prosciutto, salsa di pomodoro e formaggio, che per le feste va benissimo essendo a palline, si può mangiare con le mani, è monoporzione e quindi lo vedo adatto. A volte lo faccio quando ho ospiti, piace molto con mortadella e formaggio, ma lo faccio anche con wurstel, pomodoro e formaggio, classico (prosciutto, formaggio e salsa di pomodoro opzionale), porchetta e formaggio...il danubio lo puoi preparare con anticipo, congelarlo già cotto in teglia e uscirlo la mattina, far scongelare a temperatura ambiente e poi alla festa se hanno un fornetto lo riscaldi e servi, se no lo porti tu da casa un fornetto. Con poche teglie mangiano in tanti. Provalo e vedi se credi possa andare bene per i vostri gusti. :sorrisoo :incrocini Ribadisco però che lo vedo bene per gli adulti, i bimbi con i panini al latte già son felicissimi e sazi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 8:44

Il danubio lo conosco e l'ho fatto quasi sempre dolce.

Cmq no da noi non ci sono queste cose. O meglio.... gli arancini sì ma di solito fatti fuori fanno abbastanza schifo perchè diventano freddi e unti. Li mangio solo se li faccio io o mia zia o mia mamma.
Le cartocciate non ci sono. Ci sono più robe da panetteria tipo pizze, focacce, trecce di sfoglia con vari ripieni. Per bolognese cipolle e patè non so cosa intendi.
Da noi le rosticcerie di solito vendono piatti da asporto che uno non ha voglia di farsi a casa (tipo pollo allo spiedo, lasagne, pasta al forno, vitello tonnato e roba simile) ma costano un occhio della testa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 9:44

allora cosa fanno le altre alle feste? magari potresti orientarti su qualcosa di simile.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 10:09

Si fanno paninetti al latte con affettati, salatini vari, focacce, pizze farcite in vario modo tagliate a dadine, patatine, pop corn e pizzette tonde di sfoglia.

Guardate qui c'è qualche idea
http://www.mammafelice.it/pdf/ricette-c ... latini.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 10:21

da noi non esisteeeeee
alle feste panini. patatine, torte, dolcetti, caramelle, pizze e focacce
stop..
al massimo una torta salata,
ma noi siamo più "semplici" sul mangiare!
e di solito poi avanza pure tutto perchè ai bambini frega niente, vogliono solo giocare
la rosticceria e robe calde di solito alle feste non ci sono
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 10:28

anche qui ai piccoli importa solo giocare...la tavola calda va a ruba tra gli adulti :fischia
quello che da voi si chiama Rosticceria in ogni caso qui si chiama Gastronomia, e infatti son cose completamente diverse, da noi la rosticceria è nei bar (infatti mio marito una cartocciata se la pappa a metà mattina). :che_dici
La bolognese è un'altra cosetta light, è come una pizza coperta, sotto uno strato tipo pan brioche, dentro ragù e piselli, o prosciutto e formaggio, pomodoro, olive, e sopra un cerchio di sfoglia a chiudere. Giusto per essere leggerini, insomma.
La cipollina è fatta di sfoglia, dentro ci sono cipolle sottilissime e stufate, pomodoro, formaggio, prosciutto e spezie varie. Sono la prima cosa che finisce alle feste. Anche questa dimagrante, è chiaro. I patè sono pasta sfoglia farcita con prosciutto e formaggio, a volte anche funghi.
Sono grandi quanto una mano.
Sì, decisamente qui si va sul semplice e sul leggero nel mangiare :risatina:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 10:33

ahaha garden pe rnoi quelle sono cose che si fanno a natale al limite!

AH COMUNICAZIONE DI SERVIZIO... HO PERSO TUTTA LA RUBRICA DEL CELL.
mi rimandate i vostri numeri? chi ha piacere di farlo ovviamente!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 ott 2012, 10:57

Garden: Caspita che buffet alla tua festa !!! Io nemmeno a Natale ho tutte queste cose! Mi metterò a pensare a qualcosa di semplice per il compleanno della Marghe ma per i bambini da noi sono sufficienti le patatine (di varie forme al formaggio alla pizza ecc..) perché altro non mangiano
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 11:13

ma infatti proprio oggi son passata dalla mia amica della festa di Halloween (le ho preparato gli inviti :sorrisoo ) e le raccomandavo di abbondare con le patatine, per il resto giusto qualche panino al latte ma pochi, una media di 1-2 per bimbo (es. per 6 bimbi non più di 10 panini). Come torta una cosa semplice, che tanto la assaggiano appena.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 11:40

garden, cavolo mi hai fatto venire fame.
Cmq se mi metti le ricette giuste giuste ne faccio un po' e le congelo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 11:51

La cipollina l'ho vista. Mi sembra facile. Devo provarla.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2012, 12:27

la cipollina fatta con il rettangolo intero di pasta sfoglia viene bene anche come cena.
Come cartocciate puoi provare questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=70783" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se ripeto, al bar sono un'altra cosa...ma come versione casalinga ci si può accontentare. E' un tipo di impasto versatile, con cui si possono fare anche le pizzette per bambini.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 ott 2012, 13:20

ho finito i regalini da dare alla festa!
un sacchettino di caramelline miste con attaccato al nastrino ai maschietti un fischietto colorato con cordino e alle femminucce un anellino delle principesse.
dite che va bene?

poi ho preso coroncine di principesse per le bimbe e cappellini toystory per i bimbi
palloncini, e tutto a tema.

Bloccato

Torna a “Novembre”