GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qual è il vostro menù ideale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: qual è il vostro menù ideale?

Messaggio da ely66 » 12 ott 2012, 21:39

ohooo ma voi mica vi sentite bene veh???
questi sono svariati link queste sono immagni
e il migliore è il boletus edilus altrimenti detto brisa.

il pleurotus è un fungo che si può anche coltivare, lo chiamano ostricone. profumato ma insulso. e cresce su ceppaie (o su substrato in polistirolo, l'ho fatto ancora anch'io in cantina)
il cardoncello è il verdone da noi, profumato, ma si fa o insieme ai gallinacci e ai porcini oppure sa di poco.
mai mangiate le mazze di tamburo? bbbbbbone! oppure i funghi del sangue url=http://www.fungocenter.it/fungo-lactari ... ciosus.php]questi[/url] fatti a ragù.
quasi quasi metto un menù ai funghi oltre a quello di mare
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2012, 21:49

phoeka ha scritto::domanda la brisa non è il porcino, forse è sempre un boletus ma non è il boletus boletus.
dottbaby sei troppo ad est per farti una cultura di "sdrindule'? :risatina:
:che_dici :permaloso: :sberla:
il boletus boletus non esiste. esiste il boletus aereus o badius o edilus o altri ancora
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 12 ott 2012, 23:05

Ari ha scritto:sono funghi con il cappello molto largo che viene fatto grigliare.
sono di colore bruno/grigio.
non sapevo fosse un termine dialettale...
Da noi ha un altro nome (sempre dialettale), ma in questo momento mi sfugge. :perplesso
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 ott 2012, 23:55

non un menù in particolare ma cibo da strada, fermarmi tra le varie bancarelle e comprare quei bei cartoccini da mangiare con le mani: pesce, carne, verdura... va bene tutto...

e vi dirò che a furia di guardare "orrori da gustare" mi è venuta voglia di provare i grilli fritti :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 ott 2012, 0:44

qui da noi ci sono le "orecchie" come funghi..sono grandi come un orecchio..buoniiii!
io sono per le cotolette impanate e il purée..ma mi sento una buona forchetta..mangio di tutto e non ho un menù in particolare..spazio dalla carne al pesce
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 13 ott 2012, 0:49

ve li condiglio i funghi orecchie..si fanno impanati e sono talmente gustosi che vi sembrerà di mangiare carne impanata e non un fungo..sono questi:

http://4.bp.blogspot.com/_UUKbzWt3SwE/T" onclick="window.open(this.href);return false; ... CF4227.JPG

http://www.cinquemaria.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8026d7.jpg
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ott 2012, 0:59

Interessante questa discussione sui funghi, a Padova si chiamano comunemente "sbrise" ma a quanto pare si chiamano anche orecchione o funghi ostrica :sorrisoo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pleurotus_ostreatus" onclick="window.open(this.href);return false;
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 ott 2012, 1:00

Ooops scusate non avevo visto che la ely aveva gia' postato questo link, chiedo venia!! :sberla:
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2012, 7:41

Ransie ha scritto:non un menù in particolare ma cibo da strada, fermarmi tra le varie bancarelle e comprare quei bei cartoccini da mangiare con le mani: pesce, carne, verdura... va bene tutto...

e vi dirò che a furia di guardare "orrori da gustare" mi è venuta voglia di provare i grilli fritti :fischia
:prete:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 13 ott 2012, 7:46

io adoro le polpette di ike@....
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 13 ott 2012, 12:42

mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
il mio menù allora :-D

bene, ti invito allora! :ok conosci un posto OK?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ott 2012, 14:28

Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...

siamo un filino filino lontane, :fischia :risatina: altrimenti si potrebbe fare!!!
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 ott 2012, 18:33

helzbeth ha scritto:ma per menu ideale cosa intendete?

per me è un menu che mangerei sempre... ma leggo menu di assoluto rispetto ma che non mi sognerei mai di mangiare sempre, giusto una tantum..
Concordo. Anche sulla pizza.

Il tartufo mi piace ma tutti i giorni :impiccata:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 ott 2012, 18:58

Sinceramente, a me la pizza piace tantissimo, ma in gioventu', dopo 5 giorni di fila a mangiarla, non la potevo + vedere. :x:
per fortuna che poi ho imparato a cucinare mentre i miei genitori erano in vacanza. :risatina:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 ott 2012, 19:22

kitty75 ha scritto:Sinceramente, a me la pizza piace tantissimo, ma in gioventu', dopo 5 giorni di fila a mangiarla, non la potevo + vedere. :x:
per fortuna che poi ho imparato a cucinare mentre i miei genitori erano in vacanza. :risatina:
A me è successo col gin :ahah

La pizza...ho lavorato 2 anni in una pizzeria al taglio, e ogni giorno tranne il lunedì mangiavamo pizza. Non mi ha disgustata, siamo ingrassati 10 kg l'uno e l'unica nausea avuta durante la prima gravidanza è stata appunto quella.
ma del tipo che x 9 mesi non son potuta entrare in pizzeria...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 13 ott 2012, 19:54

mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:

siamo un filino filino lontane, :fischia :risatina: altrimenti si potrebbe fare!!!
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze
peccato... ma se vengo dalle tue parti ti faccio un fischio!

sto sperimentando diverse ricette vegane, gustosissime, anche dolci, in rete ne trovi tante e nemmeno difficili. teniamoci in contatto! :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ott 2012, 20:37

STEFI@VALERIO ha scritto:

per me è un menu che mangerei sempre... ma leggo menu di assoluto rispetto ma che non mi sognerei mai di mangiare sempre, giusto una tantum..

a me piacciono troppe cose perché ce ne sia una che mangerei tutti i giorni o possa farne un pasto completo (dovrei mettere 5 antipasti, 6 primi, 3-4 secondi e cosi' via)
per questo dicevo che il menu ideale e' solo un ipotetico pasto in cui unisco varie portate che mi piacciono, ma dubito riuscirei a mangiare tutto, e soprattutto mangiare sempre cosi' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 ott 2012, 22:20

mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:

ahh ma ci verrei pure io :ok infatti il mio ristorante preferito è una piccola trattoria vegetariana e vegana biologica sita in Milano.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2012, 22:25

chiarasole ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:

a me piacciono troppe cose perché ce ne sia una che mangerei tutti i giorni o possa farne un pasto completo (dovrei mettere 5 antipasti, 6 primi, 3-4 secondi e cosi' via)
per questo dicevo che il menu ideale e' solo un ipotetico pasto in cui unisco varie portate che mi piacciono, ma dubito riuscirei a mangiare tutto, e soprattutto mangiare sempre cosi' :sorrisoo
:hi hi hi hi
a nago, c'è un ristorantino dove propongono (spero ci sia ancora, sono un po' di anni che non vado lì) il menù a base di pesce. l'antipasto è 7 colori, primo, grigliata e dolce.
beh con l'antipasto fai il pieno... si, lo farei ogni giorno

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ott 2012, 7:14

Ransie ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:

ahh ma ci verrei pure io :ok infatti il mio ristorante preferito è una piccola trattoria vegetariana e vegana biologica sita in Milano.
libidine, se mai ripasso da milano ti chiederò il nome del ristorante, qua invece c'è un'arretratezza :che_dici diciamo meglio ignoranza, quando dico che sono vegetariana, mi propongono pesce, o tonno, che per loro è diiverso, sarà fatto di qualcosa nn meglio percisato che si è suicidato e inscatolato da solo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”