GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qual è il vostro menù ideale?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: qual è il vostro menù ideale?
ohooo ma voi mica vi sentite bene veh???
questi sono svariati link queste sono immagni
e il migliore è il boletus edilus altrimenti detto brisa.
il pleurotus è un fungo che si può anche coltivare, lo chiamano ostricone. profumato ma insulso. e cresce su ceppaie (o su substrato in polistirolo, l'ho fatto ancora anch'io in cantina)
il cardoncello è il verdone da noi, profumato, ma si fa o insieme ai gallinacci e ai porcini oppure sa di poco.
mai mangiate le mazze di tamburo? bbbbbbone! oppure i funghi del sangue url=http://www.fungocenter.it/fungo-lactari ... ciosus.php]questi[/url] fatti a ragù.
quasi quasi metto un menù ai funghi oltre a quello di mare
questi sono svariati link queste sono immagni
e il migliore è il boletus edilus altrimenti detto brisa.
il pleurotus è un fungo che si può anche coltivare, lo chiamano ostricone. profumato ma insulso. e cresce su ceppaie (o su substrato in polistirolo, l'ho fatto ancora anch'io in cantina)
il cardoncello è il verdone da noi, profumato, ma si fa o insieme ai gallinacci e ai porcini oppure sa di poco.
mai mangiate le mazze di tamburo? bbbbbbone! oppure i funghi del sangue url=http://www.fungocenter.it/fungo-lactari ... ciosus.php]questi[/url] fatti a ragù.
quasi quasi metto un menù ai funghi oltre a quello di mare
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

phoeka ha scritto:la brisa non è il porcino, forse è sempre un boletus ma non è il boletus boletus.
dottbaby sei troppo ad est per farti una cultura di "sdrindule'?
il boletus boletus non esiste. esiste il boletus aereus o badius o edilus o altri ancora
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- violetta75
- Original~GolGirl®

Da noi ha un altro nome (sempre dialettale), ma in questo momento mi sfugge.Ari ha scritto:sono funghi con il cappello molto largo che viene fatto grigliare.
sono di colore bruno/grigio.
non sapevo fosse un termine dialettale...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

non un menù in particolare ma cibo da strada, fermarmi tra le varie bancarelle e comprare quei bei cartoccini da mangiare con le mani: pesce, carne, verdura... va bene tutto...
e vi dirò che a furia di guardare "orrori da gustare" mi è venuta voglia di provare i grilli fritti
e vi dirò che a furia di guardare "orrori da gustare" mi è venuta voglia di provare i grilli fritti
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

qui da noi ci sono le "orecchie" come funghi..sono grandi come un orecchio..buoniiii!
io sono per le cotolette impanate e il purée..ma mi sento una buona forchetta..mangio di tutto e non ho un menù in particolare..spazio dalla carne al pesce
io sono per le cotolette impanate e il purée..ma mi sento una buona forchetta..mangio di tutto e non ho un menù in particolare..spazio dalla carne al pesce
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ve li condiglio i funghi orecchie..si fanno impanati e sono talmente gustosi che vi sembrerà di mangiare carne impanata e non un fungo..sono questi:
http://4.bp.blogspot.com/_UUKbzWt3SwE/T" onclick="window.open(this.href);return false; ... CF4227.JPG
http://www.cinquemaria.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8026d7.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_UUKbzWt3SwE/T" onclick="window.open(this.href);return false; ... CF4227.JPG
http://www.cinquemaria.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8026d7.jpg
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- yoga
- Master~GolGirl®

Interessante questa discussione sui funghi, a Padova si chiamano comunemente "sbrise" ma a quanto pare si chiamano anche orecchione o funghi ostrica
http://it.wikipedia.org/wiki/Pleurotus_ostreatus" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Pleurotus_ostreatus" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Ooops scusate non avevo visto che la ely aveva gia' postato questo link, chiedo venia!! 
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

Ransie ha scritto:non un menù in particolare ma cibo da strada, fermarmi tra le varie bancarelle e comprare quei bei cartoccini da mangiare con le mani: pesce, carne, verdura... va bene tutto...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- freud
- Active~GolGirl®

io adoro le polpette di ike@....
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Roblin
- Active~GolGirl®

mariangelac ha scritto:il mio menù alloraRoblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
bene, ti invito allora!
- mariangelac
- Collaboratore

siamo un filino filino lontane,Roblin ha scritto:mariangelac ha scritto:il mio menù alloraRoblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
bene, ti invito allora!conosci un posto OK?
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Concordo. Anche sulla pizza.helzbeth ha scritto:ma per menu ideale cosa intendete?
per me è un menu che mangerei sempre... ma leggo menu di assoluto rispetto ma che non mi sognerei mai di mangiare sempre, giusto una tantum..
Il tartufo mi piace ma tutti i giorni
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Sinceramente, a me la pizza piace tantissimo, ma in gioventu', dopo 5 giorni di fila a mangiarla, non la potevo + vedere.
per fortuna che poi ho imparato a cucinare mentre i miei genitori erano in vacanza.
per fortuna che poi ho imparato a cucinare mentre i miei genitori erano in vacanza.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

A me è successo col gin :ahahkitty75 ha scritto:Sinceramente, a me la pizza piace tantissimo, ma in gioventu', dopo 5 giorni di fila a mangiarla, non la potevo + vedere.![]()
La pizza...ho lavorato 2 anni in una pizzeria al taglio, e ogni giorno tranne il lunedì mangiavamo pizza. Non mi ha disgustata, siamo ingrassati 10 kg l'uno e l'unica nausea avuta durante la prima gravidanza è stata appunto quella.
ma del tipo che x 9 mesi non son potuta entrare in pizzeria...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Roblin
- Active~GolGirl®

peccato... ma se vengo dalle tue parti ti faccio un fischio!mariangelac ha scritto:siamo un filino filino lontane,Roblin ha scritto:mariangelac ha scritto:il mio menù alloraRoblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
![]()
altrimenti si potrebbe fare!!!
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze
sto sperimentando diverse ricette vegane, gustosissime, anche dolci, in rete ne trovi tante e nemmeno difficili. teniamoci in contatto!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

a me piacciono troppe cose perché ce ne sia una che mangerei tutti i giorni o possa farne un pasto completo (dovrei mettere 5 antipasti, 6 primi, 3-4 secondi e cosi' via)STEFI@VALERIO ha scritto:Concordo. Anche sulla pizza.helzbeth ha scritto:ma per menu ideale cosa intendete?
per me è un menu che mangerei sempre... ma leggo menu di assoluto rispetto ma che non mi sognerei mai di mangiare sempre, giusto una tantum..
per questo dicevo che il menu ideale e' solo un ipotetico pasto in cui unisco varie portate che mi piacciono, ma dubito riuscirei a mangiare tutto, e soprattutto mangiare sempre cosi'
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

mariangelac ha scritto:siamo un filino filino lontane,Roblin ha scritto:mariangelac ha scritto:il mio menù alloraRoblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
![]()
ahh ma ci verrei pure io
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ely66
- Platinum~GolGirl®

chiarasole ha scritto:a me piacciono troppe cose perché ce ne sia una che mangerei tutti i giorni o possa farne un pasto completo (dovrei mettere 5 antipasti, 6 primi, 3-4 secondi e cosi' via)STEFI@VALERIO ha scritto:Concordo. Anche sulla pizza.helzbeth ha scritto:ma per menu ideale cosa intendete?
per questo dicevo che il menu ideale e' solo un ipotetico pasto in cui unisco varie portate che mi piacciono, ma dubito riuscirei a mangiare tutto, e soprattutto mangiare sempre cosi'
a nago, c'è un ristorantino dove propongono (spero ci sia ancora, sono un po' di anni che non vado lì) il menù a base di pesce. l'antipasto è 7 colori, primo, grigliata e dolce.
beh con l'antipasto fai il pieno... si, lo farei ogni giorno
- mariangelac
- Collaboratore

libidine, se mai ripasso da milano ti chiederò il nome del ristorante, qua invece c'è un'arretratezzaRansie ha scritto:mariangelac ha scritto:siamo un filino filino lontane,Roblin ha scritto:mariangelac ha scritto:il mio menù alloraRoblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
![]()
ahh ma ci verrei pure ioinfatti il mio ristorante preferito è una piccola trattoria vegetariana e vegana biologica sita in Milano.