GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima elem.zaini pesanti

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prima elem.zaini pesanti

Messaggio da ELISA1978 » 12 ott 2012, 10:49

floddi ha scritto:e adesso vi faccio svenire.
I miei hanno una gran tosse, son due notti che non dormiamo (noi adulti).
Stamattina qui piove.
Li ho svegliati, aiutati nel vestire, alla piccola ho addirittura infilato le mutandine!!!
Ho dato un'utlima passata di spazzolino al grande perchè NON MI FIDO
, li ho piazzati davanti alla TV
sono scesa a tirare fuori la macchina dal garage e l'ho parcheggiata proprio davanti all'uscita, così quando li ho portati fuori non si sono bagnati.
Ho accompagnato il grande davanti alla scuola, l'ho fatto scendere e consegnato al vigile che fa attraversare la strada, ho controllato che entrasse a scuola parcheggiando malamente per 60 secondi sul marciapiede, son ripartita e ho accompagnato la piccola al nido, passandola dalle mie bracca a quelle della tata.

Per me queste sono tutte azioni normali, che faccio da sempre, con amore.
perchè sono la loro mamma non il loro caporale.

L'educazione e l'indipendenza la acquistano tutti i giorni con ben altre cose
.
STANDING OVATION!!! :quoto_1:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 ott 2012, 10:57

io però dico anche RAUS :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2012, 11:03

helzbeth ha scritto:io però dico anche RAUS :ahaha
se è per questo io li chiamo anche "pestilenza e carestia" :emozionee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ott 2012, 11:23

floddi ha scritto:parcheggiando malamente per 60 secondi sul marciapiede
Ecco però su questo non transigo :pistole
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 12 ott 2012, 11:31

A piedi assolutamente, a volte bici se proprio diluvia pesante o devo poi andar da qualche parte dopo, all'asilo in macchina ma molto raramente.
si vede che hai semplicemente più tempo da perdere di me non che sei più furba...

comunque da me nella via davanti alla scuola non si può parcheggiare e su quelle vicine è un delirio: quindi si parcheggia sempre un po' lontanuccio.
E comunque mammaely ripeto se tu vai a piedi è perchè evidentemente sei vicina e hai tempo poi per tornare a casa con calma ecc. da casa mia alla sucoal a piedi ci impigherei una mezz'oretta e sia a me che alla ebimbe piacerebbe motlo poter andare a scuola in bicicletta ma io poi devo andare a timbrare il cartellino a 25 kg di distanza e in bici è un po' dura sai com'è...

Ti sei mai chiesta se tutte le mamme degeneri che vedi attorno a te forse hanno una vita diversa dalla tua o sono semplicemente sfaticate perchè non vanno a piedi ?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2012, 11:38

ottyx ha scritto:
con me e la bimba su eh?
ma non potevo fare diversamente, comunque capisco le varie sfanculizzate. :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ott 2012, 11:58

floddi ha scritto:
ottyx ha scritto:
con me e la bimba su eh?
ma non potevo fare diversamente, comunque capisco le varie sfanculizzate. :ahaha

Scusa Floddi ho capito il senso del tuo post e non voglio fare ulteriore polemica, però credo che tutti quelli che parcheggiano nel posto dei disabili, sulle strisce, sul marcpiapiedi vicino alla scuola per un minutino veloce veloce - naturalmente con il motore acceso :nonegiusto - credano di non poter fare altrimenti :che_dici
Non voglio fare la Mammaely intollerante della situazione, ma se tutti si sforzassero un po' di più e non usassero il proprio senso civico solo per giudicare gli altri, ne gioveremmo tutti.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 12 ott 2012, 12:04

Sono d'accordo: anche da noi il aprcheggio è davvero un problema ma per nessuno motivo si parcheggia in modo improprio o da dar fastidio ad altri... si fanno due passi in più

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 12 ott 2012, 12:24

Da me questa mattina è successo. Ore 07.40 fuori dal cancello della scuola, nonna con il suv sul marciapiede (quindi ad imgombrare tutto il piazzale antistante il cancello) perchè il nipotino ha il raffreddore. Peccato che il suddetto nipotino avesse solo la felpina. Ma un giacchettino no? Temperatura a 12 gradi :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 ott 2012, 13:28

ma se tutti si sforzassero un po' di più
qui li hanno fatti sforzare. 12 multe in 15 minuti.
per me erano già scritte, bastava attaccarci il n. di targa :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 12 ott 2012, 13:55

infatti giusto così però perchè la gente proprio non ha limite alla maleducazione... il discorso economico invece lo sentono eccome...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2012, 13:56

no ma guardate che mi ha visto anche il vigile eh?
C'è il vigile tutte le mattine davanti a scuola.
Mi sono affiancata, gli ho consegnato il bambino per fargli attraversare la strada, sono risalita e son ripartita. tempo 60 secondi, e l'ho fatto dove potevo, intralciando nessuno.
da noi non è possibile intralciare perchè il vigile ti fischia immediatamente.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ott 2012, 14:05

ottyx ha scritto:
lo volevo scrivere io.
perchè se io in quei 60 secondi arrivo sotto la pioggia con due bambini e il passeggino dove cacchio passo?? mio papà a causa dei famosi 60 secondi in cui tutti i genitori si sentono inn diritto di parcheggiare sul marcapiede o sugli scivoli per gli handicappati è caduto per strada e si è rotto una mano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ott 2012, 14:09

floddi ha scritto:no ma guardate che mi ha visto anche il vigile eh?
C'è il vigile tutte le mattine davanti a scuola.
Mi sono affiancata, gli ho consegnato il bambino per fargli attraversare la strada, sono risalita e son ripartita. tempo 60 secondi, e l'ho fatto dove potevo, intralciando nessuno.
da noi non è possibile intralciare perchè il vigile ti fischia immediatamente.
Ripeto: ognuna delle persone che intralcia il traffico pensa di farlo velocemente e senza disturbare.
Poi magari stamattina non hai veramente dato fastidio a nessuno, ma è il principio che conta:
1 - Per nessun motivo si sale sul marciapiede con la macchina
2 - perchè non fare lo sforzo di parcheggiare bene?
In Italia siamo tutti moralizzatori... con gli altri :che_dici
Se tutti - anche nelle piccolissime cose - iniziassimo a rispettare le regole, le cose migliorerebbero molto. Se invece continuiamo ad andare avanti a "ma che vuoi che sia" e "sì, ma però per una volta" campa cavallo...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 ott 2012, 14:13

giustissimo, avete ragione, quando sbaglio lo ammetto.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 ott 2012, 14:25

floddi ha scritto:giustissimo, avete ragione, quando sbaglio lo ammetto.
Standing ovation :clap :iloveyou

Grande Floddi e qualcun'altra mediti su questa risposta.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 12 ott 2012, 14:26

Ho scritto male e in velocità intendevo che se piove forte all'asilo vado in macchina, è un pò più distante ma lo faccio veramente di rado, tipo stamattina al primo giorno di ciclo, non riesco a camminare in nessun modo mi sembra mi esca tutto, ma di norma piedi o bici
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ott 2012, 14:30

io prima abitavo accanto al giornalaio e al tabaccaio, e tutti i santi giorni non potevo entrare e uscire dal portone perchè avevo le auto che bloccavano il passaggio. E se provavo a dire qualcosa mi rispondevano 'il tempo di prendere le sigarette!!!' e si incazzavano pure con me!!! per fortuna che non abito più lì perchè delle volte che arrivo stanca dal lavoro con annesso bambino piccolo e magari avevo pure la spesa mi veniva da piangere, non avevo più neanche la forza di arrabiarmi con certi cafoni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ott 2012, 17:13

noi da quando abbiamo l'orario definitivo sia in prima che ora, ci organizziamo in base all'orario appunto. lei porta a casa tutto ciò che serve per fare i compiti e quindi libri e quaderni. io però li tengo a casa e li porta solo il giorno in cui servono. diciamo che gloria preferisce sempre portarsi dietro i quaderni di italiano e matematica. avendo un'unica maestra capita che a volte facciano matematica (ad esempio) anche se sull'orario non c'era scritto. per il resto sono ligi.. quindi non c'è bisogno di caricarli di troppi quaderni e libri.
solo che ... tra diario, astucci, cartelletta per gli avvisi, merenda.... lo zaino è già pesante di suo, e quindi ... a volte capita che sia molto pesante lo stesso.

quindi ti capisco: gloria è in seconda, ha quasi 8 anni e pesa 16.5 kg.... e la cartella è + grande di lei e pesa un sacco. io quando andiamo a scuola gliela porto io e gliela do solo quando deve entrare. non voglio rovinarle la schiena.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 12 ott 2012, 17:16

Abbiate pazienza ma allora la mia è un vitello :buuu 22.7 di bambina 7 anni fatti ad agosto. E a me sembra magra :pensieroso
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”