GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

beta che all'inizio quadruplicavano, ora raddoppio normale o rallentamento?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: beta che all'inizio quadruplicavano, ora raddoppio normale o rallentamento?

Messaggio da silviasays » 10 ott 2012, 7:45

Grazie! Io ripeto le beta venerdì, vi farò sapere!
Un bacio!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 ott 2012, 21:03

silviasays, come sono andate le beta??
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 13 ott 2012, 21:54

tutto ok???? :domanda :incrocini :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 14 ott 2012, 22:38

Care! Grazie per esservi ricordate!
Beta magnifiche, da 6300 circa a 17300 circa dopo 4 gg.
Va tutto benone, anche se finchè nn faccio... vediamo... Eco, villocentesi, morfologica, mi sa sarò sempre preda dell'ansia. :pensieroso
Vabbè, è così, l'importante è che le cose vadano bene.
Grazie dell'interesse, siete carinissime,
Vi abbraccio forte!
S.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 15 ott 2012, 11:29

:yeee :yeee :yeee

cerca di goderti questo momento però altrimenti stai in ansia fino a quando non sforni :prr :risatina: :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 16 ott 2012, 22:00

ragazze, son disperata, chiedo il vostro aiuto...
oggi ho rifatto le beta, e il rallentamento per cui ho aperto questo topic sta diventando consistente.
se fino al valore di 6324 di lunedì scorso hanno quadruplicato, quelle di venerdi, come ho già scritto, hanno raddoppiato abbondantemente (17281) dopo 4 gg, per arrivare a oggi (dopo ancora 4 gg) con un mancato raddoppio, 32258.
il valore in sè è ottimo (sono a 6+2, range 1000-50000), quello che mi preoccupa è proprio il rallentamento subìto da 12 gg a questa parte, considerando anche che lunedì scorso ho scoperto un preoccupante innalzamento del tsh da 2.7 (15 gg prima della gravidanza, per cui ho cominciato a assumere 0,25 di eutirox) a 3.9, 20 gg dopo il concepimento (e da lunedì scorso assumo 0,75 di eutirox).
ripeto, non sono i valori assoluti, nè il mancato raddoppio di oggi, ma la crescita che è estremamente rallentata nel complesso, dal quadruplicare al mancato raddoppio.
troppe volte ho visto questo film.
vi chiedo un parere spassionato, non edulcorato o ottimista, perché voglio arrivare preparata e senza troppe illusioni a un'eventuale brutta fine (e vi giuro, a questo giro cominciavo a sperarci... ma perché? perché?).
secondo voi si può fare qualcosa per evitare il peggio? oltre a prontogest, eutirox, progeffik... so che in questo periodo c'è poco da fare, se non deve andare, non va.
vi abbraccio, confido nella vostra vicinanza.
grazie di cuore,
s.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 16 ott 2012, 22:08

silvia intanto :coccola
poi che io sappia dopo un po cominciano a raddoppiare dopo piu di 4 gg altrimenti arriverebbero alle stelle!!! quello che puoi fare ora è cercare di stare tranquilla e riposarti anche se so che non è facile :ok
hai provato a sentire il gine????

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 16 ott 2012, 22:13

cara, gli ho appena scritto,
attendo risposta... ho appena verificato il doubling time e da 72 h, è passato a 96 h, per arrivare a 106 h di oggi....che incubo!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 16 ott 2012, 22:27

silviasays ha scritto:cara, gli ho appena scritto,
attendo risposta... ho appena verificato il doubling time e da 72 h, è passato a 96 h, per arrivare a 106 h di oggi....che incubo!
mi sono persa scusa :fischia :risatina:

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 16 ott 2012, 22:30

intendevo dire che il tempo di raddoppio, che per quei valori dovrebbe essere ogni 96h, è passato negli ultimi 3 prelievi da 72h (ottimo), a 96 (giusto), per arrivare a 106h (lentino...).
:buuu

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 16 ott 2012, 22:34

mi dispiace tanto e scusa se non avevo capito :coccola
cerca di essere positiva non è ancora detta l'ultima parola :incrocini aspetta la risposta gine e cerca di fare pensieri positvi anche se immagino non sia facile!!! riposati :ok :incrocini

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 17 ott 2012, 19:15

Ciao!
Il ginecologo dice che la crescita è variabile ed è fiducioso.
Io nn so, ho la sensazione che tutto sia rallentato.
Che angoscia, mi sembra di essere precipitata in un vecchio incubo...
Stamattina ho rifatto il prelievo del tsh, per vedere se qualcosa è migliorato.
Però, cavolo, se nn lo controllavo di testa mia, ne ginecologo, ne endocrinologa mi avrebbero fatto fare un monitoraggio del tsh, pur essendo partita alla ricerca con un valore di 2,7 (15 gg prima del concepimento).
Col senno di poi, mi sembra una gran leggerezza da parte dei curanti, come se abortire fosse una passeggiata.
Sono amareggiata.
Un abbraccio,
Ragazze.
Grazie.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 19:22

Secondo me i tuoi valori sono perfetti, assolutamente normali, come beta, mentre il TSH non va affatto bene e DEVI farti seguire bene da questo punto di vista. Se le cose non dovessero andare bene, non saranno le beta a predirlo (ti ripeto, vanno benissimo!!) ma si vedrà ecograficamente.
Comunque, per mettersi a cercare una gravidanza il TSH DEVE essere a posto, 2,7 che è il tuo valore pre-concepimento NON va bene ed era già da curare PRIMA (il valore ottimale in caccia è <1). Spero che tu sia in tempo dai mai disperare senza motivo, ma cerca un endocrinologo che sia capace di fare il suo mestiere! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 17 ott 2012, 21:14

Oh Laura, grazie!
Che disperazione, che avvilimento ma anche che rabbia...
Faccio una ricerca e cerco un nuovo endicrinologo...
Se penso che potrebbe essere la volta buona, messa a repentaglio da tanta superficialità...
Le beta sono ancora nella norma, ma passare in 12 gg dal quadruplicare a nemmeno raddoppiare puzza troppo... Troppo.
Incrocio le dita affinché sia ancora in tempo.
Domani ritiro il tsh e vedo com'è la situazione, se un minimo si è regolarizzata, anche se è presto.
Vi aggiorno...
Un abbraccio caro e vi prego, incrociate le dita per me.
Grazie,
S.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 21:32

Ti ricordo le mie beta di Annalisa: le prime erano 1728 se non erro, comunque sui 1700, le seconde dopo 3 gg 5146, le terze dopo 4 gg 10090: COME VEDI AVEVANO RALLENTATO MOLTO
Più salgono più la velocità di crescita rallenta, e il plateau (= valore massimo) raggiunto è molto variabile: alcune donne non superano mai, per tutta la gravidanza, il 30mila, altre arrivano anche a 100mila.
Io quello che non capisco è perchè a questo punto non fai un'ecografia: domani sei a 6+3, si dovrebbe vedere sicuramente la camera e il sacco vitellino, probabilmente si vede già anche embrione e battito, per vivere nell'ansia io andrei a fare l'ecografia! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 21:34

Guarda anche qui...

http://www.betabase.info/showDoubling.php?type=Single" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 ott 2012, 21:35

Ah, ecco i dati sui tempi di raddoppio medio nel range di beta in cui sei ora
http://www.betabase.info/showDailyDoubl ... &bucket=14" onclick="window.open(this.href);return false;

e per il prelievo precedente

http://www.betabase.info/showDailyDoubl ... &bucket=13" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me sei assolutamente nella media!! :ok

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 17 ott 2012, 23:31

grazie, la tua testimonianza mi rincuora molto... anche se il range in cui ricado io (raddoppio in 106h) spazia dalle 80h alle 127h: mi chiedo quanti soggetti del campione ricadono dalle 80h alle 96h (tempi normali), e quanti da 96 a 127h (tempi al di sopra della media).
poi ora sono assalita ulteriormente dall'angoscia: la mia temperatura, che a inizio gravidanza era sempre tra i 36.7 e i 37, ha cominciato a scendere gradualmente fino a arrivare a 35.8, e questo valore appunto mi aveva indotta a verificare il tsh. poi 9 gg fa ho aumentato l'eutirox, e giovedì ho cominciato ad avere 37 circa; non so se fosse dovuto all'aumento del dosaggio, ma così è stato. poi ieri ha cominciato a calare, e oggi sono di nuovo a 36.2...
maccheppalle! con tutto l'eutirox e il progesterone che sto prendendo!
temo che il tsh sia salito ancora...
domani sapremo.
ho individuato una brava endocrinologa che lavora nella mia città, domani la contatto.
grazie, laura e roberta, e tutte le altre, per la vicinanza.
chiedo sempre un vostro incrocino, o preghiera, o pensiero per il mio piccolo/a.
abbracci.
s.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 18 ott 2012, 12:09

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cmq cerca di stare tranquilla ora e non impanicarti con temperature o altro :ok :bacio

senti la nuova endocrinologa che dice e casomai prenota un eco :ok ma il gine non ti ha detto di farla e quando???

silviasays
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviasays » 18 ott 2012, 18:35

cara roberta,
ci provo ma non è facile...
oggi ho ritirato gli esami del tsh ed è sceso a 0,69 (da 3.79, o 3.90, mi sfugge!) e tutti gli annessi (t3, t4, tireoglobulina e anti-tireoglobulina) sono a posto. :sorrisoo
il ginecologo non ha l'ecografo in studio, mi spedisce direttamente in clinica, e proprio ieri mi ha detto che lunedì facciamo l'eco; prima nn vuole perchè ci sono troppi falsi negativi; lunedì sarò a 7+1 (sicure perchè ho monitorato l'ovulazione) e credo che lì non si scappi...
domani faccio ancora le beta per vedere se il rallentamento è nella norma o eccessivo, intanto.
grazie della vicinanza, un abbraccio forte,
s.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”