GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da LaMarzia » 12 ott 2012, 16:01

Rispondo solo al volo a Paoletta. Ali ha avuto la varicella proprio a questa età. Non è più contagiosa quando le vescicole si seccano. Il liquido dentro le vescicole è infettivo. La febbre non viene troppo alta e se gli dai un antistaminico dorme tanto e gli passa in fretta. Ali in una settimana ne era fuori, piu son piccoli e piu è lieve. L'antistaminico evita anche che si gratti e che gli restino segni.

OCCHIO: SE NON HA VESCICOLE, NON E' VARICELLA! La varicella da vescicole inconfondibili con l'acqua dentro, somigliano a quelle dell'herpes. Se dici che son puntini che non evolvono.... non è varicella! Te lo dice una che ha avuto la varicella da grande ed è incasinata con tutti i vari tipi di herpes da sempre....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 ott 2012, 18:34

si, diciamo che la varicella si riconosce bene, poi di solito sono localizzati molto sulla pancia e non sono diffusi in maniera uniforme, se ne può trovare qualcuno anche in posti assurdi tipo orecchie, bocca....

noi abbiamo orari diversissimi!!!
Diana se la sveglio per portarla da mia mamma prende il biberon verso le 9, mangia alle 13, dorme un'oretta al mattino e un paio al pomeriggio, fa merenda verso le 16,30/17, per cui ceniamo anche alle 21......
perchè se il socio arriva prima di me si prepara per lui, che non pranza, ma con la scusa che le bimbe hanno fatto merenda a loro preparo io quando arrivo (massimo alle 21...)
se invece siamo a casa diana dorme fino alle 10,30/11, per cui niente latte ma mangia uno yogurt.....

alla fine stamattina ho sistemato le camere e i bagni... la cucina era ok quindi domattina faccio bene sala e camera bimbe così ho la domenica libera...per stirare!!!
visto che è piovuto probabilmente il socio va di nuovo a funghi e noi ne approfittiamo per andare a pranzo da mia zia...che con la dieta non so come farò.....
L'altra notte col socio abbiamo parlato fino alle 3 della nostra situazione e del fatto che si combina poco poco....però io tra le due gravidanze, l'allattamento, il lavoro a tp, il fatto che mi sveglio presto e durante la notte mi alzo 2/3 volte perchè diana perde il ciuccio, la casa, la danza arrivo davvero a sera che sto in piedi per miracolo....
insomma, ogni tanto mi devo ricordare che esisto anche non solo come mamma, ma non è per niente facile...io non sono una che ha così bisogno di certe cose...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 12 ott 2012, 19:47

Ragazze grazie a tutte! :bacio

Credo proprio non sia varicella. I puntini sono rimasti puntini. Se ne sono aggiunti un po’ sulle gambine e basta. La febbre c’è e la teniamo sotto controllo con il paracetamolo.
Che fosse rosolia contratta prima del vaccino?
Boh, lunedì lo portiamo dal dott e vediamo che dice, almeno per sapere cosa ha preso. :domanda

Aleon, :coccola

Mammakoala, e se Matilde e Luca mangiano prima e poi spiluccano qualche cosa con voi mentre cenate? Magari un dessert, la frutta… così state comunque tutti insieme e loro non devono tirare il collo :sorrisoo Noi con Giulio facciamo così, il 90% delle volte :sorrisoo prima mangia lui tra le 19.00 -19.30, poi noi e lui sgranocchia qualcosa a tavola insieme a noi. Se è proprio stanco, lo mettiamo a letto e noi mangiamo dopo.
Però la colazione la facciamo sempre tutti insieme! :emozionee
Anche Giulio con lo yogurt va a periodi, quando se ne fa fuori anche 3 in un giorno (sono piccini eh da 55gr) e quando non lo vuole neanche vedere. Ormai lo so, quando va allo sportello del frigo e cerca di aprirlo… è ora dello yogurt :hi hi hi hi

Lo prendono tutti il latte vaccino? A Giulio proprio non va, non c’è verso, anche perché ancora poppa tantissimo, giorno e notte… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 ott 2012, 21:27

Paoletta anche Bianca poppa ancora tantissimo e latte vaccino nemmeno in fotografia... Gli yogurt a periodi..
Per i puntini io non so aiutarti.. Bianca ha passato solo la sesta malattia ma avuto febbre alta ((39,5) per 4 giorni e poi lo sfogo dei puntini (solo dopo) ma moltissimi puntini piccoli e rossi..

Domani alle 11 ho appuntamento con una mia collega con il capo della polizia per raccontare tutta la vicenda ...non faremo denuncia ma ci faremo suggerire come fare (il capo della polizia lo conosciamo bene, è anche nostro cliente)

Che storia ragazze....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 22:37

Paoletta non è che invece è proprio rosolia o morbillo in forma lieve indotti dal vaccino? Può capitare!

Colazione rigorosamente tutti insieme, quello è proprio un must :-)
Spiccare con noi è proprio difficile, matilde o ri-mangia o va a giocare. Luca è impossibile tenerlo sul seggiolone quando ha finito...

Latte vaccino negletto pure a queste latitudini :)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 22:38

Aleon facci sapere :incrocini
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 ott 2012, 22:56

Aleon caspita.... denuncia subito... :freddo :coccola

Paoletta si secondo me è il morbillino

Qua cena prima Samuele e poi noi e lui magari spilucca altrimenti gioca
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 ott 2012, 23:23

Io metto Bianca a tavola con noi per qualsiasi pasto... Voglio che condivida con noi ogni pasto. Certo alcune volte a cena non resiste perché il socio a volte fa un po' più tardi e allora inizia ad attaccarsi alle mie gambe e piange..in quei casi sono io che non aspetto fabri... Ceno insieme a Bianca e lui lo lascio mangiare da solo... Non mi piace che lei mangi da sola..

Per domani vi faccio sapere...
Bianca starà in piscina col papà, inizia il corso di baby nuoto proprio domani (e io non ci sarò per la sua prima lezione del nuovo anno...) ma ci saranno i nonni e anche la cuginetta di 4 mesi che farà il suo primissimo esordio in acqua! (Mi dispiace non esserci nemmeno a vedere la mia nipotina :buuu )
Ma questa cosa va fatta...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 ott 2012, 23:26

Ps. alex ma perché tutti i post vano a finire tutti alla stessa maniera??(mi riferisco al mio post sullo smettere di allattare...)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 ott 2012, 13:15

Niente polizia... Stamattina hanno messo un pacco bomba davanti al comune quindi erano impegnati con gli artificieri.. Che storia ragazze..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ott 2012, 14:59

Aleon che situazione!!
E in piscina come è andata?
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 ott 2012, 17:43

In piscina è andata malissimo! Ha pianto tutto il tempo! Sarà che era da molo che non entrava in piscina, sarà che dalla vaschetta è stata "promossa" alla vasca grande (dove l'acqua e' un po' più fredda) ma alla fine il socio l'ha dovuta far uscire..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 ott 2012, 10:15

Dai vedrai che la prossima volta andrà meglio...ma entreresti tu in acqua o il papà?

Qua giornata uggiosa...diana dorme ancora, sto aspettando che si scegli per passare l`aspirapolvere, poi congiuntamente a prendere un regalo per il compleanno di due amichetti di emma e a pranzo da mia zia...così oggi la mia dieta va a farsi benedire...per fortuna con questo regime i danni non sono mai irreparabili e psicologicamente e`importante...nelle altre diete dopo un periodo faticoso in cui ero sempre ligia, al primo sgarro mi demoralizzavo e non riuscivo più a riprendere...

Tutti quelli che criticano questa dieta non si rendono conto dell` aspetto psicologico di stare a regime....chi e in sovrappeso perché goloso o perché trova conforto nel cibo ha una forza di volontà debole e le diete normali ne richiedono tantissima..il fisico si abitua presto alla dieta e dopo un po nonostante lo sforzo non si cala più...
Questa dieta, invece, e` facilissima da seguire e molto motivante...se si sgarra il giorno dopo si può riprendere senza grossi danni,o comunque si recupera in un paio di giorni...
c`e` un sacco di gente che la fa ma si concede la pasta o la pizza una volta alla settimana...magari cala meno velocemente ma cala e non e` frustrata...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ott 2012, 7:53

Buongiorno a tutte, qui stamattina temporale... Inizia il freddo :freddo per la gioia di Mara ma non per la mia....
A tutte un buon inizio settimana :bacio

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 9:17

Ciao care amivhe.

Paoletta come vanno i puntini il cucciolo va meglio???

Oggi è il 15, finalmente e maledettamente questo giorno è arrivato, mio marito va a ritirare l'esito dell'esame... Sono terrorizzata...

Ragazze scusate i dettagli ma ho di nuovo credo la candida... comunque bruciore prurito e sensazione di calore... Non mi era mai capitato così tante volte come nell'ultimo anno... Centrerà l'allattamento??? magari dovrei fare un giro dalla gine... Non credo sia qualcosa di particolarmente preoccupante dato che l'ultima volta che ci sono stata è un anno fà per il controllo dopo parto :domanda
Ho mangiato un po tantino cioccolato e pensandoci bene quando ne mangio abbastanza,diciamo, mi compare...

mara mi stai parecchio invogliando con questa dieta sono tanto tentata di farla adesso m'informo bene in quale maniera si possa fare durante l'allattamento, il libro l'avevo comprato dovrei fare come mi avevi detto studiarlo per bene, se hai consigli fammi sapere

Aleon, prova ad insistere un pochino con Bianca per la piscina, lei avendo un carattere molto deciso può darsi che si sia ribellata a questa nuova esperienza ma che la prossima volta si diverta. Facci sapere quando denuncerete è molto importante...

Reg... ti mando un :bacio per l'inizio di questa nuova e frenetica settimana...

Buon inizio settimana a tutte le mie belle agostine :cuore
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 9:29

Ciao a tutte ragazze!

Cinny, visto che ci siamo? :ok
Non ti abbandoniamo, stai tranquilla :sorrisoo

Fufi, forza e coraggio. E :incrocini per gli esiti.
Per la dieta, pure io sono tentata.... secondo me per quel poco che allattiamo ancora non deve essere così fuori luogo, non è che i nostri bimbi ora dipendono esclusivamente dal nostro latte.
Indovinate cosa mi ha fatto venir voglia di dieta?

Ieri ho fatto il cambio degli armadi :buuu
Marexia, sono soddisfatta di me perchè sono stata molto fly. Ho buttato la roba che non mi piaceva o non portavo da anni. Soprattutto un paio di pantaloni ed un maglioncino che non mi sono mai piaciuti,ma ogni anno rimettevo nell'armadio pensando "Ma sì, poi magari li metto"
NO, stavolta ho detto, è inutile che li tenga lì dentro a occupare spazio. Dritti nel cassonetto della Caritas, qualcun altro apprezzerà meglio (sono praticamente nuovi)
Non ho buttato invece dei pantaloni tg40 in cui non entro,ma in cui vorrei rientrare.... :fischia e un paio di jeans tg38 li tengo lì a monito del fatto che voglio dimagrire un po' :hi hi hi hi in quelli lo so che non rientrerò mai più.

Reg, spero che il weekend ti abbia portato un po' di calma e il resettaggio della testa :sorrisoo per ripartire carica questo lunedì, nonostante il tempo uggioso

Paoletta, come sta Giulio? Hai capito cosa sono i puntini?
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 9:41

Non ho buttato invece dei pantaloni tg40 in cui non entro,ma in cui vorrei rientrare.... e un paio di jeans tg38 li tengo lì a monito del fatto che voglio dimagrire un po' in quelli lo so che non rientrerò mai più.
SEI COSI' MAGRA????
ALLORA NON TI FACCIO PIU' AMICA???
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 15 ott 2012, 9:43

Mammakoala

:prr

:risatina:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ott 2012, 9:57

Fufi ha scritto:
Non ho buttato invece dei pantaloni tg40 in cui non entro,ma in cui vorrei rientrare.... e un paio di jeans tg38 li tengo lì a monito del fatto che voglio dimagrire un po' in quelli lo so che non rientrerò mai più.
SEI COSI' MAGRA????
ALLORA NON TI FACCIO PIU' AMICA???
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 ott 2012, 9:59

Fufi, ERO così magra :ahaha
Siamo ancora amiche??? :emozionee
2008
2011