GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 6
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 6

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ecco, brava Sbu, che io mi sono stufata 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- LISA76
- Expert~GolGirl®
chiarasole ha scritto:dopo le 50 sfumature di grigio, ho letto anche il nero e il rosso
che dire, il nero mi e' sembrato trooooooooooooooppppppppppppppppooooooooooooooo tirato, il rosso ancora peggio
archiviati con un 4, direi. per il linguaggio da cioé (ussignur da latte alle ginocchia), per la trama da harmony che piu' scontato non si puo', per la fantasia (questi qualsiasi disussione la finiscono trombando come conigli) e per aver copiato anche abbastanza (la scena di pretty woman, il rapimento e lei che senza dire nulla va all'appuntamento con il cattivo da twilight)
adesso sto leggendo "bianca come il latte, rossa come il sangue" che mi riporta indietro agli anni del liceo
straquoto..... ho mollato 50 sfumature di grigio a pag 350.....troppo noioso e scontato, e anche le scene di sesso lasciano molto a desiderare, scrittura banale!!! proverò a leggere anch'io "bianca come il latte....."

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Bianco come il latte è scritto molto bene secondo me, però ... 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- galea
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Io sono una lettrice altalenante, nel senso che la quantità di libri che riesco a leggere va di pari passo con il tempo a disposizione...
Ultimamente ho "imparato" a leggere in corriera senza che il mio stomaco si ribelli, quindi in due ore di viaggio al giorno sto macinando un bel po' di pagine.
Ultimamente ho letto la trilogia di millennium, qualche libro "leggero" ma carino tipo "un regalo da tiffany" e altri con Tiffany sullo sfondo (per rilassarsi vanno bene, poi però confondo le trame tra di loro...
)
Ho appena finito "Divergent" di Veronica Roth: un libro "per ragazzi", ma che va benissimo anche per gli adulti che magari riescono a cogliere alcuni messaggi dietro alla visione distopica di un futuro perfetto solo in apparenza (forse un ragazzino si fermerebbe all'azione e basta).
Ora sto leggendo "il segreto di Rembrandt": inizialmente mi sembrava ricordasse molto i vari Dan Brown, ma andando avanti direi che in questo caso ci sono meno complotti, sette, massonerie varie. La storia si basa sempre su presunti segreti nella vita di Rembrandt (niente a che fare con Sacro Graal o cose così), ma sono segreti molto "materiali" che hanno a che fare con il mercato dell'arte e con l'attribuzione dei quadri. Tutto farcito da omicidi e indagini.
Per ora mi sta piacendo, sono curiosa di vedere come porta a conclusione la storia e spero sia un finale degno e non scontato.
Io sono una lettrice altalenante, nel senso che la quantità di libri che riesco a leggere va di pari passo con il tempo a disposizione...
Ultimamente ho "imparato" a leggere in corriera senza che il mio stomaco si ribelli, quindi in due ore di viaggio al giorno sto macinando un bel po' di pagine.
Ultimamente ho letto la trilogia di millennium, qualche libro "leggero" ma carino tipo "un regalo da tiffany" e altri con Tiffany sullo sfondo (per rilassarsi vanno bene, poi però confondo le trame tra di loro...

Ho appena finito "Divergent" di Veronica Roth: un libro "per ragazzi", ma che va benissimo anche per gli adulti che magari riescono a cogliere alcuni messaggi dietro alla visione distopica di un futuro perfetto solo in apparenza (forse un ragazzino si fermerebbe all'azione e basta).
Ora sto leggendo "il segreto di Rembrandt": inizialmente mi sembrava ricordasse molto i vari Dan Brown, ma andando avanti direi che in questo caso ci sono meno complotti, sette, massonerie varie. La storia si basa sempre su presunti segreti nella vita di Rembrandt (niente a che fare con Sacro Graal o cose così), ma sono segreti molto "materiali" che hanno a che fare con il mercato dell'arte e con l'attribuzione dei quadri. Tutto farcito da omicidi e indagini.
Per ora mi sta piacendo, sono curiosa di vedere come porta a conclusione la storia e spero sia un finale degno e non scontato.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
-
- Master~GolGirl®
Confermo la prima impressione. E' un bel libro, lo suggerisco a tutteottyx ha scritto:Sabto in biblioteca ho preso LE VITE DI GUSTAV e l'ho sto già divorando

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Arya
- Expert~GolGirl®
All'inizio ho faticato un pò ad immedesimarmi ma poi..mi ha convinta!cris_ga ha scritto:Torno al mio amato Avvocato Guerrieri (Carofiglio)! Sto divorando le sue vicende una dietro l'altra

Scrive quello che vorrebbe dire e poi dice: "non ho detto così!" mi fa morire

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
Io purtroppo sono ferma con la lettura...
Ho riconsegnato "scrivimi d'amore" troppo... nn so nemmeno come definire quelle poche pagine che ho letto ma che veramente mi avevano già fatto odiare i protagonisti. E' .... "insulso"... nn lo so, come definirlo...
Quindi aspetto che nasca la pupetta... e poi in base aquanto tempo avrò... mi rimetterò a leggere...
Starei aspettando:
LEONIE della Modignani... (che mi hanno 'gentilmente' fregato sotto al naso dopo averlo prenotato da casa nella biblio del mio paese...ma dato che quel sistema di prenotazione a quanto pare lo uso solo io... nn si sono accorti della mia prenotazione e l'han dato ad un'altra persona
)e
"La luce sugli oceani"....
vediamo cosa arriverà prima...
Poi avrei messo da parte, per leggerli prima o poi:
"L'ora di pietra" di Margherita Oggero
"il giardino degli incontri segreti" Lucinda Riley
Vedremo quando riuscirò....

Ho riconsegnato "scrivimi d'amore" troppo... nn so nemmeno come definire quelle poche pagine che ho letto ma che veramente mi avevano già fatto odiare i protagonisti. E' .... "insulso"... nn lo so, come definirlo...
Quindi aspetto che nasca la pupetta... e poi in base aquanto tempo avrò... mi rimetterò a leggere...

Starei aspettando:
LEONIE della Modignani... (che mi hanno 'gentilmente' fregato sotto al naso dopo averlo prenotato da casa nella biblio del mio paese...ma dato che quel sistema di prenotazione a quanto pare lo uso solo io... nn si sono accorti della mia prenotazione e l'han dato ad un'altra persona

"La luce sugli oceani"....

Poi avrei messo da parte, per leggerli prima o poi:
"L'ora di pietra" di Margherita Oggero
"il giardino degli incontri segreti" Lucinda Riley
Vedremo quando riuscirò....

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- chiarasole
- Master~GolGirl®
finito. bello, un libro adattissimo agli adolescenti, e non soloDionaea ha scritto:Bianco come il latte è scritto molto bene secondo me, però ...
triste si, ma una bella storia, che davvero mi ha lasciato un bel sorriso, e che mi ha ricordato quei (pochi, purtroppo, in mezzo ad una schiera di mangiastipendi a tradimento) grandi insegnati che ho incontrato durante il mio cammino scolastico dalle elementari fino al dottorato
poi ho letto The Hunger Games, e anche qui ho pianto tanto

ma bello, letto in meno di 3 giorni e ora attacco anche gli altri due della serie
e' un libro fantasy, ma descrive benissimo la tensione, e la spada di damocle di chi vive in regimi dittatoriali. anche se la trama e' molto diversa come del resto l'ambientazione, mi ha ricordato 1984, per la tensione che aleggia sopra ogni pagina...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tittiale
- Collaboratore
"Finché le stelle saranno in cielo", la trama è fantastica, il modo di scrivere dell'autrice un po' meno. Però merita.
Su consiglio di Sbu "3096 giorni" per ora lasciato a pagina 60... non ce la faccio, mi prende allo stomaco.
"La stanza delle meraviglie" per ragazzi, un sacco di pagine, ma vola perché è illustrato. Bella la storia, belli i disegni e per me, che ho capacità immaginative al lumicino, utili!
"Paradiso amaro"... non scorre.... l'dea della storia è carina, ma non riesco a sbloccarmi!
Su consiglio di Sbu "3096 giorni" per ora lasciato a pagina 60... non ce la faccio, mi prende allo stomaco.

"La stanza delle meraviglie" per ragazzi, un sacco di pagine, ma vola perché è illustrato. Bella la storia, belli i disegni e per me, che ho capacità immaginative al lumicino, utili!
"Paradiso amaro"... non scorre.... l'dea della storia è carina, ma non riesco a sbloccarmi!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- marexia
- Master~GolGirl®
ci sono anche iooooo!!!
Finalmente ho finito "La figlia della fortuna" di Isabel Allende, mi ero arenata in una parte molto descrittiva, bello, ma non entusiasmante!
ora ho iniziato "L'Igiene dell'assassino" che è cortino, e poi attacco "La solitudine dei numeri primi"...sono un pò poco all'avanguardia, me ne rendo conto...ma ho una marea di arretrati!
e le sfumature, dopo tutti i commenti che ho letto, non ci penso nemmeno, già ho poco tempo per leggere i capolavori, figuriamoci le mezze schifezze......con tutto il rispetto per chi lo ha amato!
Finalmente ho finito "La figlia della fortuna" di Isabel Allende, mi ero arenata in una parte molto descrittiva, bello, ma non entusiasmante!
ora ho iniziato "L'Igiene dell'assassino" che è cortino, e poi attacco "La solitudine dei numeri primi"...sono un pò poco all'avanguardia, me ne rendo conto...ma ho una marea di arretrati!
e le sfumature, dopo tutti i commenti che ho letto, non ci penso nemmeno, già ho poco tempo per leggere i capolavori, figuriamoci le mezze schifezze......con tutto il rispetto per chi lo ha amato!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Lorena
- Master~GolGirl®
Io ho iniziato Open di Agassi....mi aveva incuriosito una gollina che ne aveva parlato qui, ho cercato un pò di commenti e non ce n'era uno negativo!!! In effetti è molto bello, ben scritto e appassionante, vi farò sapere quando lo avrò finito 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Tittiale '3096' è un libro pesante, capisco che non riesci a mandarlo giù. Anche io ho fatto fatica perchè ogni tot mi tornava in mente che non era fantasia ma una storia vera. Ma è cmq molto interessante e fa capire tanto dell'animo umano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ho finito Tramonto e polvere di Lansdale.
Consigliato a chi ama cowboy e parolacce
Consigliato a chi ama cowboy e parolacce

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- elfa
- Master~GolGirl®
Ho iniziato a leggere con il kindle
e ho acquistato Un karma pesante della Bignardi. carino, per ora.

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ho appena finito Le prime luci del mattino di Volo. Che strazio! Che strazio!!!
Il titolo lo avevo letto qui nel Forum
Mi sono sfogata nella recensione anobiiana, qui ci sarebbero troppe censure
Il titolo lo avevo letto qui nel Forum

Mi sono sfogata nella recensione anobiiana, qui ci sarebbero troppe censure

Mamma dal 09.03.09
-
- Original~GolGirl®
L'ho letto un paio di settimane fa, mi è piaciuto. Fa riflettere che non sempre le vite sono semplici e lineari, e non sempre i sentimenti chiari e definiti.elfa ha scritto:Ho iniziato a leggere con il kindlee ho acquistato Un karma pesante della Bignardi. carino, per ora.
Io sto ancora leggendo gialli tedeschi. Sto anche meditando se comprarmi alcuni libri di cui avete parlato qui in cartaceo (in attesa di riavere il kindle ..).
Valentina
- galea
- Original~GolGirl®
[quote="chiarasole"
ma bello, letto in meno di 3 giorni e ora attacco anche gli altri due della serie
e' un libro fantasy, ma descrive benissimo la tensione, e la spada di damocle di chi vive in regimi dittatoriali. anche se la trama e' molto diversa come del resto l'ambientazione, mi ha ricordato 1984, per la tensione che aleggia sopra ogni pagina...[/quote]
nelle recensioni di "Divergent" si faceva riferimento a "the Hunger Games", ma non li ho letti. Divergent mi è piaciuto ed ora attendo "Insurgent", che è uscito per ora solo in america. Quasi quasi cerco "the Hunger games" perchè se è sul genere mi piace molto.

e' un libro fantasy, ma descrive benissimo la tensione, e la spada di damocle di chi vive in regimi dittatoriali. anche se la trama e' molto diversa come del resto l'ambientazione, mi ha ricordato 1984, per la tensione che aleggia sopra ogni pagina...[/quote]
nelle recensioni di "Divergent" si faceva riferimento a "the Hunger Games", ma non li ho letti. Divergent mi è piaciuto ed ora attendo "Insurgent", che è uscito per ora solo in america. Quasi quasi cerco "the Hunger games" perchè se è sul genere mi piace molto.

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®
... quotato da schifo....
- tittiale
- Collaboratore
Non ce la faccio.... lei ha una lucidità e una freddezza impressionante, sembra che stia parlando della vita (rovinata) di un'altra persona. Ci tornerò su prima o poi perché comunque mi incuriosisce e lo voglio finire. grazie per il consigliosbu ha scritto:Tittiale '3096' è un libro pesante, capisco che non riesci a mandarlo giù. Anche io ho fatto fatica perchè ogni tot mi tornava in mente che non era fantasia ma una storia vera. Ma è cmq molto interessante e fa capire tanto dell'animo umano

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´