GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima elem.zaini pesanti

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prima elem.zaini pesanti

Messaggio da ELISA1978 » 12 ott 2012, 17:37

Anche a me Francesca sembra tanto magra, eppure a quasi 6 anni pesa 21.5 :domanda

Dipenderà anche dall'altezza? Lei è 1 metro e 25.

Stasera sono curiosa di pesarle lo zaino...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 ott 2012, 19:50

rossella ha scritto:Sono d'accordo: anche da noi il aprcheggio è davvero un problema ma per nessuno motivo si parcheggia in modo improprio o da dar fastidio ad altri... si fanno due passi in più
Valgono anche le due ruote sul marciapiede? I nostri sono grandi e un passeggino passa. Io la mattina parcheggio sempre per benino (e comunque anche con il parcheggio lì di fianco gente che parcheggia con 2 ruote sul marciapiede ce n'è), ma il pomeriggio alcuni giorni è davvero pesante. Se posso faccio i 2-4-6... passi, ma a volte NON c'è parcheggio, zero nada, arrivo dal lavoro di corsa e tutti gli altri sono già bell'e che arrivati e parcheggiati (bene e male), ieri non c'era posto neanche sul marciapiede.
Il problema di Milano è... il TRAFFICO, anzi no, il parcheggio.

Fortunatamente è una strada senza uscita e i residenti sembrano accettare di buon grado i 15-20 minuti pomeridiani con le auto 1/4 sul marciapiede.

La nostra scuola è così sottovalutata che i vigili propriono non se la filano :che_dici . E' già buono che ci sia ancora...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2012, 22:03

davanti alla scuola ci sono i paletti, non si parcheggia nemmeno volendo. dall'altro lato non passa mai nessuno, ma passa il vigile :hi hi hi hi

ipo stamattina al primo giorno di ciclo, non riesco a camminare in nessun modo mi sembra mi esca tutto,
ahhhhhhhhhhh beh, avevi il ciclo e quindi si usa l'auto. questa non la sapevo.
la aggiungo alle caxxate che si raccontano eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 ott 2012, 22:23

Da noi però non si può arrivare davanti alla scuola in macchina, si passa in una vietta pedonale con praticello a destra e a sinistra. La macchina si lascia sulla stradina di fianco.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 ott 2012, 12:10

Se tu vedessi come sto io il primo giorno di ciclo capiresti mia cara senza tanto sfottere fatti tre parti di cui uno in meno di mezzora con rischio di rottura utero e prolasso e poi ne riparliamo eh. . Io faccio fatica anche a star dritta altro che camminare ma è un giorno al mese il secondo va già meglio
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2012, 18:07

.....
pensa a quelle che invece lavorano ANCHE fuori casa e hanno lo stesso problema. ma non si ergono a paladine del "faso tuto mi".
ma ovviamente, tu puoi non farli essere indipendenti quando ti serve. nessuno dice niente, tu invece giudichi tutti gli altri.
e lascia perder quel cara, riesce solo a farmi incarognire di più.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 13 ott 2012, 23:54

Ma va va fammi il piacere
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ott 2012, 13:21

mammaely ha scritto:Ma va va fammi il piacere
:domanda

Scusa, ma solo tu hai le rosse tutti i mesi? :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 ott 2012, 14:06

Ma ci siete o ci fate? Chi ha detto che solo io ho il ciclo? Solo che dopo le gravidanze non è più normale il primo giorno x me è un inferno ho solo detto che QUEL GIORNO sole, pioggia non importa. . Non riesco a camminare quindi ALL'ASILO che è più lontano rispetto alle elementari QUEL GIORNO prendo la macchina. Fine. Non vedo lo scandalo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ott 2012, 15:25

eh già, toccherebbe usare gli occhiali per vedere la trave nei propri occhi, anzichè la pagliuzza in quelli altrui.
e falla finita, non sei la prima e nemmeno l'ultima che ha subìto tre parti. se non sei normale, fatti tuoi.
ma falla finita di giudicare gli altri, se non vuoi essere presa per una piattola piagnona tu.

e si, lo vedo lo scandalo. dato che a TE fa comodo usare l'auto in certi giorni, lo puoi fare. se lo fanno le altre, non va bene. sai cosa sei? una ... megera sarà da ban??.. no, non credo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 ott 2012, 15:54

Non sono normale perché ho un prolasso e l'endometriosi che mi arriva alle ton sille? Ma tu pensa. . . Credevo fosse solo un disturbo fisico. . Piantala di sfotter e che non sai nemmeno di cosa parlo ok, ho spiegato qual è l'occasione in cui uso l'auto punto. Non è un capriccio ma necessità

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ott 2012, 16:19

mammaely ha scritto:Non sono normale perché ho un prolasso e l'endometriosi che mi arriva alle ton sille? Ma tu pensa. . . Credevo fosse solo un disturbo fisico. . Piantala di sfotter e che non sai nemmeno di cosa parlo ok, ho spiegato qual è l'occasione in cui uso l'auto punto. Non è un capriccio ma necessità
Mammaely nessuno mette in dubbio che TU stia davvero male, semplicemente mettiamo in evidenza che IN ALCUNE OCCASIONI anche LE ALTRE PERSONE possono avere delle necessità che gli impongono di comportarsi in un certo modo.
E non stiamo parlando dei comportamenti scorretti o pericolosi per gli altri (che - come hai visto - tante censurano), ma di scelte personali.
Perchè non accetti che anche GLI ALTRI possano avere difficoltà o semplicemente necessità o punti di vista diversi dai tuoi?

A me i bambini anche piccoli col ciuccio danno fastidio, i miei sono cresciuti senza, ma CAPISCO chi li usa perchè ha già due figli ed uno con le colichette (come nel tuo caso). Se dovessi ragionare come te dovrei giudicarti una rammollita, cosa che probabilmente non sei.
Prova a pensare allo stesso la prossima volta che vedi una mamma che porta uno zaino: potrebbe avere un bambino con la scoliosi o semplicemente bisognoso di un gesto affettuoso. Se poi la stessa persona spintona con la cartella qualcuno sei autorizzata a censurare, ma altrimenti che fastidio ti da?

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 ott 2012, 17:24

Senti la scoliosi ce la possono avere 1, 2 o 3 bambini. . Non metà classe dai! E comunque se lo zaino lo porti correttamente su due spalle non la provoca, son ben altre le cose che provocan la scoliosi. . Camminare fa bene, è un dato di fatto, quindi se si abita vicino non vedo perché usar l'auto, lo dicono anche i pediatri che i bambini di oggi fanno poco movimento , due passi in più la mattina rinfrescano le idee e arrivi a scuola anche più sveglio di quello che ha fatto colazione davanti ai cartoni (orrore) e poi è stato caricato direttamente in auto 2minuti prima di entrar in classe ancora mezzo inebetito di sonno. . Ma poi scusa io vorrei capire se a inizio anno son state chieste determinate cose dalle maestre e dalla scuola stessa. . . Perché ognuno deve far di testa sua? I bimbi devono essere lasciati FUORI DAL CANcello E Regolarmente almeno 4 o 5mamme x classe entrano. . Sempre quelle peraltro, i bimbi sarebbe bene si portassero la cartella e regolarmente molti arrivano con mamma facchino alle spalle, non dar cibo spazzatura x merenda e irene mi dice che molti x merenda hanno i fonzi (. . . . ) allora scusate ognuno fa quel che gli pare arriva quando e come vuole, a me non pare giusto. . . E poi sai che quest'anno sul libro di denise mi pare c'è proprio un racconto che parla di un bambino che viene messo in imbarazzo dalla mamma che prima di farlo entrare gli da 100 baci, gli fa mille raccomandazioni ecc? È un racconto spiritoso ma fa capire (si spera perché pare indirizzato a certe mamme) come poi questo bimbo viene visto anche dai compagni. . Io ricordo una bimba in classe mia che ancora alle medie si faceva venir prender tutti i giorni dalla mamma e tutti la prendevan in giro non dico sia giusto ma è così . . Vogliamo dar un immagine un pò meno baby di questi bimbi? O dobbiam trattarli sempre come bebe?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ott 2012, 20:25

Mammaely, guarda che nessuno mette in discussione il tuo punto di vista. Questo è un forum per cui è normale che ci siano pareri diversi. Tra l'altro Ely66 mi sembra condivida, almeno in parte, la tua idea in merito all'argomento.
Quello che critichiamo dei tuoi post è il TONO che usi nel giudicare senza dare il beneficio del dubbio e nell'appiccicare etichette.
Guarda, la maggior parte delle cose che hai scritto sopra non piace nemmeno a me, ma io semplicemente non le faccio fare ai miei figli. Punto. Se i bambini degli altri crescono mangiando male o si rimbambiscono davanti ai giochi elettronici, non è un problema mio.
Posso disapprovare certi comportamenti delle altre mamme, ma sono certa che loro avranno da ridire su alcuni miei.
Esempio: tu hai ammesso di avere dato il ciuccio ai tuoi figli. A me la cosa, per usare una tua parola, fa ORRORE. Credo che non aiuti a far crescere i bambini al pari del portar loro la cartella e in più può creare danni alla salute, più duraturi che mangiare qualche Fonzie. Ai miei figli non ho dato nemmeno il biberon... Dovrei forse giudicarti una mamma degenere per averlo usato?
D'altra parte ho allattato entrambi ad oltranza (il secondo fino ai due anni e mezzo!). So per certo che altre golline disapproveranno questa scelta, ma non per questo mi riterranno snaturata.
E' chiaro?

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 ott 2012, 21:34

La differenza è che io ammetto d'averlo fatto x mia comodità, più che altro sopravvivenza quindi se una mi critica accetto ben volentieri, non come tante che sostengono x dire che il ciuccio serve al bambino, che lo aiuta, lo consola. . Macché. . Il ciuccio serve solo alla mamma. . Sul biberon la penso come te, ho preferito che sapessero usarlo x le emergenze ma sempre col mio latte tirato, con più di uno no puoi permetterti che sappia mangiar SOLO Da te perché se succede qualsiasi emergenza o imprevisto chiunque dev'esser in grado di nutrir il piccolo. . . E penso che chi non allatta si perda un mondo

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 ott 2012, 21:37

E comunque no parlo di qualche fonzie quelli di tanto in tanto li mangian anche i miei, parlo di usarli quotidianamente come merenda

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ott 2012, 22:43

Mammaely, come vedi le tue tesi hanno tante sostenitrici. E' il modo di esporli che non convince... Sembra che chi fa scelte diverse dalle tue ti faccia un torto PERSONALE :perplesso
Scusa, ma a te cosa cambia se certe mamme portano gli zaini ai figli, temperano loro le matite o colorano le schede date per compiti? Al limite i loro figli resteranno de "bamboccioni" e i tuoi no con maggiori probabilità di riuscire nella vita.
Inoltre - come tu stessa hai ammesso - ci sono scelte che si fanno per comodità. Tu hai ceduto sul ciccio e sulla macchina con il ciclo, un'altra lo farà con il lettone, un'altra ancora con l'alimentazione, qualcun'altra infine su un aiuto sui compiti. Io ci tengo a come mangiano i miei figli, ma probabilmente se non avessi mia mamma che prepara cose sane e naturali, spesso e volentieri dovrei dar loro sofficini e pizzette surgelate... Non conosciamo la vita, le esigenze e il vissuto di tutti. Qua sul forum abbiamo tempo e voglia di confrontarci su cosa in teoria è meglio o peggio per i nostri figli e giudicare le argomentazioni che ognuna porta a sostegno delle sue tesi. Ma dare gli stessi pareri da osservatori esterni è pericoloso e spesso un'arma a doppio taglio: tu dici di permettere alle tue figlie di andare a scuola da sole per renderle autonome, quindi perchè ti preoccupi di loro; io vedendo una mattina due scricciolini mano nella mano da sole in mezzo la strada, potrei credere che la loro mamma se ne frega di loro...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2012, 9:17

quindi se una mi critica accetto ben volentieri,
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
la prossima volta, mettete un avviso, che se una sta bevendo, si strozza!!! :ahah

ah si, oggi piove, quindi vado a riprendermela a mezzogiorno, in auto. mamma degggenere io. e orgogliosa di esserlo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 15 ott 2012, 11:23

E meno male che sei del 66 eh. . Hai ben 11 anni più di me ma fai delle battutine e del sarcasmo che manco Denise s'abbassa a tanto. . Fa ridere qualcuno? Mah. . . . . Piove? Un ombrello no eh? Bisogna tirar fuori la macchina x un pezzo che di solito fa da sola. . Vuoi anche l'applauso o facciam a meno :-)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2012, 11:27

mammaely ha scritto:E meno male che sei del 66 eh. . Hai ben 11 anni più di me ma fai delle battutine e del sarcasmo che manco Denise s'abbassa a tanto. . Fa ridere qualcuno? Mah. . . . . Piove? Un ombrello no eh? Bisogna tirar fuori la macchina x un pezzo che di solito fa da sola. . Vuoi anche l'applauso o facciam a meno :-)
ma tu, a parte addestrarli, sti filgi ogni tanto li tratti come tali? come bambini?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”