GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 22:58

A proposito di bimbi stanchi, Matilde ieri si è addormentata distrutta alle 18e30 e si è svegliata alle 6e30 stamattina...
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2012, 23:48

Ehilààààà
cavoli sono già le 2330 passate :urka
Vi dico un po' di noi oggi e poi pian piano rispondo.
Oggi ho lavorato da casa, così ho portato i bimbi alla materna e poi ho fatto qualche commissione fuori. Ho preso una maglia per un bimbo che fa la festa di compleanno domenica pomeriggio, un minimo di spesa con cose che mi servivano per cucinare oggi e poi ho fatto una capatina in un negozio vicinissimo a casa mia dove vendono prodotti Bio. Mi sono comprata alcune cosette: tofu al naturale (che ho scaldato e ... buttato :x: ...), gomasio, gallette di segale (mangiate per colazione), ceci bio.
A casa ho fatto qualche faccenda routinaria (letti, lavatrici, ...) e tra un lavoro e l'altro ho cucinato: ragu, cavolfiore. Sono poi andata a ritirare i bimbi a scuola e li ho portati in biblioteca dove sono stati bravissimi e ci siamo poi portati a casa 4 libri. :cuore i miei Bibliofilini... :emozionee
A cena riso freddo (con quinoa e grano saraceno) fatto con pomodorini, olive nere, feta, basilico e spezie per verdure e ehmmm gelato che dovevamo togliere la scatola dal frigorifero per metterci il ragu :fischia Però era gelato artigianale eh??? Son perdonata. :hi hi hi hi
Dopo cena ho messo le trapuntine leggere nei letti dei bimbi e steso.
Poi relax qui, dove ho visto i video della puntata di ieri sera di xfactor.
Mais anche io non ho visto la puntata giovedì, perchè non ho sky e in streaming non si vede. Non ti dirò nulla, muta sono... :autocensura :autocensura :autocensura :autocensura
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:11

michy1976 ha scritto:ora lo scrivo e spero di non tirarmela
ma la rebby son tre sere consecutive che non la alziamo più per la pipi durante la notte e si sveglia asciuttissima e anzi, fa la pipiì un saco di tempo dopo!!
evviva!!!
:incrocini
prima o poi dovrò provare con JT ma dubito sia ancora pronto. L'altra notte, pur avendogliela fatta fare prima della nanna, se l'è fatta addosso e non verso mattino.
In genere quando vado a letto gliela faccio fare (attorno alle 2330-24) poi di notte dipende. A volte salto e arriva a mattino, però lui la fa alle 21 o anche prima, se non lo portassi quando vado a letto io... dubito che arriverebbe asciutto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:18

michy1976 ha scritto:fiori, che belle le scarpe che hai comprato!
io non sono una che mette i tacchi tutti i giorni però qualche giorno, una media di 3 su 5 dai, li metto perchè mi sento più bella, anche se magari con le scarpe da tennis mi sento più comoda
però mi piace sentirmi più slanciata e più femminile
però secondo me il giusto sta come sempre nel mezzo e una donna deve vestirsi come si sente dentro

comunque io con i tacchi non sto male per nulla a camminare, ma dipende dai tacchi
d'inverno ho tanti stivali, tutti con tacco largo anche se altino ma posso portarli anche per un'intera giornata senza essere stanca
Fiori :ok bene per gli acquisti... Anche io vorrei delle ballerine per l'inverno perchè ne ho prese un paio quest'estate e sono stata comodissima, ma temo mi si congelino i piedi :x:
Anche io ho fatto lo stesso discorso tuo per le scarpe col tacco, ossia che accorciano il piede.

Michy ho fatto un periodo (epoca universitaria diciamo) in cui mettevo i tacchi quando uscivo la sera, ma ricordo i mal di piedi allucinanti quando arrivavo a casa. Avevo alcune scarpe più comode di altre, ma dopo tot ore in piedi... :x:
Ora non ce la faccio... anche con un semplice tacco a rocchetto... Però forse mi sono proprio scomode quelle uniche scarpe col tacco che ho... può essere. Per il lavoro: treno/metro/scale/scale mobili... mi viene male al pensiero.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:19

Michy ma Rebecca non fa nuoto lo stesso giorno di Simone?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:23

Regali socio: quanto eravamo fidanzatelli mi faceva delle belle sorprese. Sia perchè non mi diceva il "cosa" sia per l'oggetto in sè. Una volta mi ha regalato un bonsai :-D Ora invece siamo sull'andazzo di: cosa vorresti per...? Cosa ti serve?... Mi sembra quasi lo faccia perchè deve farlo.
Ah dopo tot anni di fidanzamento facevamo una via di mezzo: ci facevamo la wishlist comprendendo di tutto, cose costosissime, quisquiglie... Carino. Ma adesso come adesso io stessa non saprei cosa metterci (anzi, forse micro-onde, stampante...). Con l'avvento del kindle,... porello non piò più nemmeno ricadere sul sempre amato libro. :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:24

Fioriblu ha scritto: (Ah, metterò anche delle foto del battesimo!! Così mi vedrete vestita da sciura!
Visteeeeeeeeeeeeeeeee :cuore :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:37

Pata :ahaha per l'impiegato...
:incrocini per la dieta
Mais tu la zuppa di miso la fai così, semplice, senza niente? O ci aggiungi qualcosa?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:41

Ily per LDM se va bene a tutte le facciamo per due mesi. Io non credo di leggerlo, ho già letto diversi tomoni ultimamente e facendolo solo sui mezzi, ci metto troppo e mi areno... Però mi spiace perchè il libro di ispira.

Cance il mal di testa come va?

Dream Luisa ormai ha quasi finito l'antibiotico?

Raggetto ho letto che Noemi non ha più la febbre. Chissà cosa è stato?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 0:42

Vabbeh monologo concluso. :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2012, 9:34

ma la rebby son tre sere consecutive che non la alziamo più per la pipi durante la notte e si sveglia asciuttissima e anzi, fa la pipiì un saco di tempo dopo!!
evviva!!!
Anche noi pensavamo dì essere usciti dal tunnel,ma da un paio el notti ha ripreso a fare la pipì .uff ...era almeno una sett che non la faceva :argh
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2012, 11:43

Comodi i racconta storie su dropbox!l'ho scaricato sul cellulare così stasera provo a farle sentire a stefano
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ott 2012, 16:37

Ciao ragazze un saluto veloce vi leggo ma sono superindaffarata sti giorni.

Federer ha appena perso :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto mannaggia e io ho i biglietti per domani... se guardate la finale magari mi vedete (nelle tribune blu della Rolex dietro i giocatori).

La nostra nuova ayi è ottima o almeno pare, mi ha fatto veramente una buons impressione, e a Marghe piace, quindi per ora :ok .

Scarpe... non ne parliamo, io le devo mettere con i tacchi ma ho i piedi delicatissimi, fate voi... :x: .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ott 2012, 16:40

E infine una domandina che volevo fare da tempo e ora Ciuk mi ha risvegliato: per quelle che hanno l'ereader, avete del tutto rinunciato al cartaceo? Dico perchè io non pensavo di rinunciarvi ma solo di scegliere di più e comprare solo libri che tengo davvero ad avere in libreria.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ott 2012, 16:55

Yashodara, io da quando ho il kindle non ho più comprato nulla di carta!é troppo comodo così!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ott 2012, 22:35

'sera fanciulle
Raggetto quindi per ora niente più febbre per Noemi?
Dream non ti si legge, nemmeno su WA. Tutto bene?
Yasho questione scarpe: io dovrei portarle col tacco per slanciarmi almeno un pochino, ma sono troppo scomoda e andare in giro per mezzi col tacco mi mette l'ansia. :x:
Ottimo per la signora! E per l'ebookreader, effettivamente io sto comprando cartaceo solo per regali, bimbi e poi il libro Scegli ciò che mangi.
Ily :ok per l'acquisto

Noi oggi siamo stati a casa in mattinata, nel pomeriggio ci siamo preparati per andare sulle giostre ma... appena fuori è iniziato a piovere. :x: Così siamo andati prima da expert e poi da comet per prendere la chiavetta per connettermi quando sono dal cliente. Ora uso quella che mi ha fornito il mio ex-capo che però ha 100 ore e poi non è corretto usi la sua anche per altri clienti.
Infine a casa, per pizza, più dvd di Cenerentola. Piaciuto molto a JT perchè non ci sono mostri, streghe, orchi, ... :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2012, 3:51

ily ha scritto:
evviva!!!
Anche noi pensavamo dì essere usciti dal tunnel,ma da un paio el notti ha ripreso a fare la pipì .uff ...era almeno una sett che non la faceva :argh
Sapevo che me la tiravo....seconda notte consecutiva con pipì a letto...stanotte ha bagnato anche il piumone....che scatole....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2012, 3:57

Ciuk ha scritto:
evviva!!!
:incrocini
prima o poi dovrò provare con JT ma dubito sia ancora pronto. L'altra notte, pur avendogliela fatta fare prima della nanna, se l'è fatta addosso e non verso mattino.
In genere quando vado a letto gliela faccio fare (attorno alle 2330-24) poi di notte dipende. A volte salto e arriva a mattino, però lui la fa alle 21 o anche prima, se non lo portassi quando vado a letto io... dubito che arriverebbe asciutto.
Temo di dover sottoscrivere in pieno....sigh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2012, 4:03

Ciuk ha scritto:Michy ma Rebecca non fa nuoto lo stesso giorno di Simone?
Assolutamente no, ho scelto di dividerli per non diventare pazza io con due da seguire. Teoreticamente lui il venerdì pomeriggio va in acqua, come l anno scorso, prima che lei esca da scuola...sciopero permettendo.
Lei ci va il sabato mattina anche un poi per non doverla portare sempre con noi al basket di lui, dove lei si annoiava povera. E cosi....in piscina la porta David e io mi rilasso al basket!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2012, 9:29

buongiorno e buona domenica.

WE tranquillo per noi visto che, anche se Noemi non ha più avuto febbre dopo giovedì sera, preferiamo tenerla a casa. Ha una bella tosse.

Ieri mattina in casa, pomeriggio ho portato Francy ad una festa di compleanno di un amichetta di classe.
Stamattina mi dedicherò un po' alla cucina, così mi rilasso pure.

Pannolino di notte: Noemi lo porta ancora ma più che altro per pigrizia mia che temo di dover cambiare tutto di notte e poi lavara al mattino dopo. Ora come ora non ce la posso fare ma tra qualche settimana ci provo.

Stanchezza bimbi: Francesco durante il giorno regge bene ma al mattino non vorrebbe alzarsi mai ... e la sera va a letto alle 20.15/20.30 max.
Noemi di pomeriggio è cotta. Se non si addormenta all'improvviso sul divano allora mentre ceniamo alle 19.30 chiede già di andare a dormire.

Tacchi: a me piacerebbe proprio portarli, mi piace molto come slanciano la figura e i miei 160cm ne avrebbero bisogno. Ma sto troppo scomoda, mi fanno male i piedi, soffro. Forse è anche una questione di abitudine.
D'inverno uso molto gli stivali, ma sempre bassi. Ora ho preso un paio di scarpe che hanno la zeppa, dopo faccio una foto e la metto su WA.
Cmq le mie scarpe predilette sono le hogan o modello similare.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”