GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2012, 23:51

Mi defilo, domani sveglia alle 5.30.
Ah, oggi non vi ho detto che ieri sera ho lavorato. Ad un certo punto mi rendevo conto che stavo crollando dal sonno. Questa mattina mi sono accorta di avere scritto una delle mie solite frasi nel sistema informatico... :ahah :ahah Poco male, ho corretto subito, ma poteva sembrare anche una cosa normale solo che ho scritto che stavo facendo XYZ mentre in realtà ho fatto tutt'altro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2012, 8:39

Buongiorno dalla vostra portinaia. :risatina:
Sono in ufficio, oggi ho una riunione in mattinata, che in realtà continua anche al pomeriggio ma io non ci sono quindi staranno i miei colleghi.
Stanotte JT ha dormito, niente tosse, niente vomito. Tra l'altro prima di dormire gli ho fatto i lavaggi al naso ed era praticamente libero. Peccato che la baby sitter mi ha mandato un sms dicendo che JT continua a tossire ed ha vomitato il goccio d'acqua bevuto (per la tosse). Visto che starà a casa con i miei, lo mando dalla pediatra, non vorrei sottovalutare la tosse (vista la mia bronchiolite... senza febbre...). Tanto so che mi dirà di continuare l'aerosol, cominciato ieri, ma almeno ausculta i bronchi e sto più tranquilla.
Nel pomeriggio piscina per JJ. A proposito di JJ, chissà come la prende che stamattina lui va a scuola e JT sta coi nonni. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2012, 9:02

:impiccata: Appuntamento dalla pediatra 11.15. Considerando i ritardi visto che lei prima dell'ambulatorio fa le visite a domicilio, durante risponde a TUTTE le telefonate, riceve anche le urgenze (giustamente)... staranno là almeno 1h e mezza in più... E JJ dovrebbe uscire dalla materna dopo pranzo. :nonegiusto

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2012, 9:03

ciao ragazze!

ma dream dove e' finita? stamattina le ho mandato sms di controllo..che non ci faccia preoccupare.. :sorrisoo

mk sei diventata la profiler ufficiale del gruppo vedo :ok :-D

ily volevo spendere una parola su stefano..e i controlli. Certo i dottori quando vogliono hanno una mancanza di tatto impressionante.. :spiteful:
intanto mi :incrocini fin d'ora per gli altri controlli che dovete fare e perche' non ci debbano essere pastiglie di sorta.
Mio fratello ha dovuto prenderle dall'adolescenza in poi (lui ha avuto proprio manifestazioni epilettiche) ma questo ha inciso piu' che altro sull'aspetto relazionale, non su quello lavorativo..guida e fa tutto normalmente.

mais dico la verita' anche a me il calendario non e' dispiaciuto :fischia certo non sono uomini che mi "vedo addosso", ma il glabro mi piace parecchio (non tanto il supermuscoloso). Il mio ideale di uomo e' un incrocio tra Alessio Boni e Ethan Hawke, ma ci sono anche altri personaggi che mi attirano parecchio.

la foto del mostro ancora non l'ho vista..sorry!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ott 2012, 9:07

Accidenti! Speriamo se lsbroglino in fretta o stesso. Ma soprattutto che JT non abbia nulla di ché .

Ciuk, sai la coincidenza? Stamattina in WA ho nominato l'essere zen e solo ora ho visto i tuoi post di ieri sera :-D
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2012, 9:11

ecco dream mi ha risposto..non e' un buon momento, appena si sentira' passera'.. :coccola

ciuk :incrocini per la pediatra..e per la piscina.

anche qui tutti tossiscono (le bimbe intendo), ma per fortuna nulla di piu'.

Ieri solita giornata tour de force per me e le bimbe, ufficio, ginnastica, danza, riunione per il presepe all'asilo e pilates. Praticamente mi sono fermata solo per mangiare il minestrone a cena e preparare una pasta al forno...
Mi rimprovero perche' dovrei riordinare di piu' e rimango indietro col resto..d'altra parte la signora delle pulizie non e' tenuta a rimestare nei cassetti o riordinare oltre il dovuto, pero' se giro come una trottola come faccio..??? :martello
ergo..mi arrabbio/sfogo col marito e scattano le urla anche con le bimbe..vorrei morire quando faccio cosi'..uff

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2012, 9:37

Buongiorno donne!!!
Questa mattina il mio mixer è tornato a casa... si dopo due settimane!! Ha fatto prima il ferro da stiro (la nemesi!).

Posso avere una base musicale di musica triste, marcia funebre, melodia straccia lacrime? (Tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=o9n8D-YHlzw )

Alle 11 ho appuntamento dal dietologo... Ok, ho detto tutto!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2012, 9:38

per il resto vorrei condividere con voi il dubbio che mi attanaglia in questi giorni...

Matilde alla fine non ha cambiato classe in questo mese di "transizione" e nemmeno le sue compagne dell'asilo.. :buuu lei non si e' mai lamentata particolarmente e si trova anche coi compagni di adesso, tuttavia io vorrei scrivere alla maestra (in busta chiusa, perche' matilde sa leggere e non voglio condizionarla) e chiederle se non e' possibile avere insieme almeno una delle 3 amichette..??
Ormai i giochi sono fatti e dubito che otterrei qualcosa, pero' non vorrei lasciare nulla di intentato
che dite?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2012, 9:52

ora mi ritiro nelle mie pratiche... :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2012, 9:53

pata :incrocini per la visita!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 10:09

Buongiorno!

PATA ma almeno 'sto dietologo... assomiglia a un rugbista? (oliato o infangato va bene uguale) dai :incrocini :incrocini :incrocini Data la prova che ti aspetta, ti esonero dal rispondere alla mia domanda di oggi.

IL VOSTRO PESO E' CAMBIATO DA PRIMA DEL PARTO AD OGGI?

Io mi ricordo perfettamente quanto pesavo il giorno del matrimonio. Ora peso circa un chilo e mezzo in meno. Ma c'è stato un periodo in cui, pur essendo ormai lontane le gravidanze, pesavo 4 chili in più.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 10:11

CANCE però non sarebbe giusto per quella compagna che viene spostata.... non puoi chiedere di spostare Matilde con le altre tre?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 10:12

CIUK ora ho capito il tuo discorso sulla natura zen :ok bè senti, zen o non zen, mi piaci ragazza :bacio :bacio :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2012, 10:13

cancerina72 ha scritto:per il resto vorrei condividere con voi il dubbio che mi attanaglia in questi giorni...

Matilde alla fine non ha cambiato classe in questo mese di "transizione" e nemmeno le sue compagne dell'asilo.. :buuu lei non si e' mai lamentata particolarmente e si trova anche coi compagni di adesso, tuttavia io vorrei scrivere alla maestra (in busta chiusa, perche' matilde sa leggere e non voglio condizionarla) e chiederle se non e' possibile avere insieme almeno una delle 3 amichette..??
Ormai i giochi sono fatti e dubito che otterrei qualcosa, pero' non vorrei lasciare nulla di intentato
che dite?

Ma non ho capito, sei tu che ti stai facendo tanti problemi o noti delle difficoltà (anche mascherate) da parte di Matilde? Nella mia esperienza ho notato che la capacità di fare amicizia di bimbi e ragazzi è incredibile; inoltre anche se non sono nella stessa classe i bambini si conoscono TUTTI... non so come facciano, ma le mie figlie conoscono i nomi di tutti i bimbi delle altre classi...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 10:15

MK il biblioregalo funziona così: chi vuole si mette in lista. Ad estrazione ognuna verrà abbinata ad un'altra secondo un ordine a catena: la prima estratta farà un regalo di Natale alla seconda, la seconda alla terza, ecc. finchè l'ultima farà il regalo alla prima e il cerchio si chiude.
Ci fissiamo un budget (che non so..... date il budget a MK please! Io col fatto che produco sempre qualcosa di mio non bado al prezzo) e una scadenza entro la quale spedire il biblioregalo, che di solito è entro il 7-10 dicembre (perchè sotto Natale le poste si intasano, quindi meglio anticipare il periodo clou). Ci stai?????

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 10:22

:59_natale1: :sm1: LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ciuk
:gift: Mais

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2012, 10:22

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

PATA ma almeno 'sto dietologo... assomiglia a un rugbista? (oliato o infangato va bene uguale) dai :incrocini :incrocini :incrocini Data la prova che ti aspetta, ti esonero dal rispondere alla mia domanda di oggi.

IL VOSTRO PESO E' CAMBIATO DA PRIMA DEL PARTO AD OGGI?

Io mi ricordo perfettamente quanto pesavo il giorno del matrimonio. Ora peso circa un chilo e mezzo in meno. Ma c'è stato un periodo in cui, pur essendo ormai lontane le gravidanze, pesavo 4 chili in più.

No Mais, è sikk sikk (trad. secco secco), con un pò di barbetta da capra che gli spunta sul mento e se non mi ricordo male ha pure i denti gialli macchiati dal fumo... insomma non è un bel vedere...

Prima del parto intendi il giorno del matrimonio? Perchè se si...

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 ott 2012, 10:23

:gift: Patatrak

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2012, 11:10

Ragazze, posso condividere con voi che sono contenta? La mia zucca andrà in Romania ad una blogger bravissimissima con cui sento una grande affinità creativa. E sabato parteciperò al Meet the Blogger in fiera e conoscerò tante ragazze finalmente dal vivo! Mi sembra di andare ad una grande festa, sono già emozionata. E domani passerò tutto il giorno in fiera e vedrò uno dei miei lavori esposto nello stand di Casafacile. E sapete con chi ci andrò? Con una vecchia amica che avevo perso e che ho ritrovato (anzi, lei ha trovato me) proprio grazie al mio blog.
E sarò sommersa da colori e tessuti... per me quella di Abilmente autunno è una delle settimane più belle dell'anno :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ott 2012, 11:15

:gift: Patatrak
:gift: mammakoala
2008
2011