GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da Lalla3 » 21 dic 2007, 16:36

Dopo più di un mese con contrazioni/pancia dura (prima era solo al basso ventre, ora tutta la pancia, ma sono meno frequenti), l'utero è a posto e la ginecologa continua a dirmi solo di riposare e starmene tranquilla. A questo punto sono alla 25esima sett e procedo serena per la mia strada...
Qualcuno continua a dirmi che non è normale avere contrazioni già dal 4° mese, ma se la dott.ssa non si allarma e dice che tutto è a posto, non vedo il motivo per cui dovrei impanicarmi.

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 27 dic 2007, 15:48

Questa notte mi è venuta una fitta alla pancia anche abbastanza dolorosa è durata solo qualche secondo ma io sono già in panico volevo correre al pronto soccorso poi ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla e a riposo che a quest'epoca cominciano le false contrazioni.......
io cmq sono già in crisi :buuu a qualcuna di voi è capitato????
per me era la prima volta e adesso sono in panico completo e non mi muovo per paura di sentire nuovamente quella fitta!!!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 dic 2007, 21:52

le fitte di notte sono normali, e più avanti vai peggio è...prova a dormire con un cuscino fra le gambe, in modo che il peso venga sostenuto, molto probabilmente sono i tendini che tirano...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 dic 2007, 16:44

Ciao volevo sapere se è normale a 17 settimane sentire la pancia dura, solo la sera, in varie posizioni. A volte sotto l'ombelico verso l'alto a volte verso destra o sinistra dell'ombelico.
E se certi doloretti stile fitta che iniziano nella pancia e finiscono in vagina (superficiali non profondi) sono contrazioni o che altro.
Grazie e scusate...ma la prima volta non è facile districarsi
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 30 dic 2007, 9:53

Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.

Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè? :domanda
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 30 dic 2007, 10:02

Al corso preparto l'altro giorno l'ostetrica ci ha chiesto chi avesse delle contrazioni, ma in poche abbiamo alzato la mano...Beh, ci ha guardato e ci ha detto che chi non ha alzato la mano è perchè non le sa riconoscere :urka
Siamo tutte ne terzo trimestre e ci ha detto che le contrazioni ce le abbiamo tutte quante, alcune più, alcune meno...si sente come la pancia che diventa dura e si 'sposta' verso il centro, verso l'ombelico...spesso senza alcun dolore...poi, nel giro di qualche decina di secondi, torna come prima...
Questo discorso mi ha tranquillizzata abbastanza, ha detto che è normale averle perchè l'utero è in continua crescita ed è sollecitato dal peso e dai movimenti del bimbo, quindi si contrae e si rilassa..Questo accade sopratutto la sera perchè aumenta l'ormone dell'ossitocina in circolo!
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 dic 2007, 12:35

Meg ha scritto:Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.

Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè? :domanda
meg succede anche a me la sera, dopo mangiato mi alzo da tavola e la paancia è durissima e tira da morire... e stenta a rilassarsi anche se mi stendo sul divano. Penso sia normale per me perchè sono una mangiona e forse la sera mangio troppo... non so se è anche per te così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 13:28

io vorrei sapere da qualche esperta... ma il fatto che io abbia dolori alle ossa del bacino, alle anche e ai reni, ma dolori forti da far fatica a camminare come una persona civile... è da ritenersi normale? io ho avuto altri 2 bambini, ma niente di tutto questo... e niente contrazioni perchè in tutti e 2 i casi mi è stato indotto il parto...
cosa devo pesare? devo andare a fare un controllino? potrebbero essere contrazioni? la dilatazione?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 14:19

jem io mi farei controllare xche' la dilatazione la si riconosce proprio da forti dolori ai reni e bacino :incrocini :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 14:52

aiuto dodi... stai scherzando???
che paura... se stasera sono ancora cosi' vado... grazie

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 14:57

jem secondo te scherzerei su una cosa simile? :domanda se fossero doloretti che vanno e vengono e non forti ti direi che sono le ossa del bacino che si allargano ma da come li descrivi tu cosi' forti da non poter camminare io andrei a farmi vedere ...kitty ha descritto proprio cosi' quando ha avuto la dilatazione x nicole prova a mandarle un mp...comunque adesso non ti voglio allarmare...io mi farei vedre ma sai io sono anche famosa x essere paranoica :fischia :fischia la pancia si indurisce ?

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 15:27

la mia pancia è quasi sempre dura, l'ha notato anche mio marito... per di piu' sono tutta gonfia e indolenzita anche la' sotto, ma penso che questo non c'entri... uff

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 15:32

dai jem coraggio...queste panciotte...fatti vedere cosi' passi un capodanno tranquillo :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 30 dic 2007, 15:54

dodi ha scritto:dai jem coraggio...queste panciotte...fatti vedere cosi' passi un capodanno tranquillo :sorrisoo
Jem, quoto in pieno Dodi. Bacino a parte come stai? Passato tutto sul fronte nausee&co? :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 17:29

seguiro' il vostro consiglio :ok
marieclaire...si, molto meglio...il solito bruciore di stomaco e basta... ma quello si sa che è piu' che normale :sorrisoo
vi faro' sapere se la situazione si evolve :bacio

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 30 dic 2007, 17:55

JEM, vai a farti vedere va :sorrisoo :incrocini e poi ci sai dire!!!! :bacio
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 31 dic 2007, 12:02

Jem io sarei per tranquillizzarti invece: dolori ai reni e al bacino, anche forti da non poter camminare finchè riesco a farlo scricchiolare (non so come altro dirlo, fa proprio "crack") li ho da almeno due settimane ma nessuna contrazione nè segnali (sto facendo i monitoraggi).
Percui fatti vedere per stare tranquilla ma non è detto che stia per partire il travagliuo in tempi molto brevi :sorrisoo

Akane si la sera mangiucchio, ma me la ritrovo dura anche la notte quando mi alzo e lì non dovrei aver digerito :domanda booh
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 gen 2008, 15:40

Meg io sono un po' incasinata su sta cosa...mi viene da preoccuparmi perchè pure io sono notti che me le faccio con una pancia che è quasi per tutta notte durissima.... inoltre è accompagnata da doloretti molto leggeri simil mestruo...
non so se siano contrazioni :buuu
so che sono preoccupata :x:
prima le extrasistoli (passate da quando prendo il magnesio)
adesso sta panza... uffa... menomale che sono già a 34 settimane inoltrate...certo è che vorrei tenere duro almeno altre 2 settimane.. :incrocini
ma che dite ?sta situazione è da vasosuprina? :buuu

io per ora sto prendendo il MAG2 perchè l'altra notte ho avuto 2 crampi ai polpacci che mi hanno stroncato,extrasistoli a gogo e pancia dura..

spero che migliori la situazione

Cmq per Jem : la pubalgia che ho avuto 1 mesetto fa era come la tua..da non poter camminare..ed era una pubalgia ... tutt'ora ho i miei doloretti ai reni e faccio fatica a muovermi :x:
ragazze sembro una nonnina incatorciata...con l'altra gravidanza a 39+2 me ne andavo al super e portavo sù i cestelli da 6 bottiglie di acqua minerale... :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 15:45

meimi75 ha scritto:Meg io sono un po' incasinata su sta cosa...mi viene da preoccuparmi perchè pure io sono notti che me le faccio con una pancia che è quasi per tutta notte durissima.... inoltre è accompagnata da doloretti molto leggeri simil mestruo...
non so se siano contrazioni :buuu
so che sono preoccupata :x:
prima le extrasistoli (passate da quando prendo il magnesio)
adesso sta panza... uffa... menomale che sono già a 34 settimane inoltrate...certo è che vorrei tenere duro almeno altre 2 settimane.. :incrocini
ma che dite ?sta situazione è da vasosuprina? :buuu

io per ora sto prendendo il MAG2 perchè l'altra notte ho avuto 2 crampi ai polpacci che mi hanno stroncato,extrasistoli a gogo e pancia dura..

spero che migliori la situazione

Cmq per Jem : la pubalgia che ho avuto 1 mesetto fa era come la tua..da non poter camminare..ed era una pubalgia ... tutt'ora ho i miei doloretti ai reni e faccio fatica a muovermi :x:
ragazze sembro una nonnina incatorciata...con l'altra gravidanza a 39+2 me ne andavo al super e portavo sù i cestelli da 6 bottiglie di acqua minerale... :che_dici

cARA GLI ANNI PASSANO
:prrrr :prrrr

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 1 gen 2008, 17:28

e ti hanno dato qualcosa per la pubalgia? ma sai perchè viene? scusa, ma non riesco a capacitarmene perchè anch'io ho avuto altre 2 gravidanze e mai nessuno di questi disturbi...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”