GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da vale1987 » 12 ott 2012, 9:15

Buongiorno :sorrisoo
Ieri mi sono arrivate le cose che ho ordinato su kiabi!!! Ma che belle!!! Per il popo/a dovrei essere a posto :yeee
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 12 ott 2012, 15:11

Buongiorno Dicembrine!
Sono 2 giorni che non ho voglia di far niente! :impiccata: voi come va? :cuore
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ott 2012, 16:41

Buongiorno belle,
qui oggi tempo assurdo, fino all'una sole e caldo estivo, poi in 3 minuti si è scatenata la furia degli elementi :urka
Io avevo tutti i balconi aperti e non sapevo da dove cominciare a chiudere...un delirio :che_dici
Adesso è tutto grigio ma non piove, però pioverà.
Speriamo dopo le 17 che devo andare a prendere la figliola a danza!

Ieri sono andata un pò in giro per comprare le cose che mi mancano per la valigia, ma ho concluso poco e niente :martello
Mi manca ancora una camicia da notte, suppongo quella per il parto, perchè quella che ho usato per Arianna - praticamente nuova - non credo proprio mi andrà :perplesso
Sono ingrassata poco ma la pancia ha una forma diversa, molto più sporgente (tipica pancia da maschio, mi dicono), e da qui a un mese e mezzo-due aumenterà ancora, quindi ho pochissime chance di entrarci comoda :buuu
Sono stata da Prenatal ma ce n'era solo un modello orribile...non me la sono sentita :risatina: , poi in un'altro negozio di intimo e ho preso un pigiama, un altro l'avevo preso su Kiabi, direi che due pigiami + due camicie da notte va bene, no? Ora devo solo trovare la seconda!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 ott 2012, 17:22

mare143 ha scritto:
Mi manca ancora una camicia da notte, suppongo quella per il parto, perchè quella che ho usato per Arianna - praticamente nuova - non credo proprio mi andrà :perplesso
Sono ingrassata poco ma la pancia ha una forma diversa, molto più sporgente (tipica pancia da maschio, mi dicono), e da qui a un mese e mezzo-due aumenterà ancora, quindi ho pochissime chance di entrarci comoda :buuu
:perplesso Io non mi ero posta il problema che la camicia da notte con cui ho partorito Ludo potrebbe essere stretta. Che poi che ci frega? La dobbiamo tenere poche ore e poi dopo il parto appena possibile ci si lava e cambia... Io voglio usare quella per un discorso affettivo :cuore
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 ott 2012, 17:23

mare143 ha scritto:
Eccomi :sorrisoo
Eco tutto ok, il pupo è cefalico e in perfetta salute :ok
Dovrebbe pesare intorno ai 2.300 x 42 cm circa di lunghezza: se arriva a termine sarà un vitello (ma visto il precedente della sorella non avevo dubbi :risatina: ).
Placenta ok, liquido nella norma...tutto bene, insomma!

:ok :yeee :clap

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 ott 2012, 18:01

maisolaoraconte ha scritto: :perplesso Io non mi ero posta il problema che la camicia da notte con cui ho partorito Ludo potrebbe essere stretta. Che poi che ci frega? La dobbiamo tenere poche ore e poi dopo il parto appena possibile ci si lava e cambia... Io voglio usare quella per un discorso affettivo :cuore
Io nemmeno mi ero posta il problema, poi l'ho recuperata dal cassetto, lavata e, giusto per scrupolo, misurata...e mi sono resa - tristemente - conto che al 90% al momento del parto non c'entrerò :buuu
E lo so che la dobbiamo tenere per poco, però se è stretta e scomoda mi sa che non va bene :che_dici
Cmq io conto di portarla lo stesso, perchè dopo aver partorito cmq la panza un pò cala...e a quel punto dovrebbe entrarmi (almeno spero :risatina: )

Immagine

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 13 ott 2012, 11:34

Valentina87 ha scritto:Buongiorno Dicembrine!
Sono 2 giorni che non ho voglia di far niente! :impiccata: voi come va? :cuore
:impiccata: :impiccata: :impiccata: A chi lo dici, mi viene un affanno appena comincio a fare qualcosa che vorrei buttare tutto all'aria! Buongiorno a tutte comunque :sorrisoo
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 13 ott 2012, 15:57

Buon weekend a tutte :sorrisoo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 14 ott 2012, 0:05

Mi perdonerete se mi imbuco ragazze? :bacio
Volevo solo chiedervi di pasare a dare un'occhiata al mio thread nel mercatino, se siete interessate...
ho una marea di cose da neonato da dare via! :ok
forum/viewtopic.php?f=22&t=60924&p=7065754#p7065754" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona continuazione, e non vi stressate, che gli ultimi mesi (fino alla 39esima, poi scatta la voglia di sfratto... :spiteful:)
sono i più belli :emozionee

scusate ancora per il disturbo :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 14 ott 2012, 22:50

bene bene per le eco|

Giorgia sta saltando sopra la mia viscica...devo andare in bagno...di nuovo :urka
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 15 ott 2012, 8:59

Buongiorno bellezze! :sorrisoo
Qui oggi giornata invernale :buuu pioggia,vento e freddo....e io odio l'inverno!...
Come è andato il week end?io l'ho passato ad organizzare gli spazi per quando arriverà il piccolo perchè il mio trasloco aimè si fa sempre più lontano!stiamo ancora aspettando la risposta x il mutuo,quindi direi che siamo ancora in alto mare e vivendo in un bilocale di 54mq ci dovremo arrangiare!allora ho pensato ben benino dove spostare le varie cose/mobili in modo da farci entrare tutto l'occorrente!...
Per il resto è da ieri che la pancia mi brontola in modo strano (sarà stato il sashimi???) e da sabato che la sera ho sempre qualche contrazione dolorosa :urka

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 15 ott 2012, 9:24

Giorno vale :sorrisoo io stamattina analisi!!! Oggi ritio anche quelli di Alex, spero vivamente che non sia celiaco :impiccata: noi siamo stati tutto il giorno a casa ieri! Alex non ha fatto altro che piangere tutto il giorno e non si il perché :domanda comunque stamattina e' andato al nido felice e contento! Bah :domanda
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 15 ott 2012, 9:56

Valentina87 ha scritto:Buongiorno bellezze! :sorrisoo
Qui oggi giornata invernale :buuu pioggia,vento e freddo....e io odio l'inverno!...
Come è andato il week end?io l'ho passato ad organizzare gli spazi per quando arriverà il piccolo perchè il mio trasloco aimè si fa sempre più lontano!stiamo ancora aspettando la risposta x il mutuo,quindi direi che siamo ancora in alto mare e vivendo in un bilocale di 54mq ci dovremo arrangiare!allora ho pensato ben benino dove spostare le varie cose/mobili in modo da farci entrare tutto l'occorrente!...
Per il resto è da ieri che la pancia mi brontola in modo strano (sarà stato il sashimi???) e da sabato che la sera ho sempre qualche contrazione dolorosa :urka
Anche noi grandi lavori questo we!!! :martello Stiamo veramente rivoluzionando tutti gli spazi...è incredibile scoprire quante cose superflue siamo in grado di accumulare nel corso del tempo... Con quello che abbiamo eliminato ci si poteva riempire un altro appartamento!! :-D :-D :-D :-D :fischia
Ma Valentina tu mangi il sashimi??? :slurpatona:
A me la pancia ogni tanto brontola ma penso sia il mio cucciolino in realtà a lamentarsi....lo sento che si stiracchia con tutta la schiena e mi fa muovere tutta la parte sx della pancia in fuori, secondo me ci sta proprio strettino ora..
Io sento continuamente un peso sul pube...e delle fitte...ieri mi davano proprio noia, non riuscivo nemmeno a camminare bene..avrò esagerato con il montaggio mobili? :fischia :perplesso :pensieroso
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2012, 10:08

Buongiorno belle!
Anche per noi domenica di grandi spostamenti e aggiustamenti in vista del nuovo arrivo...è la sindrome del nido che colpisce un pò tutte :ahaha

Stamattina - sigh sigh :buuu - non sono stata bene, ho accompagnato la pupa a scuola e all'uscita ho cominciato ad avere giramenti di testa e a sudare freddo, sono andata al bar e ho preso un succo di frutta per cercare di riprendermi, ma niente da fare :che_dici
Alla fine ho dovuto chiamare mio marito - che per fortuna era nei paraggi - e farmi venire a prendere perchè a casa in quelle condizioni non ci sarei mai arrivata :x:
Fondamentalmente credo di aver avuto un calo di pressione di quelli potenti, poi il fatto che sono sveglia dalle 4.45 di stanotte sicuramente non ha aiutato :impiccata:

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 15 ott 2012, 11:09

Jade00 ha scritto: Ma Valentina tu mangi il sashimi??? :slurpatona:
A me la pancia ogni tanto brontola ma penso sia il mio cucciolino in realtà a lamentarsi....lo sento che si stiracchia con tutta la schiena e mi fa muovere tutta la parte sx della pancia in fuori, secondo me ci sta proprio strettino ora..
Io sento continuamente un peso sul pube...e delle fitte...ieri mi davano proprio noia, non riuscivo nemmeno a camminare bene..avrò esagerato con il montaggio mobili? :fischia :perplesso :pensieroso
Yeessss!da quando il gine mi ha dato via libera al pesce crudo!!!!m ha detto che ovviamente può far male,ma a me come a qualsiasi altra persona!(non incinta)= L'importante è assicurarsi che sia fresco!e nel posto in cui sono andata sono sicura che sia buono perchè l'ho mangiato li mille volte e so sempre stata bene..al massimo mi prendo una caca*ella :risatina:

Mare mi spiace non sia stata bene! :coccola anche io soffro di pressione bassa e ultimamente ho dei cali!il nostro corpo fa sempre più fatica purtroppo!tieni duro!

Oggi Stephanie e Mais hanno l'eco!ragazze fateci sapere! :incrocini

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 15 ott 2012, 11:25

Valentina87 ha scritto:
Jade00 ha scritto: Ma Valentina tu mangi il sashimi??? :slurpatona:
Yeessss!da quando il gine mi ha dato via libera al pesce crudo!!!!m ha detto che ovviamente può far male,ma a me come a qualsiasi altra persona!(non incinta)= L'importante è assicurarsi che sia fresco!e nel posto in cui sono andata sono sicura che sia buono perchè l'ho mangiato li mille volte e so sempre stata bene..al massimo mi prendo una caca*ella :risatina:
Ufffiiiiiiiiii! Io soffro da morire senza sushi e sashimi, ne sono diventata dipendente!!!! :nonegiusto :nonegiusto :buuu A me la gine l'ha vietato il pesce crudo....dici che magari adesso che siamo avanti con la gravidanza potrei tentare a richiederglielo? Non so cosa darei per farmene una scorpacciata...se mi dice di si me lo preparo io!!!!!! Speriamo.... :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 15 ott 2012, 11:53

Mamma mia sti ginecologi!ognuno dice la sua!...ad una mia amica la gine le ha dato un foglio con le cose che può e non può mangiare col rischio toxoplasmosi e nella lista di quello che può c'è il prosciutto crudo,la bresaola,lo speck basta che stagionati! :argh lei non li mangia comunque ma ad esempio il mio gine quelli li ha banditi perchè dice che solo la cottura uccide il batterio e non la stagionatura!quindi nada!ieri sera però mi son presa la pizza con lo speck e l'ho fatto cuocere,tiè!
Prova a chiedere!sinceramente anche io penso che ora che siamo all'ottavo mese il rischio sia minore,ma non si sa mai!una cugina di mio marito mi raccontava quest'estate che una sua amica ha contratto la toxoplasmosi a fine gravidanza e l'hanno fatta partorire d'urgenza!bho!!!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 15 ott 2012, 12:07

Valentina87 ha scritto:Mamma mia sti ginecologi!ognuno dice la sua!...ad una mia amica la gine le ha dato un foglio con le cose che può e non può mangiare col rischio toxoplasmosi e nella lista di quello che può c'è il prosciutto crudo,la bresaola,lo speck basta che stagionati! :argh lei non li mangia comunque ma ad esempio il mio gine quelli li ha banditi perchè dice che solo la cottura uccide il batterio e non la stagionatura!quindi nada!ieri sera però mi son presa la pizza con lo speck e l'ho fatto cuocere,tiè!
Prova a chiedere!sinceramente anche io penso che ora che siamo all'ottavo mese il rischio sia minore,ma non si sa mai!una cugina di mio marito mi raccontava quest'estate che una sua amica ha contratto la toxoplasmosi a fine gravidanza e l'hanno fatta partorire d'urgenza!bho!!!
Io sono immune alla toxo!!!! Posso mangiare tutti gli affettati...
Penso sia per altre cose che mi ha detto di no al pesce crudo....Io ritento...magari son più fortunata!!! :slurpatona:

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 ott 2012, 12:21

Buongiorno belle pancie!!

Si oggi eco di controllo. SPeriamo schiribiss si sia girato!! Per quanto riguarda il peso son tranquilla, dall'ultima visita del 3 agosto ho preso solo 2 kg (quelli presi prima erano più che sufficienti :aargh sono in tutto a + 11) quindi spero di ricevere i complimenti stavolta :fischia

Mare dicci come stai, ti sei rilassata a casa? Sì questo è un periodo impegnativo per il nostro corpo. Io non soffro di pressione bassa, ma in certi momenti mi viene una tachicardia da paura... mi sembra che il cuore stia per uscirmi dal petto :x:

Sabato notte ho chiamato la guardia medica per la tosse di Ludovica... Non riusciva a dormire povera stella continuava a tossire da paura, quella tosse secca bruttissima. Essì che le avevo fatto tutto il giorno areosol, poi dato sciroppo omeopatico (ormai da un mese) e latte caldo con miele... Il doct mi ha detto di prenderle lo sciroppo levat*ss. Il caso ha voluto che la farmacia di turno fosse quella del paese a 700 metri da casa! Per fortuna quello ha alleviato la tosse e poi ha dormito meglio.... Stasnotte poi notte perfetta. A letto alle 20 e l'ho dovuta svegliare stamattina alle otto e mezzo per andare al nido! Mai successo prima. Quando sta male e non riesco a fare niente sto di un male... quando stanno bene la felicità è a mille :cuore

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 15 ott 2012, 13:45

Bonjour !

si si ... oggi abbiamo l'eco, e spero tanto si sia girata ! non so quanto crederci perchè la sento tutta
addosso alla mia schieda con la testa bella in alto, spero tanto di sbagliarmi :incrocini

Grazie vi farò sapere presto !

Bloccato

Torna a “Dicembre”