A livello scolastico è eccellente: ci ha mostrato diverse verifiche fatte in questo mese e ci sono tutti 9 e 10, un sacco di ottimi e qualche distinto.
E' intelligente, intraprendente, ha buona memoria.
Questo tutto il positivo che c'era scritto nella scheda.
Ma a livello comportamentale...

Tutte cose che sapevo: non sta ferma, costruisce ponti e piste sul banco con astucci e quaderni, se non ha voglia di svolgere un compito assegnato, non lo fa e trova mille scuse, metti i piedi sotto al ripiano del banco...Non ascolta, non ascolta e non ascolta.
E io non so più che fare, come prenderla.
Durante l'ultimo anno d'asilo le ho detto e ridetto che a scuola era diverso, le parlo fino alla nausea, a casa sono rigida sul fatto di stare fermi mentre si mangia, mentre si fanno i compiti, ecc.
Lei sembra capisca, ma poi i fatti dimostrano altro.
So che potrebbe essere un problema comune, ma sentirmi dire dalla maestra che in classe sono due gli elementi "disperati" tra cui mia figlia, mi ha mandato un pò in pezzi.
Ho provato con le buone, con le cattive. E' vero che siamo agli inizi... ma non posso permetterle di fare quello che vuole.
Pretendo troppo io?
Voi come fareste?
Grazie