GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 10:41

mammakoala ha scritto:Fufi, ERO così magra :ahaha
Siamo ancora amiche??? :emozionee
:stuzzica ci penso

:prr

:risatina:
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ott 2012, 10:42

Giorno ragazze!!!

Fufi facci sapere appena hia l'esito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per quanto riguarda la candida: la bestiaccia sguazza e rpolifera negli zuccheri, per cui se vuoi debellarla dieta senza zuccheri e carboidrati e fermenti lattici locali (lattobacilli per via vaginale).

Aleon spero che riuscirete a risolvere questa sitruazione in fretta... dev'essere stressantissimo....

Mammakoalapure io non ti voglio più tra le agostine!!!!!

Paoletta facci sdapere come sta Giulio!!!!!

Mara ora mi faccio prestare il libro della Dukan da mia cugina!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ott 2012, 10:44

Ah ragazze ieri abbiamo comprato a Samuele il tunnel dell'ikea!!!! Non potete capire quanto ci si diverte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 10:53

NEGATIVO
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 10:54

RAGAZZE CHE SPAVENTO!!!! SPERO NELLA MIA VITA DI NON PASSARE MAI PIU' UN MOMENTACCIO COSI'

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 10:54

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ott 2012, 10:56

Fufi ha scritto:RAGAZZE CHE SPAVENTO!!!! SPERO NELLA MIA VITA DI NON PASSARE MAI PIU' UN MOMENTACCIO COSI'

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee ma lo sapevamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E guai a te se la prossima volta ci metti così tanto a fare un esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :martello :martello :martello :martello :martello

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 ott 2012, 11:44

Ma si Fufi dai che ti sei tolta un bel peso!

Ragazze alla fine ieri da mia zia c`era il mio piatto preferito, TORTELLI DI ZUCCA, e non potevo non mangiarli, lì ha fatto apposta per me!
Erano spettacolari, ma poi al pomeriggio ho avuto nausea e mi sentivo una botte...non sono più abituata a mangiare così...
E oggi sono ancora più motivata di prima, non vedevo l`ora di rimettermi in carreggiata!

Alexx tu che di medicina ne sai a pacchi, la dieta dukan si basa sul concetto di chetosi...consigliano di bere molto per non affaticare i reni e io devo dire che mi trovo bene e gli esami sono perfetti, meglio di prima...

Eh si, Aleon io con sto tempo sono felicissima! :prr

Ieri ho portato emma al compleanno di due amichetti...lei aveva la torta con su peppa pig in pasta di zucchero, lui una specie di gotham city...erano davvero belle e anche buone!
Ci siamo accordate in 4 mamme per festeggiare i nostri bimbi i primi di gennaio perché fanno gli anni tutti vicino...così lì invitiamo tutti una volta sola e amen...e amortizziamo i costi della sala e di bibite e cibo....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 12:32

Ieri ho portato emma al compleanno di due amichetti...lei aveva la torta con su peppa pig in pasta di zucchero, lui una specie di gotham city...erano davvero belle e anche buone!
Ci siamo accordate in 4 mamme per festeggiare i nostri bimbi i primi di gennaio perché fanno gli anni tutti vicino...così lì invitiamo tutti una volta sola e amen...e amortizziamo i costi della sala e di bibite e cibo....
Le torte le hanno fatte le mamme o le hanno fatte fare???
Ottima scelta ed anche molto intelligente quella di festeggiare il compleanno insieme...
Infatti siamo stati al compleanno di due amichette di Filippo che hanno festeggiato insieme nelle stesso posto dove l'anno scorso ho organizzato la festa di Filippo... Ottima cosa dividere le spese...
Infatti volevo chiedere alla mamma di un bimbo che fa gli anni vicino a Filippo magari d'organizzare la festa insieme.... Però questo bimbo la festa con i compagni non l'ha mai fatta per lui sarebbe la prima volta... chissà come la pensano i genitori.
Invece questo sabato due compagni di classe di Filippo festeggiano in due posti diversi e nello stesso orario ed entrambe hanno invitato Filippo così ci siamo trovati a dover scegliere. :pensieroso
Che peccato
HO anche pensato di fare un po e un po.... Ma festeggiano pure in due paesi diversi e dalle 15,30 alle 19... Oltretutto ho sicuramente anche Marta, credo che fare entrambe le feste sia troppo sbattimento anche per Marta e Filippo così reputato opportuno far scegliere Filippo da chi andare...
:aargh
N
Mi è spiaciuto parecchio

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 ott 2012, 13:20

Buongiorno!

Mara i compleanni di gruppo sono una gran cosa per l'organizzazione, anche noi lo abbiamo fatto cumulativo per Sam. A parte il momento di pianto collettivo al soffio della candelina tutto è andato bene e ci siamo divise bene i compiti tra tre mamme.

Nella dieta ti faccio compagnia visto che sono a stecchetto anche io da un mese scarso, alla fine sono seguita in ospedale da una compagna di università di mia sorella. I primi kili sono andati via bene se solo trovassi tempo per fare attività fisica più di una volta a settimana sarebbe meglio ma per ora mi accontento della nuotata intensa del mercoledì
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 ott 2012, 13:24

Fufi bene per per i risultati delle analisi
per la candida frequente prova asentire cosa ti suggerisce la gine

Paoletta facci sapere come sta Giulio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 13:45

Ehilà prati, sei riuscita a cambiare la firma!!! :ahaha
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ott 2012, 14:25

mammakoala ha scritto:Ehilà prati, sei riuscita a cambiare la firma!!! :ahaha
Vedo che non ti sfugge niente Mammakoala!!

Fufi non che bello leggere dei risultati negativi di Filippo!!!! Ora puoi tirare un sospiro di sollievo!!!
paoletta novità sui puntini di Giulio?

Io ho comprato il libro "il linguaggio segreto dei bambini" (seguito del libro il linguaggio segreto dei neonati..) di tracy hogg
Partivo con molti pregiudizi...pensavo che fosse una specie di mostro che fa piangere i bambini per insegnargli le cose invece mi son dovuta ricredere.. Tratta un sacco di argomenti interessanti e da molti spunti per riflettere...
Credo che leggero anche il primo libro...
Qualcuna di voi ha letto la hogg?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 14:49

Io ho letto "Il linguaggio segreto dei neonati"
a me piace la Hogg, non è Estivill :sorrisoo è molto rispettosa dei bambini.

Che poi, secondo me bisogna sgombrare il campo da un equivoco, molti traducono l'essere rispettosi dei bambini con il lassismo o il farsi prevaricare. Non è così.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 15 ott 2012, 16:46

invece io ho preso ''I si che aiutano a crescere''...ma ancora non l'ho aperto...

le torte erano fatte da una mamma che non so se le fa di lavoro...sono un po perplessa solo perche' in quattro mi sembrano molti...bisogna capire come fare per la torta anche perche sono tre femmine e un maschio...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 15 ott 2012, 19:08

Ciao! :sorrisoo

Fufi benissimo, che sollievo! :ok

Aleon, Giulio quando ha ricominciato la piscina, dopo la pausa estiva, era nervosetto e sembrava non gradire, sono bastate un paio di volte e ora è un caciarone che non vuole mai uscire. Devi vedere come nuota, io neanche se mi ci impegno :hi hi hi hi

Mammakoala, anche io ho dei jeans che vorrei rimettermi. Quest’anno il cambio di stagione è stato un po’ deludente. Davvero non so se sbarazzarmi di abbigliamento che forse non metterò mai più o di aspettare pazientemente di rientrarci :che_dici

Alexx, anche noi abbiamo il tunnel, a Giulio piace tantissimo tanto che, quando è chiuso, lo va a prendere e ce lo porta per aprirlo :sorrisoo

Puntini, ragazze grazie per l’interessamento :bacio Il dottore non lo vede fino a mercoledì :che_dici La febbre è passata e i puntini stanno scomparendo… :incrocini

Ieri siamo andati ad un compleanno, dove sapevamo che erano tutti vaccinati, sia mai, e Giulio si è divertito tanto, il tempo era bello e aveva sfebbrato.
A proposito di compleanni… Io non capisco come si possa organizzare un compleanno dalle 13.00 alle 15:00 e offrire the e pasticcini, ma la gente a che ora pranza?! Sono troppo italiana io????!!! :domanda Comunque orario a parte, diciamo che hanno preso moooolto spunto dalla festa di compleanno di Giulio. :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ott 2012, 22:28

Fufi, evviva!!!!! :ok
Ne eravamo certissime, comunque adesso un bel sospirone di pensiero e la prossima volta ascolta tutte queste ziette agostine e corri prima a toglierti questi denti così pensierosi, ok????

Paoletta, ho leggiucchiato, ma è varicella o no?
La varicella è inconfondibile, perchè non sono puntini, ma vere pustolette, che si riempiono di siero fino poi a seccarsi. Con i miei ho avuto giovamento dall'omeopatia (unica volta), un prodotto per ridurre l'estensione della varicella e uno per ridurre il prurito: è sempre andata benissimo. Ora si vedrà quando toccherà alla piccola di casa.
Dal contagio, in genere esce l'esantema dopo 2 settimane, a volte di più. Si è contagiosi fino a che non si è seccata l'ultima pustoletta (è fatta a gettate, quindi ci sono giorni in cui ci sono le prime pustole secche, quelle appena formate e quelle che si stanno seccando). La mia esperienza è che dopo una settimana era tutto passato e sono tornati al nido o alla materna. L'unico accorgimento è che non va poi esposta la pelle al sole, ma va protetta con crema a protezione totale, questo per un bel po', perchè sennò restano i segni bianchi dove c'erano le pustolette. Però per i miei ho sempre usato e uso ancora la protezione solare massima, per cui non mi è cambiato niente.
Aleon, denunciate immediatamente! Oppure, in alternativa, contatta gli altri familiari (c'era un altro fratello mi pare, no?) e spiegate cosa sta facendo questo uomo, senza lasciare alternative: o loro lo controllano e se ne assumo la responsabilità o passerete alla denuncia. Magari basta farsi vedere decisi... Per la piscina, non preoccuparti, un primo giorno dopo la pausa estiva non fa testo, vedete un po' come va la prossima volta.

Alexx, tunnel dell'Ikea... qui è stato un dono di natale... anzi, ben due tunnel, non ti dico come ci giocano, anche perchè li uniscono e diventa lunghisssssssimo!!! Le prime foto dei gattonamenti di Chiara sono state dentro il tunnel :sorrisoo

Dieta: io non me la sento di fare diete togliendo del tutto degli alimenti... già sono un catorcio così, sia mai che mi sballo tutto il metabolismo del tutto.... Cerco di mangiare di meno e vedo che così facendo scendo... Il mio ideale è quello di tornare al peso del matrimonio, cioè prima dei 4 figli... non manca molto, sui 4 kg ancora, quindi posso farcela... spero! Per il cambio di stagione, sono riuscita a mettere i jeans che invece non mi andavano lo scorso inverno :-D e per alcuni devo stringere ben bene con la cintura
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ott 2012, 22:36

Aleon, ho letto il tuo post sull'allattamento, o meglio, su come smettere.
Non so, Gabri ha smesso da sè a 9 mesi, con mia tristezza, ma lui proprio si sentiva troppo "imprigionato" a starsene lì e ciucciare senza potersi guardare in giro e fare da sè: il bibe è stato come farlo sentire grande! Le bimbe ci hanno impiegato di più, arrivando in effetti dopo l'anno anche loro... Chiara però ciuccia ancora anche di notte, almeno 3 o 4 volte, secondo me non è per niente pronta, infatti non prende proprio nè il biberon, nè il latte vaccino. Ho deciso che lascerò che sia pronta lei a staccarsi, a volte penso che arriverà a 18 anni tanto mi stanca (sono sincera) e quindi la vedo ancora lunga, ma poi razionalmente so che non è così, penso sia un suo bisogno e che se forzassi scanerei altro.... per cui tengo duro e proseguo.
Sul dormire invece, è mia convinzione che ora se facessi il passaggio alla sua cameretta e a un suo letto.. dormirebbe di più e meglio! Con tutti è stato così. Ma con lei non posso, dovrei prima spotare Gabri, e al momento non voglio forzare nemmeno lui. E metterli tutti e 4 assieme, pur non avendo problemi di letti e spazi (la loro camera è per 4, quindi non c'è problema), mi crea il problema di orari e gestione tutte diverse, quindi anche in questo mi sforzo alla pazienza e attendo tempi migliori e più maturi per tutti per questo passo.
Che poi... con ciascuno di loro, non appena messi in cameretta, avevo quel senso di vuoto nella mia camera che mi dava il groppo in gola. Camera matrimoniale di colpo troppo grande, troppo silenziosa, troppo vuota, troppo settica.... mi mancavano troppo, che brutto che era stato. Mmm se ci penso, mi sa che me la tengo vicina nel suo lettino fino a 3 anni eheh!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ott 2012, 22:38

Finisco.
Ho iniziato a lavorare nei weekend, ne avrò fino a al 17 novembre, per cui sono ancora di più mezza morta, oltretutto che devo girare mezza Lombardia, quindi è tutto più stancante, lungo e faticoso.
Se mi vedete di meno, è solo per questo.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 16 ott 2012, 15:50

mammakoala ha scritto:Ehilà prati, sei riuscita a cambiare la firma!!! :ahaha
ahah
visto?

Bloccato

Torna a “Agosto”