GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
-
- Active~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Dopo più di un mese con contrazioni/pancia dura (prima era solo al basso ventre, ora tutta la pancia, ma sono meno frequenti), l'utero è a posto e la ginecologa continua a dirmi solo di riposare e starmene tranquilla. A questo punto sono alla 25esima sett e procedo serena per la mia strada...
Qualcuno continua a dirmi che non è normale avere contrazioni già dal 4° mese, ma se la dott.ssa non si allarma e dice che tutto è a posto, non vedo il motivo per cui dovrei impanicarmi.
Qualcuno continua a dirmi che non è normale avere contrazioni già dal 4° mese, ma se la dott.ssa non si allarma e dice che tutto è a posto, non vedo il motivo per cui dovrei impanicarmi.
- Ila78
- New~GolGirl®
Questa notte mi è venuta una fitta alla pancia anche abbastanza dolorosa è durata solo qualche secondo ma io sono già in panico volevo correre al pronto soccorso poi ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla e a riposo che a quest'epoca cominciano le false contrazioni.......
io cmq sono già in crisi
a qualcuna di voi è capitato????
per me era la prima volta e adesso sono in panico completo e non mi muovo per paura di sentire nuovamente quella fitta!!!
io cmq sono già in crisi

per me era la prima volta e adesso sono in panico completo e non mi muovo per paura di sentire nuovamente quella fitta!!!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
le fitte di notte sono normali, e più avanti vai peggio è...prova a dormire con un cuscino fra le gambe, in modo che il peso venga sostenuto, molto probabilmente sono i tendini che tirano...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao volevo sapere se è normale a 17 settimane sentire la pancia dura, solo la sera, in varie posizioni. A volte sotto l'ombelico verso l'alto a volte verso destra o sinistra dell'ombelico.
E se certi doloretti stile fitta che iniziano nella pancia e finiscono in vagina (superficiali non profondi) sono contrazioni o che altro.
Grazie e scusate...ma la prima volta non è facile districarsi
E se certi doloretti stile fitta che iniziano nella pancia e finiscono in vagina (superficiali non profondi) sono contrazioni o che altro.
Grazie e scusate...ma la prima volta non è facile districarsi
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Meg
- Expert~GolGirl®
Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.
Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè?
Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè?

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
Al corso preparto l'altro giorno l'ostetrica ci ha chiesto chi avesse delle contrazioni, ma in poche abbiamo alzato la mano...Beh, ci ha guardato e ci ha detto che chi non ha alzato la mano è perchè non le sa riconoscere
Siamo tutte ne terzo trimestre e ci ha detto che le contrazioni ce le abbiamo tutte quante, alcune più, alcune meno...si sente come la pancia che diventa dura e si 'sposta' verso il centro, verso l'ombelico...spesso senza alcun dolore...poi, nel giro di qualche decina di secondi, torna come prima...
Questo discorso mi ha tranquillizzata abbastanza, ha detto che è normale averle perchè l'utero è in continua crescita ed è sollecitato dal peso e dai movimenti del bimbo, quindi si contrae e si rilassa..Questo accade sopratutto la sera perchè aumenta l'ormone dell'ossitocina in circolo!

Siamo tutte ne terzo trimestre e ci ha detto che le contrazioni ce le abbiamo tutte quante, alcune più, alcune meno...si sente come la pancia che diventa dura e si 'sposta' verso il centro, verso l'ombelico...spesso senza alcun dolore...poi, nel giro di qualche decina di secondi, torna come prima...
Questo discorso mi ha tranquillizzata abbastanza, ha detto che è normale averle perchè l'utero è in continua crescita ed è sollecitato dal peso e dai movimenti del bimbo, quindi si contrae e si rilassa..Questo accade sopratutto la sera perchè aumenta l'ormone dell'ossitocina in circolo!
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
- akane
- Gold~GolGirl®
meg succede anche a me la sera, dopo mangiato mi alzo da tavola e la paancia è durissima e tira da morire... e stenta a rilassarsi anche se mi stendo sul divano. Penso sia normale per me perchè sono una mangiona e forse la sera mangio troppo... non so se è anche per te cosìMeg ha scritto:Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- jem
- New~GolGirl®
io vorrei sapere da qualche esperta... ma il fatto che io abbia dolori alle ossa del bacino, alle anche e ai reni, ma dolori forti da far fatica a camminare come una persona civile... è da ritenersi normale? io ho avuto altri 2 bambini, ma niente di tutto questo... e niente contrazioni perchè in tutti e 2 i casi mi è stato indotto il parto...
cosa devo pesare? devo andare a fare un controllino? potrebbero essere contrazioni? la dilatazione?
cosa devo pesare? devo andare a fare un controllino? potrebbero essere contrazioni? la dilatazione?
- dodi
- Expert~GolGirl®
jem io mi farei controllare xche' la dilatazione la si riconosce proprio da forti dolori ai reni e bacino

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- jem
- New~GolGirl®
aiuto dodi... stai scherzando???
che paura... se stasera sono ancora cosi' vado... grazie
che paura... se stasera sono ancora cosi' vado... grazie
- dodi
- Expert~GolGirl®
jem secondo te scherzerei su una cosa simile?
se fossero doloretti che vanno e vengono e non forti ti direi che sono le ossa del bacino che si allargano ma da come li descrivi tu cosi' forti da non poter camminare io andrei a farmi vedere ...kitty ha descritto proprio cosi' quando ha avuto la dilatazione x nicole prova a mandarle un mp...comunque adesso non ti voglio allarmare...io mi farei vedre ma sai io sono anche famosa x essere paranoica
la pancia si indurisce ?

- jem
- New~GolGirl®
la mia pancia è quasi sempre dura, l'ha notato anche mio marito... per di piu' sono tutta gonfia e indolenzita anche la' sotto, ma penso che questo non c'entri... uff
- dodi
- Expert~GolGirl®
dai jem coraggio...queste panciotte...fatti vedere cosi' passi un capodanno tranquillo 

- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Jem, quoto in pieno Dodi. Bacino a parte come stai? Passato tutto sul fronte nausee&co?dodi ha scritto:dai jem coraggio...queste panciotte...fatti vedere cosi' passi un capodanno tranquillo

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- jem
- New~GolGirl®
seguiro' il vostro consiglio
marieclaire...si, molto meglio...il solito bruciore di stomaco e basta... ma quello si sa che è piu' che normale
vi faro' sapere se la situazione si evolve

marieclaire...si, molto meglio...il solito bruciore di stomaco e basta... ma quello si sa che è piu' che normale

vi faro' sapere se la situazione si evolve

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
JEM, vai a farti vedere va
e poi ci sai dire!!!! 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- Meg
- Expert~GolGirl®
Jem io sarei per tranquillizzarti invece: dolori ai reni e al bacino, anche forti da non poter camminare finchè riesco a farlo scricchiolare (non so come altro dirlo, fa proprio "crack") li ho da almeno due settimane ma nessuna contrazione nè segnali (sto facendo i monitoraggi).
Percui fatti vedere per stare tranquilla ma non è detto che stia per partire il travagliuo in tempi molto brevi
Akane si la sera mangiucchio, ma me la ritrovo dura anche la notte quando mi alzo e lì non dovrei aver digerito
booh
Percui fatti vedere per stare tranquilla ma non è detto che stia per partire il travagliuo in tempi molto brevi

Akane si la sera mangiucchio, ma me la ritrovo dura anche la notte quando mi alzo e lì non dovrei aver digerito

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- meimi75
- Master~GolGirl®
Meg io sono un po' incasinata su sta cosa...mi viene da preoccuparmi perchè pure io sono notti che me le faccio con una pancia che è quasi per tutta notte durissima.... inoltre è accompagnata da doloretti molto leggeri simil mestruo...
non so se siano contrazioni
so che sono preoccupata
prima le extrasistoli (passate da quando prendo il magnesio)
adesso sta panza... uffa... menomale che sono già a 34 settimane inoltrate...certo è che vorrei tenere duro almeno altre 2 settimane..
ma che dite ?sta situazione è da vasosuprina?
io per ora sto prendendo il MAG2 perchè l'altra notte ho avuto 2 crampi ai polpacci che mi hanno stroncato,extrasistoli a gogo e pancia dura..
spero che migliori la situazione
Cmq per Jem : la pubalgia che ho avuto 1 mesetto fa era come la tua..da non poter camminare..ed era una pubalgia ... tutt'ora ho i miei doloretti ai reni e faccio fatica a muovermi
ragazze sembro una nonnina incatorciata...con l'altra gravidanza a 39+2 me ne andavo al super e portavo sù i cestelli da 6 bottiglie di acqua minerale...
non so se siano contrazioni

so che sono preoccupata

adesso sta panza... uffa... menomale che sono già a 34 settimane inoltrate...certo è che vorrei tenere duro almeno altre 2 settimane..

ma che dite ?sta situazione è da vasosuprina?

io per ora sto prendendo il MAG2 perchè l'altra notte ho avuto 2 crampi ai polpacci che mi hanno stroncato,extrasistoli a gogo e pancia dura..
Cmq per Jem : la pubalgia che ho avuto 1 mesetto fa era come la tua..da non poter camminare..ed era una pubalgia ... tutt'ora ho i miei doloretti ai reni e faccio fatica a muovermi

ragazze sembro una nonnina incatorciata...con l'altra gravidanza a 39+2 me ne andavo al super e portavo sù i cestelli da 6 bottiglie di acqua minerale...

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- dodi
- Expert~GolGirl®
meimi75 ha scritto:Meg io sono un po' incasinata su sta cosa...mi viene da preoccuparmi perchè pure io sono notti che me le faccio con una pancia che è quasi per tutta notte durissima.... inoltre è accompagnata da doloretti molto leggeri simil mestruo...
non so se siano contrazioni![]()
so che sono preoccupata![]()
adesso sta panza... uffa... menomale che sono già a 34 settimane inoltrate...certo è che vorrei tenere duro almeno altre 2 settimane..![]()
ma che dite ?sta situazione è da vasosuprina?![]()
Cmq per Jem : la pubalgia che ho avuto 1 mesetto fa era come la tua..da non poter camminare..ed era una pubalgia ... tutt'ora ho i miei doloretti ai reni e faccio fatica a muovermi![]()
cARA GLI ANNI PASSANO :prrrr :prrrr
- jem
- New~GolGirl®
e ti hanno dato qualcosa per la pubalgia? ma sai perchè viene? scusa, ma non riesco a capacitarmene perchè anch'io ho avuto altre 2 gravidanze e mai nessuno di questi disturbi...

e ti hanno dato qualcosa per la pubalgia? ma sai perchè viene? scusa, ma non riesco a capacitarmene perchè anch'io ho avuto altre 2 gravidanze e mai nessuno di questi disturbi...