GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da vallllina » 17 ott 2012, 12:12

pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto:Per ricordare a che punto arrivo leggo le mail che mi manda GOL, ma devo aver scritto almeno una volta in quel post, per farmi arrivare le mail riguardanti questo post ho scritto un Checkpost dato che non avevo altro da dire
Come sei all'avanguardia!
Sfotti? :prr

Allora.. Incontri andati benissimo, domani pomeriggio avrei anche il compleanno di un duenne figlio di amici del socio, sarei sola con Marta, sto pensando se andare o no.. Nel caso, plurimamme, cosa posso regalare ad un duenne di non plasticoso?

ithil è arrivata la bomboniera.. È meravigliosa!!!
Complimenti per la fantasia e la realizzazione, è davvero splendida, e tu sei stata davvero carina a mandarle anche a noi!!

Raffreddore va meglio, ho cerchio alla testa e naso tappato, ma almeno non lo soffio ogni 15 secondi!

Ieri altra litigata con la suocera ma non ci faccio nemmeno più caso che è meglio, per il resto ora mi tocca scappare a preparare il pranzo per il lavoratore, ci leggiamo più tardi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 ott 2012, 13:04

Ciao ragazze,
sta mattina ho lasciato il pennuto al "nido" (dalla signora che fa le pulizie in casa dai miei) e mi sono occupata di alcune faccende dai cavalli.
Che strano fare le stesse cose di circa un anno fa, ma con il pensiero di tornare dal pennuto... E' come se mi mancasse occuparmi dei miei cavalli, ma il pensiero e' sepre verso di lui...
Ogni tanto, sopratutto la sera, lo metto nella fascia in posizione culla e ci fissiamo per un po... Proprio negli occhi, senza dire e far nulla. Due occhi da innamorato... Possibile? E io li che mi sciolgo....
...e iniziano i pensieri bui.......

Buona giornata ragazze!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ott 2012, 13:16

Buon giorno care donne,

Oggi sono uno zombie...trappola stanotte ha aperto gli occhi a 0050 e li ha richiusi alle 545...Secondo me aveva la pancia sotto sopra. Ha giocato mangiato e rigiocato e dopo una mega cacca si é addormentata sfinita.
Alle 9 si è svegliata e siccome tentava di piangere x la stanchezza l'ho messa in fascia e son andata a far la spesa risultato sta dormendo ancora.
Zetina, cos'é sto pessimismo??? Pensieri bui???
coloricaldi, altro ingorgo??? Povera massaggia massaggia massaggia.
Vallina, io avevo regalato un tappeto gioco ad incastro con i numeri tutto colorato fatto di spugna...pagato poco il bimbo felicissimo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 ott 2012, 14:00

Buondì a tutte!
vale804 ha scritto: Ieri visita dal peddy...è 5 kg e 600 per 59 cm...ha preso 700 grammi in un mese...per il resto tutto benone!!
Cresce bene il tuo topino! :ok
vale804 ha scritto:sto comprando tanto da H&M roba carina e buon rapporto qualità/prezzo!!
Anche a me piacciono. Sabato ho comprato, tra altro, una cuffietta buffa invernale, con orecchie da orsacchiotto, per 4.95 euro, dopo aver fatto una coda invernale nel negozio accanto, Prenatal, per comprare un coordinato cuffia+ guanti, variante tigre! :martello

Ho fatto anche due giri nella ricerca delle occasioni che offrono gli spacci chicco e pillo , delusione totale! Da chicco solo schifezze a prezzi alti (solo finti sconti), mentre il negozio Ciripà all'Opera l'ho trovato assai triste, ho comprato cmq i pannolini . Per ora vanno così-così, ho notato che Riccardo chiede di essere cambiato più spesso rispetto con i pampers, probabilmente si sente bagnato.
E, ciliegina sulla torta, dopo aver comprato una bella scorta di pillo mi arriva un SMS che sono in offerta i pampers a bimbostore , 22 euro un tetrapack.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 ott 2012, 14:07

coloricaldi ha scritto:Oggi come sta Riccardo? Il respiro è migliorato?
ah, non ho mai dato il mio latte ai gatti, ma ho dato quello artificiale rimasto… uno dei 3 ha bevuto tutto, le altre due hanno assaggiato e poi schifato. non farti problemi sulla qualità/sapore del tuo latte, che i gatti non fanno testo
Riccardo non sta proprio bene, sia per il raffreddore sia per la stitichezza. Ho provato per la prima volta il microclistere, ma non ho spinto tutto il contenuto (6 gr) , mi sembravano troppi. Voi quanto ne usate (se usate)? E' passata un'ora ma ancora non ha fatto l'effetto, ora Riccardo piange in braccio al mio marito , che, stranamente, ha preso un gg di malattia e ha cominciato curarsi con fluimucil e tachipirina.

Mi spiace per la tua tetta sfigata, che stress! :coccola
:incrocini per la visita di domani!
Mi fermo, qui, vado dal pupo che continua a piangere!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2012, 14:37

ehi, ieri ho festeggiato 1 anno senza ciclo!!! :risatina:

stamattina sono riuscita a "capire" bene la pupa per due volte di seguito e al primo colpo, festeggio anche questo!

andra, che coincidenza sfortunata per i pannolini...

befanina, mi dispiace per la tua nottataccia :coccola
quando vedo che di notte Amelia fa fatica a fare la cacca e continua a lamentarsi (più di 1 ora) le do un aiutino con la punta del termometro, se no le si sconvolgono gli orari. fortunatamente non succede spesso

Zetina, come mai pensieri bui? pena che tutte le volte che finisci di lavorare ti puoi fiondare a casa dal tuo innamorato, cosa c'è di meglio? :emozionee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 ott 2012, 17:42

C'ho il naso che sembro Mastro Ciliegia, avete presente :risatina:

Ragazze ho il dubbio che Giò abbia la diarrea ma non so come riconoscerla. Ha fatto una scarica tutta gelatinosa senza i soliti fiocchi bianchi tipo Jocca (scusate i particolari) Voi che dite? Comunque non dà alcun segno di malessere, mangia, dorme e gioca come sempre.
Vale bene :clap per la crescita di Nicolò
Andra anche Ricky raffreddato? mi sa che questo nuovo post dovevamo dedicarlo ai primi malanni dei nostri piccini :risatina: :coccola per lui
befanina mi dispiace che ti sei stancata tanto, speriamo bene per questa notte :incrocini
zetina ma che pensieri bui ti fai? dai, sputa il rospo che poi quando saprai che sono gli stessi che vengono più o meno a tutte ti tirerai su :ok
ithi simo, hai ritirato i risultati di Gu?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 ott 2012, 17:43

coloricaldi mannaggia sta tetta dispettosa...probabilmente i dotti sono delicati e s'infiammano molto facilmente, perchè npon rpovi con qualche rimedio naturale preventivo antinfiammatorio, mi viene in mente l'ananas ma potresti farti consigliare in erboristeria una tisana ad ok.
auguri per i festeggiamenti veri ed eventuali!

vallinagià arrivata???ammazza ste poste italiane...un portento!sono contenta ti sia piaciuta, in realtà è davvero una cosa semplicissima,per quanto originale, ma in questi tempi di crisi è meglio ingegnarsi un pò!!! ;-)

il piacere di mandarvele è stato davvero tutto mio, mi avete fatto compagnia per tutta la gravidanza e siamo ancora qui a condividere le nostre esperienze, di certo sapete più voi di Guglielmo e della mia famiglia di alcuni parenti serpenti che ancora nemmeno l'hanno visto...a loro la bomboniera non la darò di certo!!! io sono per i legami ideali e spirituali più che formali, il "sangue" ha la sua importanza a volte, ma per me famiglia sono le mie amiche di una vita tanto quanto zii e cugini, la patria un luogo dell'anima e dell'identità più che un nazione con dei confini politici,
comunità e affetti solo coloro con cui condivido fisicamente la mia vita, ma siete anche voi, amiche di pancia, di tastiera, di penna, di lugliolinità ! :cuore
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 17 ott 2012, 17:46

cherry76 gli esiti purtroppo domani!!
per la diarrea...non saprei, se però lui sta bene, potrebbe essere una minima reazione alla tachipirina ( l'hai presa?), in ogni caso la riconoscerai dalla frequenza delle evaquazioni, alla terza consecutiva di quella consistenza e in un lasso di tempo ravvicinato diciamo mezza giornata)...allora è lei!
cosa sono i fiocchi bianchi tipo yocca??????
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 ott 2012, 18:06

ithil, Si ci pensavo anch'io alla frequenza delle scariche ma per ora niente di preoccupante, solo le solita cacche più o meno ai soliti orari. Scusa ma tu nella cacca di Gu non trovi questi pallini bianchi? noi quasi sempre così....
Ecco mò scopro che mio figli fa la cacca strana :domanda
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 17 ott 2012, 18:07

Eh si di Tachi ne ho prese almeno 3 da ieri.
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2012, 18:49

cherry, anche qui ci sono fiocchetti biancastri però più tendenti al giallo, tranquilla. io ho sempre pensato che fosse normale così, visto che è così dall'inizio

ithil, anche a me è arrivata la bomboniera stamattina e quando ho letto il bigliettino mi sono messa a piangere... :bacio

ah, volevo condividere una cosa un po' più terra terra, sempre caccosa :risatina:
avevo due pampers progressi da provare e oggi li ho usati per vedere se "funzionano" meglio degli huggies. beh, il responso è che la cacca di mia figlia probabilmente passa anche i muri, perché ha tracimato pure quelli!!!
:ahah
a questo punto non c'è proprio niente da fare, mi finisco gli huggies e bòna lè, si andrà di lavabili!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 17 ott 2012, 19:04

Scusate per gli errori di prima, ho dato invio senza leggere...

Cherry, anche a noi è capitata la cacca coi fiocchetti (micropalline), ma pensavo fosse normale.
Oggi pome Ric si è finalmente scaricato, ha superato il suo record, sporcandosi le gambe, il culetto, la pancia, il pisello, tutto! Povera stella! :buuu

Ithil, molto belle le tue bomboniere, ora mi rendo conto che mi è sfuggito il tuo post dove probabilmente chiedevi i nostri indirizzi, sei stata gentilissima, ho visto la foto su FB e come averla già ricevuta!

Zetina che bello guardarsi negli occhi così intensamente! :cuore E se poi ti prende anche un dito e te lo stringe e fa un versetto dolce, è il massimo che puoi chiedere dalla vita!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 17 ott 2012, 20:34

Simo grazie mille per la bomboniera è arrivata stamattina!!E il bigliettino dolcissimo!!Grazie mille e complimenti è bellissima e originalissima!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 ott 2012, 22:55

Buona notte donne,
Scusate ma sono in stato di coma vegetativo...son distrutta.

Spero di sbagliarmi, ma trappola inizia ad avere fastidio alle gengive, secondo mia mamma dice che qualcosa si sta smuovendo, beh oltre alla bava stringe come una pazza le gengive ed é molto irrequieta. :pensieroso :pensieroso

Ithil, bomboniera arrivata anche qui, ma é stupenda :-D lo dico sempre io non sono in grado...Roby ha apprezzato molto e la dedica dietro mi ha davvero colpito.
Attendiamo i risultati di G.
cherry, anche la mia fa la cacca tipo jocca :risatina: Ma la ai mia non ha mai avuto la diarrea, ma é capitato che facesse 2 o 3 scariche molto liquide ravvicinate sul verdognolo. :vomitino che argomento di M
coloricaldi, :ahah :ahah :ahah quella di mia figlia viene bloccata solo dai carrefour!!!
vale, in piscina hai provato gli Huggies swimmers?? Ottima la crescita del tuo topino.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 18 ott 2012, 8:21

Buongiorno a tutte!!Qui abbiamo preso un buonissimo ritmo notturno speriamo continui così.. :incrocini

Ieri diluviava ma siamo andati lo stesso in piscina...in acqua ieri non era molto a suo agio come la prima volta...lo vedevo teso un pò spaventato...così abbiamo nuotato insieme e ci siamo fatti le coccole in acqua, ieri aveva bisogno di sentirsi un pò più contenuto...magari era una giornata no ..
Si Befanina ho comprato gli huggies little swimmers la xs.
Chissà che a trappola non stiano spuntando i dentini...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 ott 2012, 8:54

buongiorno donne!
ho passato proprio una brutta notte con Amelia e non succedeva da un po'...
in pratica ha avuto scoregge dolorose per gran parte della notte. si è addormentata bene per le 20.30 poi ha poppato a mezzanotte, poi alle 2 ha incominciato con le scoregge. il moroso, dopo la poppata, mi ha detto "dai la tengo io" e poi me l'ha riportata a letto, sveglia, alle 2.50 perché lui aveva sonno :x:
mi sono riaddormentata alle 3.40 (perché lui russava) e lei alle 5.30 ha voluto di nuovo poppare. poi sveglia definitiva alle 6.30 :argh
alla fine le ho dato un aiutino e in effetti aveva un po' di cacca più densa che bloccava tutta quella dietro (scusate i particolari, parlo sempre di cacca)

e lei ora dorme beata su di me e io non posso mettermi giù per recuperare un po'

denti: cavolo, quanti dentini sospetti!!!
ma avete controllato che la gengiva di sotto sia effettivamente un po' gonfia? e c'è ancora quel risvoltino di pelle nella parte superiore della gengiva? perché se c'è allora non è ancora tempo di dentini e il motivo delle nottatacce è un altro...
anche Amelia in questo periodo si mette sempre le mani in bocca e mastica e sbava un po', ma non è ancora tempo di denti
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 ott 2012, 9:35

Andra, con chicco si compra bene allo spaccio di Grandate (CO) non e' vicino a te ma volendo organizzi una spedizione e fai dei buoni acquisti. Ovviamente all'outlet, il negozio e' super caro.
Pillo: Squallido a dir poco.... Si vede che chi ci lavora ha la pancia piena...

andra1 ha scritto:Buondì a tutte!
vale804 ha scritto: Ieri visita dal peddy...è 5 kg e 600 per 59 cm...ha preso 700 grammi in un mese...per il resto tutto benone!!
Cresce bene il tuo topino! :ok
vale804 ha scritto:sto comprando tanto da H&M roba carina e buon rapporto qualità/prezzo!!
Anche a me piacciono. Sabato ho comprato, tra altro, una cuffietta buffa invernale, con orecchie da orsacchiotto, per 4.95 euro, dopo aver fatto una coda invernale nel negozio accanto, Prenatal, per comprare un coordinato cuffia+ guanti, variante tigre! :martello

Ho fatto anche due giri nella ricerca delle occasioni che offrono gli spacci chicco e pillo , delusione totale! Da chicco solo schifezze a prezzi alti (solo finti sconti), mentre il negozio Ciripà all'Opera l'ho trovato assai triste, ho comprato cmq i pannolini . Per ora vanno così-così, ho notato che Riccardo chiede di essere cambiato più spesso rispetto con i pampers, probabilmente si sente bagnato.
E, ciliegina sulla torta, dopo aver comprato una bella scorta di pillo mi arriva un SMS che sono in offerta i pampers a bimbostore , 22 euro un tetrapack.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 ott 2012, 9:40

Ciao donne... sono preoccupata.
Ultimamente il pennuto lo addormento sempre in fascia e la sera lo metto nel suo lettino a fianco del nostro, in camera da letto. Non passano due ore circa e inizia il ripossedimento.
Ricordate? non si sveglia ma mugugna, si agita e diventa inconsolabile.
La soluzione che ho trovato e' quella di portarlo nel lettone, vicino vicino, pancia a pancia. Funziona, ma non per molto. Circa ogni due ore si sveglia sempre modalita' riposseduto, si agita etc.
Dargli il bibe lo aggredisce ma non e' fame, e' piu' l'aria che ingerisce...
Quindi sono preoccupata perche' non so cos'abbia. Di giorno e' tranquillissimo, dorme ovunque sempre dopo esser stato cullato in fascia.
Non credo che si tratti di "vizio" visto che non cambia molto da quando e' nel lettino a quando passa con me, ma non so cosa fare... Non credo nemmeno siano coliche, non si contorce come da manuale... Insomma.... che faccio????

Baci donne, a piu' tardi!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 18 ott 2012, 11:07

Buon giorno donne,
forse oggi sto peggio di ieri la sveglia trappolina si è accesa alle 3 no stop fino alle 430, pianto inconsolabile seguito da fame assassina, poi per fortuna si é addormentata. Ah dimenticavo mi è venuto pure il colpo della strega.... :argh

Zetina, anche trappola son 3 notti che fa così che sia solo uno scatto di crescita???
vale, dove li hai comprati?? Io al carrefour e all Slunga non trovo la XS.

Vedo che i nostri cuccioli...ci stanno facendo impazzire di notte.

Bloccato

Torna a “Luglio”