GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 16:46

mammakoala ha scritto:Fiori, per gli ingorghi hai provato la posizione a rugby?
A me capitavano con MAtilde, che era una grande ingorda e me li faceva venire spesso, mettendola in quel modo il seno si svuotava perfettamente ed era un gran sollievo!

????? Cos'è la posizione rugby???
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 16:50

praticamente tieni il bambino orizzontalmente con le gambe verso la tua schiena e non sulla tua pancia.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 16:51

e sostieni la testolina del bimbo un po' come i rugbisti tengono il pallone quando corrono verso la meta.
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 16:59

mammakoala ha scritto:e sostieni la testolina del bimbo un po' come i rugbisti tengono il pallone quando corrono verso la meta.

Per un momento ho avuto paura che dopo la poppata la bambina venisse lanciata dietro al padre da sotto le gambe..... :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 17:05

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 18:54

michy1976 ha scritto:ily, :incrocini per stefano, io credo molto nell'omeopatia ma non in situazione già molto critiche, la uso per prevenire di solito, tutto l'inverno
infatti!!! io è da un mese che gli do una volta a settimana l'echinacea e visto che ieri aveva la febbre non altissima ho provato a dargliela ogni 6 h come mi aveva detto la ped in caso di tosse, febbre etc...
sabato notte che aveva quasi 38 però gli ho dato la tachi. :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 19:03

Patatrak69 ha scritto:
mammakoala ha scritto:e sostieni la testolina del bimbo un po' come i rugbisti tengono il pallone quando corrono verso la meta.

Per un momento ho avuto paura che dopo la poppata la bambina venisse lanciata dietro al padre da sotto le gambe..... :hi hi hi hi
però potrebbe essere un'idea x responsabilizzare il papà!! :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 19:15

Ciao, care!!!
oggi controllo da ortopedico x stefano e...deve ancora portare i plantari (anche se è molto migliorato e non butta + 1 piede all'interno)+scarpe ortopediche + alte per correggere le gambe a x!!!!
vabeh, facciamo pure questa!

non vi ho poi detto che non abbiamo mai iniziato la cura contro le presunte "assenze"di stefano...

abbiamo cambiato ospedale: il 12 nov anndremo a fare l'eeg al maggiore (dove c'è il primario da cui eravamo andati privatamente) e vedremo il da farsi!

avremmo dovuto iniare la cura a 1/2 luglio ed io per scrupolo ho chiesto il suo parere (ormai eravamo convinti) e lui ci ha sconsigliato di curare il cosiddetto piccolo male se prima non avevamo il responso dell'esame genetico.
ha detto che dargli un anti epilettico se fosse positivo al gene potrebbe essere pericoloso....io lì sono andata giù di testa!!!
ho fatto chiamare al gozzadini dal socio dicendo che volevamo aspettare gli esiti ( nb esame fatto a maggio, ma potrebbe volerci anche 1 anno x il responso) prima di partire con la cura e questa persona ha detto che una volta presa una decisione non si torna + indietro e che voleva vederci per capire e farci mettere x iscritto ci prendevamo la resposabilità di tutto ciò.
io ho temuto che facesse qualche segnalazione ai servizi sociali od altro, quindi mi sono fatta dettare una lettera da un'avvocatessa nella quale le comunicavo che no saremmo andati in cura da un'altra parte (nel mentre avevo chiamato l'altro medico che era rimasto basito da quello che ci aveva detto questa dott.ssa)e che volevamo gli esiti dell'ultimo eeg.
beh, ho dovuto mandare 3 volte il fax e fare altrettante telefonate prima che la signora (dico signora perchè definirla medico sarebbe offfensivo verso tutti quelli che fanno bene il loro lavoro)si degnasse di rispondermi.

insomma alla fine di tutto fra un mesetto ripetiamo l'eeg, ma cmq non faremo nulla sinchè non ci arrivano gli esiti (che purtroppo devono transitare dal gozzadini).

quando è successo tutto ero troppo incavolata anche per venire qui a sfogarmi con voi..ora mi è venuto in mente che non vi avevo aggiornate.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 19:17

mmmmmmh, nel parlarne mi viene in mente quando ci ha detto che stefano non avrebbe potuto prendere la patente, nè fare alcun lavoro con queste assenze.....................mi sale un nervoso!!!
poi magari la cura dovremmo farla, però cavoli c'è modo e modo di parlare!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 ott 2012, 19:42

ILY ma che brutto modo di fare!!! A volte mi chiedo: è verissimo che un medico di cose ne vede tante e dovesse farsi coinvolgere da ogni cosa gli verrebbe l'esaurimento nervoso... ma mettersi poco poco nei panni di un genitore e capire che la preoccupazione è a palla, no???

Per i piedini non preoccuparti: anche Flavia a suo tempo ha portato plantarini, conchetta e scarpette alte, perchè non aveva delle gambe ma un'incognita a causa dei piediini piatti... ora le gambe sono due fusi!! La povera Flavia le ha fatte tutte: l'apparecchio ai denti per la malocclusione di terzo grado (la mascella che sporge rispetto ai denti superiori), le scarpine pesanti... pora stella!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 21:05

Ily, ignoro il resto della storia,ma ti rincuoro dicendoti che siete voi genitori ad agire con amore e se in coscienza decidete di seguire un'altra strada una lettera così non vi deve giustamente fermare. È il parere di un esperto contro quello di un altro,mica ve la siete giocata con l'I-Ching la decisione!! Certi medici poi mancano assolutamente di empatia.
E le lettere a loro servono per sollevarsi da ogni responsabilità. Un giorno poi magari vi racconterò di Matilde,un ricovero ed una lettera simile. :baci
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2012, 21:34

mammakoala ha scritto:Aspettate aspettate, un po' per volta.
Devo essere ispirata per queste cose :ahaha :ahaha

Ciuk, tu mi ricordi tantissimo una mia amica vulcanica. Vulcanica non nel senso di frizzante, ma nel senso che è sempre quella che cerca di tenere insieme tutta la compagnia, organizza mezzo milione di cose, è impegnata su settemila fronti (tieni conto però che lei è single), tenta sempre di coinvolgere tutti, tiene le fila di tutte le amicizie. La memoria storica di tutto quello che è successo alle elementari, che chiama per l'adunata dei coscritti. Che pensa a tutti, che ci tiene a non lasciare pezzi per strada e ci rimane più che male quando gli altri non corrispondono.
Una che alle volte (troppe volte) si sottovaluta, si disistima, si autosvaluta soprattutto per l'aspetto fisico (e io per questo la cazzio) e si sente sempre in dovere di giustificarsi con tutti, perchè spesso pensa, ingiustamente, che gli altri siano meglio di lei, mentre la maggior parte delle volte non è affatto vero!
Un po' casinara e disorganizzata alle volte, ma con un cuore grande e generoso....
Con questo non voglio dire che tu sia così, ma solo che me l'hai ricordata. :sorrisoo
:urka :urka :urka
:freddo :freddo :freddo

:congratulations: :congratulations:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ott 2012, 21:43

mammakoala, i modi della dottoressa non ci hanno fermato e per fortuna non abbiamo più sentito nulla da lei. chiaramente dicendole che eravamo in cura presso un'altra struttura lei non ha più fatto nulla, quando avremo definito l'eventuale cura saro io ad andare a fare una segnalazione presso l'usl.
il problema è che ci sono genitori è che non possono permettersi di sentire un secondo parere a pagamento e rischiano di dover somministrare farmaci non necessari ai loro figli.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2012, 22:17

ILY che brutta storia :bacio :coccola ci credo che tu sia andata giù di testa! uffa, ma come fanno a sirti tutto e il contrario di tutto??? spero davvero che tutto si risolva presto e senza conseguenze :incrocini :incrocini :incrocini

MK ammappete che quadretto hai fatto di Ciuk! :clap e anche di Fiori!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2012, 22:20

ILY hai dei colori di preferenza per la cover? la prossima potrei già farla nei colori che preferisci, così se ti piace te la mando.

E... ragazze... voi che mi seguite nelle mie peripezie e sapete quanto mi stia dannando per quelle cavolo di foto.... vi annuncio che.... per la prima volta.... rullo di tamburi... sono contenta delle 5 foto dell'abominevole che ho fatto per Etsy! (tutto merito del modello :hi hi hi hi )

Guardate! https://www.etsy.com/listing/112235489/" onclick="window.open(this.href);return false; ... abominable
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 ott 2012, 22:37

CIUK ecco, Morgan proprio a letto (con me) non ce lo vedo... troppo magro e minuto per i miei gusti, a me piacciono i grandoni! :slurpatona:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 22:39

Ily non solo che non possono permettersi un altro parere,ma che magari non hanno gli strumenti,culturali,caratteriali, per permettersi di mettere in dubbio quel che dice loro un altro"luminare". E questo è quel che trovo ancora più odiosonell'arroganza di certi medici.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 22:43

Mais mi è venuta in mente un'altra idea per la cover. Domani te la dico. Ora devo staccare
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2012, 23:05

E sulla visione di morgan in mutande e calzino ... (che effettivamente mi fa calare la libido) vi saluto, speranzosa di non sognare altri "abominevoli" ( :cuore ) cantanti, stile marilyn manson.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ott 2012, 8:50

maisetapioca ha scritto:ILY hai dei colori di preferenza per la cover? la prossima potrei già farla nei colori che preferisci, così se ti piace te la mando.

E... ragazze... voi che mi seguite nelle mie peripezie e sapete quanto mi stia dannando per quelle cavolo di foto.... vi annuncio che.... per la prima volta.... rullo di tamburi... sono contenta delle 5 foto dell'abominevole che ho fatto per Etsy! (tutto merito del modello :hi hi hi hi )

Guardate! https://www.etsy.com/listing/112235489/" onclick="window.open(this.href);return false; ... abominable
Così si vede bene quanto sono grandi!!
E' simpaticissimo!!! Ma....non lo fai pagare un po' troppo poco? :hi hi hi hi :fischia
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”