GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMETTERE DI FUMARE ! !

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 25 dic 2007, 12:36

In tanto vi auguro un buon NaTaLe !

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 25 dic 2007, 12:49

Io da quando sono in attesa ho smesso...
Mia mamma ha fumato per molti anni e ha smesso da gennaio scorso grazie ad un corso,c'è anche il libro di questo corso e molti hanno smesso leggendolo.
Vi lascio il link del sito:

http://www.easywayitalia.com/

Dateci un'occhiata.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 27 dic 2007, 8:37

ho smesso di fumare quando aspettavo il mio cucciolo quindi nel 2005 ad oggi nn ho piu' ripreso puoi farcela anche tu basta solo la buon a volonta' :incrocini :incrocini
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 dic 2007, 14:17

svevazoe ha scritto:Io da quando sono in attesa ho smesso...
Mia mamma ha fumato per molti anni e ha smesso da gennaio scorso grazie ad un corso,c'è anche il libro di questo corso e molti hanno smesso leggendolo.
Vi lascio il link del sito:

http://www.easywayitalia.com/

Dateci un'occhiata.
:tanks: :thank_you: :tanks:

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 29 dic 2007, 10:56

Anche io i primi giorni di gravidanza qualcuna la fumavo, ma tutto è durato una decina di giorni, poi ho avuto qualche problemino e da li ho smesso, senza pensarci, senza rifletterci. A volte ho la sensazione di non aver mai fumato, nonostante sono 5 anni che fumo.. spero che il mio cucciolo non abbia risentito dei primi giorni..Ciao a tutte, cmq smettere è possibile. :yeee :yeee
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 dic 2007, 16:38

Micaela81 ha scritto:Ciao a tutte, cmq smettere è possibile. :yeee :yeee
:well :well :well :well :ok :ok :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 feb 2008, 21:10

RAGAZZE IO ANCORA NON RIESCO A CREDERCI !
L'HO SCOPERTO SOLO 4 GIORNI FA...SONO INCINTA !!!!
!!
allora la mattina del 6 ho fatto il test della farmacia con la prima plin plin ed era leggera leggera la seconda linietta non contenta del risultato sono andata a fare le beta e dopo aver fatto colazione ho fumato la prima sigaretta della giornata...il pomeriggio alle ore 18 ho ritirato i risultati ed era positivo...ho fumato la seconda e l'ultima sigaretta per dargli l'addio a se sigarette ! :hi hi hi hi
e ad oggi sono 4 giorni che non fumo, lo faccio per il mio piccolo/a così possa formarsi per ben benino...
:yeee :ok :incrocini :sorrisoo :emozionee :festa :yeee :incrocini

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 feb 2008, 8:44

Ciao cara, forza di volontà o voglia che scaturisce da un qualche motivo importante, sono gli unici motori che aiutano a smettere di fumare.
Non c'è spauracchio sulla salute, le scritte terrorifiche sui pacchetti, checché ne dicano, servono solo a far incavolare i fumatori di più, ma non di certo a smettere.

Parlo di me perchè ognuno ha una sua esperienza. Figlia di una fumatrice (che ha smesso solo in gravidanza perchè il fumo le dava la nausea!) ho assaggiato le prime sigarette sui 15 anni, ma solo in vacanza, con qualche amica.
Ho cominciato fra i 17 e i 18 anni, l'anno della maturità. Appena finiti gli esami ho conosciuto mio marito, fumatore pure lui. Ci siamo messi insieme a da subito (nonostante fossimo giovanissimi) abbiamo capito che avremmo costruito la nostra vita insieme (e dopo 20 anni eccoci ancora qua!).

Abbiamo sgobbato come muli per 6 anni e messo da parte ogni centesimo (io studiavo e davo un sacco di ripetizioni, lui lavorava) per comprarci una casa, dato che i miei stavano in affitto e io non volevo fare come loro.
Una volta laureata, trasferiti nella nuova casa, un anno dopo ci siamo sposati. Intorno a quel periodo mio marito mi disse che voleva smettere e mi chiese di aiutarlo. A conti fatti, con le sigarette che aumentavano di prezzo a vista d'occhio abbiamo visto che quello che spendevamo in un anno ci avrebbe consentito di andare in vacanza (cosa che da anni ormai non facevamo più!).
Per il nervoso di pensare allo spreco di denaro mi sono sentita motivatissima a smettere. Come te, fumavo poco... mezzo pacchetto al giorno, più per il rito del dopopranzo col caffè o dello stare in compagnia, che per vizio vero e proprio. Perciò non mi è costato tanto e dopo una settimana non mi veniva neppure più la voglia. Mio marito che è un ansioso dopo 4 mesi ha ricominciato e negli ultimi 10 anni ha smesso e ricominciato almeno 50 volte! Io invece a marzo saranno 11 anni che ho smesso e sono contenta.

Per quanto poco fumassi, ho visto subito due benefici nell'aver smesso... anzi 3: le occhiaie mi si sono dimezzate, non mi veniva il fiatone a fare le scale (e avevo solo 27 anni!) e non ho più avuto raffreddore allergico in primavera con le graminacee che casualmente mi era iniziato intorno ai 18 anni!

Quando ho cominciato a dare la caccia alla cicogna a 32 anni, leggendo che fumo, caffè, alcool... sono tutte sostanze non solo da evitare in gravidanza, ma che addirittura influiscono sulla fertilità, sono stata doppiamente contenta di aver smesso.

In bocca al lupo e se ci credi ci riuscirai! :ok
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 feb 2008, 8:46

non avevo letto il tuo ultimo messaggio... bravissima e augurissimi per la tua gravidanza.
Vedrai che dopo 9 mesi + i mesi dell'allattamento senza fumare, poi non ti tornerà più la voglia!
Susy

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 feb 2008, 12:20

Susymaxi ha scritto:non avevo letto il tuo ultimo messaggio... bravissima e augurissimi per la tua gravidanza.
Vedrai che dopo 9 mesi + i mesi dell'allattamento senza fumare, poi non ti tornerà più la voglia!
:incrocini :incrocini :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 feb 2008, 12:22

Susymaxi quasi dimenticavo, grazie per avermi raccontato la tua storia, hai avuto una grandissima forza di volontà... :ok
ma tuo marito attualmente fuma ancora vero ?

:bacio

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 feb 2008, 14:58

sì tesoro, ahimé! e soffrendo di ernia iatale non dovrebbe (come per qualsiasi altro malanno dello stomaco), in più lui stesso si rende conto che quando non fuma, dorme mooolto meglio ed è meno nervoso... però non riesce mai a smettere :martello
Susy

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 feb 2008, 15:06

Susymaxi ha scritto:non avevo letto il tuo ultimo messaggio... bravissima e augurissimi per la tua gravidanza.
su questo avrei qualcosina da ridire...... :fischia
Io, come già scritto, sono una che ha smesso perchè incinta e ormai è un anno che ho smesso di allattare, sono 2 anni e mezzo che non tocco più una sigaretta, ma da qui a dire che non ne ho la voglia ce ne passa tanto. Non ho ripreso e non penso che riprenderò, ma quei cinque minuti solo miei, la mia sigarettina fumata stando affacciata al balcone persa nei miei pensieri, mi mancano ancora.

Sonia, in bocca al lupo per la tua gravidanza!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 11 feb 2008, 15:34

non stroncare il mio incoraggiamento... su! :ahaha
Susy

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 11 feb 2008, 17:08

SONIA ma che bel post, pensare che me lo stavo perdendo

Io ho iniziato a fumare quando avevo solo 14 anni, ora ne ho ben 30. Negli ultimi anni avevo ridotto di tanto il numero giornaliero di sigarette a causa della mia emicrania. Poi io e mio marito abbiamo deciso di iniziare la caccia alla cicogna e a Settembre scorso, esattamente il 19 Settembre, mi sono alzata la mattina e mi son detta "da oggi non fumo più".

Ora sto molto meglio e non la riprenderò mai più, però come dice cristiana a volte sento la mancanza di quei cinque minuti pensierosi in veranda sulla sdraietta.

Ma per il mio fagiolino questo è il minimo :ok
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 feb 2008, 17:26

cristiana ha scritto:ma da qui a dire che non ne ho la voglia ce ne passa tanto. Non ho ripreso e non penso che riprenderò, ma quei cinque minuti solo miei, la mia sigarettina fumata stando affacciata al balcone persa nei miei pensieri, mi mancano ancora.
non dirlo a me ! :fischia
sono passati solo 6 giorni + o meno e già vorrei fumarne 1 sola, ma poi penso che quasi sicuramente non sarà 1 sola e allora ci rinuncio....

cristiana ha scritto:Sonia, in bocca al lupo per la tua gravidanza!

CREPI !! :ok

:incrocini

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 11 feb 2008, 20:09

io ho una grandissima difficoltà... con tutto che so che fumare fa male, essendo io dipendente dal fumo è un incubo per me non poter accendere quella sigaretta come e quando voglio...
come si fa??
oggi ho più che altro fatto un paio di tiri qua e la...
ma so che dovrei lasciare definitivamente...
è dura ragazze mamma quanto è dura!!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 feb 2008, 20:16

sonia :yeee :yeee tanti :incrocini :incrocini x la tua gravidanza!!

hai fatto benissimo a smettere di fumare!!

io ho iniziato a 14 anni, praticamente sono cresciuta con la sigaretta in bocca. mi sono detta che avrei smesso quando avessi pensato di avere un bambino. e così è stato!! quando io e simo abbiamo pianificato di cercare un bambino ho smesso, e dopo qualche settimana ho smesso anche lui. è un anno e mezzo ormai.
il bambino non è ancora arrivato..ma quando arriverà io sarò...+ pulita!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 feb 2008, 10:19

vale77 ha scritto: il bambino non è ancora arrivato..ma quando arriverà io sarò...+ pulita!!
:quoto_1:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 feb 2008, 18:29

WOW...NON CI POSSO CREDERE...1 SETTIMANA FA A QUEST'ORA PIANGEVO DALLA GIOIA...DALLA GIOIA DI AVER SCOPERTO D'ESSERE INCINTA DOPO MESI E MESI DI TENTATIVI... :yeee ...1 SETTIMANA TONDISSIMA CHE NON FUMO !!! :festa :well :linguetta_festa :blobsalta :62_son_soddisfazioni: :57_party1: :majorette: :sisisi: :yeaa:

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”