GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi di abbandono e mammite...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

crisi di abbandono e mammite...

Messaggio da caledonia » 21 dic 2007, 22:02

da qualche giorno giacomo, 11 mesi tra poco, non riesce più ad addormentarsi da solo come faceva prima...

vedasi il post che ho aperto :fischia

ma quel che è peggio è che da OGGI è diventato esasperante nel senso che appena mi allontano dalla sua vista piange e urla come un pazzo...

oggi ho fatto le pulizie, lui era nel seggiolone (purtroppo sono sola quindi non ho scelta) e ha urlato per due ore...andavo avanti e indietro, ma appena mi allontanavo partiva la sirena...

per addormentarsi stamattina 5 minuti di frigne e poi pisolino di mezzora...

pomeriggio 20 minuti di urla e poi mezzora di sonno...

quel che è peggio è che dopo la merenda delle 16, l'ho messo nel seggiolone (cosa che faccio sempre...) e sono andata a vestirmi per uscire...ha pianto talmente tanto che ha vomitato, e con lui c'era il papi!!!

non riesco a capire questo ascesso di mammite...

qualcuna mi sa dire se vi è capitata una cosa simile?
cosa sono e come si manifestano le famigerate crisi di abbandono?
si risolvono e in quanto tempo?

ha in cantiere diversi denti...ma la mammite non me la spiego molto...

:buuu :buuu :buuu :buuu
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: crisi di abbandono e mammite...

Messaggio da chi069 » 21 dic 2007, 22:10

cucu' :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ciao cale,ma i nostri cuccioli sono stati divisi alla nascita? :che_dici
la mia pulce è uguale,è una lagna unica,anche la sera che si addormentava sempre in braccio al papi adesso devo farlo io (anche la sera :che_dici ) perchè frigna e fino a che non mi vede non smette..come adesso...vado :vvvia: :vvvia:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 21 dic 2007, 22:12

ciao chi :bacio

beh davvero...sono proprio uguali...

mi ricordo che tempo fa dicevi che pulciotta era parecchio irrequieta...si è risolta la cosa o è ancora così?

volevo sapere se hai trovato qualche...ehm...soluzione :hi hi hi hi

ma possibile che non posso più nemmeno andare al bagno?
ma poi da un giorno con l'altro è precipitata la cosa!!! :aargh

a sto punto sepro cammini presto così mi segue...
caledonia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 dic 2007, 22:31

eccomi..finalmente è crollata...la cosa non si è risolta o meglio in parte si e in parte no,stasera ha aggengivato (al posto di addentato) :ahah :ahah il seggiolone cacciando un urlo! penso che la causa siano i denti anzi..ne sono certa :che_dici
ale -------------------
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 22 dic 2007, 21:43

chi :bacio

mah...sai che la storia dei denti mi convince fino ad un certo punto...
nel senso che sicuramente è più nervoso e disturbato, ma ciò non coinvolge ad esempio il mangiare: mangia normalmente e finisce tutta la pappa...

sta mammite non me la spiego proprio...

non è possibile che io scompaio dalla sua vista e succede il finimondo :buuu :buuu

prima se ne stava buono nel seggiolone anche mezzora e più intanto che ad esempio la mattina io mi lavavo, mi vestivo, sistemavo in camera...

ora solo urla...

nessuna più mi aiuta? :fischia
caledonia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 dic 2007, 22:18

cale se ti dicessi che io non riesco manco a fare la c@cc@? :ahah :ahah :ahah :ahah non scherzo eh... :che_dici
ale -------------------
Immagine

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 29 dic 2007, 11:20

chi...meno male che almeno tu mi conforti :coccola

anche io sono ridotta allo stesso modo...
e il bello è che se ci sono e lui gioca, sembra che non mi guardi nemmeno...ma come mi tolgo dalla sua vista :buuu :buuu :buuu :buuu
caledonia

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 29 dic 2007, 11:37

Cale mi dispiace che il tuo gugu ti stia facendo impazzire...non saprei come aiutarti...Riccardo è abbastanza tranquillo, per il momento.
E' stato più irrequieto quando ha messo i dentini, ma si è risolto tutto naturalmente una volta passato il periodo....
Vorrei esserti più utile... :coccola
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 dic 2007, 11:43

Io non scherzo, quando vado al bagno lui viene con me e ora ha anche imparato ad aprire il bidet!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 12:09

é una tappa obbligata purtroppo!!!! A questa età i bimbi cominciano a muoversi autonomamente e questo li eccita ma anche li spaventa. Possono allontanarsi dalla mamma, capiscono che non sono più un tutt'uno con lei, "l'oggetto" così amato e importante e hanno paura di perderla e da "perdersi". Vi posso solo consigliare di avere pazienza, di assecondarli quanto potete in modo da fornire loro una buona stima di base.."io piango e la mia mamma arriva da me..allora sono bravo e mi posso allontanare da lei..perchè poi torna!!!"...credetemi è una fase passeggera. Hanno solo paura dell'abbandono...

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Betty75 » 29 dic 2007, 17:54

giugius72 ha scritto:Io non scherzo, quando vado al bagno lui viene con me e ora ha anche imparato ad aprire il bidet!!!
idem :x:

grillina e quando lo lascierò per andare al lavoro :buuu prima di 5 ore minimo non tornerò..pverino :coccola
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 30 dic 2007, 11:04

giugius72 ha scritto:Io non scherzo, quando vado al bagno lui viene con me e ora ha anche imparato ad aprire il bidet!!!
gius :bacio
il problema è che lui ancora non mi segue...
gattona, cammina attaccato al letto o al divano...ma dove lo metto sta, non esce dai suoi confini...

io vorrei che mi seguisse, così mi vede...

sto cercano di stimolarlo, costringendolo a prendere oggetti fuori dal "confine"...boh... :domanda

se lo metto su un tapeto, non esce da lì!!!!
caledonia

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 30 dic 2007, 16:22

caledonia ha scritto:
gius :bacio
il problema è che lui ancora non mi segue...
gattona, cammina attaccato al letto o al divano...ma dove lo metto sta, non esce dai suoi confini...

io vorrei che mi seguisse, così mi vede...

sto cercano di stimolarlo, costringendolo a prendere oggetti fuori dal "confine"...boh... :domanda

se lo metto su un tapeto, non esce da lì!!!!
ciao stella!! :coccola Noi siamo in costante contatto perchè tu sai che la mia Bubina ricalca le orme del suo amichetto...e io la sto aspettando. :hi hi hi hi
Io sai che non so se credere all'esistenza delle cosiddette "crisi di abbandono".... :domanda cioè non so se crederci o no...chi lo dice che è così...è così diofficile "studiare" i bimbi piccoli...i pediatri, psicologi ecc non sanno nemmeno darti una spiegazione reale dei risvegli...vabbè. cmq ti dico che Alice a volte fa così quando è stanca e ha sonno, almeno per la maggior parte delle volte :incrocini ..se è impegnata con un gioco o con qualcosa che le interessa non mi fila di pezza. Se capita che mi allontano e roghna, allora dall'altra stanza la chiamo e lei arriva a gattoni come una scheggia...forse, come di ci tu, è questo il fulcro della questione. Alice credo, immagino, che sa che io sono in casa ma soprattutto ha capito che mi può raggiungere se non mi vede. Lei, senza che io facessi nulla, da quando ha iniziato a gattonare è sempre stata curiosa e mi ha semore seguito...magari semplicemente Gugu non è altrettanto curioso, è più tranquillo...sono sicura comunque che è un periodo. Fai benissimo secondo me a stimolarlo per farlo allontanare dai suoi "confini"..io all'inizio facevo così: mi mettevo dietro alla posta della sala...mi facevo vedere un pochino....la chiamavo e poi quando mi scorgeva, mi ritiravo velocemebre ma certa che mi avesse visto...così lei piano piano ha cominciato a spostarsi per vedere dove ero...prova così o come stai facendo allontanando i suoi giochi preferiti...vedrai che ti seguirà e capirà che anche se non ti vede, ti può raggiungere!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 2 gen 2008, 15:28

mony, prima anche gugu si distraeva abbondantemente coi giochi che avva davanti, soprattutto nel seggiolone...stava anche un'ora...
ma ora ha il detector...appena sente che mi allontano parte la sirena...

in questi ultimi giorni pare che si sia svegliato un attimo nel senso che si muove di più per la casa...

stamattina ad esempio dovevo lavarmi i capelli...l'ho messo su un tappeto davanti alla porta del bagno...e lui si è spinto dentro, fino alla vasca e ho lavato i capelli con lui lì appoggiato alla vasca :hi hi hi hi

diciamo che se impara a seguirmi è la cosa migliore...
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 2 gen 2008, 15:40

mony, volevo aggiungere anche un'altra cosa
secondo me le crisi di abbandono esistono eccome...
magari il nome è un po' tragico e la realtà non è così, ma a questa età i bimbi percepiscono il distacco dalla madre...

la psicologa al consultorio mi disse che la gravidanza dura 18 mesi: 9 dentro e 9 fuori...passati questi 9 mesi cominciano i problemi...

dimostrazione banale che gugu prima si addormentava da solo, ora devo rimanergli accanto...

poi come si concretizzano le crisi credo vari molto da bambino a bambino...magari alcuni nemmeno le avvertono oppure le mamme non le notano...

io che sono paranoica, il problema lo vedo... :hi hi hi hi
caledonia

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 gen 2008, 22:50

Ciao!
io ho un bambino che è sempre stato socievolissimo, andava in braccio a qualsiasi sconosciuto e sorrideva a tutti, e poi stava a giocare da solo per ore e ore: si addormentava perfino DA SOLO! Ora ha compiuto gli 8 mesi da poco, e ha cominciato a piagnucolare molto di più, e non si lascia prendere più in braccio da nessuno se non da me o dal papà, e poi adesso gioca da solo se io sono nella stessa stanza, ma se io vado via lui comincia a piagnucolare e mi segue gattonando. Noi siamo torna ti ieri sera dalle vacanze ed io stamattina ci ho messo tutta la mattina a svuotare una valigia, perchè ogni volta che uscivo dalla stanza il bimbo cominciava a piagnucolare e a seguirmi piafgnucolando. Lo dovevo prendere, coccolare, e rimettere sul tappeto coi giochini.

Io credo che sia una fase che prima o poi passerà, e.... non vedo l'ora che passi. Non credo che dovremmo smettere di rassicurarli: loro hanno l'ansia da abbandono, e noi dovremmo fargli vedere che siamo ancora lì, e che gli vogliamo ancora bene.
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 gen 2008, 23:24

caledonia ha scritto:mony, volevo aggiungere anche un'altra cosa
secondo me le crisi di abbandono esistono eccome...
magari il nome è un po' tragico e la realtà non è così, ma a questa età i bimbi percepiscono il distacco dalla madre...

la psicologa al consultorio mi disse che la gravidanza dura 18 mesi: 9 dentro e 9 fuori...passati questi 9 mesi cominciano i problemi...

dimostrazione banale che gugu prima si addormentava da solo, ora devo rimanergli accanto...

poi come si concretizzano le crisi credo vari molto da bambino a bambino...magari alcuni nemmeno le avvertono oppure le mamme non le notano...

io che sono paranoica, il problema lo vedo... :hi hi hi hi
sisi..nel senso che percepiscono il distacco è vero. E poi effettivamente se tanti bimbi, alla stessa età fanno così...tanti "casi" fanno la normalità...infatto a volte lo fa anche Alice. :aargh Infatti sono anche io che ultimamente gioco di più con lei..la lascio meno tra i giochi..quando ho bisogno di fare qualcosa in casa, me la tiro dietro se posso. La coccolo di più...speriamo passi in fretta...come diciamo sempre io e te SPEREM!!!! :incrocini
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 4 gen 2008, 8:57

caledonia ha scritto: a sto punto sepro cammini presto così mi segue...
Tanto quando camminerà frignerà lo stesso... ti seguirà ma frignando..... almeno il mio fa così.... quando ha la mammite.. non c'è verso......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 gen 2008, 11:59

Sai che pure Francesco si sta comportando in modo diverso dal solito:
da qualche giorno si sveglia di notte lamentandosi, noi lo prendiamo in braccio e quando proviamo a rimetterlo giù semi-addormentato (COME ABBIAMO SEMPRE FATTO) comincia a piangere come una vite tagliata, con il risultato che VUOLE STARE SOLO IN BRACCIO e prima di un'ora non si riaddormenta.
Vuole stare solo in braccio (mie e del socio, ma più spesso con me) e si accoccola e stringe quasi a voler rimanere attaccato a noi.
Di giorno non ho notato cambiamenti particolari.....ma di notte oramai non dormiamo più.....e si che dopo averlo staccato dal seno si faceva certe tirate di 8/9ore per notte.....AHHHHHH, BEI TEMPI :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 gen 2008, 17:03

noi abbiamo iniziato un mesetto fa, agli 8 mesi
soprattutto quando è stanco se sa che sono in casa urla disperato finchè non gli sto vicino
se è molto stanco devo proprio prenderlo in braccio e quando sta per crollare dal sonno vuole solo la tetta
però quando lo lascio da mia madre per lavorare non fa una piega, e si mette a dormire persino nel letto col ciuccio (con me solo in braccio e con la tetta), a meno che non sappia che sono in casa: allora sono urla e disperazione finchè non arriva mamma-tetta

non so quando finirà, ma ho letto che più li assecondiamo più diventano sicuri che tanto poi mamma torna e prima finisce 'sta fase di ansia da abbandono
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”