GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
Io domani chiamo la gine e le chiedo se mi fa il bi-test lo stesso, poi decido in base a quello! Insomma, se ho delle possibilità decenti, l'amniocentesi non la faccio...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- okki12
- Active~GolGirl®

Buon giorno ragazze, vedo che in qualche modo sachere sghirattola siete arrivate a prendere una decisione, sono con voi ricordatevelo
per quanto riguarda la pipì....anche a me succede se ne ho tanta e l'ho tenuta per tanto tempo di stare male quando vado a farla ma poi passa e l'urocoltura è ok...
sapete ieri sono uscita con il socio e ho comprato due cose fantastiche, una tutina in ciniglia x il piccoletto, troppo bella, me ne sono innamorata subito e poi abbiamo trovato una cosa fantastica....è una sorta di cornice, in mezzo ci va la foto, a dx e sx le impronte del pupo, mani e piedi.....ma visto che per noi è il secondo, da un lato mettiamo le impronte di gaia e dall'altro del piccoletto, in mezzo la foto di loro due...

per quanto riguarda la pipì....anche a me succede se ne ho tanta e l'ho tenuta per tanto tempo di stare male quando vado a farla ma poi passa e l'urocoltura è ok...
sapete ieri sono uscita con il socio e ho comprato due cose fantastiche, una tutina in ciniglia x il piccoletto, troppo bella, me ne sono innamorata subito e poi abbiamo trovato una cosa fantastica....è una sorta di cornice, in mezzo ci va la foto, a dx e sx le impronte del pupo, mani e piedi.....ma visto che per noi è il secondo, da un lato mettiamo le impronte di gaia e dall'altro del piccoletto, in mezzo la foto di loro due...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- akire
- Expert~GolGirl®

Che bella quella cornice okki! l'aveva fatta anche la mia amica per i suoi bimbi!
Gia acquisti per il piccolino??? bravissima! anche io nn vedo l'ora
Gia acquisti per il piccolino??? bravissima! anche io nn vedo l'ora
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Buongiorno belle...
Bella cornice okki
peccato che le impronte del primo non ce l'ho se no l'avrei fatta anch'io...
akire per la pipì di solito succede con la cistite, ma se è successo solo una volta... Comunque il fatto che non ci siano sintomi, non significa nulla, io non avevo nessun fastidio eppure alle ultime analisi delle urine, antibiogramma positivo, quindi... cistite...
Bella cornice okki
akire per la pipì di solito succede con la cistite, ma se è successo solo una volta... Comunque il fatto che non ci siano sintomi, non significa nulla, io non avevo nessun fastidio eppure alle ultime analisi delle urine, antibiogramma positivo, quindi... cistite...

Christian gennaio 2010
- okki12
- Active~GolGirl®

si akire sentivo il bisogno di comprare qualcosa perchè già mi sembra di coccolarlo di meno rispetto alla prima gravidanza, e mi è sembrato un gesto x dire "la mamma ti pensa cucciolo"
coccinella le impronte di Gaia le faccio lo stesso giorno del cucciolo, non le ho fatte alla nascita....
uau che abbiocco, proprio tanto sonno

coccinella le impronte di Gaia le faccio lo stesso giorno del cucciolo, non le ho fatte alla nascita....
uau che abbiocco, proprio tanto sonno
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- akire
- Expert~GolGirl®

mmmm speriamo di no... vediamo le analisi lunedi...coccinella09 ha scritto:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- akire
- Expert~GolGirl®

Domanda alle bis-mamme: come è stato il vostro primo parto? naturale o cesareo?
io sto cominciando a informarmi se mi sarà possibile avere un parto naturale dopo il cesareo e ho trovato un topic che parla proprio di VBAC....
io sto cominciando a informarmi se mi sarà possibile avere un parto naturale dopo il cesareo e ho trovato un topic che parla proprio di VBAC....
- sghirattola
- Active~GolGirl®

akire, io so che si può fare il parto naturale dopo il cesareo! Ovvio, prima dovrai fare accertamenti, ma se la gravidanza è fisiologica, non ci sono problemi, a parte la paura dei medici!
Per noi era stato parto naturale! L'avevo raccontato, aspè che vado a prendere il link, così me lo rileggo anch'io!
forum/viewtopic.php?f=8&t=45089&p=49619 ... a#p4961999" onclick="window.open(this.href);return false;
ehehehe! SOno contenta di averlo scritto! E' un bel ricordo!
Per noi era stato parto naturale! L'avevo raccontato, aspè che vado a prendere il link, così me lo rileggo anch'io!
forum/viewtopic.php?f=8&t=45089&p=49619 ... a#p4961999" onclick="window.open(this.href);return false;
ehehehe! SOno contenta di averlo scritto! E' un bel ricordo!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
- akire
- Expert~GolGirl®

adesso vado a leggermelo !
Per me il TC è stato una grandissima delusione... e la notte ho sofferto tanto... e anhc ei giorni successivi (causa punti, e sciatica che nn mi permettevano di camminare se non come una lumaca e ocn tanta fatica!!)
In piu ho partorito alle 2230 e la bimab me l'han portata alle 930 del giorno dopo
Per me il TC è stato una grandissima delusione... e la notte ho sofferto tanto... e anhc ei giorni successivi (causa punti, e sciatica che nn mi permettevano di camminare se non come una lumaca e ocn tanta fatica!!)
In piu ho partorito alle 2230 e la bimab me l'han portata alle 930 del giorno dopo
- akire
- Expert~GolGirl®

bello il racconto!!!!
a me sarebbe tanto piaciuto far eil travaglio in acqua! le spinte invece forse no... a cosa ti aggrappavi?
a me sarebbe tanto piaciuto far eil travaglio in acqua! le spinte invece forse no... a cosa ti aggrappavi?
- okki12
- Active~GolGirl®

io ho avuto un parto naturale e se non ci sono problemi lo rifarei volentieri, fa male, ma è una bella e strana sensazione....
ma se hai fatto il cesario puoi fare benissimo il naturale...proprio una settimana fa una mia amica ha partorito una bimba di 3,4 kg in modo naturale a distanza da un cesareo avuto 1 anno fa e mi ha detto che è andata benissimo
ma se hai fatto il cesario puoi fare benissimo il naturale...proprio una settimana fa una mia amica ha partorito una bimba di 3,4 kg in modo naturale a distanza da un cesareo avuto 1 anno fa e mi ha detto che è andata benissimo
- akire
- Expert~GolGirl®

speriamo!! vediamo cosa dice martedi il gine!okki12 ha scritto:io ho avuto un parto naturale e se non ci sono problemi lo rifarei volentieri, fa male, ma è una bella e strana sensazione....![]()
![]()
- sacher
- Basic~GolGirl®

Io ho fissato la pre-morfologica di secondo livello per venerdì prossimo. Speriamo beneeeee!!!
Grazie okki12 per il supporto morale!
Acquisti ancora niente, ma sto progettando un pò di modifiche per far posto in casa… che bello! :)
Sghirattola il tuo racconto del parto m'ha fatto morire dal ridere! :)
Ho paura a chiedere dopo quanto tempo, dopo il parto, si riesce a tornare a trafficare con il socio… lo chiederò più avanti, ehhhh!!
Grazie okki12 per il supporto morale!
Acquisti ancora niente, ma sto progettando un pò di modifiche per far posto in casa… che bello! :)
Sghirattola il tuo racconto del parto m'ha fatto morire dal ridere! :)
Ho paura a chiedere dopo quanto tempo, dopo il parto, si riesce a tornare a trafficare con il socio… lo chiederò più avanti, ehhhh!!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- okki12
- Active~GolGirl®

a me c'è voluto un po.....mi faceva male, soprattutto i punti al perineo che volente o nolente era diventato bello duro....e....avevo anche le emorroidi....Ho paura a chiedere dopo quanto tempo, dopo il parto, si riesce a tornare a trafficare con il socio… lo chiederò più avanti, ehhhh!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Io 3 mesi per il primo rapporto, 10 mesi per riavere un po' di elasticità, ma mi faceva un male!!! Comunque tutte le sere mi mettevo l'olio per il perineo della weleda e con quello piano piano è andata meglio! E in più ad allattamento inoltrato c'avevo la patata secca come quella di una centenaria...un piacere proprio!! Tutto è migliorato col tempo...molto molto tempo!
- sacher
- Basic~GolGirl®

Aiuuuuutooooo! Rivergination!sghirattola ha scritto:Tutto è migliorato col tempo...molto molto tempo!
Spunerà l'aureola ai morosi! ahahahah
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze.....scusate l'assenza ma in questi giorni ho un po' l'umore ballerino...diciamo che sono lunatica ad ore alterne.....
Ora sono in um momento di buona
Ho ritirato gli esami del sangue ed è tutto ok, solo il TSH è ancora da sistemare nel dosaggio dell'eutirox, vediamo cosa mi dice il ginecologo....
Oggi ho mangiato la pasta con le zucchine e lo speck cotto....spero di non aver fatto una cavolata!!!!!!!!!!
Ora sono in um momento di buona
Ho ritirato gli esami del sangue ed è tutto ok, solo il TSH è ancora da sistemare nel dosaggio dell'eutirox, vediamo cosa mi dice il ginecologo....
Oggi ho mangiato la pasta con le zucchine e lo speck cotto....spero di non aver fatto una cavolata!!!!!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Hope80, perchè??! Lo speck cotto va bene no??! stai tranquilla!!io meno male la toxo l'ho fatta e anche tutto il resto e mi sono magnata un salame da sola in una settimana! aaaaaah!! Ho letto che è meglio evitare il gorgonzola e di questo mi dispiace un po', ma un pezzettino ogni tanto non ce la faccio ad evitarlo!!
QUanto avevi di tsh?! Io ora prendo 75 per 6 giorni e 50 la domenica, sono due giorni però che ho un po' di extra sistole, troppe per me! Ne ho una ogni morte di papa di solito! non so se dipende dalla tiroide o dalla storia dell'amnio che comunque mi manda a male!
Poi la gine non l'ho chiamata per dirle del bi test perchè mio marito si è convinto di voler fare l'amnio! E ormai penso che la farò più che altro è che io mi posso prendere il rischio che il bambino non sia sano, ma se effettivamente fosse così e non avessi l'appoggio di mio marito sarebbe davvero troppo dura, anche perchè sarebbe difficile pure per me accettarlo.
La farò e poi mi imbottirò di qualcosa per non farmi venire le contrazioni, visto che la Patati ciuccia ancora e spererò che tutto vada per il meglio!
Il 19 ho il colloquio con l'ostetrica ..vedremo che mi dice di sta amnio che mi terrorizza....
QUanto avevi di tsh?! Io ora prendo 75 per 6 giorni e 50 la domenica, sono due giorni però che ho un po' di extra sistole, troppe per me! Ne ho una ogni morte di papa di solito! non so se dipende dalla tiroide o dalla storia dell'amnio che comunque mi manda a male!
Poi la gine non l'ho chiamata per dirle del bi test perchè mio marito si è convinto di voler fare l'amnio! E ormai penso che la farò più che altro è che io mi posso prendere il rischio che il bambino non sia sano, ma se effettivamente fosse così e non avessi l'appoggio di mio marito sarebbe davvero troppo dura, anche perchè sarebbe difficile pure per me accettarlo.
La farò e poi mi imbottirò di qualcosa per non farmi venire le contrazioni, visto che la Patati ciuccia ancora e spererò che tutto vada per il meglio!
Il 19 ho il colloquio con l'ostetrica ..vedremo che mi dice di sta amnio che mi terrorizza....
- sghirattola
- Active~GolGirl®

sacher, io gli dicevo di provare lui a farsi uscire un bambino dalla pancia e poi ne avremmo riparlato! Comunque io non so se sf**a o se sono una carta velina io, mi sono proprio squarciata, cosa che non è successa a delle mie amiche, qualche punticino e come nuove! E dopo poco via con dei super rapporti favolosi!! Va a persona! E davvero l'allattamento fa tanto nel post perchè riduce il desiderio e si è completamente secche!! Almeno finchè non torna il ciclo... a me è tornato dopo 25 mesi...ehehehe! Ma dai negli ultimi mesi avevo notato qualche migliormento nella lubrificazione!!
ehm, scusate tutti sti particolari.....
ehm, scusate tutti sti particolari.....
- sghirattola
- Active~GolGirl®

Sono entrata nel quarto meseeeeee!!!!!
ma quanto parlo oggi??!
Vado a castorama! Baci apriline!!
ma quanto parlo oggi??!
Vado a castorama! Baci apriline!!