GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 14 ott 2012, 13:50

buongiorno pance,
Concordo con quanto scritto da KUZ e STEFI io l'ho provata la doppia pesata ed è stressantissima...
Vedremo come andrà con Isabel....spero di avere la giusta forza x affrontare un buon allattamento...

Io a momenti mi prende il "panico" del come sarà mamma mia...due giorni e conoscero la mia scimmietta.... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da illyflo » 14 ott 2012, 14:20

arya beata te, sai di sicuro che dopodomani avrai Isabel tra le braccia :ok

io domani entro nella 39... che dite batto il record di Flavio (nato a 39+3)? ho una paura di arrivare oltre termine, mi mette proprio ansia il pensiero, i controlli ravvicinati, lo stress della gente che continua a chiedermi di continuo "come va?" oppure che non posso fare una mezza smorfia col viso che subito tutti pensano che stia per partorire... :ahaha

Angolo della paranoia del giorno: mi sembra che la pancia sia più piccola... secondo voi è possibile che magari la testa si sia impegnata per bene e quindi la sensazione della pancia più piccola sia giustificata dal mostriciattolo che è effettivamente sceso? io non sento niente di diverso dal solito, in questi giorni mi è capitato di avere contrazioni un po' dolorose ma niente di che.... uff ma guarda te se sono stata tranquilla tutta la gravidanza e proprio alla fine mi faccio uscire le paranoiee :martello :martello

per quanto riguarda la doppia pesata sono d'accordo con kuz, tenere la conta dei pannolini bagnati è un buon metodo per capire se e quanto siano nutriti i bimbi, quindi mi limiterei alla pesata settimanale :ok pero' so pure quanto si sta in pensiero con un neonato che dipende completamente da noi quindi non mi sento di dirvi di smettere se questo vi fa stare più tranquille. Cmq io ho allattato esclusivamente tutti e due gli altri figli fino a 5 e 6 mesi e non sono mai riuscita a tirare più di 50/60 gr di latte col tiralatte... non mi usciva proprio eppure quando i miei figli ciucciavano non mancava mai ?!?! quindi boh, se non riuscite a tirarne molto io non mi farei troppe paranoie, anche perchè di solito i tiralatte manuale funzionano col processo del sottovuoto, non è che stimolino il capezzolo!

Bacino a tutte, vado a cercare di fare un riposino (oggi ho mangiato pasta alla genovese :hi hi hi hi prevedo ondate di gusto cipolla in bocca per tutto il giorno!)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 14 ott 2012, 14:39

ciao a tutte
scrivo intanto che la piccola dorme.

allattamento: noi siamo state dimesse dall'ospedale con l'allattamento misto. 10 minuti per seno + 40 ml di latte a pasto, per 6 o 7 pasti al giorno.
venerdì, dopo 8 giorni, aveva messo su 400 gr!
quindi per questo weekend ci hanno tolto la giunta (tanto la scorta l'ha fatta), martedì nuova pesata e valuteremo se rimanere solo con il mio latte o se è necessario continuare il misto.

preparazione latte: a noi l'infermiera del nido, per preparare il latte in anticipo ha detto di fare così.
considera che il latte puoi tenerlo in frigo per 24 ore.
noi preparavamo in un contenitore graduato con il tappo (tipo biberon ma con il tappo al posto della tettarella - ce l'hanno dato in ospedale) la quantità che volevamo, sempre multipla di 30. questo perché ogni misurino di latte è per 30 ml di acqua. per intenderci: per 8 pasti preparati in anticipo mettevamo 240 ml di acqua oligominerale (8 x 30) a cui aggiungevamo 8 misurini di latte in polvere. dopo di che, sbattere per far mischiare il tutto e tenere in frigo. man mano che serviva, travasavamo il latte necessario per il pasto in un biberon che poi veniva scaldato.
spero si capisca. il senso è che scaldi solo la quantità che ti serve per il pasto, il resto rimane in frigo.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 ott 2012, 14:45

ILLYpure io sn in divano a riposarmi.tra ieri e oggi io e mio mariti abbiamo ribaltato casa e lui continua a sistemare dato che prima di sera arrivano i miei e nn gli va che mia mamma faccia troppe cose...vabbe qst è un discorso lungo e complicato di intolleranze reciproche... :risatina:
x la pancia nn so...la mia ora mi sembra più bassa di quella che avevo con Rossella...ma x altro nn so...
Concordo....gli ultimi giorni sono stressantissimi... :impiccata: io poi c'ho "l'aggravante" dei miei che nn abitano qui ma a 100 km qndi devono fermarsi a casa mia è cm dicevo prima mio marito e i.miei sn un po intolleranti....qndi un po di tensione c'è...uuuufffff.... :impiccata:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 ott 2012, 16:11

buona domenica belle ottobrine

illy io sono ancora qua non c'è verso, domani altro monitoraggio

stefi già al lavoro :coccola :coccola anche se sono solo due ore credo che non sia facile :bacio :bacio

arya sie arrivata tra poco abbraccerai la tua Isabel :emozionee :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 14 ott 2012, 16:17

Buongiorno ottobrine!

Benvenuto al piccolo Thomas e congratulazioni alla sua mamma! :emozionee

Ottobrina tantissimi auguri per la tua nuova avventura, di vero cuore! :cuore

Arya quanto ti invidio! Tra due giorni abbraccerai la tua bimba!

Io oggi ho raggiunto le fatidiche 40 settimane e mai avrei pensato di arrivarci dopo aver rischiato grosso al settimo mese... Mi sento sempre più enorme e affaticata e sono davvero stanca perchè non riesco a chiudere occhio... E comincio a pentirmi di essermi così impuntata per il parto naturale, mannaggia a me! A quest'ora potrei già essere qui con Gaia... :nonegiusto
Tra sonno, panzona e ormoni le certezze vacillano facilmente! :ahaha

Anch'io ci sono passata con la doppia pesata... e concordo sullo stress... ospedale e prima pediatra mi spingevano a farlo, ostetrica del consultorio e seconda pediatra erano assolutamente contro... io ero impanicata e non riuscivo a farne a meno... mai dire mai ma penso che non lo rifarei... anzi, a dir la verità avevo venduto la pesa e non l'ho più comprata...
Poi tra il dire e il fare... vedremo come andrà, ma fatelo se vi fa stare serene e non se vi stressa inutilmente... altrimenti provate a parlarne in consultorio e chiedere pareri diversi se non siete convinte... magari troverete qualcuno che vi indica un'altra via e vi rassicura...

Buona domenica! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 ott 2012, 18:33

benvenuto THOMAS!!!! :yeee :clap

ARYA che emossione martedì sarai bis-mamma!!!!! :-D

STEFY peppolina già al lavoro... :coccola

DOLCEMARE - DELFINA io sono all'allattamento al seno esclusivo e ormai posso dichiaìrare che da qualche giorno è a richiesta... mamma mia è sempre attaccata.. il problema è che ciuccia 10 minuti e poi crolla addormentata.. la tengo su un pochino per digerire e poi la metto giù nella carrozzina per fare in modo che si svegli.. e così fa l'altro seno.. in pratica ogni ora ce l'ho al seno tranne una pausa di 3 ore di giorno e le 5/6 ore la notte... questa settimana è cresciuta solo 140 gr quindi devo lasciarla fare così a richiesta... non riesco più a fare nulla... ma sto serena.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 14 ott 2012, 18:37

cipollarossa ha scritto:
preparazione latte: a noi l'infermiera del nido, per preparare il latte in anticipo ha detto di fare così.
noi preparavamo in un contenitore graduato con il tappo (tipo biberon ma con il tappo al posto della tettarella - ce l'hanno dato in ospedale) la quantità che volevamo, sempre multipla di 30. questo perché ogni misurino di latte è per 30 ml di acqua. per intenderci: per 8 pasti preparati in anticipo mettevamo 240 ml di acqua oligominerale (8 x 30) a cui aggiungevamo 8 misurini di latte in polvere. dopo di che, sbattere per far mischiare il tutto e tenere in frigo. man mano che serviva, travasavamo il latte necessario per il pasto in un biberon che poi veniva scaldato.
spero si capisca. il senso è che scaldi solo la quantità che ti serve per il pasto, il resto rimane in frigo.
lo preparavi con l'acqua calda o fredda??? questo non l'ho ancora capito... sulla confezione del latte Humana c'è scritto di prepararlo con l'acqua a 70 gradi e poi raffreddarlo.... :pensieroso :pensieroso :pensieroso non mi è chiaro se devo raffreddarlo e poi si può tenere in frigo 24 ore oppure è meglio farlo "a freddo" e scaldarlo solo all'ultimo prima di darlo al pupo...
Ranocchio, ci riempi la vita....

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 ott 2012, 19:13

Annunciazione annunciaziò: all'alba delle 38 settimane (domani) ho finalmente preparato la valigia :hi hi hi hi
Però spero davvero questa volta di partorire un po' prima, inizio anch'io ad essere molto stanca e affaticata; ho dolori soprattutto ai glutei e dopo poco che sto in piedi sto ancora peggio.
La notte a volte dormo tranquilla, ma spesso mi sveglio 200 volte e mi ci vuole un sacco prima di riaddormentrmi.
Ho qualche contrazione non dolorosa ma niente di che.

Delfina, dimenticavo di dirti che io con Greta ho allattato 15 mesi ( di cui 5 e mezzo in maniera esclusiva) eppure tutte le volte che ho provato a tirarmi il latte non ne sono mai unsciti più di 30 grammi alla volta, per cui ho sempre rinunciato.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 ott 2012, 22:18

Ciao ottobrine, stasera ho un mal di testa... che non ho voglia neanche di partorire
:x:
Vado a nanna, buonanotte!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 ott 2012, 8:57

buongiorno!
con Albi ho usato tanto il tiralatte perchè lui non aveva pazienza.. e devo dire che riempivo interi bibe oltre a quello che congelavo nei sacchettini ma aveva già 2 mesi e poi tanto dipende dal tipo di tiralatte.
Quello manuale non faceva una cippalippa ma quello elettrico medela una bomba!! mai spesi soldi meglio di quella occasione! :ok

KUZ alleluia la valigia è pronta!!! :risatina:

la mia topina da qualche giorno ci osserva tantissimo è come se iniziasse a collegare i visi alle voci sentite nella pancia, :cuore soprattutto i suoi fratellini li sperimenta a fondo e poi caccia un sorrisetto... :emozionee :emozionee

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 ott 2012, 10:47

ecco la situazione attuale (silvia78 ti ho inserita, perdona il ritardo :bacio):

:cuore :baby_2: :baby_1: GLI OTTOBRINE 2012 GIA' NATI SONO: :baby_1: :baby_2: :cuore

ANASTASIA 19/09/2012 di kiwi già mamma di Agostino
ALEX 22/09/2012 di dolcemare81
ANNA LUNA 22/09/2012 di Pocaontas1979 già mamma di Luca (05/02/2009)
AURORA 28/09/2012 di Delfinablu già mamma di Simone (06/06/2005)
ADELE 29/09/2012 di orata già mamma di Arianna (04/03/2005) e di Alberto (20/03/2007)
MICOL 30/09/2012 di Cipollarossa
EDOARDO 03/10/2012 di Danielabelli
SARA 03/10/2012 di Monicat
VIOLA 05/10/2012 di Mendil
GIOIA 06/10/2012 di Elecd
FEDERICO 06/10/2012 di Stefi83 già mamma di Lorenzo (21/09/2008) e Gabriele (01/07/2010)
LORENZO 07/10/2012 di Sissi78
ARIANNA 10/10/2012 di Saretta83 gia mamma di Elia (01/02/2011)
THOMAS 13/10/2012 di Lilla13

:cuore :panzuta: GLI OTTOBRINE 2012 CHE DEVONO ANCORA NASCERE: :panzuta: :cuore

DPP 08/10/2012
Ylenia85 in attesa di SAMUELE

DPP 10/10/2012
She79 già mamma di Thomas (16/11/2005) in attesa di :baby_f:
Cinziapolo in attesa di RACHELE

DPP 14/10/2012
Silvia78 già mamma di Emma(18/06/2007)in attesa di GAIA

DPP 15/10/2012
MammaPepi in attesa di RICCARDO

DPP 20/10/2012
Arya già mamma di Rossella (10/05/2008) in attesa di ISABEL

DPP 22/10/2012
Illyflo già mamma di Giorgia (2001) e Flavio (2005) in attesa di ANDREA

DPP 29/10/2012
Kuz già mamma di Greta (07/08/2008) in attesa di ALICE
Olli5377 già mamma di Martina (20/11/2008) in attesa di GIULIA

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 15 ott 2012, 10:50

dolcemare81 ha scritto:
cipollarossa ha scritto:
lo preparavi con l'acqua calda o fredda??? questo non l'ho ancora capito... sulla confezione del latte Humana c'è scritto di prepararlo con l'acqua a 70 gradi e poi raffreddarlo.... :pensieroso :pensieroso :pensieroso non mi è chiaro se devo raffreddarlo e poi si può tenere in frigo 24 ore oppure è meglio farlo "a freddo" e scaldarlo solo all'ultimo prima di darlo al pupo...
su questo non so aiutarti.
noi come latte avevamo il Nidina 1 e non dava istruzioni sull'acqua calda. quindi semplicemente lo preparavamo con acqua fredda della bottiglia, lo tenevamo in frigor e lo scaldavamo poco prima di darglielo. però appunto non era segnalato nulla rispetto ai gradi dell'acqua e anche l'infermiera del nido ci ha dato queste istruzioni.
probabilmente cambia da marca a marca? :pensieroso
la cosa che mi viene in mente però leggendo le istruzioni del tuo latte è che prepari tutto a freddo e lo tieni in frigo. quando devi darglielo lo scaldi a 70 gradi, poi lo lasci raffreddare altrimenti si ustiona! io la interpreterei così, però è solo un'opinione...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 ott 2012, 10:59

Kuuuuuuz, hai visto che hai combinato? hai preparato la valigia e si sta scatenando il putiferio in mezza italia :prr

Orata che tenera :cuore anch'iooooooooooooooooo voglio il mio neonato :nonegiusto

ieri sera Andrea si nuoveva in modo veramente scomposto, mi ha distrutta (nel senso che sentivo proprio dolore fisico!); non riuscivo a trovare una posizione che soddisfacesse tutti e due. ma ti pare che dobbiamo stare in guerra? dico io, se stai tanto scomodo sai dov'è l'uscita :tafazzi:

io oramai mi sto rassegnando, per quello che ne so potrei diventare l'ultima della lista e oramai mi sono fissata che supererò il termine, devo dire che l'idea della stimolazione non mi alletta per niente :x: speriamo di non doverci arrivare :incrocini

Aryaaaa, ti stai tramortendo per non pensare a domani? :prr :hi hi hi hi

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 15 ott 2012, 11:02

non ho esperienza col LA ma quoto cipolla, anche perchè il latte avanzato va buttato, quindi significa che una volta scaldato non può essere ri-scaldato successivamente, ergo.... va preparato con acqua fredda e scaldato solo al momento del consumo :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 15 ott 2012, 11:10

orata ha scritto:benvenuto THOMAS!!!! :yeee :clap

ARYA che emossione martedì sarai bis-mamma!!!!! :-D

STEFY peppolina già al lavoro... :coccola

DOLCEMARE - DELFINA io sono all'allattamento al seno esclusivo e ormai posso dichiaìrare che da qualche giorno è a richiesta... mamma mia è sempre attaccata.. il problema è che ciuccia 10 minuti e poi crolla addormentata.. la tengo su un pochino per digerire e poi la metto giù nella carrozzina per fare in modo che si svegli.. e così fa l'altro seno.. in pratica ogni ora ce l'ho al seno tranne una pausa di 3 ore di giorno e le 5/6 ore la notte... questa settimana è cresciuta solo 140 gr quindi devo lasciarla fare così a richiesta... non riesco più a fare nulla... ma sto serena.
Idem, anche Federico mangia così :ok però non so quanto sia cresciuto. Tra poco scappo al lavoro, se riesco a liberarmi molto in tempo vado al consultorio a pesarlo, altrimenti si fa lunedì prossimo :ok O secondo voi c'è un altro posto dove posso pesarlo? In farmacia? :domanda Non che mi preoccupi, sta mettendo delle guanciotte tutte da mordere :emozionee Riempie pannolini a go-go e mi sembra sereno...

Mi sono tirata il latte da lasciare a mia cogniata: mi sono fermata a 90ml ma ce n'era ancora :congratulations:

Un bacione a tutte, soprattutto alle appanzate :bacio e ai furgoletti ovvio :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 ott 2012, 12:01

Ciao ragazze
Sta mattina sn stata.impegnata con preparazione al cesareo.
Esami sangue, tracciato, ecg e fra poco visuta anestesiologica....
Ci siamo ormai :emozionee

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 ott 2012, 12:11

ILLy la tua chiara spiegazione dell'uscita a tuo figlio mi ha fatto morire :ahah
secondo me non arrivi oltre al termine, sei al terzo parto. La strada è già bella spianata!!!

STEFY in farmacia puoi affitarne una, ma hai un'amica che te la può prestare. Secondo me è bene avere sempre la stessa bilancia perchè il peso potrebbe variare. Ad esempio tra la mia e quella della pediatra c'è una bella differenza. :ok

ARYA mille :incrocini per domani :cuore

chissà YLENIA E CINZIAPOLO :incrocini

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 ott 2012, 12:14

Buongiorno ottobrine.
Stamattina sono stata in ospedale e mi è salito un nervoso pazzesco, perchè la procedura di accesso non era quella che mi era stata indicata al momento del colloquio informativo, inoltre la mia ginecologa non mi ha fatto nessun libretto relativo alla gravidanza e mi sono con sommo e poco malcelato disappunto dalla ginecologa di turno.
Quando poi mi sono scusata mi ha risposto di non preoccuparmi, che avrebbe dovuto saperlo la mia ginecologa e non io, ma il nervoso mi è venuto lo stesso.
Comunque alla fine ho fatto monitoraggio + visita, e come prevedevo è una situazione di calma piatta, anche se ho visto dal tracciato che i dolorini che sento a volte sono proprio piccole contrazioni.
Adesso sono qui a casa che mi riposo, mi sono stancata tantissimo, ma almeno ho capito come muovermi in quell'ospedale.
Avrei mille cose da fare, ma nessuna voglia.
Domani arriva mia mamma per un paio di giorni, ma non sarà un grande aiuto in casa, col suo piede ingessato.

Orata, che tenera Adele :emozionee

Dolcemare, non me ne intendo di LA, ma tutte le volte che l'ho visto preparare veniva sempre scaldata l'acqua ed eventualmente conservata in un thermos e solo all''ultimo momento aggiunta la polvere, considerato che come dice Illy il latte poi non va riscaldato.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 ott 2012, 12:41

Ho inserito nell'album alcune delle foto che abbiamo fatto sabato, in studio dalla mia amica fotografa.

Bloccato

Torna a “Ottobre”