Purtroppo però nostro figlio di 3 anni e mezzo mostra segni di miglioramento molto lenti e quindi ora il primario pediatrico sta anche pensendo al morbo di Perthes, un malattia dove la testa del femore cogli anni si sgretola. Devo aspettare due settimane per la prox visita (meno male che domani partiamo per il mare perché così non ce la faccio proprio!) e poi spero mi diranno. Dopo gli ultimi due controlli mi hanno sempre mandata a casa dicendo di non dargli più Nureflex, che io cmq non davo più perché era già appunto troppo in movimento e di aspettare, cercando di tenerlo calmo e di evitare troppo movimento, almeno non colpi e salti...Ce la stiamo davvero mettendo tutta, giochiamo a Lego, A play-Doo, un po' di Tv ( che cmq ancora a lui non piace più di tanto), le perline della sorella, disegni...ma vi giurò che è difficilissimo tenerlo calmo un bambino che è uno dei più attivi che io conosca: mission impossible! Lui è sempre in movimento, già il movimento che fa quandosi alza e si siede e ancora su e si gira e di qua e di là...é in più ora sta diventando anche aggressivo, specialmente il pomeriggio verso le cinque perché non ne può più di stare calmo e di sentire, "Tesoro stai calmo, piano!" Ripeto, spero che il mare gli faccia bene, tanto noi non possiamo fare altro che aspettare e vedere cosa dice io medico...

io ho fatto l'errore di guardarmi su internet cos'è il morbo di Perthes e non vi nascondo che sono molto preoccupata...il medico mi ha detto che eventualmente dovranno immobilizzargli la gamba con delle stampelle o con un tutore. Non mi ha detto molto di più perché come detto, non ancora diagnosticato e quindo non vorrà allarmarmi più di tanto e io di più non ho chiesto (avevo già incrociato questo termine leggendo della sinovite /coxite)...e poi purtroppo, come al solito, faccio l'errore di guardarmi da sola tutto su internet!!!

qualcouna di voi a fatto esperienze? o conoscete qulche bambino che lo ha avuto? chi mi può tranquillizzare un po'?

un sincero grazie a tutte voi
Asia