GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESPERIENZA MONTAGNA CON BIMBO DI 15 MESI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESPERIENZA MONTAGNA CON BIMBO DI 15 MESI

Messaggio da cipi » 29 ago 2007, 9:16

Ciao ragazze,
a gennaio avevo pensato di andare a fare la cosiddetta settimana bianca sulle Dolomiti, ma ho qualche dubbio avendo un bimbo di 15 mesi :fischia :

- avrà freddo visto le temperature montane???
- l'hotel se faccio mezza pensione, poi il bimbo come fa a stare fuori tutta la giornata senza dormire?? :domanda
- e se faccio pensione completa, devo fare sempre avanti indietro.., spoglia/rivestiti...ecc :buuu

qualcuna di voi ha avuto qualche esperienza in merito???? illuminatemi :fischia
grazie a tutte :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESPERIENZA MONTAGNA CON BIMBO DI 15 MESI

Messaggio da pem » 29 ago 2007, 9:31

- avrà freddo visto le temperature montane???
gli compri un bel tutone imbottito da neve. da decathlon è pieno e non costano molto.
- l'hotel se faccio mezza pensione, poi il bimbo come fa a stare fuori tutta la giornata senza dormire?? :domanda
dorme nel passeggino, oppure mangi fuori e torni in stanza dopo
M06 E07 amori di mamma

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2007, 14:41

Cipi io quest'inverno sono stata in montagna 2 volte per 1 settimana con Enrico che aveva 3 e 4 mesi e andavamo a camminare tutti i giorni con le racchette da neve con lui sul marsupio, quindi non preoccuparti per il freddo, basta che lo copri bene (prendigli anche un bel passamontagna cosi' la testa rimane bella coperta). Noi abbiamo preso un appartamentino; secondo me e' la soluzione migliore cosi' hai la cucina che con un bimbo e' comoda. Ma non ho capito: se prendi la mezza pensione non puoi tornare in albergo per il pisolino?
Per il resto quoto pem :ok
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 29 ago 2007, 17:39

grazie ragazze, è che sono stata in montagna solo 1 volta 7 anni fa e ricordo che non ero molto pratica io (dovevo vestirmi a strati, poi tutona, scarponi, sci, era un macello), figuriamoci con un bimbo piccolo.

yoga siccome l'hotel è a 5 km dalle piste la cosa un po' mi preoccupava per il pisolino, invece oggi ho scoperto che c'è la navetta gratuita ogni 20 minuti, percio' se ha sonno torno all'hotel :ok

per il mangiare non mi proccupo più di tanto, ormai mangia quello che mangiamo noi :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 10:33

Io sono stata l'anno scorso in Val Badia con il cucciolo che aveva 8 mesi. Era freddo, -10, -15, ma vestendolo bene e con una buona coperta sul passeggino non ho avuto nessun tipo di problema. Eravamo in un residence stupendo, con cucina abitabile, tv, bagno e camera da letto.
Non ti preoccupare, dipende come li abituiamo.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 ago 2007, 12:04

pinky: il link del residence? :fischia
M06 E07 amori di mamma

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 31 ago 2007, 13:21

sotto alla tutona imbottita mettavate le calze e una tuta normale??? ai piedi invece i doposci vero???

Deedee
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Deedee » 31 ago 2007, 13:27

Io sono stata in settimana bianca la prima volta con Francesco che aveva 11 mesi e anche noi abbiamo scelto l'appartamento in un residence a Canazei.
Tra l'altro ha nevicato per 5 giorni su 7, ma noi con il passeggino e il parapioggia, la tuta da sci, i doposci e sotto un bel paio di pantaloni di velluto e un pile... l'abbiamo portato dappertutto...
Importantissimo: sciarpa intorno alla bocca (per non fargli ingoiare l'aria fredda) e cappellino di lana!!! (visto che aveva pochissimi capelli)
Io quoto per il residence comunque.... l'hotel è troppo vincolante come orari ...
Dany ed i suoi Chicchi FEBBRARINI Francesco (28/02/2005) e Valentina (08/02/2008)

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 15:34

guarda il sito http://www.corni.it.
Mi sono trovata trooppo bene, e' veramente curatissimo. Noi alloggiavamo in dependance. E i prezzi molto buoni. Te lo consiglio.
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 15:40

Allora Costantino non camminava ancora e io lo vestivo con le ghette di lana, pantalone pesante, body maniche lunghe, maglioncino pesante ma non troppo, giaccavento cappellino e sopra cappuccio della giaccavento. Ai piedi non gli mettevo ancora le scarpe e sopra le ghette calze di lana e come ti ho detto coperta pesante sul passeggino. Se cammina mettigli i doposci per andare sulla neve, altrimenti scarpe normali. E sicuramente per la neve ghette e tuta da sci.
Il parapioggia per il passeggino e utilissimo.
Elisabetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ago 2007, 15:59

pinky72 ha scritto:guarda il sito http://www.corni.it.
Mi sono trovata trooppo bene, e' veramente curatissimo. Noi alloggiavamo in dependance. E i prezzi molto buoni. Te lo consiglio.
Pinky sicura che non fosse http://www.corn.it ? Se e' a San Vigilio anch'io sono stata li' quest'inverno!!
Consiglio anch'io la dependance, molto meglio anche se i prezzi sono un po' piu' alti :ok
E 2006

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 31 ago 2007, 16:56

Oh, sorry, e' corn.... che sbadata.
Si Yoga, e' a S. Vigilio, bello, vero? Quando ci sei stata? Io all'inizio di dicembre, magari ci siamo pure incontrate :ahaha
Elisabetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ago 2007, 17:10

Io ci sono stata a meta' febbraio. Veramente bello, anche se ho dovuto cercare di placare il maritozzo appassionato di montagna che voleva fare i sentieri piu' ripidi e impervi con le racchette da neve... quando arrivavamo ai rifugi con Enrico di 2 mesi e mezzo ci guardavano tutti cosi' :urka
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 1 set 2007, 12:00

RAGAZZE MA VOI GLI AVEVATE COMPRATO LA TUTA DA SCI VERA E PROPRIA, OPPURE QUELLE TUTONE IMBOTTITE CHE SI TROVANO ANCHE ALLA BENETTON???? :domanda

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 1 set 2007, 15:25

Se lo vuoi messtere a giocare sulla neve e' meglio la tuta da sci perche' non entra il bagnato. Altrimenti va' bene qualsiasi cosa per il freddo.
Elisabetta

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 10 set 2007, 22:58

Noi siamo amanti della montagna e quando il piccolo aveva 16 mesi lo abbiamo portato. Noi andavamo in albergo perchè sinceramente almeno in ferie non ho voglia di spignattare. Mio marito sciava io ovviamente no. Al mattino andavamo a giocare in un parco anche sulla neve poi rientravo sempre per pranzo e alle 14 lo mettevo a fare la nanna. Non mi va di farlo dormire sul passeggino anche perchè lui se la dorme per ben 2 ore e più e preferisco che se ne stia spaparanzato nel lettino ( così mi riposo pure io) al pome una bella passeggiata con il papà. per il vestiario, io gli ho comprato una bella tuta da sci di quelle calde, non riparmiare sui doposci perchè il piedino deve rimanere caldo e asciutto, calze di lana body maniche lunghe e un pile leggero, cappello in pile con sciarpa e guantini almeno 2 paia e ricorda gli occhiali da sole e protezione alta per il visino.
Quindi divertiti :ok
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 set 2007, 13:09

grazie rowan per i suggerimenti. gli prendo la tuta da sci allora. ma quanto costano quelle per i piccolini???????

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 12 set 2007, 15:18

Variano..le trovi dai 50 ai 300 euro (che ti sconsiglio) La cosa migliore sarebbe trovarla di seconda mano oppure da un amica. Mio figlio l'ha usata 15 giorni....per questo ti consiglio di provare a cercare, magari in rete la trovi di buona qualità a un prezzo ragionevole...Puoi provare anche su questo forum a chiedere perchè no?? Non ti propongo la mia perchè me la regalò mia madre e la tengo da cura per il secondo (sperando che arrivi presto).
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 set 2007, 13:34

grazie rowan magari metto un post, anche perche lui la dovrà usare solo 5 giorni :urka , quindi spendere tanto non ne vale la pena. se la trovo nuova sui 50€ o poco di più ok, ma spenderne oltre 100 non ci penso proprio :fischia . :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”