GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alcool e gravidanza,,,.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
IgorF
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Alcool e gravidanza,,,.

Messaggio da IgorF » 13 ott 2012, 17:06

Ciao a tutti...
Mi chiamo Igor...e ho un "piccolo" dubbio e preoccupazione che mi assale..

Non é neanche nato,e già sono super ansioso :pensieroso

Non fumo e non sono un bevitore assiduo....1 spriz ogni tanto di,sera dopo lavoro..niente di più.

A luglio ed Agosto ho provato,con mia moglie ad avere,un figlio.

Fatto il test, 2 giorni fa, é,finalmente in cinta !!!!!

Io,sono un persona molto "paranoica"....
Ripeto non fumo e non sono un bevitore abituale....ma la sera (sabato sera) prima della giornata del rapporto (una domenica di metà agosto)....avevo una cena, e ho bevuto una decina di bicchieri di vino......ed ero abbastanza ubriaco, con conseguente sveglia la mattina dopo con mal di testa .....

Ora,la domanda , forse stupida......il fatto che la sera prima ho,bevuto troppo potrebbe aver avuto ripercussioni sul mio sperma il giorno dopo,e problema per il futuro bimbo ...

Scusate ma sono veramente ignorante in materia....

Sorry

Grazie a tutti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Alcool e gravidanza,,,.

Messaggio da laura s » 13 ott 2012, 17:12

No, nel modo più assoluto. Gli spermatozoi che hai prodotto quella sera sono originati dalla loro cellula generatrice ben 2 mesi prima... e comunque l'alcool non è un mutageno, e non altera la spermatogenesi!
(e fra parentesi... vista la quantità di figli "conseguenti" a allegre sbronze, se bastasse così poco a creare problemi sarebbe un bel pasticcio! :che_dici )
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

IgorF
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da IgorF » 13 ott 2012, 18:16

Grazie a tutti,,,,ma "ignorante" in materia che sono....le penso tutte :pensieroso

Grazie :ahaha

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2012, 22:08

laura s ha scritto:No, nel modo più assoluto. Gli spermatozoi che hai prodotto quella sera sono originati dalla loro cellula generatrice ben 2 mesi prima... e comunque l'alcool non è un mutageno, e non altera la spermatogenesi!
(e fra parentesi... vista la quantità di figli "conseguenti" a allegre sbronze, se bastasse così poco a creare problemi sarebbe un bel pasticcio! :che_dici )

quoto laura alla grande :ok

cerca ora di goderti ora questa fantastica avventura e puoi anche festeggiare con un bicchierino se vuoi non succede nulla :ahaha :prr :hi hi hi hi skerzetto :risatina:
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 14 ott 2012, 18:20

Io sono incita eppure un goccio di buon vino non me lo nego ogni tanto come non me lo sono negato con la mia prima gravidanza. Anzi a mia mamma il gine le disse esclicitamente di berne un bicchieretto alla settimana (ovviamente quindi dosi limitate). Vanno esclusi i super alcolici nel modo più assoluto. ma un goccetto non ha mai ammazzato nessuno. Altrimenti ai temi delle nostre nonne contadine sarebbero nati tutti sc**i.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ott 2012, 14:48

ma sei incinto te o la tua compagna? :perplesso
scherzo... e :congratulations:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 7 nov 2012, 17:36

Se penso che mia mamma viaggiava a pane, vino e salame! :argh
Un tempo non si facevano tutti questi scrupoli. Tu comunque stai tranquillo, è tua moglie che non deve esagerare. Io personalmente ogni tanto un bicchiere di vino lo bevo, a me la gine aveva detto un bicchiere a settimana, ma non lo bevevo prima, quindi non ho iniziato a farlo adesso.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”