GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

droga e gravidanza... un orrore

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: droga e gravidanza... un orrore

Messaggio da demi » 29 dic 2007, 11:08

ah , un ultima cosa
quando ho provato ste porcherie avevo 20 anni- ora 30.
lo sai che a 23 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e depressione?
un caso? nn credo proprio.
pensa un pò se ti vengono o vengono al tuo socio con un bimbo piccolo....sareste in grado di seguirlo proprio bene :ok
Samuele, nato il 30/03/2006

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 29 dic 2007, 11:14

vediamo
-ha una barca di soldi ------> no
-è un parlamentare ---------> no
-è un signore di 85 anni cardiopatico ------> no
(forse ho davvero scelto la persona sbagliata :che_dici )

cmq non stavamo parlando di me, e del mio rapporto o pensiero verso le droghe, ma se l'uso a) occasionale, b) abitudinario di droghe da parte del padre possa provocare patologie nel feto tramite lo spermatozoo che feconda.

anche perchè il discorso che riguarda la madre ci trova tutte d'accordo.

tornando al padre, avevo chiesto in articolare quale patologia riconosciuta dalla comunità scientifica occidentale potete addurmi come esempio.
resto in attesa.

poi se volete allarghiamo il discorso alla scelta / qualità del padre , ma qui siamo OT.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 29 dic 2007, 11:18

Fanny io mi auguro tu nn abbia figli perchè da come parli ti manca proprio la maturità per averli,se li hai spero che qualche buon'anima si prenda cura di loro.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 dic 2007, 11:39

demi ha scritto:pochi messaggi...c@zzate a valanga...puzza di troll
Ely che ne pensi? ed io in queste cose non sono un gran genio, ho detto tutto.
se così non fosse, bambolina due cosette te le racconto io

in primis:
1- non sono una moralista
2-non sono buonista
3-non sono bacchettona

Vuoi parlare di droghe e fare la fi*a?eccomi
ho provato di tutto: canne, ecstasy, bonza , popper.
non ne sono fiera, ma nemmeno me ne rammarrico.
avevo 20 anni.
ho voluto un figlio, non sono bacchettona,vedi anche il mio passato, ma farlo fatti come dei cocchi è da gran pezzi di merd@ , certo che gli spermatozoi si rovinano, così anche gli ovuli.
Vuoi rischiare di mettere al mondo un figlio con malformazioni?
poi riuscirai a guardarti allo specchio?
è vero, ci sono eroinomani che hanno figli sanissimi ( e gente come la sottoscritta che ha un fratello down partorito da una mamma salutista :che_dici ) e allora?

se vuoi un figlio, mettiti in testa che dal preciso istante in cui lo hai in pancia devi pensare al suo benessere, anche futuro.

pippa, divertiti, metti la testa a posto e magari dopo un bel pò metti in cantiere un figlio.

cmq non credo ad una virgola di ciò che hai detto , e se è vero, sei un emerita idiota.
e nn continuo x nn essere bannata

quoto anche te :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 dic 2007, 11:46

cmq non stavamo parlando di me, e del mio rapporto o pensiero verso le droghe, ma se l'uso a) occasionale, b) abitudinario di droghe da parte del padre possa provocare patologie nel feto tramite lo spermatozoo che feconda.
la risposta è si,e ci sono diversi studi che dimostrano come l'uso di droghe aglisca anche sull'apparato riproduttivo maschile per mobilità,numero e dna degli spermatozoi

ti basta o vuoi le ricerche? però preparati,non sono moderne,la cocaina si chiama proprio così,e non pista,bamba o vattelapesca :ahaha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 dic 2007, 11:55

fannybella ha scritto:
ma no, cosa vuoi che gli facciano gli stupefacenti, niente. sono roba sanissima, tutta vita!
ma daiiiiiii, la droga è taaaaaaaanto di moda, taaaaaaaaanto divertente, c'è un sacco di ggggente che se la pippa. sono tutti sani. ohooo come no!

tornando al padre, avevo chiesto in articolare quale patologia riconosciuta dalla comunità scientifica occidentale potete addurmi come esempio.
resto in attesa.
resti in attesa di cosa??? di sapere che le droghe alterano oltre alla realtà, anche lo sperma, gli ovuli, ecc?? e che si, influiscono, dopo la fecondazione?
cioè mi dovrei mettere a spiegarti il come e il perchè un bimbo figlio di tossici avrà dei problemi alla nascita? ad esempio con i polmoni poco sviluppati, non riuscirà a respirare bene.
beh.. altro che troll. qui siamo all'abc del comprendionio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 29 dic 2007, 12:02

la risposta è si,e ci sono diversi studi che dimostrano come l'uso di droghe aglisca anche sull'apparato riproduttivo maschile per mobilità,numero e dna degli spermatozoi

un conto è agire sulla mobilitàm numero di spermatozoi un conto sul dna
non credo che la catena del dna sia modificabile in una generazione. nessuno studio genetico lo dice.
cos'è se fumo sigarette il dna dei miei ovociti cambia?
se faccio uso di cocaina il mio dna cambia?

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 29 dic 2007, 12:27

fannybella ha scritto:la risposta è si,e ci sono diversi studi che dimostrano come l'uso di droghe aglisca anche sull'apparato riproduttivo maschile per mobilità,numero e dna degli spermatozoi

un conto è agire sulla mobilitàm numero di spermatozoi un conto sul dna
non credo che la catena del dna sia modificabile in una generazione. nessuno studio genetico lo dice.
cos'è se fumo sigarette il dna dei miei ovociti cambia?
se faccio uso di cocaina il mio dna cambia?
due cose,anzitutto,per quanto il fumo causi dipendenza e possa quindi essere annoverato tra le sostanze d'abuso,la nicotina non è come la cocaina

e si,se fumi il tuo dna può cambiare (mai sentito parlare di cancro ai polmoni???) e succede anche se usi cocaina,ti esponi a un rischio

e,per quanto il discorso fisico possa essere improbabile (si parla di probabilità di rischio) tuttavia non si può prescindere dall'aspetto sociale dell'argomento

hai una barca di soldi per pagare i suoi vizi?

hai soldi per pagare uno psichiatra durante le sue crisi violente?

hai voglia di star dietro i suoi sbalzi d'umore?

hai un buon avvocato divorzista casomai gli venisse in testa di tirare in testa al pupo il servizio buono?

no?

mi sa che hai davvero sbagliato persona

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 29 dic 2007, 20:34

Io ho letto su un libro sulla gravidanza che anche il "semplice" ( :che_dici ) uso di cannabis o hashish, comporta malformazioni sugli spermatozoi, che al microscopio appaiono senza testa, o con due teste, oppure con 2 code e via dicendo, rendendo già solo x questo motivo, difficile che uno spermatozoo riesca a fecondare l'ovulo...Nn oso pensare cosa possano causare agli spermatozoi, sostanze ben + pesanti :x:

Inoltre su internet ho letto che l'assunzione di cocaina diminuisce la produzione degli spermatozoi generando impotenza e squilibri nel codice genetico.

Ora io non sono un genetista, quindi riporto le notizie che leggo e basta, nè mi interessa fare la morale a nessuno, ma il dato di fatto è che l'assunzione di stupefacenti, pur se saltuaria, può causare danni al feto. Tant'è.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 29 dic 2007, 21:21

io non ho parole... non credevo che potessero esserci ancora persone che sostengano fermamente che la droga (e ci metto tutte le droghe leggere e pesanti) non faccia nulla se non l'effetto istantaneo... se queste persone esistono... beh, gli effetti sono cercati voluti e ... MERITATI!
... mi dispiace solo che , come al solito, a farne le spese, siano sempre e soltanto i bambini!

io prorpio l'anno scorso ho DOVUTO interrompere una gravidanza al 5° mese per una grave malformazione (vai nella sezione "quando la pancia nn c'è più" e fatti un'idea, magari ne avessi bisogno) - tengo presente che sono una cosiddetta salutista così come mio marito, MAi uno spinello, MAI sbronze, Mai niente di niente e nn per questo sono una persona "noiosa"- e sentire che una persona apparentemente sana (fisicamente, perchè mentalmente potrei avere dei seri dubbi...) si chiede SE lo sperma del suo compagno che SI DROGA, possa essere in un qualche modo "colpito" (??) da questo suo "innoquo" vizietto... ecco... la cosa mi fa INCAVOLARE NOTEVOLMENTE!

e nn aggiungo altro, perchè potrei essere cacciata dal forum...
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 29 dic 2007, 23:29

http://www.anael.org/italiano/droghe/cocaina.htm

da cui leggo anche

"La cocaina diminuisce la produzione degli spermatozoi generando impotenza e squilibri nel codice genetico"

quindi tanto bene non fa.

se poi vogliamo parlare della "pericolosità" di scegliere come padre un cocainomane

"La cocaina produce allucinazioni, eccitazione cerebrale, ansietà, midriasi (dilatazione della pupilla), depressione del sistema respiratorio, depressione cardiaca e fino la morte. Appena passato l'effetto, genera in molti casi tendenze all'omicidio e al suicidio."

Pensaci, prima di farlo. Hai delle responsabilità da subito, da quando "progetti di metterlo al mondo", non solo dopo.
Gli dai una vita, ma devi anche rendergliela il più facile possibile.
Andrea - 23/07/2005

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 30 dic 2007, 0:17

fannybella ha scritto:un conto è agire sulla mobilitàm numero di spermatozoi un conto sul dna non credo che la catena del dna sia modificabile in una generazione. nessuno studio genetico lo dice.cos'è se fumo sigarette il dna dei miei ovociti cambia? se faccio uso di cocaina il mio dna cambia?
non c´é bisogno di entrare nello specifico delle droghe o del fumo, pensa ad esempio al sole: hai mai sentito dire che i raggi UV possono creare delle modificazioni del DNA? ti risulta che serva piú di una generazione perché queste modificazioni si rivelino e inducano tumori della pelle?

perdonami, ma credo che dovresti informarti meglio.... di siti ce ne é tanti..... basta mettere fumo, o cocaina, e alterazioni del DNA in google!!!!!
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 dic 2007, 15:48

io vi leggo e sono senza parole, penso che voi tutte, ely in primis siate state e siate fin troppo gentili. Non credo a una parola di fannybella, preferisco pensare che gente così stupida non esista
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 dic 2007, 16:28

Ti farei vedere i figli del mio bagnino ex-eroinomane, E SOLO LUI LA USAVA, LA MADRE ERA SANA (bhè di mente non tanto se è arrivata a fare 2 creature con un idiota).
Entrambi per riuscire a camminare è da quando erano in fasce che subiscono operazioni alla schiena ma a tutt'oggi hanno seri problemi deambulatori, sono nati prematuri con problemi respiratori e uno dei 2 è mentalmente ritardato e sieropositivo.
Parliamo degli anni 80 ed allora i medici dissero che queste malformazioni erano da ricondurre all'uso della droga da parte del padre.
Ops scusa il tuo fa uso di coca, putroppo non sono molto ferrata in materia, per me la droga è droga, ma immagino sia tutta un'altra storia, giusto? :che_dici
Poi spero che quello che scrivi sia solo una provocazione e mi fermo qua.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 30 dic 2007, 17:25

Boomie75 ha scritto: Ops scusa il tuo fa uso di coca, putroppo non sono molto ferrata in materia, per me la droga è droga, ma immagino sia tutta un'altra storia, giusto? :che_dici
TI quoto Boomie..La cocaina ha lo stesso potere dell'eroina, cambia solo l'effetto che da sul corpo (una è eccitante l'altra è calmante) solo che gli eroinomani perlomeno si rendono conto di essere tali e i cocainomani negheranno per sempre di essere dei tossici.
Io mi inca**o sempre quando vedo dei figli con coppie che fanno uso di droga(qualunque essa sia) perchè ste persone nn sono mature abbastanza per avere una famiglia.E nn si tratta di essere bacchettone qui :che_dici
Ho lavorato per anni in un ospedale per malati terminali di AIDS e ne ho viste di tutti i colori . Avrei voluto prendere quei bambini e adottarli tutti!
cristiana ha scritto:io vi leggo e sono senza parole, penso che voi tutte, ely in primis siate state e siate fin troppo gentili. Non credo a una parola di fannybella, preferisco pensare che gente così stupida non esista
Io purtroppo ci credo anche se penso di sbagliarmi in realtà :urka
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 17:46

cristiana ha scritto:io vi leggo e sono senza parole, penso che voi tutte, ely in primis siate state e siate fin troppo gentili. Non credo a una parola di fannybella, preferisco pensare che gente così stupida non esista

penso esattamente le stesse cose :ok
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 gen 2008, 23:24

Che dirti fannybella, contenta tu...
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 2 gen 2008, 14:19

Questo è quello che tu, fannybella hai scritto nel mio posto "Ho paura":

non sai come ti capisco
panico panico panico
e non sono nemmeno incinta
(faro la IUI tra qualche giorno)

ma tu sei sana e tuo figlio anche, gli esami lo dimosrano

io invece continuo a pensare che nonostante l'inseminazione potrei dare alla luce un figlio s+ o che magari mi potrei ammalarmi io durante la gravidanza il che significherebbe avvelenarlo col virus giorno dopo giorno.

e vorrebbe dire che nè io, nè suo padre lo potremmo vedere crescere.

sto pensando di non avere + rapporti durante la gravidanza, per correre meno rischi
ma non so, forse è solo questione di destino.

insomma oltre al panico tuo, io c'ho pure un'altra problematica mica da poco.
per cui dai siamo ottimiste, e pensiamo positivo
perchè davvero il baby che hai in pancia, lo sente il tuo stato d'animo!

Penso che tu ti sia già risposta da sola a tutte le c.....e che hai detto qui......
Che il tuo tipo sia sieropositivo, mi sarebbe spiaciuto se fosse successo per cause a lui non imputabili, ma che il tuo tipo si droghi (evidentemente prima di eroia e adesso di cocaina) bè è inaccettabile! O meglio è semplicemente schifoso che voi pensiate di avere un figlio!!! Ti rendi conto a che cosa faresti andare incontro quella povera creatura? Non fraintendermi non sono una puritana e tanto meno moralista, e penso che ogni essere umano sia libero di fare le proprie scelte, giuste o sbagliate che esse siano, ma quando entra in gioco un'altra vita, bè questo proprio non riesco ad accettarlo!
Spero che ti renderai conto che questo non è il momento adatto per mettere al mondo un figlio.
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 2 gen 2008, 19:10

Trovo solo ora questo post e ....... :urka

Come diceva una gollina, certe cavolate le ho fatte a 20 anni, per dirvi che per la festa dei miei 18 anni ero stesa per terra in strada a gridare aiuto da quanto ero ubriaca con i miei amici che cercavano di farmi riprendere... e non è stata l'unica volta... :fischia non è che ne vado fiera ma avevo 20 anni... e non pensavo sicuramente ad un figlio, una famiglia etc etc....

Ma si cresce, bisogna crescere e credo che fannybella non sia cresciuta, qualsiasi età anagrafica tu abbia, di testa non li hai anzi non li avete, siete solo dei pazzi incoscenti, non siamo noi bacchettone.
Mi auguro che maturiate in fretta, prima che arrivi questo figlio.
E se non mettete la testa apposto mi auguro per lui che non arrivi mai, e che scelga di andare tra le braccia di due genitori responsabili! 10 100 1000 volte!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 3 gen 2008, 12:00

Prendendo per assurdo che la testimonianza di Fannybella sia reale (parto da questo presupposto perchè la vedo una cosa assai troppo eclatante),
se posso dire la mia, direi che per quanto riguarda la responsabilità genitoriale sono pienamente concorde con Voi ed io stessa non vorrei che nascessero bambini con problematiche causate dalla sconsideratezza dei genitori (quanto facciamo per prevenire trisomie e altri problemi genetici e questi fanno le loro cose "alla leggera" o per puro egoismo?), tuttavia dissento da offese e giudizi sparati a zero su persone che non potete conoscere.
Questo non per prendere la loro parte ma...
Che ne sapete della loro storia personale?
Che ne sapete delle loro vite, situazioni e casi della vita?
Come potete giudicare sulle responsabilità personali altrui?
Come potete dire se una persona è matura o meno?
Chi vi da il diritto di augurare a una coppia che il loro figlio non arrivi mai???
Queste sono le cose che mi lasciano allibita. :urka

...Ho letto che Fannybella è sieropositiva ma non che lei e il compagno siano tossicodipendenti, ma anche se lo fossero o lo fossero stati, chi vi da il diritto di sparare sentenze e giudizi?

Sono cose molto delicate e assolutamente discutibili: quello che chiederei io è solo un pò di tatto per esprimere certi pareri.
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”